CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 286
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 08:52:27
In risposta al messaggio di cruiser del 28/06/2017 alle 21:20:37

Mi scuso in anticipo per la schiettezza, data dal fatto che ho lavorato nel campo delle interfacce utente, prima in ricerca accademica e adesso in campo industriale. La mia opinione sul nuovo layout è decisamente negativa
per un motivo strutturale: avete dedicato una colonna del 25% di larghezza a un contenitore verticale che è spesso inutilizzato. Provate ad aprire una pagina con una certa profondità (una qualsiasi, esclusa l'ultima, di un topic con più pagine). Noterete, scrollando in basso, che la colonna a destra è utilizzata solo in cima alla pagina. Dopodiché, andando in basso, è vuota. I contenuti della pagina si svilupperanno inutilmente in verticale, e l'utente dovrà scrollare mediamente di più. A voler essere precisi, dal punto di vista formale, è un errore di progettazione. Nel senso che se proponete una cosa simile all'esame di Progettazione di Interfacce vi bocciano, in quanto state violando uno dei principi fondamentali della progettazione di interfacce utente, che è appunto l'uso ottimale dello spazio disponibile. Ovviamente potreste riempire quella colonna di pubblicità, cosa che formalmente motiverebbe l'introduzione della colonna, ma che ovviamente non sarebbe simpatica per gli utenti (che si vedrebbero il 25% della schermata occupato quasi sempre dalla pubblicità).
...
In realtà già il forum "vecchio" aveva una prima colonna in cui comparivano solo le informazioni dell'utente (nick, iscrizione, rating, ecc...) e spesso se il messaggio era lungo risultava vuota. Ora questa colonna è stata trasformata in riga che precede il messaggio (a vantaggio di quest'ultimo) e arricchita ad esempio della foto.
Lo spazio della pagina è stato inoltre ampliato per permettere la visualizzazione di più contenuti.
Infine la colonna di destra è stata introdotta non solo per le pubblicità ma per mostrare anche contenuti del nostro sito che pensiamo siano di interesse (come news, diari, ultime discussione inserite, commenti, ecc...). E' vero che questa colonna non è ancora completa però vedremo di sistemare al meglio appena possibile.
Per l'esame di progettazione di interfacce proveremo a ripresentarci a settembre... ;-)
Per lo Staff di CamperOnLine.it, ​​​​​​​Valerio
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 08:59:48
Alcune informazioni per chi ci ha segnalato problemi di login (per scrivere ad esempio nei forum) e con le immagini.
Questa la procedura da seguire:
  1. In generale sarebbe opportuno svuotare la cache (memoria) del proprio browser. La piattaforma dei forum è cambiata e le pagine sono diverse da quelle di ieri per cui se il browser usa quelle che ha memorizzato non va bene.
  2. Se non lo avete ancora fatto è opportuno effettuare il logout dal sito e quindi accedere nuovamente con le proprie credenziali
  3. In particolare nella pagina di inserimento messaggi, dove è possibile anche inserire foto, è consigliato fare un refresh della pagina (tasti CTRL + F5) prima scrivere.
Per qualunque problema scrivete pure in questo thread oppure direttamente al nostro indirizzo staff@camperonline.it .
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 09:31:21
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 28/06/2017 alle 15:55:44

Dopo alcune ore di lavoro abbiamo completato l'aggiornamento della piattaforma e ora state navigando sui nuovi forum. Tutti i contributi sono stati spostati nel nuovo sito. Abbiamo allargato un po' la pagina e soprattutto
ora i nostri forum sono anche responsive, ossia adatti anche ai dispositivi mobili (smartphone e tablet). Ecco alcune novità:E' stata aggiunta la visualizzazione mobile (che si adegua al terminale portatile in uso) Ora nei forum si vedono anche le vostre foto dei profili (se presenti) Abbiamo aggiunto la sezione Preferiti in cui compaiono le discussioni che state seguendo (che avete sottoscritto) La pagina cerca è stata rivista e velocizzataMolte sono le novità e vi invitiamo a navigare per scoprirle. Siamo consapevoli che ci saranno anche delle migliorie da apportare, come sempre in una innovazione, ma confidiamo nel vostro aiuto e consiglio per continuare a migliorare. Buona navigazione!
...
Un poco complicato abituarsi , ma vedremo in seguito;

Manca o non riesco a inserire la colonna numerica dei post precedenti
anche cliccando sui puntini , nulla succede !
Come si fa a trovare qualcosa del 2015  senza scorrere indietro tutto
Sarebbe opportuna una funzione "CERCA " con data certa .
(dato che io mi sono segnato tutti gli inserimenti con le date e le foto) ?

