CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 286
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 14:29:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2017 alle 14:01:08

a me ,con il cell, firefox non ne vuole sapere e mi dice di contattare l'amministratore, l'ho disintallato,reinstallato, svuotato la cache, fatto logout e nuovamente login, ma non funziona.  dopo proverò anche con il tablet e il pc di casa, ma nutro forti dubbi
E il logaut dalla home invece che dalla pagina forum hai provato? A me così ha funzionato.
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 14:33:52
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 29/06/2017 alle 14:29:02

E il logaut dalla home invece che dalla pagina forum hai provato? A me così ha funzionato.
ho persino disinstallato l'app di firefox dal cell, fatto login dalla home, vado su un qualsiasi post, clicco "rispondi" e mi fa fare nuovamente login. dopodiché mi dice errore contattare l'amministartore.
è un ora buona che ci sto smanettando, vorrrà dire che COL lo consulterò solo, e quando posso, dall'ufficio
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 14:34:53
Bello lo è certamente, sullo smart è molto più gestibile della versione precedente, ma su PC si sente molto la mancanza della mitica barra orizzontale di selezione degli argomenti (bei tempi quando c' era quella blu fissa in alto yes)... laugh.
Mi piace la pagina <topic attivi> ...ne faccio grande uso su altri forum.
Ivo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 16:16:26
Come detto sopra da altri :

Sono scomparsi dal "profilo" tutti i   "MESSAGGI " postati
negli anni passati.

Sarebbe un grave peccato perderne l'elenco !

Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 17:19:19
Finalmente sono riuscito a rientrare, finora mi diceva sempre di rivolgermi all'Amministratore, cosa che ho anche fatto; questo sistemato.

Mi spiace dirlo, perché sono ospite in questa casa, in casa d'altri ed anche senza pagar pegno, ma questa nuova versione del forum, rispetto alla precedente ormai consolidata, la trovo complessa, non intuitiva. Se uno entra per la prima volta, hai voglia a capire com'è strutturato; noi anziani ne conosciamo la filosofia, ma uno nuovo, credo, avrebbe problemi e, come ho già scritto all'Amministratore, un prodotto informatico, per essere valido, deve risolvere un problema e non creare un problema per trovare la soluzione al problema. A quel punto mi tengo il problema.

L'approccio al forum è troppo confusionario: prima, sulla barra, in alto sapevi già dove andare a parare, ora devi scorrere la pagina per vedere cosa c'è sotto; papale papale, per esempio, tutte quelle 'scritte' sotto ogni argomento a chi sono utili? Se il titolo è Accessori, cosa vuoi spiegare, cosa sono gli Accessori? Quelle pseudo spiegazioni stanno lì solo a fare confusione.

Per esempio, non ho trovato la possibilità di avere solo gli argomenti dell'ultimo giorno, due giorni, ecc.; a me era comodissima, ora devo scorrere la lista e fermarmi controllando la data ed ora di ogni singolo messaggio con la data ed ora del mio ultimo accesso.

Mas ciò che più mi dispiace, e non immaginate quanto mi dispiaccia, è il fatto che un altro sito che fino a circa 15 anni fa era il dominatore incontrastato, il riferimento certo per la quasi totalità dei camperisti, sia praticamente morto quando ha adottato una versione del forum somigliante a questa: amministratori, grattatevi pure ma rifletteteci!

Questo forum, così fatto, crea disaffezione. Come sempre, opinione personale.

Giovanni

17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 17:41:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/06/2017 alle 17:19:19

