CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Migliore assicurazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
francy73
francy73
15/06/2021 0
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 17:17:24
E' scaduta la polizza del mio camper, l'ultima con Allianz, qualcuno sa indicarmi la migliore?
Grazie
francy
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 17:39:54
Le assicurazioni adatte x noi camperisti sono 2 ALLIANZe VITTORIA io ho vittoria mi trovo molto bene,posso sospenderla 3 volte(anche se mi manca 1 solo giorno alla scadenza) pago il giusto.incendio e furto valore 55 mila + solite altre cose 650 euro annuali.
jack russel
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 18:11:38
Migliore da quale punto di vista ? Coperture ? Massimali ? Franchigie ? Premi ? 
Quali sono le caratteristiche che tu chiedi ad una polizza assicurativa ? e a quali coperture sei interessato ?

Ciò che è migliore per te potrebbe non esserlo per me, quindi dovresti darci qualche informazioni in più in modo da permetterci di aiutarti 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 01:05:46
Come ti è già stato suggerito,sono molte le cose da valutare su un camper,molte più che per una macchina,ad esempio:se si possiede un camper nuovo,secondo me sono indispensabili:furto e incendio,atti vandalici,danni da eventi atmosferici e roditori,la rinuncia della rivalsa,polizza cristalli(indispensabile se motorhome),e infine anche una minicasco non guasterebbe.Mentre su un camper datato si potrebbe si eliminare qualcosa,ma senza esagerare,esempio:nel caso si dovesse crepare il parabrezza di un motorhome datato potrebbe,ammesso di riuscire a reperire il ricambio,costare ancora 2 o 3000 €,sul nuovo anche oltre,oppure una grandinata come quella successa da poco nel veronese che ha devastato le autovetture,figuriamoci un camper,o un incendio,sono tutte cose potrebbero non capitare,ma se dovesse succedere,anche se un camper è datato i costi di riparazione possono essere salati quasi quanto sul nuovo.In poche parole;facendo solo l’Rc si arriva a risparmiare parecchio,ma bisogna sperare nella “buona sorte”yes
Jeack 1971
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 07:48:04
La cosa che fa la differenza tra una assicurazione "Da Camper" e una generica, è la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso, e che non abbia un limite percentuale ma sia illimitata che è meglio.
Tutto il resto invece è opzionale e va valutato a seconda delle proprie esigenze di copertura e di spesa.

Io ho CAMPERSERENO AXA e copre il sovrappeso illimitato.

Garanzie secondo me indispensabili, oltre a furto e incendio, anche eventi naturali (grandine) e atti vandalici.
Sul MH, come gia detto ottima polizza cristalli perchè sostituire il parabrezza di un MH puo costare 4mila euro.

Riparare una grandinata puo comportare un enorme lavoro con costi di decine di migliaia d euro.

Sui camper molto datati invece meglio un bel cornetto rosso, tanto la assicurazione non paga mai piu del valore del mezzo, e se questo è modesto, inutie assicurare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 13:01:34
anche io ho campersereno, non è la più economica ma è l'unica che mi offre 3 cose che gli altri non mi davano
1. manleva verso rimessaggio (altrimenti il mio rimessaggio non mi poteva ospitare)
2. assicurazione cristallo fino a 4000€ (ho un motorhome..)
3. rinuncia rivalsa per sovrappeso.

senza questi tre elementi, nel mio caso, la assicurazione proprio non mi andrebbe bene.
Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 14:47:43
In realtà, questi 3 rischi sono coperti anche da Toninelli.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 09:17:34

Per svariati motivi sono passato da diverse compagnie assicurative ed ho trovato molto valida la Toninelli anche se, probabilmente, è la più cara.
Ora sono assicurato con Campersereno ma penso che tornerò a Toninelli che è coperta dalla tedesca HDI e che ho trovato molto efficiente in caso di un sinistro subito all'estero.

Purtroppo Toninelli non prevede la sospensione della polizza ma, Covid a parte, una possibilità che non mi interessa in quanto il camper lo utilizzo tutto l'anno.

Altro fattore per me importante è quello di poter parlare di persona con l'agente e non solo telefonicamente in quanto ci si può meglio capire e confrontare, Toninelli mi permette questo in quanto ha un'agenzia vicino casa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 10:44:44
Veramente c'è ne sono parecchie, oltre quelle da te citate, campersereno, reale mutua, toninelli, e altre minori.
E più o meno offrono le stesse condizioni, con costi di poco dissimili

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/07/2021 alle 12:53:42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 10:47:33
Praticamente, il tuo rimessaggio è abusivowink​​​​​​
Se deve chiedere una manleva, è perché non è assicurato, e non è assicurato perché non ha i permessi per essere un rimessaggio, ma un semplice posto auto ma che fa pagare di più wink
Silvio
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 08:49:08
Salve a tutti,

