CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Necessito di consiglio primo camper familiare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 13:40:23
Salve a tutti sono nuovo del forum perchè non ho (ancora) un camper.
Sto valutandone l'acquisto di uno USATO - budget fascia 20.000 / 30.000  - da un annetto e da altrettanto sto cercando di capire che mezzo andrebbe bene per le mie esigenze ed è per questo che scrivo: premetto che ho esperienza di camper avendolo avuto nel lontano 1982 - 1987 (si trattava di un mansardato Valsugana Caravan allestito Almada 4+2 posti letto su ford 1.3cc...le migliori vacanze al mondo con i miei genitori all'epoca) siamo nucleo familiare di due adulti ed un bambino di tre anni e mezzo con un cagnolino, ma stavo valutando l'acquisto di un camper con 7 posti letto, magari lunhezza inf. a 7mt e data l'offerta che mi pare estremamente vasta sull'usato, speravo che qualcuno che magari ha esperienza con un mezzo del genere, possa darmi qualche utilissimo suggerimento, GRAZIE  A TUTTI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 15:44:23
In risposta al messaggio di claudio1975 del 12/06/2019 alle 13:40:23

Salve a tutti sono nuovo del forum perchè non ho (ancora) un camper. Sto valutandone l'acquisto di uno USATO - budget fascia 20.000 / 30.000  - da un annetto e da altrettanto sto cercando di capire che mezzo andrebbe
bene per le mie esigenze ed è per questo che scrivo: premetto che ho esperienza di camper avendolo avuto nel lontano 1982 - 1987 (si trattava di un mansardato Valsugana Caravan allestito Almada 4+2 posti letto su ford 1.3cc...le migliori vacanze al mondo con i miei genitori all'epoca) siamo nucleo familiare di due adulti ed un bambino di tre anni e mezzo con un cagnolino, ma stavo valutando l'acquisto di un camper con 7 posti letto, magari lunhezza inf. a 7mt e data l'offerta che mi pare estremamente vasta sull'usato, speravo che qualcuno che magari ha esperienza con un mezzo del genere, possa darmi qualche utilissimo suggerimento, GRAZIE  A TUTTI
...

Hai scritto:
...ma stavo valutando l'acquisto di un camper con 7 posti letto, magari lunhezza inf. a 7mt ...

Siete in tre, e cerchi un camper da 7 posti! E' l'errore che abbiamo fatto in parecchi all'inizio. Io, pur essendo in due, scelsi, 22 anni fa abbondanti, un sei posti. Ma allora i camper pesavano molto meno. Risultato? Bestemmie perché avendo posti disponibili, il parente a cui non potevo dire di no 'Vai là, non ci sono stato mai, mi piacerebbe venire con te, che hai posto!'. Mai scelta peggiore fu fatta! Il nuovo, letto matrimoniale e mezzo lettino per un bambino e niente più. Con un sette posti, devi trovare un mezzo che a vuoto pesi meno di 25 qli e credo sia difficile, molto difficile, per una patente B.

Hai un buon budget per un usato: prendilo adatto alla tua famiglia, cioè per due persone e mezzo. Quando tuo figlio avrà raggiunto un'altezza da persona grande, seguirà altri odori anziché quelli di casa, credi a me! Allora neanche il lettino ti servirà più. Il piccolo ti seguirà per massimo altri 12 anni, e nel frattempo potresti anche passare a qualcosa di più recente ma nel frattempo ti sarai goduto il camper ed il piccolo.

Giovanni

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 20:07:02
Non so se esistano 7 posti sotto i 7 metri se consideriamo le piante a doppia dinette...
Per poterti dare dei suggerimenti dovresti indicare i punti che intendi discutere e valutare .
route
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 20:11:07