Grazie in anticipo

Franco

Anche su CERCA  non si può inserire  "Meccanica o altro e  si riduce a Varie solamente !
Franco

Modificato da franco49tn il 29/06/2017 alle 09:40:06
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 09:46:38
sullo smartphone, ho disinstallato l'applicazione di firefox , reinstallata, fatto nuovamente il login, ma mi dice sempre errore contattare l'amministratore.
non capisco perchè sul pc dell'ufficio funzioni tutto regorlarmente pur non avendo fatto nessuna modifica o cancellato la cache
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 10:33:23
Buongiorno,
con la vecchia versione del sito, attraverso il mio account, riuscivo a visualizzare i messaggi scritti. Ora non ce ne sono più, come se non ne avessi scritto neanche uno... anche voi lo avete notato?
Carlo
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 11:17:08
Chi riscontrasse problemi di login (e quindi impossibilità di scrittura sui forum), segua gentilmente la procedura sotto indicata:
  1. eseguire il logout da CamperOnLine (link in alto a destra)
  2. eseguire nuovamente il login (link in alto a destra)
Facendo poi clic sul bottone "Rispondi" che compare all'interno della discussione interessata, oppure su "Nuovo" per inserire un nuovo argomento, al posto del messaggio di errore comparirà l'editor.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 11:44:11
non ho problemi di login, ho problemi a rispondere da "loggato", se sto dicendo che ho addirittura disisnstallato il browser e comunque una volta reinserito tutti i dati per il login sul browser reinstallato nuovamente ho lo stesso problema.
cosa che dal pc che sto usando ora non ho dovuto fare assolutamente nulla.
Silvio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:11:14
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 29/06/2017 alle 08:52:27

In realtà già il forum vecchio aveva una prima colonna in cui comparivano solo le informazioni dell'utente (nick, iscrizione, rating, ecc...) e spesso se il messaggio era lungo risultava vuota. Ora questa colonna è stata
trasformata in riga che precede il messaggio (a vantaggio di quest'ultimo) e arricchita ad esempio della foto. Lo spazio della pagina è stato inoltre ampliato per permettere la visualizzazione di più contenuti. Infine la colonna di destra è stata introdotta non solo per le pubblicità ma per mostrare anche contenuti del nostro sito che pensiamo siano di interesse (come news, diari, ultime discussione inserite, commenti, ecc...). E' vero che questa colonna non è ancora completa però vedremo di sistemare al meglio appena possibile. Per l'esame di progettazione di interfacce proveremo a ripresentarci a settembre... ;-)
...
Ok, appena accertato che è Crome il problema, anche facendo tutte le cose da voi descritte non si riesce a rispondere ai post, adesso sono entrata con internet explorer.
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:19:09
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 29/06/2017 alle 12:11:14

Ok, appena accertato che è Crome il problema, anche facendo tutte le cose da voi descritte non si riesce a rispondere ai post, adesso sono entrata con internet explorer.
non credo dipenda da chrome, visto che io lo sto utilizzando. a me lo fa anche con opera e firefox
Silvio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:19:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2017 alle 11:44:11

non ho problemi di login, ho problemi a rispondere da loggato, se sto dicendo che ho addirittura disisnstallato il browser e comunque una volta reinserito tutti i dati per il login sul browser reinstallato nuovamente ho lo stesso problema. cosa che dal pc che sto usando ora non ho dovuto fare assolutamente nulla.
Mi succede uguale che a te, per accedere ho dovuto usare Internet explorer, mentre normalmente uso chrome
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:20:39
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 29/06/2017 alle 12:19:13

Mi succede uguale che a te, per accedere ho dovuto usare Internet explorer, mentre normalmente uso chrome
Allora boh...
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:21:41
Ma perché mi cita sempre i post sbagliati?

