CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

No perditempo, mah!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 19:10:23
Buonasera a tutti, ho un amico che in programma di cambiare mezzo, sta già sfogliando i vari siti per cominciare a curiosare per un eventuale camper a lui più congeniale. Anch'io mi diverto a curiosare qua e là, ma certe volte mi viene da ridere quando trovo un annuncio dove non è specificato il prezzo e che però alla fine trovo scritto "no perditempo". È chiaro che ad una mia telefonata o e-mail per conoscere maggiori dettagli ed infine il prezzo, se quest'ultimo soprattutto non rientra nel mio budget, sono stato mio malgrado un perditempo. Basterebbe che ogni annuncio fosse accompagnato anche dalla cifra, cosicché saremmo già consapevoli di ciò che cerchiamo e vogliamo, voi che ne pensate? Un saluto a tutti.
Ljppj
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 20:17:05
In risposta al messaggio di ljppj del 12/02/2017 alle 19:10:23

Buonasera a tutti, ho un amico che in programma di cambiare mezzo, sta già sfogliando i vari siti per cominciare a curiosare per un eventuale camper a lui più congeniale. Anch'io mi diverto a curiosare qua e là, ma certe
volte mi viene da ridere quando trovo un annuncio dove non è specificato il prezzo e che però alla fine trovo scritto no perditempo. È chiaro che ad una mia telefonata o e-mail per conoscere maggiori dettagli ed infine il prezzo, se quest'ultimo soprattutto non rientra nel mio budget, sono stato mio malgrado un perditempo. Basterebbe che ogni annuncio fosse accompagnato anche dalla cifra, cosicché saremmo già consapevoli di ciò che cerchiamo e vogliamo, voi che ne pensate? Un saluto a tutti. Ljppj
...

....penso che dovresti scriverlo o dirlo proprio a chi pubblica questi annunci incompleti.

Salutiwink
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 20:32:19
In risposta al messaggio di Dodi71 del 12/02/2017 alle 20:17:05

....penso che dovresti scriverlo o dirlo proprio a chi pubblica questi annunci incompleti. Saluti

Ciao Dodi71, quello che dici è stato proprio ciò che ho fatto in quanto col mio amico che chiaramente quando abbiamo chiesto maggiori info, abbiamo anche scritto all'inserzionista l'assurdità di certe richieste. La sua risposta e' stata esaustiva in tutto e dicendoci che avevamo ragione e noi, consapevoli di essere stati dei perditempo, per il prezzo esoso. 🤗 saluti.
Ljppj
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:25:04
In risposta al messaggio di ljppj del 12/02/2017 alle 20:32:19

Ciao Dodi71, quello che dici è stato proprio ciò che ho fatto in quanto col mio amico che chiaramente quando abbiamo chiesto maggiori info, abbiamo anche scritto all'inserzionista l'assurdità di certe richieste. La sua
risposta e' stata esaustiva in tutto e dicendoci che avevamo ragione e noi, consapevoli di essere stati dei perditempo, per il prezzo esoso. 🤗 saluti. Ljppj
...

Hanno ammesso di essere dei pirla e voi non avete affatto fatto la figura dei perditempo.😉

Salutiwink
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 11:53:49
In risposta al messaggio di Dodi71 del 12/02/2017 alle 21:25:04

Hanno ammesso di essere dei pirla e voi non avete affatto fatto la figura dei perditempo.😉 Saluti

Ti ringrazio. Buone prossime uscite 😋
Ljppj
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 14:02:52
Quando cerco qualcosa e mi imbatto negli annunci che includono la frase "no perditempo", accontento subito il venditore e lo salto a piè pari.
Keep calm e buon camper Corrado
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 14:28:40
solitamente l'annuncio ''no perditempo'' viene inserito per mezzi  particolari e dai costi solitamente alti , che attraggono l'attenzione anche di perditempo, che chiamano solo per curiosita' , ecco la necessita' di chiarire prima wink
ab uno disce omnes
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 15:01:16
Concordo con morodirho, quando non si mette il prezzo ma la frase <no perditempo> è perchè l' oggetto e notoriamente molto costoso....in pratica si vorrebbe dire: chiama solo se hai già una mezza idea del valore di quel oggetto.
Avviene anche con le abitazioni di lusso.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Modificato da masivo il 13/02/2017 alle 15:05:01
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 17:16:23
ci mettiamo anche TUTTI quelli che chiedono spiegazioni in merito SOLO x farci perdere tempo . alla vendita del mio mezzo è stato cosi' ,poi a vederlo di persona trovano le richieste più assurde , LO VENDO E NON LO REGALO ma su regalo qualcuno potrebbe averci da ridire .

carlo
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:37:27
Quello che scrive @morodirho, @masivo e @marinox è vero, però ci sono moltissimi pirla che mettono in vendita oggetti che non sono nè particolari, nè di grande valore mettendo la scritta "No perditempo" quando mancano delle informazioni basilari.
Aprendo i vari siti di annunci ci si può imbattere in tantissimi annunci ridicoli e pochissimi validi dove uno potrebbe realmente far perdertempo.