Salve a tutti sono nuovo del forum perchè non ho (ancora) un camper. Sto valutandone l'acquisto di uno USATO - budget fascia 20.000 / 30.000  - da un annetto e da altrettanto sto cercando di capire che mezzo andrebbe
bene per le mie esigenze ed è per questo che scrivo: premetto che ho esperienza di camper avendolo avuto nel lontano 1982 - 1987 (si trattava di un mansardato Valsugana Caravan allestito Almada 4+2 posti letto su ford 1.3cc...le migliori vacanze al mondo con i miei genitori all'epoca) siamo nucleo familiare di due adulti ed un bambino di tre anni e mezzo con un cagnolino, ma stavo valutando l'acquisto di un camper con 7 posti letto, magari lunhezza inf. a 7mt e data l'offerta che mi pare estremamente vasta sull'usato, speravo che qualcuno che magari ha esperienza con un mezzo del genere, possa darmi qualche utilissimo suggerimento, GRAZIE  A TUTTI
...
Ciao e benvenuto tra noi, anziché darti un consiglio che è una cosa soggettiva...ti parlo della mia esperienza...
io e mia moglie, abbiamo cominciato la nostra esperienza camperistica con un ford transit gemellato usato, era un mansardato lungo appena mt.5,84 e largo mt 2,15, il lato positivo era che lo si poteva parcheggiare quasi ovunque...ma ci siamo resi conto che per noi l'interno era troppo piccolo, specialmente con il tempo piovoso (due adulti e un bimbo),
...infatti dopo una vacanza nel mese di luglio di quindici giorni di cui quasi 14 di brutto tempo, mia moglie giustamente mi ha detto, il camper o lo cambiamo con uno più grande oppure la nostra avventura finisce qui... e con mia grande gioia l'abbiamo sostituito con un altro mansardato, sempre su ford transit gemellato di mt. 7,13... era un rimor superbrig 677 con il living posteriore trasformabile a letto che lasciavo sempre fatto...per noi era il massimo, perché nostro figlio poteva giocare su di un letto con un'altezza da terra, come quello di casa...e non da meno la possibilità di portarci tutti gli accessori dispensabil di cui a bisogno un bimbo, che si trasforma in più vivibilità interna...poi presi dalla smania, di portarci nelle vacanze lunghe,la nostra seconda auto al seguito... abbiamo cambiato il camper con uno che ci permetteva di trainarla.. e la scelta é ricaduta su di un daily sempre mansardato e gemellato di mt. 7,12 mobilvetta icaro s10...
Comunque nostro figlio ora diciannovenne, fortunatamente ci segue ancora... e da 10 anni abbiamo anche un peloso che ci segue ovunque..un barboncino...
e grazie alla scelta di aver voluto cambiare il camper con uno più grande, sono vent'anni che viaggiamo comodamente...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 12/06/2019 alle 21:25:55
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 20:46:52
E' difficile dare dei consigli se non si conoscono bene quali sono le esigenze.
Per esempio bisognerebbe capire perchè cerchi un camper con 7 posti letto se siete soltanto in tre !
Un camper di dimensioni più compatte è indubbiamente molto più maneggevole e peraltro non sempre un mezzo di maggiore lunghezza, offre una migliore abitabilità interna.
Io all'epoca sono passato da un mezzo di 7 metri e passa ad uno di 6,50 mt. e posso assicurarti che il secondo aveva degli interni molto più spaziosi.

Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 22:30:27
non posso che approvare la tua scelta... 
noi ora siamo in 2, prima eravamo in 3 piu cane... è dal 1996 che abbiamo sempre la stessa tipologia di allestimento (che pallosi direte voi) con cui ci troviamo molto bene il classico doppia dinette (o simili) con letto a castello singolo posteriore, inizialmente longitudinale e poi traversale 
abbiamo iniziato con un icaro 5 poi superbrig 678 poi arca M716glt poi laika ecovip 100i (veicolo di ripiego per un estate) e ora un motorhome nevis 22.
pregi tanto spazio intorno alla tavola, per noi e per gli amici, letti sempre pronti  garage per un tandem compact e una bici bagno con doccia comodo ....

buoni km a tutti
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 08:07:10

...
Benvenuto tra noi,io ti consiglio di seguire quello scritto da Giovanni qui sotto è il più sensato, 3 posti lungo 6/7 metri al massimo semintegrale (se possibile abbastanza recente),tuo figlio a 16/17 anni non vi seguirà più pertanto pensaci un camper 7 posti non ti servirebbe.
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 09:02:41
Decisamente la pianta dei sette posti, doppia dimette e castello in coda è tra le più comode per una famiglia di 4 persone perché letti sempre pronti e due tavolini per ‘giocare’.

