CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mobilvetta Icaro 5lx

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 21:35:09
Buonasera , sono nuovo del forum e soprattutto in procinto di diventare un camperista.  Volevo acquistare il mio primo camper , ho 3 figli, e sto valutando un mobilvetta Icaro su base iveco daily del 1997 con 175000 km. Detto che il daily mi sembra a posto, il camper è di buo a fattura? La richiesta è sui 16000 euro. Grazie mille in anticipo dei consigli
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2024 alle: 22:12:15
Buonasera;

Il prezzo mi  sembra eccessivo x un mezzo di 27 anni  oltre ché  ai km.
Un mezzo che parte già male x via delle emissioni, e ......

personalmente guarderei ad altro sicuramente più recente

saluti

Giorgio
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 18:54:09
Certe volte mi diverto proprio a leggere i commenti delle persone che rispondono qui sul forum smiley
Oigroig ...secondo te se Mattia, o comunque anche il sottoscritto, avessero la disponibilità economica per farlo... andrebbero a cercare mezzi da 16 mila euro ?
Con i prezzi attuali dei camper è gia tanto se ne riesci a trovare uno in discrete condizioni di quegli anni e a quel prezzo !

Mattia, tutto dipende pero dalle condizioni in cui lo trovi, se tutto è apposto e il mezzo ti piace anche come disposizione prendilo.

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 19:11:52
Buonasera;

mi sembra che abbia chiesto consigli o mi sbaglio?

questo è il mio consiglio.

poi decide lui cosa fare, in fin dei conti sono soldi suoi.

saluti

Giorgio
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 21:27:15
In risposta al messaggio di icaro2002 del 03/01/2024 alle 18:54:09

Certe volte mi diverto proprio a leggere i commenti delle persone che rispondono qui sul forum  Oigroig ...secondo te se Mattia, o comunque anche il sottoscritto, avessero la disponibilità economica per farlo... andrebbero
a cercare mezzi da 16 mila euro ? Con i prezzi attuali dei camper è gia tanto se ne riesci a trovare uno in discrete condizioni di quegli anni e a quel prezzo ! Mattia, tutto dipende pero dalle condizioni in cui lo trovi, se tutto è apposto e il mezzo ti piace anche come disposizione prendilo.  
...
 Grazie Icaro e grazie oigroig per i vostri consigli preziosi. Purtroppo il budget è limitato , spero almeno di prendere una macchina in ordine . Grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 07:58:13
Buongiorno:

Spero che il nuovo acquisto le possa regalare gite/vacanze/viaggi in serenità

Saluti

Giorgio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 08:19:34
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 02/01/2024 alle 21:35:09

Buonasera , sono nuovo del forum e soprattutto in procinto di diventare un camperista.  Volevo acquistare il mio primo camper , ho 3 figli, e sto valutando un mobilvetta Icaro su base iveco daily del 1997 con 175000 km. Detto che il daily mi sembra a posto, il camper è di buo a fattura? La richiesta è sui 16000 euro. Grazie mille in anticipo dei consigli
Buon mezzo ma già pesante di suo, con quella meccanica poi....in 5 persone, saresti perennemente fuori peso con tutte le conseguente del caso.
Cercane uno corto - attorno ai 6,5 metri - e molto poco accessoriato (pesano pure quelli) che (forse) ti fa oltrepassare il peso entro i limiti della tolleranza facendo parecchia attenzione al carico.
Keep calm e buon camper Corrado
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 18:05:21
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 02/01/2024 alle 21:35:09

Un consiglio che ti do anche se non lo ascolterai sicuramente, con 3 figli  NON COMPRARE NESSUN CAMPER.
Ci sono tante altre soluzioni per viaggiare e fare vacanza, anche molto più economiche.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 21:13:03
Posso chiederti perché? Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista , grazie mille 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 22:13:14
In risposta al messaggio di Mattia240381 del 04/01/2024 alle 21:13:03

Posso chiederti perché? Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista , grazie mille 
Le MIE motivazioni sono diverse, tieni conto che ho cominciato ad andare in campeggio nel 1959 e l'ho fatto in tutti i modi, ma ho anche fatto molti anni vacanze diverse:
- prima di tutto va capito il tipo di vacanza che si vuole fare con i figli, spesso crescendo desiderano avere maggiore libertà d'azione e farsi amici, probabile che preferiscano stare fermi da qualche parte, anche in un campeggio/villaggio con animazione
-  lo spazio di un camper per 5 è limitato, specialmente se si sosta in aree dove non c'è neanche la possibilità di stare fuori
- un camper per 5 è un camper grosso, quindi pesante, serve la patente C e ha i limiti di un over 35 qli, partire con l'acquisto di un mezzo fuorilegge non ha senso
- se i figli sono piccoli servono i seggiolini con cinture, va verificato dove metterle
- un camper vecchio magari costa relativamente poco, ma costa come uno nuovo come spese fisse alle quali vanno aggiunti i costi non prevedibili ma sempre molto alti di manutenzione straordinaria
- se uno ha dei figli probabilmente va in giro nei periodi di alta stagione, quando i camperisti si ammassano nelle aree di sosta e pagano fino a 50€ al giorno, a parte quelli che ci sono su COL che vanno in libera a Portofino a Ferragosto

