CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi potete aiutare a scegliere il Motorhome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
stefanot2r
stefanot2r
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 00:42:43
Sono ormai da anni camperista dal lontano '75 (ho iniziato come figlio, ora ho 47 anni), mia moglie lo è da 13 anni (con me) e 2 figlie di 7 e 5 anni. Dal '93 Abbiamo posseduto 2 Motorhome poi, per motivi di costo e per provare siamo passati al mansardato. Stiamo ora valutando il ritorno al motorhome e siamo molto indecisi tra questi modelli: - Burstner Aviano su Fiat Ducato - Rapido F983 su Fiat Ducato - Pilote Reference G685 su Renault Master I prezzi dei 3 variano dai 62 ai 68 mila euro Potete consigliarci? Li conoscete o conoscete gli eventuali pregi e difetti. Ritenete che ci siano altri modelli paragonabili che ritenete più validi? Grazie Stefano & Famiglia
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 01:26:36
Guarda io su 7 camper ho avuto 2 mansardati il primo e il 6 comprato per risparmiare nel concessionario che meglio mi valutava la permuta nel 2001 mentre compravo anche casa. Ti capisco con figli di quell'eta e in 4 il semintegrale è piccolo il MH è la soluzione ideale dei tre sceglierei il Rapido ma comunque guardati intorno se non hai la permuta sull'usato recente parlando di risparmio puoi aggiustarti bene anche con il garage, poi sei proprio sicuro che ti serva il garage anch'io lo avrei voluto poi per avere 2 matrimoniali ho preferito i letti a castello con volume variabile ho comprato le bici pieghevoli e se voglio ne carico 4 lo stesso e trasformo la dinette. comunque sei camperiste dal '75 mi lasci 6 anni di stecca non sono io che ti insegno qualcosa, buon aquisto
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 11/01/2007 alle: 01:47:48
quote:Originally posted by stefanot2r
Sono ormai da anni camperista dal lontano '75 (ho iniziato come figlio, ora ho 47 anni), mia moglie lo è da 13 anni (con me) e 2 figlie di 7 e 5 anni. Dal '93 Abbiamo posseduto 2 Motorhome poi, per motivi di costo e per provare siamo passati al mansardato. Stiamo ora valutando il ritorno al motorhome e siamo molto indecisi tra questi modelli: - Burstner Aviano su Fiat Ducato - Rapido F983 su Fiat Ducato - Pilote Reference G685 su Renault Master guarda anche i Mirage I prezzi dei 3 variano dai 62 ai 68 mila euro Potete consigliarci? Li conoscete o conoscete gli eventuali pregi e difetti. Ritenete che ci siano altri modelli paragonabili che ritenete più validi? Grazie Stefano & Famiglia >
>
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 11/01/2007 alle: 01:51:24
quote:Originally posted by stefanot2r
Sono ormai da anni camperista dal lontano '75 (ho iniziato come figlio, ora ho 47 anni), mia moglie lo è da 13 anni (con me) e 2 figlie di 7 e 5 anni. Dal '93 Abbiamo posseduto 2 Motorhome poi, per motivi di costo e per provare siamo passati al mansardato. Stiamo ora valutando il ritorno al motorhome e siamo molto indecisi tra questi modelli: - Burstner Aviano su Fiat Ducato - Rapido F983 su Fiat Ducato - Pilote Reference G685 su Renault Master I prezzi dei 3 variano dai 62 ai 68 mila euro Potete consigliarci? Li conoscete o conoscete gli eventuali pregi e difetti. Ritenete che ci siano altri modelli paragonabili che ritenete più validi? Grazie Stefano & Famiglia >
> guarda anche i Mirageid="Comic Sans MS">
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 11/01/2007 alle: 08:20:01
caro stefano2tr sono pèossessore di un bursner 660 elegance mezzo molto buono. attenzione che l' aviano pèur essendo un buon mezzo non rispecchia il motorhome elegance. non ha il sottopavimento , non ha il telaio alco e infine i serbatoi sono allo scoperto ecco perche' costa 18 mila euro in meno. ti consiglio se non vuoi spendere cifre il rapido, e anche la mirage che e'costruita molto bene.se hai bisogno di informazioni sulla bursner scrivimi. ciao alan
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 11/01/2007 alle: 08:31:18
Per Stefano T2R:id="size4">id="navy">, se ti interessa.[:D][:D][^].... Ciao, io avevo messo in vendita il mio motorhome Knaus 658 LG (con garage)immatricolato nel 2005 ancora in garanzia cellula e meccanica fiat 146 Power con ABS e ASR(senza semiassite- risolto brillantemente da FIAT) telaio AL.KO con doppio pavimento e vari accessori ecc.per ristrutturare una casa antica. Il veicolo è rimessato sempre al coperto e ha appena percorso 20.000 Km. Se sei interessato mandami una mail in privato o chiamami sul cellulare(sono nella lista di SILVIO TS "Conta su di me"). Valuterei anche una permuta parziale per poi ricomprare Knaus appena economicamente possibile.Il veicolo è stato acquistato in contanti e sarebbe venduto solo in contanti. Chiedi a Travel liner che ha un mezzo identico e ti spiegherà bene la qualità del mezzo. Ciao da Dreade
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/01/2007 alle: 15:10:36
