CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nostalgia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 13:11:48
Ho nostalgia del mio camper!
Nel 2003 avevo comprato un Mc Louis 410, in due e un cane, abbiamo viaggiato ovunque in Europa e non ho mai avuto problemi significativi, solo belle esperienze. Da qualche anno mi sono trasferito in USA, e sempre di più ho voglia di riprendere un camper come quello che avevo, solo che qui non ne trovo, sono giganteschi, ingombranti, l’esatto contrario del low profile che mi piacerebbe avere.E quelli “piccoli” costano stranamente troppo... 
Tra l’altro quelli usati che ho visto, a prezzi comunque alti, sono spesso in condizioni pietose. 
Niente, solo uno sfogo :-) 

Modificato da madmax75 il 08/05/2021 alle 15:24:32
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 14:27:17
In risposta al messaggio di madmax75 del 08/05/2021 alle 13:11:48

Ho nostalgia del mio camper! Nel 2003 avevo comprato un Mc Louis 410, in due e un cane, abbiamo viaggiato ovunque in Europa e non ho mai avuto problemi significativi, solo belle esperienze. Da qualche anno mi sono trasferito
in USA, e sempre di più ho voglia di riprendere un camper come quello che avevo, solo che qui non ne trovo, sono giganteschi, ingombranti, l’esatto contrario del low profile che mi piacerebbe avere.E quelli “piccoli” costano stranamente troppo...  Tra l’altro quelli usati che ho visto, a prezzi comunque alti, sono spesso in condizioni pietose.  Niente, solo uno sfogo :-)   
...
Mah, non sarà nostalgia per l’Europa o forse per gli anni che avevi wink?  Paese che vai, usanze che trovi, devi adeguarti.
Infine un ... non direi consiglio, magari un suggerimento: leggiti il libro di john Steinbeck : In viaggio con Charley
scoprirai il suo Ronzinante, di cui metto sotto una foto, magari riesci ad allestirtene uno uguale, negli Usa non dovrebbe essere difficile. Buona fortuna

D23448F6-B19C-4645-821F-29D2DE4A36A8.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 15:03:47
Grazie de consiglio, lo prendo oggi stesso :-) 
Chiaramente c’è anche la nostalgia del tempo passato, del girovagare per l’Europa e la sua storia, qui di storia ne abbiamo poca, però c’è tanta natura incredibile. 
Parlavo di questa cosa dei camper enormi con un amico americano e mi faceva giustamente notare che le distanze sono enormi e capita facilmente di trovarsi in mezzo al nulla, motivo per il quale si ha ad esempio bisogno di frigoriferi grandi come quelli di casa, ma a me questa cosa comunque non piace. 
Avevo anche pensato di allestirne uno, ho guardato qualche video di chi lo ha già fatto e non sembra neppure tanto difficile, potrebbe essere una buona alternativa, il vantaggio di “non sembrare un camper” è che se ti infili nei parcheggi dei centri commerciali non ti rompono le scatole e in generale anche nelle città dove parcheggiare un camper è spesso proibito. 
 Vediamo che riesco a trovare, o a fare :-) 

Modificato da madmax75 il 08/05/2021 alle 16:00:55
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 17:54:36
In risposta al messaggio di madmax75 del 08/05/2021 alle 13:11:48

Ho nostalgia del mio camper! Nel 2003 avevo comprato un Mc Louis 410, in due e un cane, abbiamo viaggiato ovunque in Europa e non ho mai avuto problemi significativi, solo belle esperienze. Da qualche anno mi sono trasferito
in USA, e sempre di più ho voglia di riprendere un camper come quello che avevo, solo che qui non ne trovo, sono giganteschi, ingombranti, l’esatto contrario del low profile che mi piacerebbe avere.E quelli “piccoli” costano stranamente troppo...  Tra l’altro quelli usati che ho visto, a prezzi comunque alti, sono spesso in condizioni pietose.  Niente, solo uno sfogo :-)   
...
Magari anche in USA scoppierà la "febbre del Van" come da noi ora.wink
Antopat
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 18:25:27
C'e' la febbre del van in Italia? :-D
Qui mi sa che c'e' stata parecchio tempo fa, fra i giovani soprattutto in California, io sto a NY e non ne vedo proprio,
E' una delle mie idee, prendere magari un vecchio Schoolbus e adattarlo per poterci viaggiare, il vantaggio e' che si trovano a prezzi bassi e hanno motori affidabili. Il mio primissimo "camper" era stato autocostruito sulla base di un furgone Peugeot degli anni 70, ci pioveva dentro e perdeva la marmitta ad ogni curva, pero' avevamo fatto un viaggio bellissimo  in Francia.
Ho preso il libro "in viaggio con Charlie", grazie della dritta Fleurette63, ho visto che il viaggio lo aveva iniziato partendo da Greenport, ero li' l'estate scorsa, sara' un segnale? :-)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link