CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Non so se sono un buon camperista

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 23
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:17:58
Boh, piu' passa il tempo e meno mi attraggono i campeggi, le aree di sosta, i posti affollati di camper. Mi piace la sosta libera dove c'e' poca gente, direi forse il meno possibile..... e per questo odio l'alta stagione. Socializzare va bene, ma quando capiti in un'area di sosta dove i camper sono a mezzo metro l'uno dall'altro e non puoi scoreggiare senza che ti sentano 35 persone, ti domandi se quella e' vacanza. Ed allora uso campeggi e aree solo per caricare e scaricare, ma poi fuggo, a meno che non ci sia proprio alternativa. A volte preferisco rischiare e magari pagare la multa per non ammassarmi in mezzo a tanti parallelepipedi bianchi. In campeggio sto (quasi) bene solo al mare, in alta stagione, perche' sfrutto le strutture, piscine, divertimenti per i bimbi, e godo di una spiaggia privata piu' pulita e sicura. Ma sei li' sulla tua piazzoletta numero xxxxx, circondato da altre mille piazzolette..... silenzio dall'ora tot all'ora tot.... rispettare il regolamento.... tutti in coda alle docce.... Si, e' vero, si conoscono tante persone, magari stranieri, si ride, si impara, ci si aiuta, pero' mi sento un po' costretto, mentre in vacanza vorrei fare di piu' quello che mi pare ed avere un po' di piu' di "imprevisti". In campeggio o in area ci vado il meno possibile, e per il resto me ne sto per i fatti miei, a costo di star peggio. Se qualcuno mi si mette vicino, per carita', e' benvenuto, pero' in genere non tendo ad ammassarmi. Voi come la vedete ?
wildshark
wildshark
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:43:14
quote: Voi come la vedete ? >
> Poco....

Modificato da wildshark il 03/10/2006 alle 15:43:31
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:52:47
Potessi rifuggire dall' altissima stagione di Agosto lo farei volentieri ma non ci e' possibile. Anch' io odio gli ammassamenti delle aree di sosta seiz-to-seiz addirittura quando le stessa e' poco frequentata. In sosta completamente libera pero' non ci troviamo a ns. agio tranne in qualche caso/luogo che ispira sicurezza e tranquillita'. In campeggio sfruttiamo poco le strutture tipo docce e WC e vi entriamo se non ci sono alternative. Tutto sommato , quello che facciamo per cercare di patire il meno possibile e' quello di scegliere le mete meno affollate e battute possibili. Ciao Roberto
18
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:01:52
quote:Originally posted by wildshark
quote: Voi come la vedete ? >
> Poco....
>
> Poco e sempre peggio Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:17:19
Per me invece TU SEI UN BUON CAMPERISTA, che vedendo certe cose ha scoperto che il suo mezzo può dargli altre soddisfazioni. Cia:Bruno.
16
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:21:57
Grande Mauring, ti quoto in pieno [^][^]
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
16
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:27:42
E chi l'ha detto che c'è una regola del BUON camperista, non penserai mica di essere cattivo? Magari solo un pò 'orso' o con tendenze all'eremitaggio! E che male c'è? Sai che pizza se la pensassimo tutti allo stesso modo![;)] bye Diana
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:29:11
Se tu non sei un buon camperista............io sò nà chiavica, perchè condivido appieno le tue riflessioni ed abitudini. Ciao.....Piero
18
vespucci
vespucci
22/10/2004 5834
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:27:34
tutto condivisibile, ma anche se sei solo in cima a unaa montagna, prima di scoreggiare guardati sempre attorno, ci potrebbe essere qualcuno che riposa in silenzio bello sdraiato li vicino [:D][:D] Ciao Romeo
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/10/2006 alle: 18:15:08
Ciao mauring,anche per noi è così,ma da sempre e sono quasi 30anni!La differenza è che in altri tempi eravamo in pochi,ora siamo un pò più numerosi e noi siamo diventati sempre più solitari(sarà l'età)ma giustamente girano anche altri amici camperisti e quindi la cosa diventa un pò più complicata.Non che gli altri ci diano fastidio,intendiamoci,siamo noi un pò "orsi" e quando vediamo gli ammassamenti sostiamo il meno possibile.Ci è andata bene quest'anno nel Cotentin perchè in un mese siamo riusciti a trovare quasi sempre siti tranquilli e ,grazie ai camper service francesi non abbiamo mai avuto bisogno di un campeggio,struttura che cerchiamo il più possibile di evitare.Per noi questa è una vacanza ideale! Ciao aura
17
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:53:17
io mi sento forunato le mie vacanze di solito sono in bassa stagione per motivi di lavoro.io lavoro per far divertire gli altri e quando gli altri lavorano..........noi ci divertiamo e spesso i miei fine settimana sono di domenica e lunedi molte volte anche martedi mattina per il rientro non mi sembra il caso di lamentarmi!!!!!!!!