Finalmente sono riuscito a rientrare, finora mi diceva sempre di rivolgermi all'Amministratore, cosa che ho anche fatto; questo sistemato. Mi spiace dirlo, perché sono ospite in questa casa, in casa d'altri ed anche senza
pagar pegno, ma questa nuova versione del forum, rispetto alla precedente ormai consolidata, la trovo complessa, non intuitiva. Se uno entra per la prima volta, hai voglia a capire com'è strutturato; noi anziani ne conosciamo la filosofia, ma uno nuovo, credo, avrebbe problemi e, come ho già scritto all'Amministratore, un prodotto informatico, per essere valido, deve risolvere un problema e non creare un problema per trovare la soluzione al problema. A quel punto mi tengo il problema. L'approccio al forum è troppo confusionario: prima, sulla barra, in alto sapevi già dove andare a parare, ora devi scorrere la pagina per vedere cosa c'è sotto; papale papale, per esempio, tutte quelle 'scritte' sotto ogni argomento a chi sono utili? Se il titolo è Accessori, cosa vuoi spiegare, cosa sono gli Accessori? Quelle pseudo spiegazioni stanno lì solo a fare confusione. Per esempio, non ho trovato la possibilità di avere solo gli argomenti dell'ultimo giorno, due giorni, ecc.; a me era comodissima, ora devo scorrere la lista e fermarmi controllando la data ed ora di ogni singolo messaggio con la data ed ora del mio ultimo accesso. Mas ciò che più mi dispiace, e non immaginate quanto mi dispiaccia, è il fatto che un altro sito che fino a circa 15 anni fa era il dominatore incontrastato, il riferimento certo per la quasi totalità dei camperisti, sia praticamente morto quando ha adottato una versione del forum somigliante a questa: amministratori, grattatevi pure ma rifletteteci! Questo forum, così fatto, crea disaffezione. Come sempre, opinione personale. Giovanni  
...
Ti quoto al 1000x100 Giovanni, io mi sto già stancando, spero tornino nei loro passi.
aramis65
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 17:43:18
Grazie per la segnalazione abbiamo risolto il problema della cancellazione del messaggio con la notifica di password sbagliata.
Per lo Staff di CamperOnLine.it, ​​​​​​​Valerio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:21:59
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/06/2017 alle 16:16:26

Come detto sopra da altri : Sono scomparsi dal profilo tutti i   MESSAGGI postati negli anni passati. Sarebbe un grave peccato perderne l'elenco !  
Sono scomparsi dal "profilo" tutti i "MESSAGGI " postati
negli anni passati.

Non solo i messaggi degli ultimi anni, non v'è traccia neanche dei nuovi messaggi e/o argomenti.

Ciao da Dash

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:56:31
Io non ho avuto particolari problemi nel rientro, sapevo che era meglio svuotare la cache e poi via...
L' impaginazione degli argomenti non è male, ma come dicevo in precedenza manca un modo rapido per trovare le categorie del forum, diciamo che se si ripristinasse la parte fissa superiore che c' era in precedenza, o qualcosa che faccia stessa funzione, il sistema sarebbe nettamente più pratico,...poichè la tendina attuale che si apre col quadrotto in alto a destra, oltre a non essere pratica, è pure molto brutta, anche cliccare su forum e scorrere la pagina argomenti non è agevole.
Ricordiamoci che bello non vuol dire pratico,... potrebbe pure essere che ci avete abituati bene ed ora l' andare in peggio non ci va laugh.

Ivo
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:08:11

Finalmente sono riuscito a rientrare, finora mi diceva sempre di rivolgermi all'Amministratore, cosa che ho anche fatto; questo sistemato. Mi spiace dirlo, perché sono ospite in questa casa, in casa d'altri ed anche senza
pagar pegno, ma questa nuova versione del forum, rispetto alla precedente ormai consolidata, la trovo complessa, non intuitiva. Se uno entra per la prima volta, hai voglia a capire com'è strutturato; noi anziani ne conosciamo la filosofia, ma uno nuovo, credo, avrebbe problemi e, come ho già scritto all'Amministratore, un prodotto informatico, per essere valido, deve risolvere un problema e non creare un problema per trovare la soluzione al problema. A quel punto mi tengo il problema. L'approccio al forum è troppo confusionario: prima, sulla barra, in alto sapevi già dove andare a parare, ora devi scorrere la pagina per vedere cosa c'è sotto; papale papale, per esempio, tutte quelle 'scritte' sotto ogni argomento a chi sono utili? Se il titolo è Accessori, cosa vuoi spiegare, cosa sono gli Accessori? Quelle pseudo spiegazioni stanno lì solo a fare confusione. Per esempio, non ho trovato la possibilità di avere solo gli argomenti dell'ultimo giorno, due giorni, ecc.; a me era comodissima, ora devo scorrere la lista e fermarmi controllando la data ed ora di ogni singolo messaggio con la data ed ora del mio ultimo accesso. Mas ciò che più mi dispiace, e non immaginate quanto mi dispiaccia, è il fatto che un altro sito che fino a circa 15 anni fa era il dominatore incontrastato, il riferimento certo per la quasi totalità dei camperisti, sia praticamente morto quando ha adottato una versione del forum somigliante a questa: amministratori, grattatevi pure ma rifletteteci! Questo forum, così fatto, crea disaffezione. Come sempre, opinione personale. Giovanni  
...
Recepiamo tutti i commenti e consigli.
La nuova piattaforma è stata pensata per migliorare alcuni punti deboli della precedente, primo fra tutti la compatibilità con i dispositivi mobili. 
Ogni novità ha bisogno di un po' di tempo per essere conosciuta e certamente messa a punto. Ovviamente cercheremo di ridurre al minimo questo tempo con tutto il nostro impegno e il vostro aiuto. 