Nel caso di camper usati ho visto la scritta "no perditempo" in annunci senza prezzo di camper CI su ducato con più di 25 anni.

Poi i perditempo li trovi anche se pubblichi un annuncio completissimo nei minimi dettagli. Ma quelli non li chiamerei perditempo ma ....... (mi son autocensurato)

Salutiwink
Cristian 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 18:43:02
l'interpretazione del no perditempo e' intesa spesso con gente che non ha un caz da fare e ti stressa e contratta allo sfinimento consapevole di non arrivare alla conclusione...chiaro che se non metto il prezzo sono pirla pero' in generale ti assicuro che di perditempo ce ne sono un sacco e precisare bene tutto, quindo che mezzo vendi,le caratteristiche ma anche che non tratti non scambi e ti eviteresti inutili trattative lo vedo lecito...
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 19:10:58
Avete mai fatto i commercianti ? Io si, tutta la vita, e i perditempo, purtroppo, sono all'ordine del giorno. Quando si vende qualcosa bisogna metterli in conto, non c'è nulla da fare, e la frase "no perditempo" ottiene solo l'effetto di allontanare possibili clienti ben disposti che perditempo non sono e vorrebbero, giustamente, maggiori informazioni, mentre i veri perditempo , gente maleducata dentro, se ne sbatte altamente e continua a importunare il venditore, rendendolo ancor di più stressato perchè i tempi di vendita si allungano.
Se si volgliono evitare i perditempo c'è una sola maniera: affidarsi a un professionista della vendita , agenzia, concessionario etc. , il quale filtrerà i perditempo proponendo al venditore solo il compratore finale. E' un lavoro e naturalmente va pagato, con una commissione o con un minor prezzo di vendita consentendo un guadagno al mediatore.
Chi vuole vendere in proprio per risparmiare le commissioni ( o realizzare un prezzo più alto ) , ma non vuole i perditempo, è uno che vuole la classica botte piena e la moglie ubriaca, e pertanto concordo con chi lo giudica un po' pirla, non sa fare i propri affari . Anche io quando leggo la frase passo oltre .

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 13/02/2017 alle 19:25:22
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 20:33:33
La frase <<no perditempo>> va letta e giudicata nel contesto, e si capisce subito se ha un senso o è una pirlata,....comunque se una cosa mi interessa non mi faccio condizionare da cose, forse, scritte senza pensarci.

Sicuramente io non la metterei mai, e ci metterei il prezzo, con i maggiori dettagli possibili, solo così si evita di far perdere tempo a noi e anche a quelli interessati veramente ma che non hanno tempo da perdere.....poi i perditempo ci saranno lo stesso, ma fa parte del gioco.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 21:32:07
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/02/2017 alle 19:10:58

Avete mai fatto i commercianti ? Io si, tutta la vita, e i perditempo, purtroppo, sono all'ordine del giorno. Quando si vende qualcosa bisogna metterli in conto, non c'è nulla da fare, e la frase no perditempo ottiene solo
l'effetto di allontanare possibili clienti ben disposti che perditempo non sono e vorrebbero, giustamente, maggiori informazioni, mentre i veri perditempo , gente maleducata dentro, se ne sbatte altamente e continua a importunare il venditore, rendendolo ancor di più stressato perchè i tempi di vendita si allungano. Se si volgliono evitare i perditempo c'è una sola maniera: affidarsi a un professionista della vendita , agenzia, concessionario etc. , il quale filtrerà i perditempo proponendo al venditore solo il compratore finale. E' un lavoro e naturalmente va pagato, con una commissione o con un minor prezzo di vendita consentendo un guadagno al mediatore. Chi vuole vendere in proprio per risparmiare le commissioni ( o realizzare un prezzo più alto ) , ma non vuole i perditempo, è uno che vuole la classica botte piena e la moglie ubriaca, e pertanto concordo con chi lo giudica un po' pirla, non sa fare i propri affari . Anche io quando leggo la frase passo oltre .   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

completamente d'accordo, forse perche' anch'io ho un passato nel settore commerciale.
Di recente ho venduto il vecchio camper: hanno chiamato in tanti, ho risposto a tutti in tempi brevi.
Vendita conclusa in poco tempo con lieve ritocco al prezzo.
Qualcuno non era veramente interessato, o non aveva le idee chiare, ma fa parte del gioco.
Bisogna prepararsi ad investire un po di tempo ed impegno, altrimenti affidarsi ad un professionista... e pagarlo!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 23:03:45
perditempo ? mmhhh.

