CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

non è piacevole farsi derubare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:37:00
Non so da dove cominciare per non essere troppo lunga: Il 29 giugno notte torniamo da Milano diretti al lago d'Iseo per un w.e.. Ci fermiamo a dormire all'autogrill Pavesi un pò prima dell'uscita per Rovato: vediamo diversi camper in sosta e decidiamo di metterci vicino a loro invece che in mezzo ai soliti camion. Sono le due e mezza e siamo veramente stanchi: mio marito chiude le serratura e dopo aver tirato la tenda ce ne andiamo a dormire: al mattino, la sorpresa[:0]: avevano scassinato la serratura del passeggero e hanno preso la mia borsetta (n.b.di solito la metto sul letto ma questa volta l'ho dimenticata per terra vicino al sedile!!) e i pantaloni di mio marito con dentro il portafoglio che erano sul tavolo: non ci siamo resi conto subito della cosa perchè apparentemente non c'era niente di spostato, poi guardando meglio.....[:(!][:(!]Ho chiamato subito i poliziotti che erano nelle vicinanze ma naturalmente non hanno potuto fare nulla se non darmi il numero per bloccare i bancomat.Nella borsetta c'era tutto, portafoglio, cellulare, bancomat, blocchetti assegni (eravamo a milano per un rogito. Praticamente ci hanno lasciato in mutande [V]( per fortuna avevo il ricambio): il problema è stato anche tornare a casa: noi abitiamo in Trentino e non avevamo abbastanza gasolio, e non potevamo chiamare nessuno perchè l'unico cellulare rimasto si è scaricato dopo un'ora: per fortuna vicino a Trento un gestore Agip molto gentilmente chi ha lasciato fare gasolio per 20€ sulla fiducia.Quello che mi ha fatto stare male sono tante coinicidenze, io non lascio mai la borsetta in vista, mio marito carica sempre al massimo il cellulare prima di partire e questa volta no, di solito ci mettiamo in mezzo ai camion, mio figlio ha appena cambiato numero e l'unica che lo aveva ero io ma mi hanno rubato il mio cellulare, ecc.ecc.[V][V] Mi ha fatto male accorgermi che hanno violato la mia privacy, sono entrati in casa mia così facilmente (ma non possono fare delle serrature un pò più serie?)Insomma mi hanno rovinato il w.e., ma ancora di più mi hanno fatto sentire indifesa e questo non mi piace. Però non mi hanno fatto passare la voglia di girare con il camper, almeno[xx(]! In 20 anni e più che giriamo con roulotte e camper è la prima volta che ci succede, a parte una volta in Camargue, ma lì era solo formaggio e birra!!Forse se rimanevo a dormire a Milano su un parcheggio non mi succedeva!![:(][:(] Gloria e Alberto
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:59:20
nell'agitazione mi sono dimenticata una domanda: ma a voi è mai successo?Perchè se così fosse mi dispiacerebbe veramente per voi, non è un'esperienza che auguro a nessuno, ciao Gloria
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:24:37
quote:Originally posted by algl
nell'agitazione mi sono dimenticata una domanda: ma a voi è mai successo?Perchè se così fosse mi dispiacerebbe veramente per voi, non è un'esperienza che auguro a nessuno, ciao Gloria >
> Mi dispiace per quello che vi è capitato,a noi al momento non è capitato nulla,ma l'antifurto era attivato? Ciao Dan.