Io invece valuterei altre soluzioni:,
- se c'è la voglia di campeggio e di viaggiare una bella tenda in campeggi **** oppure acquistare una roulotte usata con poche migliaia di euro o affittare roulotte/bungalow 
- se invece il campeggio era solo un ipotesi andrei su affitti brevi o b&b con uso cucina

La spesa gionaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente.
Sulla base di 30gg/anno di vacanza sono 1500€/anno, che sono meno di quanto spendo io a tenere il camper fermo.

Io ho un camper, forse lo venderò a breve o lo terrò finchè riuscirò a guidarlo, ma resto dell'idea che è un giocattolo costoso. Va comprato se hai dei soldi da buttare. Come una moto o una barca.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Mattia240381
Mattia240381
02/01/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 08:54:30
Grazie subalpino,  apprezzo molto il tuo punto di vista. Ne terrò conto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 09:16:39
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/01/2024 alle 22:13:14

Le MIE motivazioni sono diverse, tieni conto che ho cominciato ad andare in campeggio nel 1959 e l'ho fatto in tutti i modi, ma ho anche fatto molti anni vacanze diverse: - prima di tutto va capito il tipo di vacanza che
si vuole fare con i figli, spesso crescendo desiderano avere maggiore libertà d'azione e farsi amici, probabile che preferiscano stare fermi da qualche parte, anche in un campeggio/villaggio con animazione -  lo spazio di un camper per 5 è limitato, specialmente se si sosta in aree dove non c'è neanche la possibilità di stare fuori - un camper per 5 è un camper grosso, quindi pesante, serve la patente C e ha i limiti di un over 35 qli, partire con l'acquisto di un mezzo fuorilegge non ha senso - se i figli sono piccoli servono i seggiolini con cinture, va verificato dove metterle - un camper vecchio magari costa relativamente poco, ma costa come uno nuovo come spese fisse alle quali vanno aggiunti i costi non prevedibili ma sempre molto alti di manutenzione straordinaria - se uno ha dei figli probabilmente va in giro nei periodi di alta stagione, quando i camperisti si ammassano nelle aree di sosta e pagano fino a 50€ al giorno, a parte quelli che ci sono su COL che vanno in libera a Portofino a Ferragosto Io invece valuterei altre soluzioni:, - se c'è la voglia di campeggio e di viaggiare una bella tenda in campeggi **** oppure acquistare una roulotte usata con poche migliaia di euro o affittare roulotte/bungalow  - se invece il campeggio era solo un ipotesi andrei su affitti brevi o b&b con uso cucina La spesa gionaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente. Sulla base di 30gg/anno di vacanza sono 1500€/anno, che sono meno di quanto spendo io a tenere il camper fermo. Io ho un camper, forse lo venderò a breve o lo terrò finchè riuscirò a guidarlo, ma resto dell'idea che è un giocattolo costoso. Va comprato se hai dei soldi da buttare. Come una moto o una barca.  
...
mi piacerebbe sapere quali sono i B&B da  50/60€ al giorno per 4 persone in pieno agosto, che non siano posti  non ameni
Silvio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 09:24:23
A suo tempo era un camperone. Una meccanica robusta e generosa (per gli standard dell'epoca) unita ad una scocca piacevole con un bel design della mansarda.

Se la meccanica è a posto, perchè no? il prezzo magari prova a trattarlo. Tieni presente i consumi elevati e il fatto che quando è ora di pneumatici, sono 6 e non 4.

Verifica anche la presenza di climatizzatore in cabina, al giorno d'oggi viaggiare senza è fastidioso, anche per chi viaggia nella cellula. Verifica anche i posti omologati in marcia, visto che siete in cinque.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 11:16:57
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/01/2024 alle 22:13:14

