CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Miglior periodo per acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 30/07/2006 alle: 16:18:57
Oramai abbiamo deciso dopo la ennesima riunione famigliare, per adesso mi và bene perche i 2 pargoli ( 3 anni uno e 15gg. l'altro) non hanno ancora diritto al voto[:D], l'acquisto del tanto desiderato camper. Il momento migliore per l'acquisto dai concessionario o da un privato quale potrebbe essere, io a spanna penserei autunno inoltrato-inverno, quando la maggior parte a fatto le ferie e dopo essere stati nelle varie fiere ( adesso poi che arrivano le nuove meccaniche)pensa di cambiare il vr e cerca di piazzare il vecchio o di darlo al concessinario. Il mio ragionamento fila o come al solito non ho pesato a qualcosa ? Ditemi la vostra

Modificato da katto64 il 30/07/2006 alle 16:21:17
20
Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 31/07/2006 alle: 19:56:44
Allora i saloni dei concessionari si iniziano a riempire di usati verso ottobre/novembre, con le prime consegne dei mezzi della nuova stagione; però il periodo in cui c'è la scelta più vasta è intorno a gennaio/febbraio, perchè molti aspettano l'anno nuovo x l'immatricolazione del mezzo! Ciao Davide
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 31/07/2006 alle: 20:06:36
Ciao Io ho acquistato il mezzo a fine luglio, in questo periodo, se tra i modelli in giacenza dal concessionario trovi quello che ti piace puoi fare un affare. Solitamente dopo giugno non si fanno arrivare niente in quanto chi voleva il camper per l'estate lo ha già preso ed anche i concessionari aspettano mondo natura per rifornirsi di modelli nuovi. Ora forse fai un affare, anche perchè a settembre il nuovo ducato sarà già allestito. fai un giro per concessionari e buona fortuna ciao
alby 74
alby 74
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 16:06:19
se vuoi un mansardato su mercedes del 2001 scrivimi ad alberto543@vodafone.it che vendo il mio prezzo 30000 con clima ed un sacco di altri accessori bye.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/08/2006 alle: 21:15:57
Inizia a cercare in autunno e magari acquista in inverno. Tieni comunque presente che c'è gente che arriva in primavera ad acquistare il nuovo camper e non è ancora riuscita a piazzare il vecchio... quindi svende pur di non dover pagare il rimessaggio a qualcosa che non usa più. Comunque tu inizia a cercare in autunno, che secondo me è il periodo favorevole. Ciao! Oliver [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Kecfaccioqi
Kecfaccioqi
16/02/2006 56
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:45:27
Concordo con l'autunno, ma non essere impaziente...attendi anche fino a marzo prima di mettre mano al portafoglio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2006 alle: 17:49:21
il momento giusto potrebbe essere adesso cercando qualche fine serie dei "vecchi" Ducato. Io feci l' anno scorso la stessa analisi e trovai la migliore occasione a Marzo in concomitanza di una promozione accessori di Trigano .Ciao Roberto
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 06:22:54
Salve, il momento migliore quest'anno sembra essere questo[:D] dato che dal 1 ottobre 2006 non si potranno più immatricolare camper nuovi che rispettano la normativa antinquinamento Euro 3. Quelli nuovi giacenti nelle concessionarie, con meccaniche vecchie, subiranno forti sconti se non vogliono comprarli i concessionari rivendendoli poi come km 0. E quelli più convenienti sembrano proprio i più costosi con sconti sui listini anche del 20%. Ciao e attenti alle fregature[;)] Giuseppe
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/08/2006 alle: 12:57:57
Quest'anno sicuramente in autunno ci sarà bailame con l'usato il problema euro 4 mi pare scatti il 1-1-2007 poi alcuni concessionari potranno immatricolare l'invenduto e noleggiarlo, certo che c'è molto ex- noleggio da piazzare che magari verrà rinoleggiato il prossimo anno, certo che con i prezzi che si vedono dai concessionari sull'usato sarà dura, avete visto su ebay i prezzi offerti dai potenziali aquirenti sono molto lontani dalle richieste specie per i mezzi di un certo valore, saluti
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 14:45:24
Ribadisco dal 1 ottobre 2006 NO immatricolazione nuovo euro 3[;)] solo euro 4[^]Ciao Giuseppe
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 05/08/2006 alle: 14:59:17
Infatti ho notato come dai prezzi dei privati ai prezzi dei concessionari vi sia una grossa forbice, il problema e che spesso sopravvalutano l'usato durante il ritiro e poi scaricano tutto sul futuro acquirente, visto che adesso si e aperto il mercato a nuovi acquirenti. Ok il giusto margine di guadagno, l'assicurazione sulle infiltrazioni\meccanica, ma ad un mio conoscente hanno ritirato un mezzo preso 5 anni fà allo stesso prezzo dell'acquisto, alla faccia dei listini eurotax (ovviamente ha comprato un mezzo nuovo)
20
Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 05/08/2006 alle: 16:21:44
Le quotazioni Eurotax vengono prese poco in considerazione (se non del tutto ignorate) dai concessionari x cui non sono assolutamente una base sicura da cui partire. Obbiettivamente però, secondo me, alcuni camper sono davvero sottoquotati però. Comprare il mezzo da un concessionario ha dalla sua il fatto di avere una garanzia di un anno sull'intero mezzo, nonchè la "quasi" certezza delle condizioni funzionanti del mezzo ed un punto di riferimento x l'assistenza post-vendita anche dopo il periodo di garanzia...cosa che da un privato non si ha! Però comprare da un privato può avere il vantaggio di un prezzo davvero vantaggioso!! Ciao Davide
19
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 05/08/2006 alle: 22:33:31
sottoquotati non so, forse pagati il giusto, la mia focus SW comprata 4 anni fa alla bella cifra di quasi 20.000 euro, oggi per l'assicurazione ne vale 9650, ho un bel da dire che " ha pochi km.,accessoriata e tenuta benissimo, pari al nuovo, manutenzione scrupolosa" , se la vendo o se me la rubano prendo quelli o poco piu.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 08:35:27
Ho la sensazione che che causa cambiamento radicale di ben tre motorizzazioni (fiat, ford, iveco) e relativo drastico cambiamento estetico di tutta la nuova produzione, le "rimanenze" del nuovo dai concessionari verranno vendute a prezzi più vantaggiosi del solito. Per assurdo, potrebbe essere più vantaggioso questo tipo di acquisto che l'usato.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/08/2006 alle: 22:40:42
No per me assurde rimangono certe richieste sull'usato, sia di privati che concessionari, saluti
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 14/08/2006 alle: 22:21:01
fine ottobre e tutto novembre. in questi mesi compri bene e se ci sai fare, puoi abbassare il prezzo notevolmente. ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/08/2006 alle: 12:46:26
Per saperci fare basta trovare chi vuole proprio vendere e besta se trovi chi vuole chiedere e basta non c'è tanto da saperci fare, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link