Modificato da daniele imola il 02/07/2007 alle 21:41:19
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:50:25
tutta la mia solidarietà, e la speranza che non accada più. saluti, cassiba
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 21:40:00
Non so da dove cominciare per non essere troppo lunga: Il 29 giugno notte torniamo da Milano diretti al lago d'Iseo per un w.e.. Ci fermiamo a dormire all'autogrill Pavesi un pò prima dell'uscita per Rovato: vediamo diversi camper in sosta e decidiamo di metterci vicino a loro invece che in mezzo ai soliti camion. Sono le due e mezza e siamo veramente stanchi: mio marito chiude le serratura e dopo aver tirato la tenda ce ne andiamo a dormire: al mattino, la sorpresa[:0]: avevano scassinato la serratura del passeggero e hanno preso la mia borsetta (n.b.di solito la metto sul letto ma questa volta l'ho dimenticata per terra vicino al sedile!!) e i pantaloni di mio marito con dentro il portafoglio che erano sul tavolo: non ci siamo resi conto subito della cosa perchè apparentemente non c'era niente di spostato, poi guardando meglio.....[:(!][:(!]Ho chiamato subito i poliziotti che erano nelle vicinanze ma naturalmente non hanno potuto fare nulla se non darmi il numero per bloccare i bancomat.Nella borsetta c'era tutto, portafoglio, cellulare, bancomat, blocchetti assegni (eravamo a milano per un rogito. Praticamente ci hanno lasciato in mutande [V]( per fortuna avevo il ricambio): il problema è stato anche tornare a casa: noi abitiamo in Trentino e non avevamo abbastanza gasolio, e non potevamo chiamare nessuno perchè l'unico cellulare rimasto si è scaricato dopo un'ora: per fortuna vicino a Trento un gestore Agip molto gentilmente chi ha lasciato fare gasolio per 20€ sulla fiducia.Quello che mi ha fatto stare male sono tante coinicidenze, io non lascio mai la borsetta in vista, mio marito carica sempre al massimo il cellulare prima di partire e questa volta no, di solito ci mettiamo in mezzo ai camion, mio figlio ha appena cambiato numero e l'unica che lo aveva ero io ma mi hanno rubato il mio cellulare, ecc.ecc.[V][V] Mi ha fatto male accorgermi che hanno violato la mia privacy, sono entrati in casa mia così facilmente (ma non possono fare delle serrature un pò più serie?)Insomma mi hanno rovinato il w.e., ma ancora di più mi hanno fatto sentire indifesa e questo non mi piace. Però non mi hanno fatto passare la voglia di girare con il camper, almeno[xx(]! In 20 anni e più che giriamo con roulotte e camper è la prima volta che ci succede, a parte una volta in Camargue, ma lì era solo formaggio e birra!!Forse se rimanevo a dormire a Milano su un parcheggio non mi succedeva!![:(][:(] Gloria e Alberto >
>Mi dispiace davvero tanto,mi auguro che resti solo un brutto ricordo,e che possiate fare tante uscite in tutta tranquillità.Pasquale
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:20:36
Io al contrario ho la brutta abitudine,forse dovuta all'inesperienza, di lasciare tutto in cabina; ma dopo il tuo racconto credo di dover rivedere le mie abitudini. Mi dispiace tantissimo ma se mi permetti farò tesoro della tua triste esperienza. Un saluto
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/07/2007 alle: 23:51:56
Sopratutto mai dormire in autostrada e in tutti i luoghi con alto rumore di fondo, ma questo tipo di avventure non erano esclusiva francese e spagnola? Spiace anche a me per la brutta avventura ma dormire in autostrada specie nel sud europa è un po come cerarsele, saluti
18
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:42:50
ciao, sono Paolo di Milano. A noi è successo sotto casa. Marzo 2005, parcheggio sottocasa (zona st. centrale) e vado a casa x una cena veloce, massimo un'ora in tutto, scendo con moglie e figle che x prime salgono sul camper e trovano tutto a soqquadro... per fortuna non c'era più nessuno,, furto di un mp3 e pipa nuova...ma tanto spavento e la sensazione di essere stati violati...siamo partiti ugualmente x un bel we in valtellina, e da allora di quell'espereinza ci portiamo dietro solo il ricordo, certo che sotto casa ora ci resto giusto il tempo di caricare...
