CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Multe... che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:30:31
Cerco cosigli su come risolvere un problema. [?][?] Oggi un nostro amico camperista ha ricevuto ben due verbali [}:)][}:)]dai vigili di Milano , in quanto transitava in zona a traffico limitato sempre nella stessa via alle 22,04 il primo e l'altro alle 22,08 .I verbali recano solo la targa del mezzo (il loro camper )senza specificare nè marca nè modello ,quindi dai verbali non si sa se questa targa sia di un auto o di un camper . Peccato che il loro camper dal mese di ottobre è in rimessaggio, non è stato rubato, hanno bloccato l'assicurazione e loro non sono assolutamente andati a Milano . Sarà una targa clonata ? Ci hanno chiesto un consiglio che assolutamente non sappiamo dargli. A qualcuno è già successo un fatto simile? Dimenticavo di dirvi che noi e il nostro amico Edo siamo di Cuneo niente a che fare con Milano . Grazie se qualcuno ci illumina sul da farsi [:I] .Giusi.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:26:01
Ciao, prima cosa se veramente sicuro che il camper non è in circolazione, è fare una denuncia presso un comando dei CC o Polizia di Stato, poi ai sensi dell'Art. 203 D.Lgs. 285/92 e sucessive modificazioni, il trasgressore e gli altri soggetti legittimati di cui all'Art. 196 stesso D.Lgs, nel tempo di 60 giorni dalla notifica,bisogna proporre ricorso al Prefetto o meglio ancora al Giudice di pace. Il ricorso và depositato direttamente o SPEDITO per posta mediante RACCOMANDATA R.R. presso l'ufficio del Giudice di Pace - C.so Monforte, 31 - 20121 MILANO. L'altra raccomandata con allegato la copia di denuncia presentata presso CC o Polizia di Stato deve essere SPEDITA sempre in RACCOMANDATA R.R. presso il Corpo di Polizia Municipale - Sezione Procedure Sanzionatorie - Via Rugabella, 2 - 20122 MILANO. Già presentando denuncia presso le autorità competenti avranno modo di verificarne le eventuali imputazione, visionando i relativi filmati, visto e ormai Milano è come un Grande Fratello. Tieni presente che qualora si pagasse, si verrebbe automaticamente ad ammettere la propria responsabilità e relativa colpa. L'importante se si è veramente certi è di presentare ricorsoid="blue">.. Saluti Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 01/02/2008 alle 20:45:18
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:39:14
a noi successe una cosa simile a Roma - nel 1999 arrivò una multa veniva citata solo la targa senza modello ecc. per posteggio su strisce pedonali in Via Veneto.. presentammo ricorso all'Autorità competente allegando al ricorso stesso la dichiarazione del gestore del rimessaggio che appunto confermava che in quella giornata il mezzo non era proprio uscito.. il verbale è stato annullato. ciao Clara
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:51:51
quote:Originally posted by mcfaber
a noi successe una cosa simile a Roma - nel 1999 arrivò una multa veniva citata solo la targa senza modello ecc. per posteggio su strisce pedonali in Via Veneto.. presentammo ricorso all'Autorità competente allegando al ricorso stesso la dichiarazione del gestore del rimessaggio che appunto confermava che in quella giornata il mezzo non era proprio uscito.. il verbale è stato annullato. ciao Clara. >
>
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 02/02/2008 alle: 07:42:06
Ciao Silvano, grazie per le tue preziosissime informazioni,Le ho subito passate al nostro amico che si metterà in azione. Ieri sera , parlando con amici ci hanno detto che ad altri sono arrivate multe simili , da altre parti d'Italia (Savona) e , che dopo tutte le peripezie per dimostrare la loro innocenza, hanno poi scoperto che era il risultato di una truffa.Mi spiego meglio. Gli era arrivata a casa la raccomandata tipo quella del nostro amico Edo, ma i vigili di Savona non ne sapevano niente. Boh, stento a credere...Fatto sta che truffa , o no, vi rendete conto dei soldi tempo e incazz... a dover dimostrare che non si era lì in quel momento e che il mezzo non si è mai mosso dal rimessaggio? Silvano ancora grazie, e grazie anche alla testimonianza di Clara. Saluti Giusi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:26:37
