CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Malibu Van 600 DB

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 105
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 15:25:20

salito  scusami ma proprio non capisco il senso logico dei tuoi interventi , se hai puzza sotto al naso cerca di non intervenire oppure intervieni facendoti capire meglio , io sono abbastanza duro di primo comprendonio e fatico parecchio nel capirti 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 16:17:54

Fleurette63    anche se il van fosse una moda del momento a mè proprio non interessa , se acquisto quel malibu oppure un altro van la scelta è ponderata sulle mie/nostre esigenze ma temo non lo sarà per le nostre abitudini e dovremmo abituarci , la moda del momento "se di moda si tratta " non c'entra nulla , idem anche se fossi un neofita del pleinair 
Mario
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 00:57:29
Il van e' la moda del momento che e' venuta per restare!
La nuova generazione di camperisti vuole mezzi tuttofare, da usare spesso e in tutte le occasioni, lo spazio interno minore e' il prezzo che pagano volentieri a vantaggio dell'usufruibilita maggiore.
Un Malibu di 2 anni a 25 k e' una illusione soltanto a pensarlo, credo anche a 35 si continua a sognare.
just my 0,02 cents

Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/01/2022 alle 00:58:03
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 08:30:22
Massone vero ma non con questi numeri … spesso tuttofare significa non fare nulla bene …. Io parlo con cognizione … sicuramente i mezzi piccoli ,ma il van ha veramente vari limiti e non sempre è per tutti accettabili. Fare 10 gg con una famiglia non è’ proprio comodo e l’illusione di usare un van come auto … mah . Dal mio punto di vista sarebbe invece auspicabile che le aziende si concentrassero su mezzi entro i 6 6,5 m max con soluzioni intelligenti . Comunque si pure per me 30k x un malibu e’ strano…. Non avrebbe difficoltà a farlo fuori da solo in una gg! Quasi quasi conviene comprarlo x rivenderlo e specularci
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 10:55:29
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/12/2021 alle 15:09:04

Ciao Mario, lasciami aggiungere un mio contributo sul tema van. Ho proprio un Malibu'; non sono giovane né troppo esigente, so adattarmi ben conscio dei pregi/ difetti di mansardati, motorhome, semintegrali e van... li ho
avuti tutti.  Per me lo spazio interno non è un stato un problema (in due). Ovvio che se si ha la pretesa di poter disporre di un vano garage dove ricoverare bici, scooter ecc. non ci siamo. Per le ridotte dimensioni esterne non ho trovato vantaggi sostanziali: non frequento centri cittadini ma montagne e dove vado ora con il Malibu' ci andavo bene anche prima con mezzi più larghi di 20-30 cm. Trovo invece una negatività dei van nella porta scorrevole: scomoda, faticosa da chiudere e molto rumorosa... E che in inverno fa entrare freddo a volontà all'apertura e spifferi quando è chiusa. Nel mio, anche acqua che gocciola sopra la cucina... Poi ti confermo che anche il mio Malibu' ti fa fare la sauna in zona letti mentre in zona dinette batti i denti. Magari valuta anche questi aspetti prima di decidere... Un saluto da Vittorio (MI).
...
per chiudere la scorrevole apri la porta davanti e si chiude senza sforzo
nonno pat 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 12:44:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/01/2022 alle 00:57:29

Il van e' la moda del momento che e' venuta per restare! La nuova generazione di camperisti vuole mezzi tuttofare, da usare spesso e in tutte le occasioni, lo spazio interno minore e' il prezzo che pagano volentieri a vantaggio
dell'usufruibilita maggiore. Un Malibu di 2 anni a 25 k e' una illusione soltanto a pensarlo, credo anche a 35 si continua a sognare. just my 0,02 cents    
...

futile intervento che non è ne carne ne pesce e potevi evitare , comunque anche quando acquistai il CHIC E LINE PLUS usato era un prezzo da sogno ma guarda caso l'ho acquistato senza illusioni e senza sognarlo 