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:12:12
Non so da dove cominciare per non essere troppo lunga: Il 29 giugno notte torniamo da Milano diretti al lago d'Iseo per un w.e.. Ci fermiamo a dormire all'autogrill Pavesi un pò prima dell'uscita per Rovato: vediamo diversi camper in sosta e decidiamo di metterci vicino a loro invece che in mezzo ai soliti camion. Sono le due e mezza e siamo veramente stanchi: mio marito chiude le serratura e dopo aver tirato la tenda ce ne andiamo a dormire: al mattino, la sorpresa[:0]: avevano scassinato la serratura del passeggero e hanno preso la mia borsetta (n.b.di solito la metto sul letto ma questa volta l'ho dimenticata per terra vicino al sedile!!) e i pantaloni di mio marito con dentro il portafoglio che erano sul tavolo: non ci siamo resi conto subito della cosa perchè apparentemente non c'era niente di spostato, poi guardando meglio.....[:(!][:(!]Ho chiamato subito i poliziotti che erano nelle vicinanze ma naturalmente non hanno potuto fare nulla se non darmi il numero per bloccare i bancomat.Nella borsetta c'era tutto, portafoglio, cellulare, bancomat, blocchetti assegni (eravamo a milano per un rogito. Praticamente ci hanno lasciato in mutande [V]( per fortuna avevo il ricambio): il problema è stato anche tornare a casa: noi abitiamo in Trentino e non avevamo abbastanza gasolio, e non potevamo chiamare nessuno perchè l'unico cellulare rimasto si è scaricato dopo un'ora: per fortuna vicino a Trento un gestore Agip molto gentilmente chi ha lasciato fare gasolio per 20€ sulla fiducia.Quello che mi ha fatto stare male sono tante coinicidenze, io non lascio mai la borsetta in vista, mio marito carica sempre al massimo il cellulare prima di partire e questa volta no, di solito ci mettiamo in mezzo ai camion, mio figlio ha appena cambiato numero e l'unica che lo aveva ero io ma mi hanno rubato il mio cellulare, ecc.ecc.[V][V] Mi ha fatto male accorgermi che hanno violato la mia privacy, sono entrati in casa mia così facilmente (ma non possono fare delle serrature un pò più serie?)Insomma mi hanno rovinato il w.e., ma ancora di più mi hanno fatto sentire indifesa e questo non mi piace. Però non mi hanno fatto passare la voglia di girare con il camper, almeno[xx(]! In 20 anni e più che giriamo con roulotte e camper è la prima volta che ci succede, a parte una volta in Camargue, ma lì era solo formaggio e birra!!Forse se rimanevo a dormire a Milano su un parcheggio non mi succedeva!![:(][:(] Gloria e Alberto >
> Mi dispiace per quello che vi è successo e spero per voi che sia la prima... e l'ultima volta. Volevo sapere se avete l'antifurto perimetrale e se l'avete acceso prima di andare a dormire. Massimo.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:42:52
davvero tutta la mia solidarieta'. a me e' successo a casa, purtroppo piu' volte in diverse circostanze. la cosa che sconvolge piu' di tutto è pensare come possano "centrare" tutte quelle coincidenze cosi' bene, manco sappiano tutto di te e della tua vita. la sensazione di privacy violata è comunque sempre uno choc. anche se in ritardo ti consiglio di mettere sempre le cinture nelle portiere, e magari evita di mettere gli oscuranti, cosi' che si rendano conto che non c'e' nulla da rubare. ciao Angela
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 03/07/2007 alle: 10:27:07
Vi ringrazio per la solidarietà, sono ancora a correre per denuncie e rifacimento documenti, che[8][8]!! per danieleimola e celestinouno- no, l'antifurto non l'abbiamo e penso che non lo metteremo, in 25 anni che giro è la prima volta e voglio illudermi che si possa avere ancora fiducia nella gente[:)] per alcegt - noi le cose in cabina non le lasciamo mai, proprio per non invogliare i ladri, non capisco proprio come ho fatto a lasciare la borsa per terra anche se un pò nascosta, devo essere stata proprio cotta di stanchezza; effettivamente in cabina non si lascia nulla, io di solito tolgo anche il solo filo di ricarica del telefonino, non si sa mai!!!Questa volta invece...