In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/03/2026 alle 18:26:42
540? Dopo 6 mesi venduto il problema più grande? Il bagno...non riuscivo a muovermi tipo mummia egiziana...per il resto ho un buon ricordo
.jpeg)
lunghezza 540 era il Wingamm Oasi, l’unico camper che ho comprato nuovo .jpeg)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/03/2026 alle 22:41:56Io ho quasi la tua età, questa è la mia... follia 4x4.
Mai dire mai ma probabilmente e’stato l’ultimo camper di questa straordinaria esperienza che ho vissuto come pochi
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/03/2026 alle 22:41:56Il dyson era compreso nel prezzo?
Mai dire mai ma probabilmente e’stato l’ultimo camper di questa straordinaria esperienza che ho vissuto come pochi
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2026 alle 07:12:18L’hai costruito tu?
Io ho quasi la tua età, questa è la mia... follia 4x4.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2026 alle 07:29:23Ora sono troppo impegnato con la casa a Riotorto,
Il dyson era compreso nel prezzo? Come ho letto ‘venduto’ m’é venuto un colpo al cuore, proprio non ce la faccio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2026 alle 10:23:01La parte impiantistica si.
L’hai costruito tu? immagino di si
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di maxime del 04/03/2026 alle 13:38:12Massimo, io sono di origine toscana, il babbo della mi mamma era di Firenze e la mamma era di Pisa
Walter....non ci posso credere ....hai venduto il camper ? ed addirittura sei diventato cittadino Piombinese A dirla tutta hai fatto bene a comprarti qualcosa in zona Riotorto, di sicuro ci passerai delle belle giornatee respirerai aria buona di mare Comunque, anch'io dopo 13 camper in 40 anni, la scorsa settimana, ho venduto il mio motorhome Carthago ma, al contrario di te, ieri ero a Milano da un grosso concessionario di zona per vedere un mezzo (ma non ne ho fatto di niente) ed oggi, vado dal mio concessionario di zona (dove ho comprato 9 dei 13 camper) per vendere se ci compro anche il decimo Ebbene sì, io senza camper non so stare è una malattia Penso di passare al Van anche perché l'età avanza ed è bene avere mezzi più snelli e di dimensioni contenute ma, qualcosa, devo ricomprare prima di inzio estate. Comunque auguri e buon soggiorno in zona... Ciao Massimo
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/03/2026 alle 14:21:44Si intendevo questo, e poi ricordo ancora bene quel furgonato di cui avevi allestito l’impiantistica .. saranno passati almeno 15 anni.
La parte impiantistica si.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2026 alle 15:21:42Nato a Siena e con cognome senese doc...condivido tutto...posto fantastico se passo da quelle parti ti faccio un fischio
Massimo, io sono di origine toscana, il babbo della mi mamma era di Firenze e la mamma era di Pisa Mia moglie ha vissuto da piccola nel podere del padre in provincia di Siena.. quindi era del tutto naturale comprare in quelposto che proprio con il camper ho conosciuto Secondo me tra i più belli al mondo perché li’ tutto coincide … mare tra i più belli in assoluto natura strepitosa, gente che mi garba e soprattutto cibo perfetto per il mio organismo Ps…proprio al centro di Riotorto vicino la chiesa..,Stefano e Francesca, proprietari del Tiramestoli abitano nella casa accanto la mia
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/03/2026 alle 16:59:39Ti aspetto
Nato a Siena e con cognome senese doc...condivido tutto...posto fantastico se passo da quelle parti ti faccio un fischio
In risposta al messaggio di girellik del 04/03/2026 alle 20:18:35Damme retta mejo avè 40 anni
Sapete vero che c'é una massa di camperisti quarantenni come me che sogna una pensione che forse non avremo mai, che vi legge e vi odia profondamente? Ovviamente é un'iperbole scherzosa, si parla di traguardi di vita legittimamentee giustamente raggiunti, ma l'ulcera nel leggervi talvolta é tanta. Ma ancora, giustamente, in un forum di camperisti, fa piacere leggere delle esperienze prima dell'acquisto del camper ma anche di quelle del dopo o dell'ancora...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/03/2026 alle 20:29:1830 sarebbe ancora meglio.
Damme retta mejo avè 40 anni
In risposta al messaggio di girellik del 04/03/2026 alle 20:18:35No hai ragione
Sapete vero che c'é una massa di camperisti quarantenni come me che sogna una pensione che forse non avremo mai, che vi legge e vi odia profondamente? Ovviamente é un'iperbole scherzosa, si parla di traguardi di vita legittimamentee giustamente raggiunti, ma l'ulcera nel leggervi talvolta é tanta. Ma ancora, giustamente, in un forum di camperisti, fa piacere leggere delle esperienze prima dell'acquisto del camper ma anche di quelle del dopo o dell'ancora...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/03/2026 alle 22:33:49
No hai ragione faccio parte di una generazione la piu’ fortunata della storia dell’umanità… lavoro sicuro fino ai 60 anni e pensione generosa dopo I quarantenni cinquantenni di oggi non hanno questa fortuna e tra questi le mie figlie Comunque il camper, venduto a 60.000 euro l’ha acquistato un architetto della Brianza di anni 42
https://www.beltramocampers.com...
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/03/2026 alle 16:08:17Hai scritto
Hai scritto: faccio parte di una generazione la piu’ fortunata della storia dell’umanità… lavoro sicuro fino ai 60 anni e pensione generosa dopo Siamo OT ma permettimi di confermare quello che scrivi ma anche chenoi siamo partiti da un'Italia sotto le macerie della guerra, con una arretratezza da far paura. E ci siamo siamo rimboccati le maniche e zitti a pedalare. Quando racconto la mia adolescenza (ed anche prima) e la mia gioventù ai nipoti, questi non ci credono. Già a 5 anni governavo gli animali da cortile ed in estate portavo la stroppa, alzandomi anche alle quattro e mezzo del mattino. E come me, tutti i miei amici più o meno coetanei. A 14 anni, quando ancora non c'erano i trapani elettrici portatili, facevo i buchi nel marmo dei rivestimenti esterni dei bar per fissare i tasselli di legno nel gesso rapido. La paga la sapevo quando era ora della paga e vedevo quanto mi davano. Ed ho avuto la fortuna di essere sempre stato pagato (magari pure poco) per quello che facevo perché chi voleva imparare un mestiere (meccanico, barbiere...) doveva pure pagare per stare in bottega. Un mio amico ha cominciato in terza elementare ad andare a bottega del barbiere per imparare l'arte ed il padre pagava per tenerlo lì. E' stato poi il mio barbiere fino alla Cinese che l'ha mezzo stroncato. Oggi chi cerca un lavoro, la prima cosa che chiede è: quanto mi dài, devo fare gli straordinari? devo lavorare il sabato e la domenica? Ed i genitori, no, mio figlio è laureato e non può fare l'impiegato d'ordine e neanche di concetto! I miei due figli, per motivazioni diverse, non hanno potuto conseguire una laurea ma l'impegno sul lavoro, partendo da basso (uno in banca e l'altro in campo informatico), li ha portati entrambi a fare entrambi una carriera dove non tutti i laureati riescono. Siamo stati fortunati a vivere il periodo più bello della Storia dell'Umanità, ma abbiamo anche dato parecchio del nostro, zitti a pedalare. Scusate l'OT. Giovanni