Mario
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 12:52:08
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/01/2022 alle 10:55:29

per chiudere la scorrevole apri la porta davanti e si chiude senza sforzo
Non penso sia un problema di compressione aria...
È un problema di registrazione: per chiuderlo con  meno sforzo bisogna accettare una minor compressione della lunga guarnizione. E questo, nel mio, provoca problemi di tenuta con  gocciolamento di acqua all'interno. Un saluto - Vittorio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 13:33:21
Ci sono tanti pivelli meno scaffatti dei vecchi volponi  tra i lettori di questo forum ed è giusto che sappiano..
quindi info per tutti non solo per pochi.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:58:42
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2022 alle 12:44:40

futile intervento che non è ne carne ne pesce e potevi evitare , comunque anche quando acquistai il CHIC E LINE PLUS usato era un prezzo da sogno ma guarda caso l'ho acquistato senza illusioni e senza sognarlo   
Ma scusa Mario…. percepisco una nota di astio verso molte risposte che hai ricevuto. Il tuo quesito non può avere una risposta scientificamente valida, non è una questione tecnica con una soluzione matematica o fisica.
Chiedevi un parere su un modello, ma soprattutto una tipologia di camper e noi ti stiamo dicendo cosa ne pensiamo, chi con esperienze passate, chi per impressioni personali.
Non è quello che ti aspettavi (su un forum)?
Se non ti garba, dici cosa vuoi sentirti dire che noi provvediamo….. 
Senza rancore, con una punta di sarcasmowink

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 22:35:01
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/01/2022 alle 20:58:42

Ma scusa Mario…. percepisco una nota di astio verso molte risposte che hai ricevuto. Il tuo quesito non può avere una risposta scientificamente valida, non è una questione tecnica con una soluzione matematica o fisica.
Chiedevi un parere su un modello, ma soprattutto una tipologia di camper e noi ti stiamo dicendo cosa ne pensiamo, chi con esperienze passate, chi per impressioni personali. Non è quello che ti aspettavi (su un forum)? Se non ti garba, dici cosa vuoi sentirti dire che noi provvediamo…..  Senza rancore, con una punta di sarcasmo  
...

anche tu non hai capito una mazza di quel che ho richiesto  ma ti ringrazio ugualmente , ti posto un copia/incolla della mia richiesta che nulla c'entra con il suo costo e suo finanziamento in gioco , quelli sono affari miei non richiesti  , non sono neanche state richieste le varie mode del momento che a mè proprio non interessano 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mario
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:23:54
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/01/2022 alle 08:30:22

Massone vero ma non con questi numeri … spesso tuttofare significa non fare nulla bene …. Io parlo con cognizione … sicuramente i mezzi piccoli ,ma il van ha veramente vari limiti e non sempre è per tutti accettabili.
Fare 10 gg con una famiglia non è’ proprio comodo e l’illusione di usare un van come auto … mah . Dal mio punto di vista sarebbe invece auspicabile che le aziende si concentrassero su mezzi entro i 6 6,5 m max con soluzioni intelligenti . Comunque si pure per me 30k x un malibu e’ strano…. Non avrebbe difficoltà a farlo fuori da solo in una gg! Quasi quasi conviene comprarlo x rivenderlo e specularci
...
Infatti il Van non e' altro che un Bulli, con molto piu comfort a prezzo piu basso, da qui il suo grande successo. Di solito chi compra un furgonato non ha figli, e' giovane (nello spirito)  e lo usa molto piu spesso di un vero Camper.

