In risposta al messaggio di ljppj del 12/02/2017 alle 19:10:23
Buonasera a tutti, ho un amico che in programma di cambiare mezzo, sta già sfogliando i vari siti per cominciare a curiosare per un eventuale camper a lui più congeniale. Anch'io mi diverto a curiosare qua e là, ma certevolte mi viene da ridere quando trovo un annuncio dove non è specificato il prezzo e che però alla fine trovo scritto no perditempo. È chiaro che ad una mia telefonata o e-mail per conoscere maggiori dettagli ed infine il prezzo, se quest'ultimo soprattutto non rientra nel mio budget, sono stato mio malgrado un perditempo. Basterebbe che ogni annuncio fosse accompagnato anche dalla cifra, cosicché saremmo già consapevoli di ciò che cerchiamo e vogliamo, voi che ne pensate? Un saluto a tutti. Ljppj
....penso che dovresti scriverlo o dirlo proprio a chi pubblica questi annunci incompleti.
In risposta al messaggio di Dodi71 del 12/02/2017 alle 20:17:05
....penso che dovresti scriverlo o dirlo proprio a chi pubblica questi annunci incompleti. Saluti
Ciao Dodi71, quello che dici è stato proprio ciò che ho fatto in quanto col mio amico che chiaramente quando abbiamo chiesto maggiori info, abbiamo anche scritto all'inserzionista l'assurdità di certe richieste. La sua risposta e' stata esaustiva in tutto e dicendoci che avevamo ragione e noi, consapevoli di essere stati dei perditempo, per il prezzo esoso. 🤗 saluti.
In risposta al messaggio di ljppj del 12/02/2017 alle 20:32:19
Ciao Dodi71, quello che dici è stato proprio ciò che ho fatto in quanto col mio amico che chiaramente quando abbiamo chiesto maggiori info, abbiamo anche scritto all'inserzionista l'assurdità di certe richieste. La suarisposta e' stata esaustiva in tutto e dicendoci che avevamo ragione e noi, consapevoli di essere stati dei perditempo, per il prezzo esoso. 🤗 saluti. Ljppj
Hanno ammesso di essere dei pirla e voi non avete affatto fatto la figura dei perditempo.😉
In risposta al messaggio di Dodi71 del 12/02/2017 alle 21:25:04
Hanno ammesso di essere dei pirla e voi non avete affatto fatto la figura dei perditempo.😉 Saluti
Ti ringrazio. Buone prossime uscite 😋
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/02/2017 alle 19:10:58
Avete mai fatto i commercianti ? Io si, tutta la vita, e i perditempo, purtroppo, sono all'ordine del giorno. Quando si vende qualcosa bisogna metterli in conto, non c'è nulla da fare, e la frase no perditempo ottiene solol'effetto di allontanare possibili clienti ben disposti che perditempo non sono e vorrebbero, giustamente, maggiori informazioni, mentre i veri perditempo , gente maleducata dentro, se ne sbatte altamente e continua a importunare il venditore, rendendolo ancor di più stressato perchè i tempi di vendita si allungano. Se si volgliono evitare i perditempo c'è una sola maniera: affidarsi a un professionista della vendita , agenzia, concessionario etc. , il quale filtrerà i perditempo proponendo al venditore solo il compratore finale. E' un lavoro e naturalmente va pagato, con una commissione o con un minor prezzo di vendita consentendo un guadagno al mediatore. Chi vuole vendere in proprio per risparmiare le commissioni ( o realizzare un prezzo più alto ) , ma non vuole i perditempo, è uno che vuole la classica botte piena e la moglie ubriaca, e pertanto concordo con chi lo giudica un po' pirla, non sa fare i propri affari . Anche io quando leggo la frase passo oltre . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
completamente d'accordo, forse perche' anch'io ho un passato nel settore commerciale.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/02/2017 alle 23:03:45
perditempo ? mmhhh. Proprio stasera l' ennesima telefonata tipo per l' appartamento messo in affitto. Salve chiamo per l' appartamento , vorrei alcune info ... dica. Mi spiega un po come e' fatto ? E' tutto scritto nell'annuncio ... Si maaaaaa saaaaaa ho telefonato a cosi' tanti ... comunque mi interessa , posso vederlo ? E qui faccio io un po di domande , per quanto tempo , per quante persone , se ha un reddito adeguato ... tre su tre non risponde ai requisiti ma comunque vorrebbe vederlo ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
io ho due appartamentini che affitto, ho trovato una buona agenzia, si sbattono loro e finora sempre inquilini perfetti , mai un giorno di ritardo nei pagamenti, mai un fastidio. Le commissioni ? in questo caso soldi spesi bene
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/02/2017 alle 23:42:05
io ho due appartamentini che affitto, ho trovato una buona agenzia, si sbattono loro e finora sempre inquilini perfetti , mai un giorno di ritardo nei pagamenti, mai un fastidio. Le commissioni ? in questo caso soldi spesi bene - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Mah ! Anche quelle mirano a caso , ieri mi hanno fissato un appuntamento e quando ero li si sono accorti che i clienti erano in tre e quindi troppi per le dimensioni.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 16/02/2017 alle 10:17:11
Io qualche anno fa avevo telefonato per una casa in vendita dove però vi era apposto solo il cartello all'esterno del cancello. Proprio perchè non volevo far perdere tempo ne al venditore, ma neppure il mio, ho chiestola metratura, le condizioni interne e il prezzo a cui lo vendeva, perchè se di partenza fosse stato fuori budget avrei evitato la visione proprio per non perdere tempo... Ebbene il venditore non voleva dirmi il prezzo al telefono, me lo avrebbe comunicato solo al momento della visione dell'immobile...e io a spiegargli che se fosse stato fuori dalle mie possibilità non l'avrei di certo acquistato che l'avessi visto oppure no!!...a me questo modo di fare non è piaciuto. Ho salutato e nessuno dei due ha perso tempo, a parte quello della telefonata. Saluti ^_^
Tante case in vendita sopratutto di fascia alta prevedono la trattativa riservata.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/02/2017 alle 10:29:33
Tante case in vendita sopratutto di fascia alta prevedono la trattativa riservata. Serve per evitare di far scappare i clienti influenzati solo dal prezzo. (classica situazione , per il marito e' fuori budget ma la mogliese ne innamora e gli martella gli zebedei fino a che il marito ... sposta il budget ) Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Hai ragione a volte è così.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 16/02/2017 alle 11:50:21
Hai ragione a volte è così. Ma non c'era nessuna indicazione di trattativa riservata. E dato la zona e il tipo di casa non era un annuncio da trattativa riservata. Lo so perchè la casa in questione è nel mio paese. Primadi mettere mano a ristrutturare i locali di casa mia, con il disagio di viverci contemporaneamente, valutavo concretamente la possibilità di cambiare. Alla fine abbiamo ristrutturato. ^_^
Vero anche che presumibilmente cercava il pollo o lui stesso era un perditempo.