CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non comprate camper Arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
silver1972
silver1972
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:11:42
Ciao a tutti, vorrei mettervi a conoscenza della mia brutta esperienza con l'Arca. Nel dicembre 2001 ho acquistato un camper Arca America 403 glv, pagando la "modica" somma di £ 95000000. Nell'ottobre del 2004 è accaduto un fatto spiacevole.Nella cellula abitativa si è verificato un abbassamento del pavimento. Ho portato il camper presso il rivenditore ed è stato "riparato" in garanzia, praticamente l'hanno siringato creandomi una bozza nel pavimento. Nel dicembre del 2007 la restante pavimentazione ha subito un'ulteriore scollamento molto preoccupante. Ho riportato il camper presso il rivenditore per poterlo far riparare a spese della casa produttrice Arca, dal momento che lo scollamento si è verificato non per una mia incuria o per aver causato io un danno, ma per l'utilizzo di colle scadenti nella costruzione del camper. Questa volta l'[:(!]ARCA[xx(]ha dato risposta negativa dicendomi che il camper era troppo vecchio e che dopo qualche anno può essere normale che un camper subisca dei cedimenti. Io non considero un camper di 7 anni "vecchio", soprattutto dopo aver pagato una cifra considerevole per avere un mezzo che per me era sinonimo di garanzia ed affidabilità. Mi sono reso conto di aver pagato solamente un nome che ormai ha perso di credibilità per utilizzare materiali sempre più scadenti e "leggeri" Ripeto non comprate ARCA
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:17:30
quote:Originally posted by silver1972
Ciao a tutti, vorrei mettervi a conoscenza della mia brutta esperienza con l'Arca. Nel dicembre 2001 ho acquistato un camper Arca America 403 glv, pagando la "modica" somma di £ 95000000. Nell'ottobre del 2004 è accaduto un fatto spiacevole.Nella cellula abitativa si è verificato un abbassamento del pavimento. Ho portato il camper presso il rivenditore ed è stato "riparato" in garanzia, praticamente l'hanno siringato creandomi una bozza nel pavimento. Nel dicembre del 2007 la restante pavimentazione ha subito un'ulteriore scollamento molto preoccupante. Ho riportato il camper presso il rivenditore per poterlo far riparare a spese della casa produttrice Arca, dal momento che lo scollamento si è verificato non per una mia incuria o per aver causato io un danno, ma per l'utilizzo di colle scadenti nella costruzione del camper. Questa volta l'[:(!]ARCA[xx(]ha dato risposta negativa dicendomi che il camper era troppo vecchio e che dopo qualche anno può essere normale che un camper subisca dei cedimenti. Io non considero un camper di 7 anni "vecchio", soprattutto dopo aver pagato una cifra considerevole per avere un mezzo che per me era sinonimo di garanzia ed affidabilità. Mi sono reso conto di aver pagato solamente un nome che ormai ha perso di credibilità per utilizzare materiali sempre più scadenti e "leggeri" Ripeto non comprate ARCA >
> Ma l'hai comperato usato? e come mai lire a fine 2001?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:27:03
Nel 2001( novembre) comprai un Rimor, staccai l ultimo assegno in LIRE Dal 010102 e' partito l euro "obbligatorio" slt
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:43:35
Onestamente mi dispiace molto della tua disavventura e ti sono solidale!!! Ad ogni modo devo ammettere che è la prima volta che sento qualcuno che si lamenta dell'assistenza Arca anzi, fino ad ora ho avuto solo grandi lodi per la disponibilità e professionalità! Io credo che l'errore, purtroppo comprensibile, è stato quello di esserti rivolto al tuo concessionario invece di andare direttamente all'Arca, considerata la gravità del fatto. Spero tu possa risolvere in qualche modo il problema. DADO
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:57:51
Ho un Arca H720 GLM, ho avuto anch'io dei problemi, finora sempre risolti in garanzia. Mi piace molto e ne sono soddisfattissimo. Se un domani lo dovessi cambiare lo riprenderei uguale, ovviamente su Mercedes. Ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:53:38
Penso che dopo sette anni difficilmente qualcuno ti riconoscerà una garanzia, dovresti provare a far fare una perizia che dimostri la scarsa qualità della colla. byby roberto
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:30:20
E no eh....proprio no. A questa devo rispondere x forza. E chi mi ferma.id="size6"> [}:)] Io, non sò se qualcono scaltro l'ha intuito, ho un arca 407 glt del 2003. A dir poco è eccezionale. Non ho avuto nessun probblema, va che è una meraviglia. Sulla neve tutti si gelano e a me mi fà stare comodo comnodo. Prima di prendere L'arca ho visto un R...r Ricordo che era un 689 se non sbaglio con i letti a castello in coda da 1.10 mt con poki km 15.000 circa del 2003. Bello molto bello, tenuto benissimo uno spettacolo. Unica cosa è che vedevo che sul tetto vi era troppo mastrice. Si lo so che i rimor ne mettono di + ma qui era esagerato. Poi la moglie mi dice "non abbiamo messo il tendalino per non fare troppi buchi e per paura di non compromettere qualcosaid="brown">" [:X] Ma dico strano...molto strano. [:0] Chiedo informazioni in giro ad amici camperisti. Il paese è piccolo e la gente mormora.[^]