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 21:01:39
anke a me succede la stessa cosa[:0] odio i posti affollati,i ponti delle festività dove tutti vanno in giro compreso chi non ha il vr.[:D] e odio andare in vacanza ad agosto,quindi cerco di fare il possibile x evitare tutto ciò. altrimenti xchè ho il vr;parto quando posso e voglio senza apetttare i ponti ed agosto. ciao e buon km
18
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:07:11
Dico la mia. Per me il camper e in generale il plen air non e' un fine, ma un mezzo. Uso il camper da gennaio a dicembre, lo uso per essere libero di fare quel che mi piace e quando mi piace, dall'andare a sciare allo spaparanzarmi al mare, dal visitare una citta' o assistere ad uno spettacolo a duecento chilomteri da casa, dal viaggio programmato a tavolino alla scampagnata con gli amici. Questo e' lo scopo. Io mi ritengo assai fortunato di poter fare tutto questo in totale liberta', senza deciderlo con mesi di anticipo, senza pesanti strutture alberghiere con cui convivere, senza obbligo di presenza o di bella presenza. Dove sostare con il camper diventa cosi' di secondaria importanza. C'e' un'area attrezzata? ben venga; va da se' che se e' un'area ben attrezzata non sara' certo vuota. Sosta libera? Perche' no?, ci sono posti fantastici, dipende dalle situazioni. Campeggio? non vedo che problema ci sia ad andarci: sai cosa trovi, sai cosa paghi. Insomma, per me quel che conta e' il viaggio, il luogo, l'obiettivo, la ragione della vacanza, brevissima o lunga che sia (che' sembre vacanza e', anche se di poche ore!). Dove e come sostare, sinceramente, viene dopo. Gianni
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:15:11
X MAURING ! Sono della tua stessa idea, in campeggio solo se indispensabile, e luoghi poco o per niente affollati. Io sono fortunato, le ferie posso farle quando voglio e non voglio mai ad Agosto. Se arrivando in qualche parcheggio trovo un'altro camper evito se possibile di affiancarmici per non disturbare . Cordialità rispetto e pulizia per tutti ovviamente. Ciao.
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:28:02
quote:Originally posted by gianni54 Insomma, per me quel che conta e' il viaggio, il luogo, l'obiettivo, la ragione della vacanza, brevissima o lunga che sia (che' sembre vacanza e', anche se di poche ore!). Dove e come sostare, sinceramente, viene dopo. >
> Ma il come e dove sostare fanno parte del viaggio. Anche se la mia mèta e' Parigi, se ci arrivo dormendo 3 notti in autogrill in mezzo a dieci camion frigorifero col motore acceso e' un conto, se ci arrivo dormendo una volta in riva ad un lago, un'altra volta su un passo alpino e un'altra volta in un paese desolato in collina, per me e' molto meglio. Poi odio anche fare molti Km in un giorno per poi fermarmi dove capita alla sera. Mi piace arrivare in un posto presto, scegliere con calma dove fermarmi per la notte, mangiare in tutta tranquillita', farmi magari una passeggiatina serale gustando il paesaggio e poi andare a letto. Ci metto magari qualche giorno in piu', ma e' molto piu' rilassante. Molti non la pensano come me e per questo mi pesa a volte andar via in piu' camper. A questo proposito apro un altro argomento di discussione. [;)]
EM74
EM74
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:34:36
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by gianni54 Insomma, per me quel che conta e' il viaggio, il luogo, l'obiettivo, la ragione della vacanza, brevissima o lunga che sia (che' sembre vacanza e', anche se di poche ore!). Dove e come sostare, sinceramente, viene dopo. >