Ciao I veicoli che hai citato sono abbastanza eterogenei, anche a livello di piante interne. Il Buerstner Aviano è un ottimo veicolo: certo, non raggiunge il livello del più caro Elegance dotato di doppio pavimento, ma è un buon prodotto. La scocca è la stessa, cambia soprattutto la meccanica e la dotazione di accessori che è meno completa. Vi sono varie versioni: il 650G e il 675G hanno il letto trasversale con garage, il 670 e il 684 preferiscono il letto longitudinale e il gavone. In 4 è meglio avere un living di dimensioni maggiori, quindi o il 675G. o il 684 . Pilote Il Galaxi 685 su Master è un veicolo un po' particolare creato apposta per il mercato francese... Esiste solo in versione FPR e ha un grande living anteriore con divani contrapposti. Il veicolo è decisamente ben fatto, bello il frontale di nuovo disegno. Peccato che quest'anno la gamma media di Pilote abbia perso alcune soluzioni quali il telaio Alko e le finestre Seitz... Dovendo scegliere, vista la possibilità, perchè non andare sul 690 che è montato sul nuovo Ducato camping car special? Per viaggiare in 4 non c'è problema, grazie alle panchette posteriori convertibili in sedili singoli frontemarcia. Il prezzo tra Fiat e Renault è molto simile... Ottima la scelta del Fiat 160MJ da 157cv di serie. Rapido 9F La scelta è tra due modelli: il 983F, da te già selezionato (ha il garage), e il 987F, che non ha il garage ma che dentro è più vivibile (il living ha dimensioni maggiori). Rispetto a Pilote e Buerstner il risultato estetico è senza dubbio migliore, ottime le finiture e i materiali utilizzati, anche se non brillano gli spessori delle pareti. Il rivestimento esterno in vetroresina Plyglace è uno dei meglio "tirati" in circolazione. Il veicolo è decisamente buono, peccato sia offerto sul 130MJ 2.3 e che alcune opzioni possibili facciano calare subito il n di posti omologati (4 normali, 3 con gancio o portamoto....). Cmq sono fatti bene, nulla da dire! 987F 983F Io, però, avendo due bambini piccoli non disdegnerei il 944F: è compatto e i bimbi possono godere di due letti a castello larghi un metro... Altre opzioni Adria Vision Il motorhome Adria 707 ha alcune caratteristiche interessanti: è montato su Renault Master con telaio Alko e doppio pavimento, ha un letto posteriore su garage regolabile in altezza, un interno abbastanza curato e un prezzo molto competitivo. L'accessoristica è di tutto rispetto. La linea esterna forse non è delle più nuove, ma la sua figura la fa. Il doppio pavimento è un vantaggio, aumenta coibentazione e stivaggio, abbassa il baricentro e libera le cassapanche dai serbatoi. Costa sui 67000€ Il modello minore, il 677, dispone di un letto longitudinale e un garage più piccolo. Costa 63000€ Benimar Athico E' un ottimo prodotto costruito in Francia da Autostar, celebre costruttore bretone. E' uguale in tutto e per tutto all'Autostar Aryal... Cambiano solo le grafiche. E' montato su Renault Master ed è veramente un mezzo ben costruito. La linea è particolare: il cofano motore molto grande permette di ridurre sensibilmente la distanza tra volante e parabrezza. E' fatto bene, con la stessa cura di un Autostar. Esiste in due modelli: 630, con letto matrimoniale longitudinale e 640, con garage . Costa sui 69000€. Le foto le trovi qui [url]http://www.benimar.be/Benimar_fotogalerij.htm#id=athico640&num=1 Dethleffs Advantage I6501 E' un motorhome completamente nuovo che vuole darsi, almeno all'esterno, un aria americaneggiante. Sono costruiti bene e rifiniti con cura e hanno una particolarità: sono probabillmente i motorhomes più bassi del mercato (267cm). Questo li rende ottimi per viaggiare (più stabilità). Il 6501 ha un lettone longitudinale con semidinette e divanetto anteriori. E' lungo 7 metri e monta meccanica Ducato. Il prezzo, a seconda del propulsore scelto, parte da 57000€ con il 100MJ. Il 6571 adotta, invece, il garage Hymer Hymer propone la rinnovata gamma B CL. Non si ha il telaio Alko con il doppio pavimento, ma la sostanza Hymer c'è tutta. Guarda il B CL 654 e il B CL 664: living composto da semidinette e divanetto, matrimoniale longitudinale per il primo, trasversale e garage per il secondo. I prezzi variano in base a motore e telaio... diciamo intorno ai 65000€. Di altri ti consiglierei caldamente Knaus, ma ha prezzi che si aggirano sui 77000€. Stessa cosa per Mirage (72/75000) e per il Mobilvetta Kimù che ha la monoscocca in vtr ma costa 71000. QUesti, secondo me, sono degni di nota e meritano di essere guardati con cura... Ciao
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:02:35
Dopo le parole di Travel il "super esperto" ogni ns parola e´ fuori luogo; comunque io ho ordinato il Rapido 9083 df 130 cv, quello col telaio Alko e doppio pavimento (tanto per capirci). Costa ca. 70 mila euro ma e´ veramente completo (Hymer sembra costi meno ma ci manca poco che anche il volante sia optional). Al momento ho solo un problema: dovevo ricevere il mezzo in dicembre ma mi tocca aspettare fino a aprile perche´ sono in ritardo con la produzione. Roba da matti......(cmq ho gia´ fatto un paio di raccomandate, fax e e.mail) Ciao e buona scelta e tantissimi km Buda
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:16:56
Anche per me il miglior acquisto è il 9083F da notare che solo il 130cv è omologato 4 posti, in ogni caso meglio il 130cv tanto viaggiare già oltre i 100 Km/h ci va troppo gasolio il 983 costa il 5% in meno non vale la pena il risparmio, si i tedeschi hanno troppi optionals il Rapido ha tutto di serie pensare che in Francia il listino è più basso che da noi,saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link