Proprio  stasera l' ennesima telefonata "tipo"  per l' appartamento messo in affitto.
Salve chiamo per l' appartamento , vorrei alcune info ... dica.
Mi spiega un po come e' fatto ?
E' tutto scritto nell' annuncio ...
Si maaaaaa saaaaaa ho telefonato a cosi' tanti ...angry comunque mi interessa , posso vederlo ? 
E qui faccio io un po di domande , per quanto tempo , per quante persone , se ha un reddito adeguato ...
tre su tre non risponde ai requisiti ma comunque vorrebbe vederlo ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 23:42:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/02/2017 alle 23:03:45

perditempo ? mmhhh. Proprio  stasera l' ennesima telefonata tipo  per l' appartamento messo in affitto. Salve chiamo per l' appartamento , vorrei alcune info ... dica. Mi spiega un po come e' fatto ? E' tutto scritto nell'
annuncio ... Si maaaaaa saaaaaa ho telefonato a cosi' tanti ... comunque mi interessa , posso vederlo ?  E qui faccio io un po di domande , per quanto tempo , per quante persone , se ha un reddito adeguato ... tre su tre non risponde ai requisiti ma comunque vorrebbe vederlo ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

io ho due appartamentini che affitto, ho trovato una buona agenzia, si sbattono loro e finora sempre inquilini perfetti , mai un giorno di ritardo nei pagamenti, mai un fastidio. Le commissioni ? in questo caso soldi spesi bene
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 07:47:03
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/02/2017 alle 23:42:05

io ho due appartamentini che affitto, ho trovato una buona agenzia, si sbattono loro e finora sempre inquilini perfetti , mai un giorno di ritardo nei pagamenti, mai un fastidio. Le commissioni ? in questo caso soldi spesi bene - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio

Mah ! Anche quelle mirano a caso , ieri mi hanno fissato un appuntamento e quando ero li si sono accorti che i clienti erano in tre e quindi troppi per le dimensioni.
abbiamo perso tempi tutti , io , l' agenzia e i clienti...

a proposito di questi ultimi va di moda vedere 50 appartamenti prima di scegliere.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 10:17:11
Io qualche anno fa avevo telefonato per una casa in vendita dove però vi era apposto solo il cartello all'esterno del cancello.
Proprio perchè non volevo far perdere tempo ne al venditore, ma neppure il mio, ho chiesto la metratura, le condizioni interne e il prezzo a cui lo vendeva, perchè se di partenza fosse stato fuori budget avrei evitato la visione proprio per non perdere tempo...
Ebbene il venditore non voleva dirmi il prezzo al telefono, me lo avrebbe comunicato solo al momento della visione dell'immobile...e io a spiegargli che se fosse stato fuori dalle mie possibilità non l'avrei di certo acquistato che l'avessi visto oppure no!!...a me questo modo di fare non è piaciuto. Ho salutato e nessuno dei due ha perso tempo, a parte quello della telefonata.

Saluti
^_^
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 10:29:33
In risposta al messaggio di Gattomilla del 16/02/2017 alle 10:17:11

Io qualche anno fa avevo telefonato per una casa in vendita dove però vi era apposto solo il cartello all'esterno del cancello. Proprio perchè non volevo far perdere tempo ne al venditore, ma neppure il mio, ho chiesto
la metratura, le condizioni interne e il prezzo a cui lo vendeva, perchè se di partenza fosse stato fuori budget avrei evitato la visione proprio per non perdere tempo... Ebbene il venditore non voleva dirmi il prezzo al telefono, me lo avrebbe comunicato solo al momento della visione dell'immobile...e io a spiegargli che se fosse stato fuori dalle mie possibilità non l'avrei di certo acquistato che l'avessi visto oppure no!!...a me questo modo di fare non è piaciuto. Ho salutato e nessuno dei due ha perso tempo, a parte quello della telefonata. Saluti ^_^
...

Tante case in vendita sopratutto di fascia alta prevedono la trattativa riservata.
Serve per evitare di far scappare i clienti influenzati solo dal prezzo.
(classica situazione , per il marito e' fuori budget ma la moglie se ne innamora e gli martella gli zebedei fino a che il marito ... sposta il budget laugh)

9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 11:50:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2017 alle 10:29:33

Tante case in vendita sopratutto di fascia alta prevedono la trattativa riservata. Serve per evitare di far scappare i clienti influenzati solo dal prezzo. (classica situazione , per il marito e' fuori budget ma la moglie
se ne innamora e gli martella gli zebedei fino a che il marito ... sposta il budget ) Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Hai ragione a volte è così.
Ma non c'era nessuna indicazione di trattativa riservata.
E dato la zona e il tipo di casa non era un annuncio da trattativa riservata. Lo so perchè la casa in questione è nel mio paese. Prima di mettere mano a ristrutturare i locali di casa mia, con il disagio di viverci contemporaneamente, valutavo concretamente la possibilità di cambiare. Alla fine abbiamo ristrutturato.

^_^
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 12:43:53
In risposta al messaggio di Gattomilla del 16/02/2017 alle 11:50:21

Hai ragione a volte è così. Ma non c'era nessuna indicazione di trattativa riservata. E dato la zona e il tipo di casa non era un annuncio da trattativa riservata. Lo so perchè la casa in questione è nel mio paese. Prima
di mettere mano a ristrutturare i locali di casa mia, con il disagio di viverci contemporaneamente, valutavo concretamente la possibilità di cambiare. Alla fine abbiamo ristrutturato.   ^_^
...

Vero anche che presumibilmente cercava il pollo o lui stesso era un perditempo.

in fondo anche in certi annunci di vendita VR leggi "condizioni pari o meglio del nuovo"

come se fosse Barolo che migliora nel tempo smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link