Giorgio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:25:22
Però hai introdotto vari argomenti .. dall’indecisione al finanziamento … tra appassionati e’ normale parlare 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 23:29:27
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2022 alle 22:35:01

anche tu non hai capito una mazza di quel che ho richiesto  ma ti ringrazio ugualmente , ti posto un copia/incolla della mia richiesta che nulla c'entra con il suo costo e suo finanziamento in gioco , quelli sono affari
miei non richiesti  , non sono neanche state richieste le varie mode del momento che a mè proprio non interessano  chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte
...
Se devi rivenderlo bene e' meglio che sia di moda, altrimenti rischi che ti rimane sul groppone.
Comunque a 25 o 35 non farti nessuna domanda se un furgonato Malibu poi, e' valido o no, compralo al volo perche' e' un affarone.
Ma io di questi tempi agli affaroni ci credo poco.

Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 03:21:38
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/01/2022 alle 23:25:22

Però hai introdotto vari argomenti .. dall’indecisione al finanziamento … tra appassionati e’ normale parlare 

ok per l'indecisione ma per il finanziamento nulla a voi ho chiesto ma è stata solo una motivazione che nulla c'entra con la mia richiesta 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 03:23:49

ripeto e ribadisco che il suo costo e finanziamento non è un argomento da mè richiesto ne ho intenzione di acquistarlo per rivenderlo ne seguire una moda , a me serve sapere da chi lo utilizza i suoi pregi e difetti come ha specificato costantino64     e vadopiano    niente altro , tutto il contorno compreso quello finanziario sono ancora in grado di gestirlo da mè 

ringrazio tutti quanti per il tempo che mi avete dedicato ma preferisco far chiudere questo mio 3D chiedendo alla moderazione di bloccarlo - Grazie - 
Mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 06:48:16
In risposta al messaggio di vadopiano del 02/01/2022 alle 12:52:08

Non penso sia un problema di compressione aria... È un problema di registrazione: per chiuderlo con  meno sforzo bisogna accettare una minor compressione della lunga guarnizione. E questo, nel mio, provoca problemi di tenuta con  gocciolamento di acqua all'interno. Un saluto - Vittorio.
è un problema del sistema di chiusura, Mercedes e WV le hanno elettriche, si chiudono dolcemente senza sbattere, forse per contenere i costi continuano a farle come vent’anni fa
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 07:31:02
In risposta al messaggio di ecostar del 02/01/2022 alle 22:35:01

anche tu non hai capito una mazza di quel che ho richiesto  ma ti ringrazio ugualmente , ti posto un copia/incolla della mia richiesta che nulla c'entra con il suo costo e suo finanziamento in gioco , quelli sono affari
miei non richiesti  , non sono neanche state richieste le varie mode del momento che a mè proprio non interessano  chiedo a chi ne è in possesso come si trova con quel van con i suoi pregi e difetti , all'occorrenza andateci anche duri e non siate troppo di parte
...
Sicuramente è come dici tu.

Ti auguro di trovare quello che cerchi, ma ho paura che, come dici tu sul tuo profilo:

è finita una bella storia durata oltre 35 anni
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 07:52:39
Noi ci siamo agganciati a ciò che abbiamo letto nei post e non erano nascosti tra le righe ma sono stati espressi chiaramente più volte .
Come ho sempre detto i lettori sono molti e possono dare importanza a ciò che leggono molto importanza e con il passaparola creare false informazioni e/o aspettative/illusioni .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/01/2022 alle 08:21:17
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 10:38:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/01/2022 alle 06:48:16

è un problema del sistema di chiusura, Mercedes e WV le hanno elettriche, si chiudono dolcemente senza sbattere, forse per contenere i costi continuano a farle come vent’anni fa
hai ragione io il California di 8 anni fa avvicinavi la porta e se la tirava dolcemente.resta il fatto che se apro porta anteriore chiude con meno sforzo
nonno pat 49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 16:56:27
è sempre utile chiedere a chi ha il TAL modello cosa e come ma è altrettanto vero che UN NOLEGGIO E' E RESTA IL MIGLIOR SISTEMA x decidere sul da farsi . poi un mailbu' di 2 anni a quel prezzo? credo valga almeno 40k visti i prezzi odierni .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link