Le MIE motivazioni sono diverse, tieni conto che ho cominciato ad andare in campeggio nel 1959 e l'ho fatto in tutti i modi, ma ho anche fatto molti anni vacanze diverse: - prima di tutto va capito il tipo di vacanza che
si vuole fare con i figli, spesso crescendo desiderano avere maggiore libertà d'azione e farsi amici, probabile che preferiscano stare fermi da qualche parte, anche in un campeggio/villaggio con animazione -  lo spazio di un camper per 5 è limitato, specialmente se si sosta in aree dove non c'è neanche la possibilità di stare fuori - un camper per 5 è un camper grosso, quindi pesante, serve la patente C e ha i limiti di un over 35 qli, partire con l'acquisto di un mezzo fuorilegge non ha senso - se i figli sono piccoli servono i seggiolini con cinture, va verificato dove metterle - un camper vecchio magari costa relativamente poco, ma costa come uno nuovo come spese fisse alle quali vanno aggiunti i costi non prevedibili ma sempre molto alti di manutenzione straordinaria - se uno ha dei figli probabilmente va in giro nei periodi di alta stagione, quando i camperisti si ammassano nelle aree di sosta e pagano fino a 50€ al giorno, a parte quelli che ci sono su COL che vanno in libera a Portofino a Ferragosto Io invece valuterei altre soluzioni:, - se c'è la voglia di campeggio e di viaggiare una bella tenda in campeggi **** oppure acquistare una roulotte usata con poche migliaia di euro o affittare roulotte/bungalow  - se invece il campeggio era solo un ipotesi andrei su affitti brevi o b&b con uso cucina La spesa gionaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente. Sulla base di 30gg/anno di vacanza sono 1500€/anno, che sono meno di quanto spendo io a tenere il camper fermo. Io ho un camper, forse lo venderò a breve o lo terrò finchè riuscirò a guidarlo, ma resto dell'idea che è un giocattolo costoso. Va comprato se hai dei soldi da buttare. Come una moto o una barca.  
...
Buongiorno;

sarei interessato anch'io x questi posti a questi prezzi noi siamo in 2 

saluti 

Giorgio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 11:38:41
Forse l'idea di acquistare una roulotte non è una idea campata in aria, dipende dall'età dei figli. Se sono ancora piccoli, si può sfruttare benissimo.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 13:05:28
Ieri sull' A1 avrò visto un centinaio o più, non li ho contati, camper tutti mansardati dai 20 ai 30 anni di età, tutte vecchie carriole, alcuni pure più vecchi, sono rimasto sorpreso non credevo esistessero così tanti camper in giro fuori peso e ridotti maluccio, ma ho avuto l'impressione che si andassero tutti a fare una bella girata in famiglia e con gli amici.
Quindi? Che mi rispondete? Sono tutti dei folli?

Modificato da Pedro2 il 05/01/2024 alle 13:10:52
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 13:11:12
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/01/2024 alle 13:05:28

Ieri sull' A1 avrò visto un centinaio o più, non li ho contati, camper tutti mansardati dai 20 ai 30 anni di età, tutte vecchie carriole, alcuni pure più vecchi, sono rimasto sorpreso non credevo esistessero così tanti
camper in giro fuori peso e ridotti maluccio, ma ho avuto l'impressione che si andassero tutti a fare una bella girata in famiglia e con gli amici. Quindi? Che mi rispondete? Sono tutti dei folli?
...
no, è gente che si accontenta di quello che ha e lo sfrutta al meglio, e fa benissimo
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 13:13:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2024 alle 09:16:39

mi piacerebbe sapere quali sono i B&B da  50/60€ al giorno per 4 persone in pieno agosto, che non siano posti  non ameni
Ha scritto: "La spesa giornaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente"
Quindi oltre al costo del campeggio che non è vero regalato
Paolo DR
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 13:26:26
Secondo me sono molto più folli chi spendono 60 70 80 mila euro per un furgonato (me compreso) che dentro  non hanno neanche lo spazio per mettersi un giubbotto o una maglietta e al massimo possono cucinare una frittatina o chi gira col Carthago da 150k con la puzza sotto il naso fermandosi alla stessa sosta di tutti, appiccicati come sardine...è un mondo variopinto dove ognuno si esprime e viaggia a modo suo...Mattia accattate sto camper e buona fortuna! winklaugh
p.s. entrarai anche tu nel nuovo mondo dei" folli" per il camper e buon divertimento.

Modificato da Pedro2 il 05/01/2024 alle 13:55:12
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 14:01:30
In risposta al messaggio di PDR del 05/01/2024 alle 13:13:59

Ha scritto: La spesa giornaliera aggiuntiva nel peggiore dei casi non supera i 50/60€, a parità di location ovviamente Quindi oltre al costo del campeggio che non è vero regalato
Infatti, bastava leggere.
Comunque a pochi km. da casa mia un'area di sosta/parcheggio chiede 45€ al giorno ad Agosto, credo che con 735€* a settimana non è difficile trovare in zona un bilocale con 5 posti letto, ad Agosto.
Se poi vogliamo confrontare una vacanza in Grecia, Turchia, Portogallo, Sardegna sono disponibile.
Ma se uno vuol dimostrare che la vacanza in camper è più conveniente è libero di farlo.

E non parliamo ovviamente di bassa stagione, dove il confronto è impietoso. 

* (45+60)*7 =735
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 14:02:13
Dimenticavo o te lo rivendi dopo la quarta o la quinta uscita o non ne esci più winklaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link