www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di sancap6 del 05/02/2025 alle 08:49:08sono già tutte qui descritte
Salve a tutti, Dato che questo forum ha già svariati anni, volevo chiedervi aggiornamenti su una polizza conveniente aggiornata ad ora, per questo camper:: MH Hymer Exsis I 504 MY 2013, del valore di 55k euro. Ora, trattandosidi un Motor Home, gli optional che mi interesserebbero sarebbero almeno: 1) polizza cristalli 2) furto e incendio 3) atti vandalici. Ho letto che molti di voi hanno scelto Campersereno. Altre compagnie valide? Grazie
In risposta al messaggio di oigroig del 18/02/2025 alle 07:16:54Molti mi hanno consigliato Campersereno, che tra l'altro non ha nemmeno le classi di merito, e che tra l'altro volendo, assicura anche i cristalli con tre livelli, nella fattispecie fino a 4000 euro con 160 euro in più (formula cristalli super +), optional purtroppo necessario su un MH Hymer...
Buongiorno: sono stato assicurato con Vittoria x molti anni, poi dal 2022 quando ho cambiato camper non era più competitiva con tutto quello che volevo inserire visto il mezzo nuovo, allora sono passato ad Allianz,ma anchequi il 2 anno le tariffe erano schizzate, allora sono passato ad Unipolsai. purtroppo anche questo settore è diventato una giungla, come tante altre cose. Saluti. Giorgio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2025 alle 09:05:37Buongiorno, anch'io sto valutando un'assicurazione per un camper nuovo.
sono già tutte qui descritte fai fare i preventivi e scegli
In risposta al messaggio di sancap6 del 18/02/2025 alle 08:43:16Toninelli 4000 euro cristalli, 100 euro ( almeno lo scorso anno) 2000 euro - 50 e 1000 - 25. Altri rischi coperti anche da loro. Per non avere le classi di merito basta scegliere le tariffe senza bonus-malus.
Molti mi hanno consigliato Campersereno, che tra l'altro non ha nemmeno le classi di merito, e che tra l'altro volendo, assicura anche i cristalli con tre livelli, nella fattispecie fino a 4000 euro con 160 euro in più (formula cristalli super +), optional purtroppo necessario su un MH Hymer...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2021 alle 07:48:04Ciao Tommaso,
La cosa che fa la differenza tra una assicurazione Da Camper e una generica, è la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso, e che non abbia un limite percentuale ma sia illimitata che è meglio. Tutto il resto inveceè opzionale e va valutato a seconda delle proprie esigenze di copertura e di spesa. Io ho CAMPERSERENO AXA e copre il sovrappeso illimitato. Garanzie secondo me indispensabili, oltre a furto e incendio, anche eventi naturali (grandine) e atti vandalici. Sul MH, come gia detto ottima polizza cristalli perchè sostituire il parabrezza di un MH puo costare 4mila euro. Riparare una grandinata puo comportare un enorme lavoro con costi di decine di migliaia d euro. Sui camper molto datati invece meglio un bel cornetto rosso, tanto la assicurazione non paga mai piu del valore del mezzo, e se questo è modesto, inutie assicurare.