CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
apollonia
apollonia
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 13:15:21
Ciao a tutti, sono nuovo, appena registrato, è da molti anni che ci penso e adesso ho deciso, voglio acquistare un camper! Vi dico subito che sulla nautica sono abbastanza preparato (navigo da almeno dieci anni),ma lo spirito di avventura mi spinge ad impegnare il mio tempo libero anche d'inverno. Quindi volevo un consiglio da voi esperti, siamo una famiglia di 4 persone non so se puntare su un buon usato o su un nuovo e soprattutto non ho assolutamente idea sulle varie marche e modelli(sono tantissimi!!!). Qualcuno può aiutarmi ad orientarmi e non partire con il piede sbagliato? Grazie e ciao a tutti Francesco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:28:58
Prima di comprare qualsiasi cosa nuovo o usato secondo me vai a vedere i CHAllenger o CHAusson nuovi serie economiche comprese i modelli migliori genesis 49 e mageo 163 un altro marchio con un buon rapporto qualita prezzo è ADRIA. Dopo che hai visto questi mezzi nuovi vai a vedre un po di usato e ti convinci che almeno il 90% dell'usato è fuori prezzo rispetto ai costi dei due marchi sopra con sconto senza permuta. Poi ARCA e LAIKA secondo i gusti sono sempre tra i migliori.Se invece ti piace il MH Rapido e Burstner Aviano sono tra i migliori come raporto qualita prezzo sul nuovo sull'usato per il MH meglio cercare in germania dove si sono molti mezzi. Pero hai detto inverno quindi probabilmente megli mezzi di fascia alta anche usati per contenere il costo, a meno che non vai in montagna. Comunque se lo usi solo in inverno almeno per iniziare io noleggerei in inverno escluso natale costa meno e se lo usi non oltre 20 gg anno conviene comunque il noleggio rispetto a un acquisto da 30K, saluti
riin
riin
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 17:09:07
io nn capendone nulla ti do solo il benvenuto in col ...Cid="red">amperOid="red">nLid="red">ine ciao ines
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 17:29:16
Ciao Francesco e bene arrivato. Non è facile rispondere alla tua domanda, dipende molto dal budget che hai a disposizione, ma personalmente preferisco un usato di alta qualità piuttosto che un entry-level. Poi dovrai fare la scelta se prendere un camper di grandi dimensioni o se prendere un camper più ridotto. Dipende da che tipo di utilizzo ne fai, se prediligi i campeggi e le aree attrezzate puoi prendere un camper grande, se al contrario ti piace fare la sosta libera, meglio uno più piccolo. Io eviterei le "mezze misure", o grande da sfruttare al massimo il posto disponibile o piccolo da metterlo ovunque..... Se ci dai informazioni più precise possiamo esserti maggiormente di aiuto. Ciao.
riin
riin
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 18:06:52
quote:Originally posted by Lucio63
Ciao Francesco e bene arrivato. Non è facile rispondere alla tua domanda, dipende molto dal budget che hai a disposizione, ma personalmente preferisco un usato di alta qualità piuttosto che un entry-level. Poi dovrai fare la scelta se prendere un camper di grandi dimensioni o se prendere un camper più ridotto. Dipende da che tipo di utilizzo ne fai, se prediligi i campeggi e le aree attrezzate puoi prendere un camper grande, se al contrario ti piace fare la sosta libera, meglio uno più piccoloid="red">. Io eviterei le "mezze misure", o grande da sfruttare al massimo il posto disponibile o piccolo da metterlo ovunque..... Se ci dai informazioni più precise possiamo esserti maggiormente di aiuto. Ciao. >
> ciao lucio xkè x i campeggi è meglio grande invece x le soste libere è meglio piccolo ??? ciao ines
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 18:15:54
quote:Originally posted by riin ciao lucio xkè x i campeggi è meglio grande invece x le soste libere è meglio piccolo ??? ciao ines >
> Perchè di solito in un campeggio non hai grossi problemi a parcheggiare un 7 metri mentre quando fai sosta libera, spesso, devi parcheggiare in spazi auto e già 6 metri sono troppi.... Il mio è mt.5,60 e riesco a starci al pelo nei parcheggi per le automobili, in molti posti uscire dalle righe significa beccarsi una multa.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/04/2007 alle: 18:29:41
Ciao Francesco e bene arrivato. Non è facile rispondere alla tua domanda, dipende molto dal budget che hai a disposizione, ma personalmente preferisco un usato di alta qualità piuttosto che un entry-level. Poi dovrai fare la scelta se prendere un camper di grandi dimensioni o se prendere un camper più ridotto. Dipende da che tipo di utilizzo ne fai, se prediligi i campeggi e le aree attrezzate puoi prendere un camper grande, se al contrario ti piace fare la sosta libera, meglio uno più piccolo. Io eviterei le "mezze misure", o grande da sfruttare al massimo il posto disponibile o piccolo da metterlo ovunque..... Se ci dai informazioni più precise possiamo esserti maggiormente di aiuto. Ciao. >
> Si Lù, grande o piccolo, dipende dall'uso che si intende farne. Per entrambi, comunque, è prevista frequente manutenzione...