[:(] per hhh333 - se ci capita di dormire in autostrada è perchè ci stiamo trasferendo, e siamo troppo stanchi per proseguire, finora ci è sembrata più sicura dei parcheggi sulle autostrade, perchè appunto c'è più gente che gira e che continua a passare, le altre volte però abbiamo preferito metterci vicino ai camionisti: ho visto spesso camper parcheggiati a dormire in posti isolati, e quello mi è sembrato molto più pericoloso, preferisco mettermi dove c'è gente, ma questa volta si vede che non è servito![:(] per gnagnela - hai ragione, la cintura alle porte, in certi casi sono utili, peccato che mi viene in mente sempre dopo, sarà per il prossimo giro. Grazie a tutti di nuovo alla prossima , ciao e buoni e sereni viaggi
18
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:55:14
Mi dispiace siceramente,vi capisco a noi sono entrati a natale in spagna sempre in una area di sosta in autostrada,per fortuna ho il sonno leggero sono riuscito a mettere in fuga i delinquenti. Purtroppo mia figlia a subito un forte choc tuttoggi ha paura a dormire nel camper se non siamo in una AA o Camping. Purtroppo il tutto il mondo e paese. Ti assicuro che è dal 1982 che viaggio in giro per l'europa, ed continuo a viaggiare il tempo è un buona medicina. Auguri ed buoni viaggi sereni Saluti a tutti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 12:10:22
Quando mi fermo in metto sempre gli scuri alle finestre occhio non vede cuore non duole. io il cell lo tengo sempre in mansarda vicino al cuscino nel caso di problemi è facile fare il 113... Ciao, Mauro
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:23:14
Ciao Gloria e Mario mi spiace tantissimo per quello che vi è accaduto e posso veramente capire quello che provate. Mi spiace tantissimo per quel che ti è successo ma posso capirti benissimo. A noi è successo a Pasqua 2004. Mio marito stanchissimo si è fermato su un area di sosta in autostrada in Francia andando a Parigi (era pieno di camper nuovi ed era molto trafficata) dimenticando di mettere gli oscuranti. Come un presentimento non mi sentivo sicura e l'ho detto a mio marito ma non riusciva a prosseguire per cui ci siamo messi giù anche se con le orecchie tirate.Nel cuore della notte sento un rumore e mi metto a chiamare mio marito; lui si sveglia mi dice di stare tranquilla e accende una luce. Tutto ok mi dice. I bimbi dormivano, lui riprende sonno io no. Poi alla fine crollo anch'io. Al mattino seguente mi chiede la giacca per scendere e scopriamo che, come te, siamo stati visitati e ci hanno portato via solo le giacche (la mia, del marito e quelle dei due bimbi) e ci hanno lasciato sopra un cestino della spazzatura una copertina che probabilmente a loro non serviva. Tanta, tantissima paura soprattutto perchè ero incinta e potevano farci del male ; poi eravamo arrabbiati perchè proprio noi con un camper vecchiotto(Adriatik 400 del 1987) e non quelli nuovi? Non importa. Siamo qui a raccontarla e questa è la cosa che più importa. Mi spiace ancora Martina P.S. Mio marito non ha più dimenticato nè gli oscuranti, nè sicurezze varie!!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:22:28
(n.b.di solito la metto sul letto ma questa volta l'ho dimenticata per terra vicino al sedile!!) e i pantaloni di mio marito con dentro il portafoglio che erano sul tavolo: >
> Embè....capisco la stanchezza, ma se lasci tutto in giro purtroppo può capitare. A noi lo hanno aperto una sola volta in un parcheggio a Roma, ma noi non c' eravamo, però l' allarme ci ha avvisati e siamo tornati subito : l' unico danno è stata la serratura forzata. Invece una notte all' autogrill i cagnolini si devono essere accorti di qualcuno che armeggiava intorno alla porta : credo che il tizio stia ancora scappando...[:D][:D][:D][8D] ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

gixxer
gixxer
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 20:14:00