Io non sono amante del semintegrale con basculante perché per due è scomodo ma se siete in tre potrebbe essere perfetto 

Rimango sempre dell’idea che per la famiglia il mansardato doppia dinette sia la migliore pianta in considerazione anche che almeno per 10-12 anno tuo figlio vi seguirà e non è impossibile avere anche ospiti a bordo (amico di giochi)

Poi come dico sempre prendi quello che piace a te.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:28:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2019 alle 15:44:23

Hai scritto: ...ma stavo valutando l'acquisto di un camper con 7 posti letto, magari lunhezza inf. a 7mt ... Siete in tre, e cerchi un camper da 7 posti! E' l'errore che abbiamo fatto in parecchi all'inizio. Io, pur essendo
in due, scelsi, 22 anni fa abbondanti, un sei posti. Ma allora i camper pesavano molto meno. Risultato? Bestemmie perché avendo posti disponibili, il parente a cui non potevo dire di no 'Vai là, non ci sono stato mai, mi piacerebbe venire con te, che hai posto!'. Mai scelta peggiore fu fatta! Il nuovo, letto matrimoniale e mezzo lettino per un bambino e niente più. Con un sette posti, devi trovare un mezzo che a vuoto pesi meno di 25 qli e credo sia difficile, molto difficile, per una patente B. Hai un buon budget per un usato: prendilo adatto alla tua famiglia, cioè per due persone e mezzo. Quando tuo figlio avrà raggiunto un'altezza da persona grande, seguirà altri odori anziché quelli di casa, credi a me! Allora neanche il lettino ti servirà più. Il piccolo ti seguirà per massimo altri 12 anni, e nel frattempo potresti anche passare a qualcosa di più recente ma nel frattempo ti sarai goduto il camper ed il piccolo. Giovanni  
...
Salve Giovanni grazie per la risposta, apprezzo il tuo consiglio ed infatti inizialmente avevo valutato proprio l'acquisto di un camper piu piccolo e sono andato anche a vederlo con mia moglie, però dopo averci riflettuto ho deciso di valutare l'acquisto di uno piu grande (orientativamente 7 posti letto a prescindere dall'omologazione in viaggio) per avere un confort ambientale maggiore anche se so che questo andrà a discapito della maneggevolezza, ingombro etc, ma avendone posseduto uno piuttosto grandicello per l'epoca, come ti dicevo, piu o meno credo di potermi rendere conto delle dimensioni.
Tuttavia ho cercato su internet ed ho trovato (pare) qualche mezzo omologato 7 posti letto ma inferiore a 7 mt lunghezza e parlo ad es. del McLouis Lagan 220 quindi chiedevo che ne pensati di un camper del genere oppure consigli su qualcosa di simile, magari da qualcuno che ne possiede o ne ha posseduto uno...grazie  
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:31:35
In risposta al messaggio di damasi del 12/06/2019 alle 20:11:07

Ciao e benvenuto tra noi, anziché darti un consiglio che è una cosa soggettiva...ti parlo della mia esperienza... io e mia moglie, abbiamo cominciato la nostra esperienza camperistica con un ford transit gemellato usato,
era un mansardato lungo appena mt.5,84 e largo mt 2,15, il lato positivo era che lo si poteva parcheggiare quasi ovunque...ma ci siamo resi conto che per noi l'interno era troppo piccolo, specialmente con il tempo piovoso (due adulti e un bimbo), ...infatti dopo una vacanza nel mese di luglio di quindici giorni di cui quasi 14 di brutto tempo, mia moglie giustamente mi ha detto, il camper o lo cambiamo con uno più grande oppure la nostra avventura finisce qui... e con mia grande gioia l'abbiamo sostituito con un altro mansardato, sempre su ford transit gemellato di mt. 7,13... era un rimor superbrig 677 con il living posteriore trasformabile a letto che lasciavo sempre fatto...per noi era il massimo, perché nostro figlio poteva giocare su di un letto con un'altezza da terra, come quello di casa...e non da meno la possibilità di portarci tutti gli accessori dispensabil di cui a bisogno un bimbo, che si trasforma in più vivibilità interna...poi presi dalla smania, di portarci nelle vacanze lunghe,la nostra seconda auto al seguito... abbiamo cambiato il camper con uno che ci permetteva di trainarla.. e la scelta é ricaduta su di un daily sempre mansardato e gemellato di mt. 7,12 mobilvetta icaro s10... Comunque nostro figlio ora diciannovenne, fortunatamente ci segue ancora... e da 10 anni abbiamo anche un peloso che ci segue ovunque..un barboncino... e grazie alla scelta di aver voluto cambiare il camper con uno più grande, sono vent'anni che viaggiamo comodamente... Saluti.
...
Grazie mille damasi...era tutto quello che volevo sentirelaugh... in effetti è ciò che ho sempre pensato e perciò valutavo l'acquisto di un mezzo di questa grandezza e caratteristiche...se hai suggerimenti su camper, accessori o qualsiasi altro consiglio che possa essermi di aiuto, ti ringrazio
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:38:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/06/2019 alle 20:07:02