Conclusione
id="size6"> Il mezzo alla prima uscita con il mio venditore, tutti felici dentro per il nuovo acquisto, si accorgono che da qualche parte entra aria. Da dove? dalle parteti. La casa costruttrice si era dimenticata di avvitare i mobili alle pareti e si erano staccati dalle stesse verso l'interno di un palmo. Poki km? Certo sono andati in causa con la casa costruttrice senza più usare il mezzo nel tentativo, VANO, di farselo sostituire. Alla fine lo hanno riportato sulla linea di montaggio dove è stato scoperchiato, riavvitato e rifatto tutto il tetto con mastrice a volontà.[xx(] Buchi per la veranda. E quando ce li fecevano!id="purple"> Morale: Se sei sfigato sei sfigato e basta. Quella volta è toccato a te Silver 1972 id="red"> Credo infine che se tutti sognano Arca e stravedono per tale mezzo un motivo ci sarà. A meno che non siamo tutti dei babbiani P.S. A proposto di sfigati. Speriamo che una volta capiti a te, una a lui una a loro una a essi una a gli altri ecc...eccc. ecccc... Ciao Rocco[}:)]

Modificato da arca america il 28/02/2008 alle 22:39:49
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:32:41
Da quello che mi risulta costuiscono camper dai tempi di Noè[:D][:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:46:26
Credo infine che se tutti sognano Arca e stravedono per tale mezzo un motivo ci sarà. Be , che dire mi sembra una affermazione un pò esagerata , arca sarà certo un bel mezzo , ma che sia il migliore non credo. Ciao Paolo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/02/2008 alle: 00:46:56
Silver sei stato sfigato non a comprare Arca ma a trovare un concessionario che la prima volta doveva farlo riparare da Arca e non siringarlo nella propria officina. Comprai un Arca 407 Glv a marzo 2000, fatti 96.000 km, tagliandi secondo le regole. Unici inconvenienti in 7 anni e mezzo di vita cambio della pompa dell'acqua estate 2007 e rottura delka carttuccia della doccia dovuta al freddo del dicembre 2005. Mai avuto un mezzo così perfetto [;)][;)][;)] Martedì ho ritirato un Hymer MH e incrocio le dita Ciao Alex
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:58:01
quote:Originally posted by paolo 61
Credo infine che se tutti sognano Arca e stravedono per tale mezzo un motivo ci sarà. Be , che dire mi sembra una affermazione un pò esagerata , arca sarà certo un bel mezzo , ma che sia il migliore non credo. Ciao Paolo >
> scusa se ti quoto o copio! "... mi sembra una affermazione un pò esagerata , arca sarà certo un bel mezzo , ma che sia il migliore non credo.. " Hai ragione. Rettifico e mi scuso. Effettivamente non ho mai provato altri mezzi le cui marche sono al Top. Comunque Arca è sicuramente tra quelle più accreditate. Certamente se a me era capitato un guaio simile mi sarei rivolto direttamente all'Arca di Pomezia che bene o male stà al centro Italia e in qualche modo lo avrei fatto risolvere da loro non da qualche appiccichino o magari operaio neo assunto di una concessionaria Arca. Spendiamo tanti soldi su accessori e stupidagini varioe che un giorno di ferie per andare a Pomezia lo trovavo sicuramente. Ciao Rocco
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:04:35
Piccola curiosita, se il primo danno è stato riparato in garanzia, la stessa non viene automaticamente rilanciata? Mi spiego meglio, il secondo danno è lo stesso del primo, pertanto, credo, voglia dire che il primo intervento non è stato fatto secondo le regole causando la ripetizione dell'inconveniente. Chiedo questo, perchè io ho lo stesso problema, con un altro mezzo e due concessionari della stessa marca ( a 300km di distanza uno dall'altro) mi hanno detto che in garanzia verra fatto l'intervento su tutto il pavimento, dato che il problema nasce da un difetto di una partita del materiale usato per il pavimento. Maurizio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:38:48
Io sono un felicissimo possessore di un ARCA Arcadia 4.3 e avrei trovato molto più corretto e locico scrivere: IO NON COMPRRERO' PIU' ARCA. Gli inconvenienti possono succedere, ma generalizzare così categoricamente lo trovo anche poco conveniente. Saluti Aldo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:42:52
Arca Superamerica 475 del 2000(quello grigio,per capirsi). La vedo dura la scelta,quando e se, una volta lo dovrò cambiare..... Fresco in estate e caldo in inverno...... Li rifacessero così..... Gianluca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:45:59
Un inconveniente simile si è verificato sul io due erre,dopo sei anni di vita. Alla rimor se ne sono guardati bene dal ripararmelo in garanzia proponendomi una riparazione a costo scontato. Come vedi certi inconvenienti possono capitare anche ad altre marche ma cio' non vuol dire che non siano buone. Un'esperieza non fa la media,assolutamente no!!!!!!!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:52:49
quote:Originally posted by Samuele
Ho un Arca H720 GLM, ho avuto anch'io dei problemi, finora sempre risolti in garanzia. Mi piace molto e ne sono soddisfattissimo. Se un domani lo dovessi cambiare lo riprenderei uguale, ovviamente su Mercedes. Ciao. >
> che non fanno più!!!