Nel mio precedente camper parcheggiato occasionalmente sotto casa hanno forzato la serratura della cabina lato passeggero ma subito si è messo a suonare l'antifurto facendo scappare il malintenzionato e l'unico inconveniente è stata la forzatura della serratura tra l'altro riparabile. Quando mi capita di dormire nel camper al di fuori da campeggi o aree attrezzate ritenute sicure noi inseriamo l'antifurto che ha i sensori su tutte le porte e sulle finestre ed in piu' allacciamo le cinture di sicurezza facendole passare tramite i maniglioni delle porte della cabina. Non lasciamo cose in vista e alle volte tolgo perfino il frontalino dell'autoradio. Tutte queste precauzioni le adottiamo ormai quasi automaticamente anche e soprattutto dopo anni di letture di notizie come questa. Mi dispiace per l'accaduto e vi consiglierei comunque di dotare il vostro camper di un antifurto. Ciao, Gixxer
18
dojo
dojo
01/03/2007 56
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:24:12
A me è successo tre anni fa in un autogril nel sud della Francia, come te ci siamo posteggiati vicino ad altri camper, non avevo l'antifurto, probabilmente mi hanno scelto proprio per quel motivo. Nella notte è entrato uno passando dalla porta del passeggero che ha aperto come se avesse avuto la chiave, senza fare nessun danno alla serratura, mentre controllava mi a sbattuto la pila in faccia mi sono svegliato ed è fuggito portando via con se un paio di pantaloni di una tuta da ginnastica che avevo lasciato sul sedile di guida con dentro solo un fazzolettino di carta usato (per fortuna ho labitudine di non lasciare niente in vista o a portata di mano). Capisco come ti possa sentire dopo una simile esperienza e ti consiglio di mettere un buon antifurto perchè nel mio caso, controllando dopo, ero forse l'unico ad non averlo, hanno scelto la via più facile. Ciao Gianni
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/07/2007 alle: 11:25:59
Io da sempre ho montato l'allarme con i sensori sulle portiere e quando alla sera vado in mansarda mi porto su portafogli e cellulari, finora è sempre andata bene. E' sempre stata fortuna?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62217
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:30:40
A me hanno vuotato il camper 2 volte sotto casa. Siccome ho il terrore che qualcuno entri quando stiamo dormando ho messo di tutto nel camper: 1) antifurto volumetrico e perimetrale 2) fermi alle porte di ingresso cabina e cellula 3) fermi alle finestre (ho le poliplastic che sono facili da aprire) 4) portafogli e documenti ben nascosti 5) chiavi attaccate sul collo o sotto il materasso 6) ma più importante evito luoghi nascosti, preferisco dormire davanti al bar dell'autogrill.
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:33:37
Scusate aggiungo solo una cosa a quello che ho scritto in precedenza. Ora abbiamo cambiato il camper però abbiamo installato l'antifurto e per di più abbiamo Trilli (una bellissima golden retriver)ovvero il nostro antifurto a quattro zampe che appena sente qualche rumore abbaia come una matta e sveglia anche chi sta vicino. Ciao
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/07/2007 alle: 14:24:51
quote:Originally posted by Grinza
A me hanno vuotato il camper 2 volte sotto casa. Siccome ho il terrore che qualcuno entri quando stiamo dormando ho messo di tutto nel camper: 1) antifurto volumetrico e perimetrale 2) fermi alle porte di ingresso cabina e cellula 3) fermi alle finestre (ho le poliplastic che sono facili da aprire) 4) portafogli e documenti ben nascosti 5) chiavi attaccate sul collo o sotto il materasso 6) ma più importante evito luoghi nascosti, preferisco dormire davanti al bar dell'autogrill. >
> Siccome anch'io ho i vetri poliplastic, sarei interessato a sapere che tipo di fermi alle finestre hai montato. Per ora io ho solo messo quegli antifurti a pile che funzionano con il contatto tra due magneti... Grazie. Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link