Per quanto riguarda le discussioni degli ultimi 1-2 giorni questa funzione è ancora disponibile con il pulsante

TOPIC ATTIVI

presente in cima a tutti i forum. 
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:10:07
In risposta al messaggio di Dash del 29/06/2017 alle 18:21:59

Sono scomparsi dal profilo tutti i MESSAGGI postati negli anni passati. Non solo i messaggi degli ultimi anni, non v'è traccia neanche dei nuovi messaggi e/o argomenti. Ciao da Dash  
Sono stati momentaneamente disattivati ma verranno riabilitati al piu presto.
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:11:28
In risposta al messaggio di masivo del 29/06/2017 alle 18:56:31

Io non ho avuto particolari problemi nel rientro, sapevo che era meglio svuotare la cache e poi via... L' impaginazione degli argomenti non è male, ma come dicevo in precedenza manca un modo rapido per trovare le categorie
del forum, diciamo che se si ripristinasse la parte fissa superiore che c' era in precedenza, o qualcosa che faccia stessa funzione, il sistema sarebbe nettamente più pratico,...poichè la tendina attuale che si apre col quadrotto in alto a destra, oltre a non essere pratica, è pure molto brutta, anche cliccare su forum e scorrere la pagina argomenti non è agevole. Ricordiamoci che bello non vuol dire pratico,... potrebbe pure essere che ci avete abituati bene ed ora l' andare in peggio non ci va .  
...
Per la navigabilità dei forum penseremo a qualcosa per renderla di nuovo semplice. 
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:18:43

...
Hai perfettamente ragione.

Da quando è cambiato l'altro sito anch'io non ci ho più messo piede.

D'altra parte tutte le novità portano sempre qualche difficoltà, non fosse altro per riabituarsi alla nuova veste.

Per adesso, qui,  non sono in grado di valutare se il cambio sia un progresso o un passo indietro. (almeno per certi punti di vista).
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:39:41
Scusate ma non riesco a capire come si caricano le foto
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 19:53:37
In risposta al messaggio di Motore 71 del 29/06/2017 alle 19:39:41

Scusate ma non riesco a capire come si caricano le foto
Nello stesso modo di prima: dall'editor del post cliccare sull'icona Immagine (quella con le montagne) e selezionare la posizione di origine della foto. Se si trova sul proprio disco rigido selezionare la scheda Carica e poi Aggiungi un'immagine e lasciarla caricare sul server.

Il Team di Moderazione
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 20:05:51
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 29/06/2017 alle 19:53:37