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:22:03
io ho un Arca M715 GLT. L'ho comprato nel luglio 2005 e, a settembre 2007, ho segnalato un problema. La ditta Arca di Pomezia, da me interpellata, mi ha negato la riparazione perchè la garanzia era scaduta da due mesi. Sarà forse in questo che sono precisi? a guardare la data di scadenza della garanzia? o a fare in modo che i problemi si presentino a garanzia scaduta?. Per quel che mi riguarda non comprerò mai più un loro prodotto.
silver1972
silver1972
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:55:54
Caro Rataplan vorrei dirti che non sto generalizzando, perchè se io spendo dei soldi e parecchi mi aspetto un servizio dietro. Lo so che può succedere a tutti come anche a dei Rimor, ma a confronto ci dovrebbe essere un mare visto anche la differenza di costi.Secondo non l'ho portato all'Arca perchè sono stati loro a dirmi di riparalo dove l'avevo comprato. Terzo il mio problema ho saputo che l'hanno avuto in molti quindi non è che sono sfigato....oppure sono uno degli sfigati, perchè come ho già detto è un problema di colle e non una mia incuria.Quarto mio suocero lo stesso anno ha comprato un motorhome Arca serie H, a lui gli si è gonfiato il tetto e sapete come l'hanno riparato? le bolle glie le hanno bucate sempre dietro consiglio della casa madre Arca. Quindi o quelli della piccola cerchia di sfigati ci siamo entrati tutti e due a piedi pari oppure la maggior parte non da valore ai soldi spesi, perchè se io pago una cifra considerevole, che per me 95000000 £ lo sono, e non c'è una ditta seria dietro che mi risolve i problemi da loro creati vuol dire che non è una marca affidabile.Per dirla un'altra queste estate sono uscito con un amico che ha un semintegrale arca 3.8 montato su mercedes oltre ai vari problemi di combi, pompa dell'acqua ecc. mentre viaggiava gli si è staccato il porta ruota di scorta, a giusto anche lui è sfigato!!! Per concludere ormai sono dieci anni che sono camperista ed in giro di Arca non ne vedo così tanti, almeno quelli nuovi, perchè quelli vecchi bisogna ammetterlo erano un'altra cosa.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:27:08
quote:Originally posted by sport15
Arca Superamerica 475 del 2000(quello grigio,per capirsi). La vedo dura la scelta,quando e se, una volta lo dovrò cambiare..... Fresco in estate e caldo in inverno...... Li rifacessero così..... Gianluca >
> Gianluca Secondo me le serie SuperAmerica e America del 2000, cioè da quando hanno cambiato tipo di mobili e messe le pareti lisce, sono le migliori che l'Arca abbia fatto negli ultimi anni. Forse perché i nostri sono stati costruiti quando l'Arca non era ancora della Trigano, quando gli operai e gli impiegati che ci lavoravano erano tutti padroni/lavoratori. Ora anche se molto belli sono fati in catena di montaggio.....con i pro e i contro. Ciao e buoni km a tutti Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:43:28
quote:Originally posted by independence
io ho un Arca M715 GLT. L'ho comprato nel luglio 2005 e, a settembre 2007, ho segnalato un problema. La ditta Arca di Pomezia, da me interpellata, mi ha negato la riparazione perchè la garanzia era scaduta da due mesi. Sarà forse in questo che sono precisi? a guardare la data di scadenza della garanzia? o a fare in modo che i problemi si presentino a garanzia scaduta?. Per quel che mi riguarda non comprerò mai più un loro prodotto. >
> Questo conferma quanto ho scritto poc'anzi perché nel 2000 andai all'Arca con un mio amico che al suo aveva un problemino. Quel sabato come noi c'erano altri possessori di Arca. Il sabato era giorno di riparazioni tramite appuntamento. C'erano anche dei mezzi "attempatelli" ma tutto veniva fatto a gratis chiaramente a garanzia scaduta. L'allora Diretrice, ad una nostra ben precisa domanda, rispose : Il cliente Arca deve essere felice di aver acquistato Arca. Purtroppo i tempi sono cambiati e in peggio. Alex
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 01/03/2008 alle: 10:00:10
Con Arca non si riesce a dialogare né per scritto né per telefono,provato parecchie volte per risoluzioni problemi ed segnalazioni di costruzioni errate, la risposta sempre la stessa si rivolga al concessionario. Al contrario di una altra marca che nel giro di mezza giornata di risponde sia alle mail o ti chiama per telefono. Il prossimo camper di certo non sarà più Arca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link