CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mi conviene oppure no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
michele 1
michele 1
23/06/2006 1
Inserito il 23/06/2006 alle: 20:19:11
ciao a tutti, mi chiamo Michele e ho una domanda da porre. sono indeciso se comprare o no un camper non so se mi convenga oppure no. io sono single dal carattere abbastanza chiuso , introverso non ho amici e praticamente non mi sono mai spostato dalla mia afosa Pavia. vorrei cambiare darmi una svegliata, una svolta ad una vita che mi sta portando ad una eclissi prematura, ed ho solo 28 anni. l'idea di un camper mi è venuta perchè è un mezzo completo, il sabato dopo il lavoro prendo vado in montagna e torno la domenica sera per esempio, il solo pensiero di questo mi da gioia, non so se sono riuscito a spiegarmi. ma ripeto sono solo quindi mi chiedo faccio bene a comprarlo oppure per voi è solo un capriccio.inoltre mi chiedo quanto mi costa all'anno in media fra bollo assicurazione e rimessa? se qualcuno ha dei consigli, dei suggerimenti saranno ben graditi. spero di non essere stato di disturbo a nessuno del forum e ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. ciao da michele
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 23/06/2006 alle: 21:13:53
Ciao Michele, chi ti scrive è un tuo concittadino, camperista da diversi anni. Personalmente non trovo nessuna controindicazione ad acquistare un camper, anzi, mi sembra un ottima idea, la vita del plain air è un modo valido x socializzare. Per quanto riguarda il bollo e l'assicurazione dipende dal mezzo, comunque molto meno di un'auto. Per il rimessaggio, se non compri un camper nuovo e costoso(ti consiglierei un buon usato), potresti anche parcheggiarlo in strada, visto che a Pavia il camper è ben accetto. Ciao Pietro
21
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 23/06/2006 alle: 21:43:05
ciao sono anche io un tuo concittadino abito a marcignago ho la tua stessa età per mè è stato un sogno dai tempi della tenda 15/16 anni in avanti adesso che ho messo sù famiglia abbiamo fatto il grande passo sono cmq d'accordo con peppy compralo subito goditi la vita da solo o in compagnia basta star bene e far ciò che ci piace poi se nel caso non ti dovesse piacere sei sempre in tempo a venderlo,e cmq ti sei fatto un esperienza diversa ciao bollo circa 100 € anno assicurazione (solo rca) 188 € l'anno per i residenti a Pavia con la Vittoria assicurazioni
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 25/06/2006 alle: 13:04:58
Buttati! Non dalla finestra, eh! Intendevo buttati nell'avventura. Se ne hai la possibilità, fallo. Che la vita è breve. Non rinunciare mai a quello che ti piace, a quello che ritieni possa migliorare la tua vita.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/06/2006 alle: 14:58:41
se gia' sei intenzionato sei a meta' dell' opera. Comprane uno non molto grande e prova. Al massimo lo rivendi e ci perdi qualche soldo. Per quanto riguarda i costi di manutenzione e fissi considera quelli di un ' utilitaria. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mony76
mony76
26/06/2006 3
Inserito il 26/06/2006 alle: 16:15:46
Ciao Michele! Secondo me se hai la possibilità economica di acquistarlo fai bene a farlo! I costi di mantenimento a mio avviso non sono eccessivi, come dice Roberto sono similari a quelli per una utilitaria. Io e il mio fidanzato per motivi di lavoro non possiamo spostarci per settimane intere e quindi facciamo parecchi w.e.! Ma ti giuro ke pure usandolo così lo stiamo fruttando veramente tanto! Ci consente di staccare all 100% la spiana![;)] E poi se proprio vedi ke alla fine non ti piace puoi sempre rivenderlo... ci perdi un po' ma di certo non si svaluta come un'auto... [:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/06/2006 alle: 19:33:56
un mezzo tipo semintegrale sotto i 6mt sarebbe il tuo caso. Veloce, spazio a sufficenza anche per future conquiste e agilita' neglio spostamenti, oltreche', ma spero di no, facilita' di rivendita in caso finisse il colpo di fulmine. No un van tipo westfalia o adria win o eurocamp se cmq vuoi le tue comodita' tipo la doccia vera e un minomo di spazio per ospitare futuri amici/amiche. [:D] Se hai un concessionario chausson/challenger in zona, valuta un welcome 55-75-85/mageo 101-107-115 e non te ne pentirai.