riin
riin
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 20:00:43
quote:Originally posted by riin ciao lucio xkè x i campeggi è meglio grande invece x le soste libere è meglio piccolo ??? ciao ines >
> Perchè di solito in un campeggio non hai grossi problemi a parcheggiare un 7 metri mentre quando fai sosta libera, spesso, devi parcheggiare in spazi auto e già 6 metri sono troppi.... Il mio è mt.5,60 e riesco a starci al pelo nei parcheggi per le automobili, in molti posti uscire dalle righe significa beccarsi una multa.
>
> aaa grazie vero vero x le multe... [B)] ciao
22
Sierra
Sierra
09/09/2003 35
Inserito il 26/04/2007 alle: 20:45:43
Ciao Francesco, benvenuto tra noi sul forum, la prossima volta il benvenuto è per il camper... Nella valuatazione del mezzo che devi comprare devi tenere conto, oltre che al prezzo anche ad alcune cose che elenco come mi vengono in mente. E' come comprare casa: - Uso invernale o uso estivo? Nel primo caso deve avere un riscaldatore della cellula in movimento direttamente dal motore o il webasto. Un adeguato riscaldamneto del mezzo in sosta con aria canalizzata in tutto il camper. Pareti adeguate, come anche per il pavimento e per questo si passa già a mezzi di categoria superiore. Se patisci il caldo il condizionatore, se in cabina o nella cellula a te decidere, ognuno ha la sua idea. - Vuoi le comodità di avere sempre i letti pronti, le dinette libere, i letti a castello, il garage per la moto, la barca o la moglie quando rompe[}:)]? - Se fai campeggio la veranda ti è utile, in caso contrario valuta, io in sosta libera non l'ho mai usata. - Preferisci meccaniche con trazione anteriore o posteriore? - Fai sosta libera o campeggio? generatore, pannelli solari, doppie batterie, boster magnum... a seconda delle necessità. Quando ho comprato il mio ho valutato bene ogni cosa, alla fine ho preso una classe superiore usata al prezzo di un nuovo classe "bassa". Ho fatto un calderone, ma spero che adesso riposti meglio le tue domande in base alle tue esigenze. Ciao Stefano
apollonia
apollonia
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:56:44
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e per i consigli! Ho valutato le vostre risposte. Intanto ho cercato un buon usato, ma i prezzi mi sembrano sconvenienti rispetto al nuovo, anche perchè sono quasi tutti ex noleggio e modelli di fascia bassa. Io e la mia compagna abbiamo due bambini, una di 12 e uno di 2 anni e mezzo, per cui ero indirizzato su un 6 posti mansardato. Tutto sommato tra i vari modelli non di fascia alta (in futuro vedremo!)ad un buon rapporto qualità prezzo ho trovato l'Elnagh Duke 37, sul quale ho avuto un buon trattamento (spero). Vi dico le caratteristiche e il prezzo: motore Ducato 2.3 da 130 Cv,clima,abs,tendalino,luce esterna,pannello solare, trio gas, antifurto volumetrico e perimetrale,turboventola,portabici,antenna Tv amplificata. In omaggio ovviamente tappetini tappeto cellula e cavo di allaccio elettrico. Il prezzo totale è di € 39.500. Insomma, mi sono fatto convincere e l'ho comprato![:D] Ciao a tutti Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:25:37
Benvenuto anche da me,specialmente al tuo nick,molto gradito..... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link