CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Malibu Van 600 DB

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 105
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 13:41:01
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2022 alle 12:37:11

Roberto , la compravendita alla fine della suonata si è risolta nel migliore dei modi , il malibu lo ha preso mio fratello e io ho preso il suo motorhome , quel malibu ora è rimessato nel nostro capannone accanto al motorhome
, devo dire che è veramente in ordine senza alcun cadavere nascosto quà e la , solo qualcosina da sistemare ma ruba di poco conto e non ocultata , non ho ancora avuto modo di farci qualche uscita ma appena possibile lo utilizzeremo solo per togliermi un mio sfizio e indecisione che avevo tra il motorhome e furgonato , il motorhome lo abbiamo usato per una decina di giorni a spasso per la valle d'Aosta  , una meraviglia tranne il consumo di carburante ma visto il peso in gioco e parecchi saliscendi montani con tornanti direi che ci sta 
...
Mario, se posso permettermi, io credo che tu abbia fatto benissimo (come ho già scritto) a prendere il motorhome...conoscendoti, anche se solo virtualmente, non ti ci vedevo proprio in un furgonato...Come sai, anch'io sono camperista da ormai oltre 30 anni con 13 camper fino ad ora anche se penso che con l'età che avanza l'ultimo che poi come sai è un motorhome Carthago, sarà proprio l'ultimo angry!...comunque vista la mia "malattia" crying di frequenti cambi di camper, ieri pomeriggio, sono andato dal "mio" concessionario ( dove ho comprato 10 dei 13 camper tutti nuovi crying!) a fare un giretto con moglie e sono montato su alcuni furgonati ( tra l'altro al contrario di molti, in questo periodo è ben rifornito) ; aveva 4 Malibù, 2 Mobilvetta, ed altri. Ovviamente ho guardato con attenzione i Malibù sia quelli da 6.00 mt ma scartati subito per il letto trasversale dietro dove sarei tornato indietro e dopo che ho provato con il motorhome Carthago, i letti gemelli, non tornerei mai indietro, e i Malibù da 6,36 mt con i letti gemelli...che dire, a prima vista mi attiravano molto (per niente alla moglie che voleva scendere subitoangry !) ma poi provando a muovermi dentro, mi sono reso conto che anche i 2 soli, serve un vigile per regolare il traffico...in quanto è impossibile scambiarsi specialmente se uno si trova in zona fornelli...Inoltre non hanno assolutamente zona living se non impiccati ...In definitiva, ho capito che il furgonato non fa per me ...nonostante l'avessi preso senza quasi aggiunta di prezzo, visto che era molto interessato ad avere un motorhome Carthago usato in vendita dato che non ne ha...
A volte, anche se ormai grande, per uscite magari culturali e/o commerciali, viene mi figlia e sinceramente, non saprei dove farla dormire in un furgonato ...
Insomma...io rimango con il mio motorhome...

Massimo

Modificato da maxime il 26/01/2022 alle 13:44:38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 16:39:42

Massimo , per noi due oramai 70enni penso che sia proprio l'ultimo camper e finiremo prima noi del camper , anch'io avrei preferito i letti gemelli ma tutto sommato sul classico matrimoniale posteriore non e male , effettivamente abituati come lo eravamo se salivamo sul malibu sarebbe durato poche uscite ma la curiosità di provarlo qualche giorno è troppo forte e visto che  il mio fratellone per non lasciare fermo troppo tempo il suo malibu appena preso come al solito mi imporrà di utilizzarlo poi ti saprò dire , anche lui assieme alla sua compagna lo ha utilizzato per una decina di giorni quasi sempre assieme a noi e ne è pienamente soddisfatto , tra l'altro ha fatto anche un eccellente affare

ora sto cercando di capire come diavolo funziona la linea 12VD+ sul motorhome e pare sia gestita dalla centralina 
Mario
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:25:35
Paragoni tra un MH e un furgonato sono uguali a confronti tra mele e pere.
Il vantaggio dei MH e' lo svantaggio dei furgonati e viceversa.
Chi lo usa per piccoli viaggi ed in zone un po caotiche preferisce un Furgonato ad un MH.
Pochi giorni fa a Paola (CS) in auto ho attraversato il centro per arrivare al mare. Mi sono venuti i brividi al solo pensiero di essere li' con un Camper XL. Purtroppo in alcuni luoghi dove non si conoscono le strade, con un Camper da 2,30 ci si ritrova in situazioni molto imbarazzanti. Un Furgonato ha in questi casi un enorme vantaggio.

Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 21:20:47
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/01/2022 alle 17:25:35

Paragoni tra un MH e un furgonato sono uguali a confronti tra mele e pere. Il vantaggio dei MH e' lo svantaggio dei furgonati e viceversa. Chi lo usa per piccoli viaggi ed in zone un po caotiche preferisce un Furgonato ad
un MH. Pochi giorni fa a Paola (CS) in auto ho attraversato il centro per arrivare al mare. Mi sono venuti i brividi al solo pensiero di essere li' con un Camper XL. Purtroppo in alcuni luoghi dove non si conoscono le strade, con un Camper da 2,30 ci si ritrova in situazioni molto imbarazzanti. Un Furgonato ha in questi casi un enorme vantaggio.  
...

veramente non ho paragonato un bel niente e non ho mai disprezzato i furgonati , anzi volevo provare ma se non fa per mè sarebbe una partita persa prima di iniziarla , quella di dove non  si conoscono le strade non regge e per tutte le tipologie di camper se non ci passa a che servirebbe tentare ? , ok un furgonato è più stretto e più corto rispetto al mio motorhome di 7,30 per 2,30 mt  ma non è un tir o un bilico e se sbaglio strada magari allungo di qualche km per rimettermi in rotta , dove non passo e dove non posso non entro 

se ti trovi bene con il tuo furgonato hai fatto la scelta migliore adatta alle tue/vostre abitudini 
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 21:45:39
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/01/2022 alle 17:25:35

Paragoni tra un MH e un furgonato sono uguali a confronti tra mele e pere. Il vantaggio dei MH e' lo svantaggio dei furgonati e viceversa. Chi lo usa per piccoli viaggi ed in zone un po caotiche preferisce un Furgonato ad
un MH. Pochi giorni fa a Paola (CS) in auto ho attraversato il centro per arrivare al mare. Mi sono venuti i brividi al solo pensiero di essere li' con un Camper XL. Purtroppo in alcuni luoghi dove non si conoscono le strade, con un Camper da 2,30 ci si ritrova in situazioni molto imbarazzanti. Un Furgonato ha in questi casi un enorme vantaggio.  
...
guarda che il mio motorhome Carthago è della serie Compactline ed è largo 2,12 mt quindi quasi come il furgonato e ti posso garantire che dove passi tu passo io ...ma ti posso altresì assicurare che ieri pomeriggio in 2 ore che sono stato sui furgonati con la moglie appresso, non ho mai vissuto nel mio motorhome il senso di sacrificio (inteso come problemi di movimenti) che ho vissuto nei furgonati provati che come ho detto sono stati 4 Malibù, 2 Mobilvetta e 2 Cosmo Laika ...e te lo dice uno che come scritto, in 35 anni di camperismo ha avuto 13 camper dei quali 6 mansardati, 3 semintegrali e 4 motorhome (a partire dal primo Rimor Koala 120 L di soli 5,45 mt dove ci andavamo a giro con moglie e 2 figli ma certamente, se vai a cercare la piantina del mezzo, era 100 volte più abitabile di un furgonato) .
Poi come ha scritto anche Mario, ognuno fa le sue scelte che non metto assolumente in discussione e non rinnego che oggi è il momento dei furgonati come appunto 30 anni fa era il momento dei mansardati ...ma tra un furgonato ed un motorhome anche come il mio della quasi solita larghezza e lunghezza di un furgonato ci corre dal giorno alla notte...

Massimo

Modificato da maxime il 26/01/2022 alle 21:48:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link