CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi presento: Francesco (e famiglia)su SuperAmerica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 13:50:35
Complimenti per l' America.
Saluti da Gubbio.
5
Soldatoblu79
Soldatoblu79
24/08/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:30:33
In risposta al messaggio di Nerino82 del 07/02/2020 alle 21:03:24

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 38 anni e sono di Spoleto - PG -, e con Michela, mia moglie e Chiara Maria nostra figlia di un anno e mezzo, siamo da poco diventati proprietari di uno splendido Arca SuperAmerica 475!
In realtà non siamo nuovi al mondo del camper. I miei genitori avevano (ed hanno ancora) un onesto CI International 545 con il quali viaggiammo in mezza Europa, quindi la fissa del plenair l'ho sempre avuta. Con mia moglie invece, prima da fidanzati e poi da sposati, abbiamo girato un bel pò in moto (Guzzi, ovviamente) fino a quando abbiamo deciso di vendere la nostra amata Stelvio e ci siamo buttati nel mondo del camper con l'acquisto di un bellissimo Arca Freccia 608 del '90; un motorhome spazioso ma compattissimo, un vero gioiellino. Per mia moglie, totalmente digiuna, è stato amore a prima vista: la vacanza (o le vacanze) in camper sono estremamente riposanti al contrario di quelle in moto ma offrono la possibilità di avere un'alta interazione con il mondo circostante, con i luoghi e le persone.  Dopo un paio di anni abbiamo deciso di venderlo spinti dal fatto che non aveva le cinture in cellula (che con la famiglia allargata dalla nascita della bimba diventavano sempre più importanti) e poi abbiamo aspettato il momento giusto...o meglio il camper giusto! Ci sono voluti tanti mesi ma alla fine è arrivato il SuperAmerica 475, mansardato, che era in vendita a Terni, tenuto in maniera impeccabile dal vecchio (unico) proprietario. Un bestione di 7 metri con una qualità costruttiva superiore e una ricchissima dotazione di serie! ...chi prova Arca, non la lascia tanto facilmente! Grazie a tutti per l'ospitalità e speriamo di incontrarci presto in giro! Francesco
...
Ciao Francesco,
sono Francesco! Sono anche io felice possessore di un SuperAmerica 475 del 12/99, volevo chiederti se hai il libretto d'uso e manutenzione del mezzo....Ho chiesto ad ARCA e non ho avuto nessun riscontro....
Comunque il mezzo per l'età che ha è veramente un bel camper, si vede che all'epoca costruivano cose per farle durare. Sto facendo qualche piccolo lavoro di reustauro ed aggiornameno...Ho gli schienali/poggiatesta in legno che hanno bisogno di qualche ritocco e devo fare una manutenzione generale con verifica agli impianti, per il resto il è messo molto bene.
Te? Hai dovuto fare qualche lavoretto? Sai dove procurarsi quelche pezzo di ricambio originale?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link