quote:Originally posted by silver1972> Ma l'hai comperato usato? e come mai lire a fine 2001?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao a tutti, vorrei mettervi a conoscenza della mia brutta esperienza con l'Arca. Nel dicembre 2001 ho acquistato un camper Arca America 403 glv, pagando la "modica" somma di £ 95000000. Nell'ottobre del 2004 è accaduto un fatto spiacevole.Nella cellula abitativa si è verificato un abbassamento del pavimento. Ho portato il camper presso il rivenditore ed è stato "riparato" in garanzia, praticamente l'hanno siringato creandomi una bozza nel pavimento. Nel dicembre del 2007 la restante pavimentazione ha subito un'ulteriore scollamento molto preoccupante. Ho riportato il camper presso il rivenditore per poterlo far riparare a spese della casa produttrice Arca, dal momento che lo scollamento si è verificato non per una mia incuria o per aver causato io un danno, ma per l'utilizzo di colle scadenti nella costruzione del camper. Questa volta l'[:(!]ARCA[xx(]ha dato risposta negativa dicendomi che il camper era troppo vecchio e che dopo qualche anno può essere normale che un camper subisca dei cedimenti. Io non considero un camper di 7 anni "vecchio", soprattutto dopo aver pagato una cifra considerevole per avere un mezzo che per me era sinonimo di garanzia ed affidabilità. Mi sono reso conto di aver pagato solamente un nome che ormai ha perso di credibilità per utilizzare materiali sempre più scadenti e "leggeri" Ripeto non comprate ARCA >
quote:Originally posted by paolo 61> scusa se ti quoto o copio! "... mi sembra una affermazione un pò esagerata , arca sarà certo un bel mezzo , ma che sia il migliore non credo.. " Hai ragione. Rettifico e mi scuso. Effettivamente non ho mai provato altri mezzi le cui marche sono al Top. Comunque Arca è sicuramente tra quelle più accreditate. Certamente se a me era capitato un guaio simile mi sarei rivolto direttamente all'Arca di Pomezia che bene o male stà al centro Italia e in qualche modo lo avrei fatto risolvere da loro non da qualche appiccichino o magari operaio neo assunto di una concessionaria Arca. Spendiamo tanti soldi su accessori e stupidagini varioe che un giorno di ferie per andare a Pomezia lo trovavo sicuramente. Ciao Rocco
Credo infine che se tutti sognano Arca e stravedono per tale mezzo un motivo ci sarà. Be , che dire mi sembra una affermazione un pò esagerata , arca sarà certo un bel mezzo , ma che sia il migliore non credo. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by Samuele> che non fanno più!!!
Ho un Arca H720 GLM, ho avuto anch'io dei problemi, finora sempre risolti in garanzia. Mi piace molto e ne sono soddisfattissimo. Se un domani lo dovessi cambiare lo riprenderei uguale, ovviamente su Mercedes. Ciao. >
quote:Originally posted by sport15> Gianluca Secondo me le serie SuperAmerica e America del 2000, cioè da quando hanno cambiato tipo di mobili e messe le pareti lisce, sono le migliori che l'Arca abbia fatto negli ultimi anni. Forse perché i nostri sono stati costruiti quando l'Arca non era ancora della Trigano, quando gli operai e gli impiegati che ci lavoravano erano tutti padroni/lavoratori. Ora anche se molto belli sono fati in catena di montaggio.....con i pro e i contro. Ciao e buoni km a tutti Alex
Arca Superamerica 475 del 2000(quello grigio,per capirsi). La vedo dura la scelta,quando e se, una volta lo dovrò cambiare..... Fresco in estate e caldo in inverno...... Li rifacessero così..... Gianluca >
quote:Originally posted by independence> Questo conferma quanto ho scritto poc'anzi perché nel 2000 andai all'Arca con un mio amico che al suo aveva un problemino. Quel sabato come noi c'erano altri possessori di Arca. Il sabato era giorno di riparazioni tramite appuntamento. C'erano anche dei mezzi "attempatelli" ma tutto veniva fatto a gratis chiaramente a garanzia scaduta. L'allora Diretrice, ad una nostra ben precisa domanda, rispose : Il cliente Arca deve essere felice di aver acquistato Arca. Purtroppo i tempi sono cambiati e in peggio. Alex
io ho un Arca M715 GLT. L'ho comprato nel luglio 2005 e, a settembre 2007, ho segnalato un problema. La ditta Arca di Pomezia, da me interpellata, mi ha negato la riparazione perchè la garanzia era scaduta da due mesi. Sarà forse in questo che sono precisi? a guardare la data di scadenza della garanzia? o a fare in modo che i problemi si presentino a garanzia scaduta?. Per quel che mi riguarda non comprerò mai più un loro prodotto. >