Dato che questo forum ha già svariati anni, volevo chiedervi aggiornamenti su una polizza conveniente aggiornata ad ora, per questo camper:: MH Hymer Exsis I 504 MY 2013, del valore di 55k euro. Ora, trattandosi di un Motor Home, gli optional che mi interesserebbero sarebbero almeno:
1) polizza cristalli
2) furto e incendio
3) atti vandalici. Ho letto che molti di voi hanno scelto Campersereno. Altre compagnie valide? Grazie

Anam
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 09:05:37
In risposta al messaggio di sancap6 del 05/02/2025 alle 08:49:08

Salve a tutti, Dato che questo forum ha già svariati anni, volevo chiedervi aggiornamenti su una polizza conveniente aggiornata ad ora, per questo camper:: MH Hymer Exsis I 504 MY 2013, del valore di 55k euro. Ora, trattandosi
di un Motor Home, gli optional che mi interesserebbero sarebbero almeno: 1) polizza cristalli 2) furto e incendio 3) atti vandalici. Ho letto che molti di voi hanno scelto Campersereno. Altre compagnie valide? Grazie  
...
sono già tutte qui descritte
fai fare i preventivi e scegli
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 07:16:54
Buongiorno:

sono stato assicurato con Vittoria x molti anni, poi dal 2022 quando ho cambiato camper non era più competitiva con tutto quello che volevo inserire visto il mezzo nuovo, allora sono passato ad Allianz,ma anche qui il 2 anno le tariffe erano schizzate, allora sono passato ad Unipolsai.
purtroppo anche questo settore è diventato una giungla, come tante altre cose.

Saluti.
Giorgio
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 08:43:16
In risposta al messaggio di oigroig del 18/02/2025 alle 07:16:54

Buongiorno: sono stato assicurato con Vittoria x molti anni, poi dal 2022 quando ho cambiato camper non era più competitiva con tutto quello che volevo inserire visto il mezzo nuovo, allora sono passato ad Allianz,ma anche
qui il 2 anno le tariffe erano schizzate, allora sono passato ad Unipolsai. purtroppo anche questo settore è diventato una giungla, come tante altre cose. Saluti. Giorgio
...
Molti mi hanno consigliato Campersereno, che tra l'altro non ha nemmeno le classi di merito, e che tra l'altro volendo, assicura anche i cristalli con tre livelli, nella fattispecie fino a 4000 euro  con 160 euro in più (formula cristalli super +), optional purtroppo necessario su un MH Hymer...
Anam

Modificato da sancap6 il 18/02/2025 alle 08:53:47
Giufra
Giufra
26/05/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 14:31:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2025 alle 09:05:37

sono già tutte qui descritte fai fare i preventivi e scegli
Buongiorno, anch'io sto valutando un'assicurazione per un camper nuovo. 
Sto valutando le assicurazioni online.
Qualcuno ha avuto esperienza con Vittoria assicurazioni online sede di Cagliari? 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2025 alle: 20:53:40
In risposta al messaggio di sancap6 del 18/02/2025 alle 08:43:16

Molti mi hanno consigliato Campersereno, che tra l'altro non ha nemmeno le classi di merito, e che tra l'altro volendo, assicura anche i cristalli con tre livelli, nella fattispecie fino a 4000 euro  con 160 euro in più (formula cristalli super +), optional purtroppo necessario su un MH Hymer...
Toninelli 4000 euro cristalli, 100 euro ( almeno lo scorso anno) 2000 euro - 50 e 1000 - 25. Altri rischi coperti anche da loro. Per non avere le classi di merito basta scegliere le tariffe senza bonus-malus.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 11:47:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2021 alle 07:48:04

La cosa che fa la differenza tra una assicurazione Da Camper e una generica, è la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso, e che non abbia un limite percentuale ma sia illimitata che è meglio. Tutto il resto invece
è opzionale e va valutato a seconda delle proprie esigenze di copertura e di spesa. Io ho CAMPERSERENO AXA e copre il sovrappeso illimitato. Garanzie secondo me indispensabili, oltre a furto e incendio, anche eventi naturali (grandine) e atti vandalici. Sul MH, come gia detto ottima polizza cristalli perchè sostituire il parabrezza di un MH puo costare 4mila euro. Riparare una grandinata puo comportare un enorme lavoro con costi di decine di migliaia d euro. Sui camper molto datati invece meglio un bel cornetto rosso, tanto la assicurazione non paga mai piu del valore del mezzo, e se questo è modesto, inutie assicurare.  
...
Ciao Tommaso,

tu sei sempre per Camper Sereno? (Io avendo un Exsis I 504, non ho problemi di sovrappeso...), o è uscita qualche altra assicurazione competitiva? Grazie...
Anam
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2025 alle: 16:13:22
Sulle assicurazioni bisogna tenere conto che quasi tutte sui camper oltre alla franchigia tengono conto della vetusta del camper e li partono altre franchigie, Vittoria è una di queste  io l'avevo.
Da anni ho UnipolSai costa di più 
Ma oltre la franchigia non toglie nulla 
Io ne ho avuto a che fare un paio di volte, devo dire tanto di cappello 
Massimo

Modificato da massibabi il 01/11/2025 alle 16:17:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link