Oltre i giusti consigli già elargiti, aggiungerei di fare un'estratto al PRA, che costa sui 5 euro, per verificare la corrispondenza della targa! DADO
marzia055
marzia055
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 09:25:24
Pultroppo è vero ci sono in circolazione veicoli con targa clonata,alla mia famiglia è successo due volte, la prima: mio padre nel 96 immatricola la macchia nuova a marzo e verso aprile gli arriva una multa dal comune di Roma per un'infrazione avvenuta a fine dicembre precedente!!!!! ,la seconda a mio figlio dal comune di Firenze modello dell'auto non corrispondeva oltre al fatto che l'auto in quel giorno era posteggiata sotto casa lui era in vacanza all'estero,in tutti e due i casi ci siamo recati presso i vigili urbani e i CC che hanno comunicato l'impossibilità dei veicoli di trovarsi in quella località quel dato giorno e tutto si è risolto.Però nelle ZTL non sò se viene letta solo la targa l'unica è dimostrare che il mezzo non poteva trovarsi in quel luogo (chiedere se esite foto dell'infrazione),facci sapere come và a finire può essere utile a tutti in futuro.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:43:06
Anch'io sono di Cuneo e mi e' arrivata una notifica di un atto giudiziario che mi richiamava al pagamento di una multa per mancato pagamento della tassa di stazionamento proprio nel comune di Milano, la targa corrispondeva alla mia peccato che appartenesse ad una Ford Fiesta e non alla mia C8, quindi ho allegato la copia del libretto e l'ho spedita alla Polizia Municipale di Milano tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, sono ancora in attesa di notizie, voglio sperare che sia un errore umano di trascrizione dei dati da parte di un ausiliario del traffico e non di clonazione del N° di targa dato che lo scorso anno mi hanno gia' clonato al carta di credito che per fortuna mi e' stata prontamente bloccata da addetti ai controlli prima del danno economico stimato intorno ai 1800 E.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:30:45
Anche a me è successo e anche diverse volte con l'auto. Tutte le volte la multa è stata derubricata, ma non mai ricevuto nulla. L'ultimo caso, un semplice divieto di sosta a Roma ove quel giorno sicuramente l'auto era a Firenze,nel verbale si indicava cito testualmente: autobus modello Opel Corsa targato.... Ho naturalmente fatto ricorso inviando copia della carta di circolazione, perchè ricordatevi che purtroppo l'onere della prova spetta a noi. un saluto
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:45:58
quote:Originally posted by Yankee 74
Cerco cosigli su come risolvere un problema. [?][?] Oggi un nostro amico camperista ha ricevuto ben due verbali [}:)][}:)]dai vigili di Milano , in quanto transitava in zona a traffico limitato sempre nella stessa via alle 22,04 il primo e l'altro alle 22,08 .I verbali recano solo la targa del mezzo (il loro camper )senza specificare nè marca nè modello ,quindi dai verbali non si sa se questa targa sia di un auto o di un camper . Peccato che il loro camper dal mese di ottobre è in rimessaggio, non è stato rubato, hanno bloccato l'assicurazione e loro non sono assolutamente andati a Milano . Sarà una targa clonata ? Ci hanno chiesto un consiglio che assolutamente non sappiamo dargli. A qualcuno è già successo un fatto simile? Dimenticavo di dirvi che noi e il nostro amico Edo siamo di Cuneo niente a che fare con Milano . Grazie se qualcuno ci illumina sul da farsi [:I] .Giusi. >
> ...due mesi fa mi fu notificato un verbale dai vigili di un comune in Piemonte. Io abito in Friuli. Non ero mai transitato per quel comune. Telefonai ai Vigili (contatto trovato sul verbale) e riferii quanto successo. Gentilmente mi dissero di faxare la carta di cicolazione del mio automezzo. Una settimana dopo mi arrivò una lettera con le scuse.... Saluti [;)]
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:00:10
Voglio ringraziare[:)] tutti quelli che si sono espressi con consigli e testimonianze . Vi ragguaglierò non appena avrò notizie in merito. Un saluto caloroso da Giusi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link