CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi hanno bruciato il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29556
Inserito il 29/08/2014 alle: 15:56:04
scusate, ma se l'incendio è stato appurato che è scaturito dalla ditta a fianco, perchè non chiedere a loro i danni?
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:23:28
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 29/08/2014  15:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmhhhhh, ha detto che è una cooperativa di extracomunitari.... la veggo dura rivalersi e sopratutto, farsi pagare da loro...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29556
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:28:30
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 29/08/2014  16:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma sicuramente il capannone dov'erano è in affitto, quindi interpellerei il padrone di casa e vedere se è tutto in regola, e nel caso presentargli il conto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:07:30
Io penso che i passi che debba seguire siano: sentire la propria assicurazione , in caso di niet presentare il conto a chi gli custodiva il mezzo , sara' eventualmente sua cura andare a cercare proprietari e permessi del vicino anche perché dovra' presentare probabilmente varie richieste... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
bigduke14
bigduke14
13/07/2014 14
Inserito il 04/09/2014 alle: 19:30:37
allora...innanzitutto massima solidarietà.. 2) l'assicurazione è tenuta a risarcire il danno anche se ciò avviene in una strada privata, io credevo alla favoletta del mancato risarcimento per danni avvenuti nel parcheggio del supermercato ma quando mi è successo ho cmq fatto denuncia ed ottenuto il risarcimento. 3) dovresti avere copia della relazione dei vv.ff. che, a quanto ho capito, hanno redatto sostenendo che non è stato dolosamente incendiato il tuo mezzo ma ciò è avvenuto come conseguenza di... ma per questo passo la palla all'avvocato che a mio avviso potrebbe battere su questo... 4) per la mancata autorizzazione della concessionaria si possono ravvisare elementi penalmente perseguibili e soprattutto dato il tuo rimessaggio potresti rivalerti su di loro(loro assicurazione) anche in ambito civile per risarcire il danno materiale... speriamo bene e soprattutto non cedere di fronte a quei caini dell'assi.
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 09/09/2014 alle: 17:04:08
ciao! Prima di tutto, ti abbraccio e ti dico di non perderti d'animo,comincia a capire che ci và qualche mese,ma i aoldi in qualche modo li avrai! Prendi in mano il verbale dei vigili del fuoco,le condizioni di polizza e vai da un legale... Io ho trovai il camper il 2 giugno davanti casa bruciato, dopo 15 giorni ritirai il vebrale dei vigili del fuoco, lo mandai all'assicurazione, lo portai fisicamente al perito, e cominciai a rompere le palle ogni 10 giorni circa a perito ed assicurazione, adesso sono in attesa dell'assicurazione che ritiri il relitto (ciò che è riamsto del camper) per liquidare... Il liquidatore non mi sopporta più! Ma quando pago l'assicurazione, i soldi sono buoni... Patrikzius
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:51:36
Che mazzata! mi spiace tantissimo, credo che sarà una cosa lunga visto la dinamica e i soggetti interessati ma la tua assicurazione non ha nessun argomento per non risarcirti. Armati di pazienza e perseveranza. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
11
stefano89
stefano89
20/07/2014 9
Inserito il 11/10/2014 alle: 17:22:21
Vi aggiorno sui nuove vicende. Praticamente nulle! Il mio avvocato ha contattato l'avvocato del rimesaggio e dopo un primo colloquio non è più rintracciabile! La segretaria dice sempre che è occupato. Il proprietario non risponde, il proprietario diceva di essere assicurato ma non vuole dire il nome della compagnia assicurativa. Io mi chiedo come è possibile che tutto ciò venga permesso, per quanto riguarda la mia assicurazione è tutto in fase di elaborazione è venuto solo il perito a fare un controllo. L'unica cosa che si è salvata nel camper fatalità è l'estintore...non so se sia un caso
11
stefano89
stefano89
20/07/2014 9
Inserito il 21/10/2014 alle: 19:39:03
Mi ha chiamato l'avvocato...dovrebbe esserci intesa, mi ripagano circa 2/3 del camper, la mia assicurazione. In questi casi cosa conviene fare?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 19:48:08
Se l'incendio è doloso e tu non hai le coperture per gli atti vandalici sono volatili per diabetici. La copertura incendio standard è solo per fatti accidentali. Il verbale dei vigili del fuoco cosa dice? Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 21/10/2014 alle 19:48:50
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 24/11/2014 alle: 17:35:41
news ?? Patrikzius
11
stefano89
stefano89
20/07/2014 9
Inserito il 02/01/2015 alle: 20:51:45
le cause dell'incendio non si sanno ancora, non sono state ancora comunicate (forse c'è un indagine in corso). Comunque la buona notizia è che la mia assicurazione ha detto che paga, mi hanno chiesto IBAN per il bonifico, ho lo scoperto del 10% e la valutazione che danno loro è vergognosa...comunque qualcosa sembrerebbe che recuperi. Indagando mi sembra anche di capire che nel caso si faccia incendio con la Claudio D'Orazio il ricorso a danni di terzi è compreso fino 150.000€ non vorrei dire sciocchezze ma sembra così. Comunque ora sto pensando ad un nuovo camper (nuovo sempre della Hymer) ma prima voglio raccomandare a tutti una cosa importante. Fate l'assicurazione furto e incendio con eventi sociopolitici o anche eventi speciali, veramente fatela. Io ero in un rimessaggio al chiuso con due allarmi e con la civis, e sembra che non ti possa mai accadere ma capita. Anche se noi siamo attentissimi come il sottoscritto, viene il vandalo di turno, il mafioso, ecc e vi rovina la vita. Fate l'assicurazione furto e incendio e non fidatevi dei rimessaggi, piuttosto tenetevelo in giardino come farò io con il prossimo camper.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/01/2015 alle: 21:55:55
quote:Risposta al messaggio di stefano89 inserito in data 02/01/2015  20:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, io se fossi in te non scenderei a trattative con la tua compagnia assicurativa, pretendi quanto ti spetta e punto! Qui ti han consigliato di andare dal proprietario del rimessaggio, o peggio dal titolare della ditta di traslochi, o addirittura dal proprietario dell'immobile in affitto alla ditta di traslochi.. Hai una polizza incendio con una compagnia assicuratrice, pretendi che ti risarcisca quello per cui hai pagato, non un euro in meno, poi loro si rivarranno su chi meglio credono, ma lo faranno loro, non certo tu. Ciao e in bocca al lupo! Un augurio di ripartire presto con il camper nuovo. [;)] Ciao Corrado
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:17:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/08/2014  00:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda: come si fa a saperlo? Glielo chiedi? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link