Nello stesso modo di prima: dall'editor del post cliccare sull'icona Immagine (quella con le montagne) e selezionare la posizione di origine della foto. Se si trova sul proprio disco rigido selezionare la scheda Carica e poi Aggiungi un'immagine e lasciarla caricare sul server.  
Dallo Smartphone mi appare la schermata lunga e stretta come quella di Dani 1967 in prima pagina della discussione e non ci sono i tasti per mettere le foto
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 21:06:08
Sempre peggio . Prima potevo  scegliere un colore per  personalizzare i miei messaggi, prima potevo decidere una dimensione del carattere, ora non c'è più nulla. Il bel verde che mi caratterizzava è diventato il colore di COL. Ogni modifica peggiora le cose. Sono rimaste le faccine idiote da poter inserire . Già in passato mi ero lamentato, ma a che serve, io non ho poteri decisionali, posso solo adattarmi o andarmene. L'inserimento dei profili è un vero capolavoro di poca lucidità di scelta in quanto  la maggior parte degli utenti inserisce patacche impresentabili . Rinnovarsi per migliorare è giusto , purtroppo COL si rinnova sempre peggiorando. Rimane l'affezione, il ricordo dei primi anni la semplicità dello staff, e sopratutto quella degli utenti . Ricordi . Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 22:23:56
Un po' macchinoso! poi naturalmente ci si abituerà. Per ora usato sul PC i problemi e giudizi qui sotto. Su IPhone 4 la lettura mi sembra migliorata e facilitata, ma non ho ancora scritto (scrivo poco con l'Iphone), quindi vedremo.
1) Ho dovuto svuotare le cache, fare il logout e riaccendervi per poter scrivere questo post.
2) Anche a me manca la barra con i titoli dei vari argomenti dalla quale si velocizzava la ricerca dei titoli che interessano.
3) Anche sul mio profilo non vedo più l'elenco dei topic a cui ho partecipato, recenti o antichi. Questo è grave specie per ricercare vecchi post nostri che si vogliono rivedere. Dite che dovrebbe tornare come prima, lo spero proprio, è come perdere il contenuto di un HD con dati.
4) Poco appariscente la scelta dell'ultima pagina del titolo a cui si vuole accedere, viene spontaneo cliccare sul titolo che ti porta alla prima pagina della discussione; si è quindi costretti successivamente a scegliere l'ultima pagina.
5) Mi dispiace che non ci sia più la possibilità di evidenziare in colore diverso una frase o una parola, oppure evidenziarla. Almeno una delle due opzioni ritengo si debba mantenere. Utile quando uno cita norme o riferimenti che evidenziato solamente con il carattere in corsivo (ad esempio) non è sufficiente. Dite che sono state eliminate certe formattazioni per migliorare l'accesso con smartphone, ma non credo che debba essere poi un difetto con l'uso su PC, che ritengo sia ancora il dispositivo maggiormente utilizzato (almeno per me lo è).
6) Quello che speravo venisse corretto con questa miglioria è correggere una parola scritta in modo errato (sottolineata in rosso), per visionare le soluzioni possibili e quindi cliccare sulla parola corretta sul menù a tendina, occorre premere tasto CTRL e tasto dx del mouse. E' l'unico sito sul web che mi costringe a dover cliccare sul doppio tasto, in genere funziona con solo il tasto dx del mouse (senza CTRL).
Altro vedremo con l'uso quotidiano, ci si abituerà anche a questo, naturalmente.
Ora lancio il mio post vediamo se si inserisce.
Funziona e funziona anche la correzione del proprio post ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 29/06/2017 alle 22:27:39
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 22:55:04
In risposta al messaggio di bruno b del 29/06/2017 alle 21:06:08

Sempre peggio . Prima potevo  scegliere un colore per  personalizzare i miei messaggi, prima potevo decidere una dimensione del carattere, ora non c'è più nulla. Il bel verde che mi caratterizzava è diventato il colore
di COL. Ogni modifica peggiora le cose. Sono rimaste le faccine idiote da poter inserire . Già in passato mi ero lamentato, ma a che serve, io non ho poteri decisionali, posso solo adattarmi o andarmene. L'inserimento dei profili è un vero capolavoro di poca lucidità di scelta in quanto  la maggior parte degli utenti inserisce patacche impresentabili . Rinnovarsi per migliorare è giusto , purtroppo COL si rinnova sempre peggiorando. Rimane l'affezione, il ricordo dei primi anni la semplicità dello staff, e sopratutto quella degli utenti . Ricordi . Bruno
...
Grazie dello spessore e della accuratezza tecnica della critica, che accettiamo come tutte le altre nell'intento evolvere in meglio. Potremmo ovviamente rilevare che il 90% dei cambiamenti non sono percepibili a vista e che l'interfaccia con l'Utente è solo il 10% degli stessi, che sono passate appena poco più di 24 ore dalla messa in linea, che sono occorse decine di ore di lavoro di implementazione per riallineare le oltre 3000 discussioni attive al momento, rendere più fruibili le tre milioni di discussioni archiviate nello storico e mantenerle collegate ai profili dei quasi 30.000 Utenti intervenuti sugli oltre 90.000 registrati. O che la nuova architettura adatta a device mobili ne rende la fruibilità enormemente più agevole e al passo con i tempi. Ma potremmo essere tacciati di presunzione e saccenza se scadessimo in simili particolarismi, per cui ci limitamo a rinnovare le nostre scuse per tutti i disagi provocati, sui quali si sta lavorando alacremente per ridurli il più possibile, e rinnoviamo i nostri ringraziamenti a chi con pazienza e comprensione segnala problemi concreti e ci consiglia con suggerimenti sempre beneaccetti.
Il Team di Moderazione
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 23:03:27
Spero non ve la prendiate,ma questa veste grafica non mi piace.Fredda,lunga e macchinosa,e per dirla tutta io dal mio cellulare non avevo alcun problema per la consultazione.Boh,,proviamo...
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link