CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Miller Illinois

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Leo2010
Leo2010
29/01/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 11:14:13
Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio,
mi hanno offerto un camper Miller illinois del 2002 con 107.000 km Fiat ducato 2800 cc cinghia fatta nel 2013 a 89.000 km ( mi hanno già detto che devo rifarla anche se ha percorso pochi km) fatto visionare esternamente da un carrozziere dice che è in ottime condizioni a parte segni dovute all’età ma con un po’ di stucco è una lucidata e soprattutto poca spesa va tutto a posto, internamente tenuto bene riscaldamento webasto a gasolio montato da poco è confermato dal carrozziere che ha visto che l’impianto è nuovo.Da un’accurato controllo non si vedono segni od odori di infiltrazioni. Visto che è una persona che conosciamo da tanti anni e che ci dà fiducia lo ha proposto a noi a 9500 euro invece di10500 perché bisogna sostituire la finestra. Comprende portabici parabola pannello solare cunei cavo elettrico di 50 mt. Cosa ne pensate? Ne vale la pena , è un affare come sembrerebbe?grazie a tutti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 11:16:56
In risposta al messaggio di Leo2010 del 30/01/2022 alle 11:14:13

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio, mi hanno offerto un camper Miller illinois del 2002 con 107.000 km Fiat ducato 2800 cc cinghia fatta nel 2013 a 89.000 km ( mi hanno già detto che devo rifarla anche se
ha percorso pochi km) fatto visionare esternamente da un carrozziere dice che è in ottime condizioni a parte segni dovute all’età ma con un po’ di stucco è una lucidata e soprattutto poca spesa va tutto a posto, internamente tenuto bene riscaldamento webasto a gasolio montato da poco è confermato dal carrozziere che ha visto che l’impianto è nuovo.Da un’accurato controllo non si vedono segni od odori di infiltrazioni. Visto che è una persona che conosciamo da tanti anni e che ci dà fiducia lo ha proposto a noi a 9500 euro invece di10500 perché bisogna sostituire la finestra. Comprende portabici parabola pannello solare cunei cavo elettrico di 50 mt. Cosa ne pensate? Ne vale la pena , è un affare come sembrerebbe?grazie a tutti.
...
Fai fare il controllo delle infiltrazioni con lo strumento adatto, non con le parole....
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 11:29:32

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio, mi hanno offerto un camper Miller illinois del 2002 con 107.000 km Fiat ducato 2800 cc cinghia fatta nel 2013 a 89.000 km ( mi hanno già detto che devo rifarla anche se
ha percorso pochi km) fatto visionare esternamente da un carrozziere dice che è in ottime condizioni a parte segni dovute all’età ma con un po’ di stucco è una lucidata e soprattutto poca spesa va tutto a posto, internamente tenuto bene riscaldamento webasto a gasolio montato da poco è confermato dal carrozziere che ha visto che l’impianto è nuovo.Da un’accurato controllo non si vedono segni od odori di infiltrazioni. Visto che è una persona che conosciamo da tanti anni e che ci dà fiducia lo ha proposto a noi a 9500 euro invece di10500 perché bisogna sostituire la finestra. Comprende portabici parabola pannello solare cunei cavo elettrico di 50 mt. Cosa ne pensate? Ne vale la pena , è un affare come sembrerebbe?grazie a tutti.
...
se gli hai già fatto un accurato controllo, a quel prezzo è un vero affare
ma visto i prezzi che ci sono in giro, credo che quel camper abbia un sacco di problemi e l'affare lo farebbe solo il venditore
io farei fare un accurato controllo da ci se ne intendewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/01/2022 alle 11:30:12
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 12:41:57
 anche se sul mercato il Miller illinois è durato pochi anni è stato un buon mezzo di fascia medio bassa e se non ha problemi di infiltrazioni e altri gravi problemi ocultati direi che 9500 euro per quel camper di 19 anni è un buon affare e ci starebbe dentro anche la sostituzione finestra + altre piccole riparazioni  ma andrebbe controllato da qualche datato esperto camperista o da chi se ne intende veramente