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 29/06/2017 alle 12:22:13
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:27:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2017 alle 12:19:09

non credo dipenda da chrome, visto che io lo sto utilizzando. a me lo fa anche con opera e firefox
Accertato che non lo so cos'è... da cellulare ora riesco a entrare utilizzando explorer, da computer niente con nessun browser.
Mentre per le citazioni sbagliavo io, cliccato in basso al post e non in alto.frown
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:29:41
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 29/06/2017 alle 12:21:41

Ma perché mi cita sempre i post sbagliati?
forse perchè il nuovo sito ha ancora evidenti problemi??winklaugh

ci sta anche, l'importante che risolvino( come fanno sempre del resto ) cerchiamo di portare pazienza.

P.S:
non vedo però il motivo del perchè uno sia costretto a cambiare browser, io uso il browser in base alle mie abitudini/prestazioni, e il sito  DEVE funzionare con tutto
Silvio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 12:48:35
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 28/06/2017 alle 15:55:44

Dopo alcune ore di lavoro abbiamo completato l'aggiornamento della piattaforma e ora state navigando sui nuovi forum. Tutti i contributi sono stati spostati nel nuovo sito. Abbiamo allargato un po' la pagina e soprattutto
ora i nostri forum sono anche responsive, ossia adatti anche ai dispositivi mobili (smartphone e tablet). Ecco alcune novità:E' stata aggiunta la visualizzazione mobile (che si adegua al terminale portatile in uso) Ora nei forum si vedono anche le vostre foto dei profili (se presenti) Abbiamo aggiunto la sezione Preferiti in cui compaiono le discussioni che state seguendo (che avete sottoscritto) La pagina cerca è stata rivista e velocizzataMolte sono le novità e vi invitiamo a navigare per scoprirle. Siamo consapevoli che ci saranno anche delle migliorie da apportare, come sempre in una innovazione, ma confidiamo nel vostro aiuto e consiglio per continuare a migliorare. Buona navigazione!
...
Ok, con il logaut dalla pagina home e non dalla pagina del forum sono riuscita ad accedere anche con chrome.smiley
però continuo ad avere problemi con le citazioni, non è molto chiara la grafica, se clicco rispondi dalla prima pagina mi cita il primo messaggio o un messaggio a caso, può essere che sbaglio io ma non è chiaro se si può rispondere direttamente senza andare all'ultima pagina.
OK sbaglio io devo andare in quello grosso in alto di rispondi...imparerò...laugh
.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 29/06/2017 alle 12:56:44
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 13:03:59
Posso consigliare di togliere il pulsante "NUOVO" nel senso di nuovo argomento, messo accanto al pulsante rispondi in basso a sinistra e lasciarlo solo in alto? C'è già chi si è confuso.laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 13:36:53
Allora, ho sperimentato che cancellare la cache non sortisce effetti, mentre il logout e il relogin ha risolto sul cellulare.
La cosa strana però è che non mi pare riconducibile al primo accesso al sito nuovo. Per capirsi, con firefox su pc windows, dopo aver mandato diversi messaggi oggi, ad un certo punto mi dava l'errore "contatta l'amministratore del sito". Bene, ne ho provate un po' e poi anche li ho risolto riloggandomi. Non so se avete cambiato in queste ore un qualche pezzo di codice che non leggeva il cookie esistente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 13:38:11
@cruiser
Formalmente a mio avviso hai pienamente ragione. Mi sento di perdonarli in quanto molti utenti considerano il sito il forum, mentre lo spazio di lato ricorda le novità anche degli altri contenuti interattivi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 13:56:59

...
Lo trovo molto più macchinoso e di difficile consultazione, passare da una sezione all'altra senza la barra dei post è più laborioso, bisogna forse adattarsi e usarlo per un po, vediamo...
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 14:01:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2017 alle 13:36:53

Allora, ho sperimentato che cancellare la cache non sortisce effetti, mentre il logout e il relogin ha risolto sul cellulare. La cosa strana però è che non mi pare riconducibile al primo accesso al sito nuovo. Per capirsi,
con firefox su pc windows, dopo aver mandato diversi messaggi oggi, ad un certo punto mi dava l'errore contatta l'amministratore del sito. Bene, ne ho provate un po' e poi anche li ho risolto riloggandomi. Non so se avete cambiato in queste ore un qualche pezzo di codice che non leggeva il cookie esistente.
...
a me ,con il cell, firefox non ne vuole sapere e mi dice di contattare l'amministratore, l'ho disintallato,reinstallato, svuotato la cache, fatto logout e nuovamente login, ma non funziona. 
dopo proverò anche con il tablet e il pc di casa, ma nutro forti dubbi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/06/2017 alle 14:02:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link