Non so se esistano 7 posti sotto i 7 metri se consideriamo le piante a doppia dinette... Per poterti dare dei suggerimenti dovresti indicare i punti che intendi discutere e valutare .
Ciao Roberto, grazie per la risposta, ho deciso di valutare l'acquisto di un camper orientativamente da 7 posti letto a prescindere dall'omologazione in viaggio e possibilmente meno di 7mt  per avere un confort ambientale sufficiente ed anche nel caso in cui dovessi avere ospiti come amichetti di mio figlio, mia sorella con i sui figli etc (la quale cosa non mi dispiace).
Mi sono orientato verso questa scelta dopo aver trovato forum dove vi erano indicazioni in questo senso come un McLouis Lagan 220 mansardato o qualcosa di simile...
Per quanto riguarda l'utilizzo, questo sarebbe certamente da considerare per il mese di agosto, italia o estero o anche isole (es Grecia), ma anche possibilmente, qualche we o ponte lungo o periodo natalizio.
Grazie  
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:39:38
In risposta al messaggio di bottastra del 12/06/2019 alle 20:46:52

E' difficile dare dei consigli se non si conoscono bene quali sono le esigenze. Per esempio bisognerebbe capire perchè cerchi un camper con 7 posti letto se siete soltanto in tre ! Un camper di dimensioni più compatte è
indubbiamente molto più maneggevole e peraltro non sempre un mezzo di maggiore lunghezza, offre una migliore abitabilità interna. Io all'epoca sono passato da un mezzo di 7 metri e passa ad uno di 6,50 mt. e posso assicurarti che il secondo aveva degli interni molto più spaziosi.  
...
Grazie per la risposta Bottastra, in effetti valuto l'acquisto di un camper orientativamente da 7 posti letto a prescindere dall'omologazione (anche 5 ok) in viaggio e possibilmente meno di 7mt  per avere un confort ambientale sufficiente ed anche nel caso in cui dovessi avere ospiti come amichetti di mio figlio, mia sorella con i sui figli etc (la quale cosa non mi dispiace).
Mi sono orientato verso questa scelta dopo aver trovato forum dove vi erano indicazioni in questo senso come un McLouis Lagan 220 mansardato o qualcosa di simile...
Per quanto riguarda l'utilizzo, questo sarebbe certamente da considerare per il mese di agosto, italia o estero o anche isole (es Grecia), ma anche possibilmente, qualche we o ponte lungo o periodo natalizio.
Grazie  
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:43:41
In risposta al messaggio di roblungh del 12/06/2019 alle 22:30:27

non posso che approvare la tua scelta...  noi ora siamo in 2, prima eravamo in 3 piu cane... è dal 1996 che abbiamo sempre la stessa tipologia di allestimento (che pallosi direte voi) con cui ci troviamo molto bene il classico
doppia dinette (o simili) con letto a castello singolo posteriore, inizialmente longitudinale e poi traversale  abbiamo iniziato con un icaro 5 poi superbrig 678 poi arca M716glt poi laika ecovip 100i (veicolo di ripiego per un estate) e ora un motorhome nevis 22. pregi tanto spazio intorno alla tavola, per noi e per gli amici, letti sempre pronti  garage per un tandem compact e una bici bagno con doccia comodo ....  
...
Grazie mille roblunh, il tuo SI che è un messaggio di incoraggiamento! 
E' proprio così vorrei un camper 7 posti letto a prescindere dall'omologazione in viaggio e possibilmente meno di 7mt  per avere una buona  vivibilità interna anche nel caso in cui dovessi avere ospiti come amichetti di mio figlio, mia sorella con i sui figli etc (la quale cosa non mi dispiace).
Dal momento che ho capito che hai cambiato vari camper ti sarei grato se sapessi suggerirmi qualche mezzo su cui orientarmi visto che ho trovato forum dove suggerivano (per esigenze in cui mi sono identificato) un McLouis Lagan 220 mansardato o qualcosa di simile...
Grazie  
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:47:03
In risposta al messaggio di jackrussel del 13/06/2019 alle 08:07:10