21
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 27/06/2006 alle: 15:43:27
[:D]Ciao Michele,come gia' ti ha detto qualcuno,sei a meta' dell'opera..se hai la possibilita'compratelo il camper...se,come dici tu,sei anche una persona chiusa,il camper e soprtattutto la vita all'aria aperta ti servira'per fare nuove amicizie e perche' NO,trovare anche l'anima gemella!!!![;)]
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 28/06/2006 alle: 16:17:28
quote:Originally posted by michele 1
ciao a tutti, mi chiamo Michele e ho una domanda da porre. sono indeciso se comprare o no un camper non so se mi convenga oppure no. io sono single dal carattere abbastanza chiuso , introverso non ho amici e praticamente non mi sono mai spostato dalla mia afosa Pavia. vorrei cambiare darmi una svegliata, una svolta ad una vita che mi sta portando ad una eclissi prematura, ed ho solo 28 anni. l'idea di un camper mi è venuta perchè è un mezzo completo, il sabato dopo il lavoro prendo vado in montagna e torno la domenica sera per esempio, il solo pensiero di questo mi da gioia, non so se sono riuscito a spiegarmi. ma ripeto sono solo quindi mi chiedo faccio bene a comprarlo oppure per voi è solo un capriccio.inoltre mi chiedo quanto mi costa all'anno in media fra bollo assicurazione e rimessa? se qualcuno ha dei consigli, dei suggerimenti saranno ben graditi. spero di non essere stato di disturbo a nessuno del forum e ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. ciao da michele >
> Ciao voglio dire anch'io la mia che è un pochino controcorrente...[}:)] Non mi è ben chiaro se la tua è vera passione per il camper e per la vita libera all'aria aperta oppure pensi che il camper possa modificare il tuo modo di rapportatri col mondo che ti circonda. Se è la prima ipotesi a motivarti... allora non pensarci 2 volte fai un giro di concessionari e sicuramente troverai il mezzo che fa al caso tuo senza ridurti sul lastrico[;)]. Se invece, ti da gioia il solo pensiero di partire ed andare in montagna per il fine settimana, lo puoi fare tranquillamente senza il camper. Ora solo tu sai il motivo perchè non lo fai già. Non pensare di acquistare un camper per risparmiare sui possibili soggiorni. Ti dico subito che ti sbagli. Considera il costo per l'acquisto e la manutenzione del mezzo che dovresti aggiungere a quelle dell'auto che in genere dovresti continuare ad usare per la vita di tutti i giorni. Da single si può spendere poco anche andando in albergo. Un posto per dormire si trova sempre anche senza prenotare se ci si accontenta. inoltre con l'auto la spesa del carburante è sicuramente inferiore. Come vedi.. ci possono essere diversi modi di affrontare la stessa questione e, come ho detto all'inizio, volevo dira la mia e l'ho detta. A te lascio le valutazioni finali. Ciao e buoni viaggi (in camper o altro), ma con lo spirito giusto. [:D][:D][:D] Stefano
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/06/2006 alle: 23:05:26
Se posso permettermi...comprati una bella motocicletta! La parcheggi dove vuoi,spendi meno, non hai le paranoie del traffico,le gnocche ti guardano e poi hai 28 anni....senza figli...chi ti ammazza?? (forse un automobilista che non ti da la precedenza [:D][:D] ) ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/06/2006 alle: 00:02:58
Solo un piccolo consiglio,se non lo hai mai provato prima noleggialo almeno una volta per qualche giorno e ti potrai rendere conto personalmente senza farti troppo influenzare dai consigli,perchè io ti direi di comprarlo ad occhi chiusi,ma tu non sei me,quindi....Ciao Nyppo.[:)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:36:01
mi sa che la voglia del camper gli è già passata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link