chiaramente il controllo infiltrazioni con apposito serio strumento professionale è d'obbligo ma chi lo effettuerà non deve essere di parte e deve saperlo utilizzare , dopo il controllo fatti rilasciare regolare esito cartaceo della prova con specificato la marca e modello + seriale della attrezzatura utilizzata + la data della prova e targa del mezzo , il tutto timbrato e firmato , ovviamente di mezzo cci sarà un suo costo ma se ci fossero infiltrazione quel costo dovrebbe essere a carico del venditore , se fosse tutto ok allora  sarebbe tuo carico 
Mario
Leo2010
Leo2010
29/01/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 17:33:11
Ciao, infatti la mia intenzione era quella di comprare l’igrometro e fare le misurazioni prima e dopo averlo lavato e bagnato bene soprattutto nei punti più delicati. I proprietari sono delle persone anziane che per problemi di salute non lo utilizzano più e non hanno figli quindi se lo prendiamo noi ce lo vendono volentieri altrimenti lo portano al sud dove penso hanno qualche proprietà per ricovero ma a questo punto lo mettono a marcire.
A questo prezzo lo vendono ad occhi chiusi a qualsiasi persona non penso che se sono a conoscenza di problemi c’è lo venderebbero ,il tutto e capire se ci sono dei problemi occulti che neanche loro sono a conoscenza. Diciamo che come prima esperienza sarebbe l’ideale.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 17:40:15

...
Cavo da 50 metri? Spero sia grosso come un dito...
Anzi, no, non lo vorrei nemmeno in questo caso.
Taglialo a metà.
Logo%20Antonio(537).png
Antopat
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 18:55:34
In risposta al messaggio di Antopat del 30/01/2022 alle 17:40:15

Cavo da 50 metri? Spero sia grosso come un dito... Anzi, no, non lo vorrei nemmeno in questo caso. Taglialo a metà.

yes personalmente lo taglierei in 3 pezzi , uno da 20 mt + uno 15 mt e uno da 10 mt , quei 5 metri restanti si trova sempre come utilizzarli , almeno si ritroverebbe con 4 prolunghe di diverse misure , utilizzare un cavo da 50 mt quasi tutto avvolto sull'avvolgitore se non fosse di adeguato diametro potrebbe diventare una pericolosa resistenza 
Mario
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 23:58:12
Se ne parlava in un altro tread uno del 2006 a 26000.
A 9.500€ se non è infiltrato è un affare per un mansardato sei posti letto .
A quel prezzo compri attualmente mezzi 6/7 anni più vecchi.
Un mio amico lo ha venduto ( modello 2003) meccanica 244 a 19.500 nel 2015 
Aldo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 07:50:21

...
L'ho avuto (usato) per un paio di anni dal 2010 al 2012.
Appena acquistato (da un concessionario) l'ho portato dall'ex concessionario Miller che ha provveduto a fare un controllo delle infiltrazioni e ha fatto una serie di sigillature nei punti che sapeva essere i punti deboli di tale camper.
Mi disse anche che il camper era in ordine e mi rilascio la garanzia (scritta) di assenza di infiltrazioni, con valore un anno, rinnovabile annualmente previo controllo presso di lui.
All'epoca mi disse che lui era disponibile a fare dei sopralluoghi prima dell'acquisto del camper e rilasciava un "certificato" scritto con cui certificava l'assenza di infiltrazioni.
Mi sembra un comportamento professionale.
Se ti interessa il meccanico in questione è ad Altavilla Vicentina (vicino a Bonometti), magari meglio spendere qualche centinaio di euro prima piuttosto che trovarsi poi qualche problema ben più costoso...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 15:52:27
In risposta al messaggio di Leo2010 del 30/01/2022 alle 17:33:11

Ciao, infatti la mia intenzione era quella di comprare l’igrometro e fare le misurazioni prima e dopo averlo lavato e bagnato bene soprattutto nei punti più delicati. I proprietari sono delle persone anziane che per problemi
di salute non lo utilizzano più e non hanno figli quindi se lo prendiamo noi ce lo vendono volentieri altrimenti lo portano al sud dove penso hanno qualche proprietà per ricovero ma a questo punto lo mettono a marcire. A questo prezzo lo vendono ad occhi chiusi a qualsiasi persona non penso che se sono a conoscenza di problemi c’è lo venderebbero ,il tutto e capire se ci sono dei problemi occulti che neanche loro sono a conoscenza. Diciamo che come prima esperienza sarebbe l’ideale.
...

ok ma la prova infiltrazioni fatta da tè dopo averlo lavato significa che il mezzo lo hai già acquistato , comunque non dare affidamento su igrometri giocattolo di basso costo 
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 16:45:41
se il mezzo è rimessato al coperto da qualche tempo NON ha infiltrazioni poco ma sicuro , portalo comunque fuori al sole e dopo mezza giornata ci entri e se NON sentirai odori 90 su 100 è a posto .a quel prezzo è un affare e se poi avrai problemi sono sicuro che ti verranno incontro visto che dici sono brave persone conosciute da tempo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link