Benvenuto tra noi,io ti consiglio di seguire quello scritto da Giovanni qui sotto è il più sensato, 3 posti lungo 6/7 metri al massimo semintegrale (se possibile abbastanza recente),tuo figlio a 16/17 anni non vi seguirà più pertanto pensaci un camper 7 posti non ti servirebbe.
Ciao jackrussel grazie per la risposta, ho risposto a Giovanni che cercavo un 7posti per avere più confort e vivibilità ed anche per consentirmi di avere ospiti...per quanto riguarda il tempo di utilizzo con mio figlio...beh certo mi auguro che a 16/17 anni andrà in vacanza con qualcuno di più interessante che con mamma e papà...però ora ne ha solo 3,5 wink...quindi ci vuole un po...se il camper dovessi utilizzarlo anche solo per la metà del tempo che manca, a me andrebbe bene. Grazie
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:51:10
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2019 alle 09:02:41

Decisamente la pianta dei sette posti, doppia dimette e castello in coda è tra le più comode per una famiglia di 4 persone perché letti sempre pronti e due tavolini per ‘giocare’. Io non sono amante del semintegrale
con basculante perché per due è scomodo ma se siete in tre potrebbe essere perfetto  Rimango sempre dell’idea che per la famiglia il mansardato doppia dinette sia la migliore pianta in considerazione anche che almeno per 10-12 anno tuo figlio vi seguirà e non è impossibile avere anche ospiti a bordo (amico di giochi) Poi come dico sempre prendi quello che piace a te.  
...
Ciao Grinza ti ringrazio per il tuo tempo e GRAZIE PER IL TUO INCORAGGIAMENTO !  
Come ho scritto a roblunh un camper 7 p. l. a meno di 7mt  credo mi possa consentire una buona vivibilità anche nel caso in cui dovessi avere ospiti come amichetti di mio figlio, mia sorella con i sui figli etc (la quale cosa non mi dispiace). 
Mi farebbe piacere se sapresti suggerirmi qualche mezzo su cui orientarmi visto che ho trovato forum dove suggerivano (per esigenze in cui mi sono identificato) un McLouis Lagan 220 mansardato o qualcosa di simile... 
Grazie  
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:59:38
Guarda io ho avuto il camper con la pianta che ti interessa, il Mclouis 560, ben 7 posti letto in meno di 7 metri e mi don trovato benissimo. Era del 2000 adesso ce l’ha un mio amico e va ancora alla grande

Di mezzi con quelle piante ce ne sono, fai un giro su Subito.it

questo è il top ma peso e lunghezza...

https://m.subito.it/caravan-e-c...

oppure

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/06/2019 alle 14:12:09
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:53:54

...
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto e dico la mia. Mio fratello ha un Laika ecopvip 2.1,mansardato 7 posti con castello longitudinale di 6,99 Mt.., e sono in tre. Un saluto a tutti e buona scelta. 
Ljppj
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 23:00:56
volendo un semplice 6 posti spazioso che rientra nel tuo budget puoi orientarti su uno cosi 
sulla qualità della scocca non si discute  
hai una sola dinette ma tanto stivaggio

https://www.youtube.com/watch?v...

comunque con doppia dinette e letti a castello posteriore c'è una scelta enorme
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 26/06/2019 alle 23:08:39
6
claudio1975
claudio1975
09/06/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:00:37
In risposta al messaggio di roblungh del 26/06/2019 alle 23:00:56

volendo un semplice 6 posti spazioso che rientra nel tuo budget puoi orientarti su uno cosi  sulla qualità della scocca non si discute   hai una sola dinette ma tanto stivaggio comunque con doppia dinette e letti a castello posteriore c'è una scelta enorme
Ti ringrazio Mi sembra molto interessante in effetti della doppia dinette non mi interessa molto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link