> Ma il come e dove sostare fanno parte del viaggio. Anche se la mia mèta e' Parigi, se ci arrivo dormendo 3 notti in autogrill in mezzo a dieci camion frigorifero col motore acceso e' un conto, se ci arrivo dormendo una volta in riva ad un lago, un'altra volta su un passo alpino e un'altra volta in un paese desolato in collina, per me e' molto meglio. Poi odio anche fare molti Km in un giorno per poi fermarmi dove capita alla sera. Mi piace arrivare in un posto presto, scegliere con calma dove fermarmi per la notte, mangiare in tutta tranquillita', farmi magari una passeggiatina serale gustando il paesaggio e poi andare a letto. Ci metto magari qualche giorno in piu', ma e' molto piu' rilassante. Molti non la pensano come me e per questo mi pesa a volte andar via in piu' camper. A questo proposito apro un altro argomento di discussione. [;)]
>
> Quoto, quoto, quoto. Ciao. Emiliano[;)]
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:16:26
Ognuno fa quello che gli pare e piace, non ci sono regole x essere un buon camperista l'importante è rispettare gli altri e l'ambiente e non fare la pecora nera a discapito dei "colleghi" più civili!!! DADO
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:40:18
quote:Originally posted by mauring
Ma il come e dove sostare fanno parte del viaggio. Anche se la mia mèta e' Parigi, se ci arrivo dormendo 3 notti in autogrill in mezzo a dieci camion frigorifero col motore acceso e' un conto, se ci arrivo dormendo una volta in riva ad un lago, un'altra volta su un passo alpino e un'altra volta in un paese desolato in collina, per me e' molto meglio. >
> Bello, la tua scelta è di plen-air al massimo livello, staccare dalla frenesia. L'autostrada ti porta rapidamente dove vuoi, ma solo se fai la statale/provinciale vedi cose che non vedresti mai... e filosofia del plen-air è anche vedere il mondo... o no?
quote: Poi odio anche fare molti Km in un giorno per poi fermarmi dove capita alla sera. Mi piace arrivare in un posto presto, scegliere con calma dove fermarmi per la notte, mangiare in tutta tranquillita', farmi magari una passeggiatina serale gustando il paesaggio e poi andare a letto. Ci metto magari qualche giorno in piu', ma e' molto piu' rilassante. >
> Perfetto, perchè le ferie non sono e non devono essere uno stress. Per i week end, infatti, preferisco trasferimenti brevi e nelle vicinanze, senza stare ore al volante con la spada di damocle sulla testa...
quote: Molti non la pensano come me e per questo mi pesa a volte andar via in piu' camper. A questo proposito apro un altro argomento di discussione. [;)] >
> Ah, ok... ho postato anche di là. Ora capisco la motivazione di quel post... Beh, i fatti dimostrano che non sei l'unico a pensarla così... buoni kilometri -- Gilby
17
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 04/10/2006 alle: 20:03:01
l'importante è che siamo liberi partiamo per un mese o per poche ore dipende se abbiamo figli con chi si va sicuramente ogni equipaggio ha il suo problema bisogna adeguarsi se no.....via in solitaria. a noi di solito capita di partire con una meta e una tabella di marcia ma inevitabilmente capitano i piu svariati imprevisti . dirò di piu,eravamo li per li per comprare un satellitare poi mi è venuto in mente quanto era bello perdersi e quante cose viste perche ci eravamo persi. che mondo fantastico il camper sia che siamo in un camping affollato a discutere con il nostro vicino o soli a bere una bottiglia di vino dopo cena quando la bimba dorme e io e Ali guardiamo la notte e ascoltiamo il mare in silenzio..........
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 08:47:39
Sono daccordo su tutto. Pro e contro. Il plein air è comunque bello. Elio Vita.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:06:12
Accidenti Mauring, se il tuo post non fosse firmato penserei di averlo scritto io!!!! [:)][:)][:)] Lucio.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.