CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 286
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29548
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 17:08:26
comunicazione di servizio.
continuo ad avere problemi sia con chrome su pc che su firefox su smartphone, nonostante abbia seguito alla lettera le indicazioni datomi 
devo continuamente fare logout e login per poter vedere "extra" e rispondere.
Silvio
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 17:12:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2017 alle 17:08:26

comunicazione di servizio. continuo ad avere problemi sia con chrome su pc che su firefox su smartphone, nonostante abbia seguito alla lettera le indicazioni datomi  devo continuamente fare logout e login per poter vedere extra e rispondere.
Anche io stesso problema con Chrome dallo smartphone
aramis65
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 20:39:19
Comunicazione allo staff, ci sono varie persone che continuano a non riuscire ad accedere, magari perché non sono molto pratiche di tecnologie o non leggono e non applicano i suggerimenti dati qui, non si riesce a sistemare almeno la cosa di dover per forza fare l'acesso dalla home?
Forse non sono riuscita a spiegarmi bene spero si capisca ugualmente...
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 22:44:32
Richiesta per lo Staff:
nel forum Hymer, quando si viene indirizzati all'ultimo messaggio o all'ultima pagina si finisce in una pagina vuota, bisogna poi tornare indietro di una pagina.
Grazie

Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 11:36:08
Sono uno che fatica molto ad accettare i cambiamenti specie se sostanziosi. Cerco però di darmi del tempo per capire se i cambiamenti mi gustano o meno....
Ragazzi questa nuovo sito proprio non mi piace...ma neanche un po....
Probabilmente cera un valido motivo per cambiare cosi tanto, quindi è stato giusto cambiare, ma a me proprio non piace.
Non si potrebbe tornare indietro?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 14:49:28
Mi sono reso conto che da quando è cambiato il forum mi ci collego molto meno di prima ... forse che questa versione non mi riesce a piacere? nonostante abbia +o- recepito il funzionamento ... oltre a quello già da me scritto.
- L'anteprima di ogni messaggio (anche se poche righe) mi pare superfluo, allunga la pagina e si deve sfogliare sempre di più
- Entro nel forum con già accesso al mio account, ma quando rispondo al qualche topic, va in logaut automaticamente e devo di nuovo fare il login (già fatto rimozione cookie, logato ecc.).
Anziché semplificare mi pare si stiano complicando le cose di più del dovuto. Confido in un netto miglioramento prossimamente aiutandosi con gli innumerevoli giudizi e contributi degli utenti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 18:43:39
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/07/2017 alle 22:44:32

Richiesta per lo Staff: nel forum Hymer, quando si viene indirizzati all'ultimo messaggio o all'ultima pagina si finisce in una pagina vuota, bisogna poi tornare indietro di una pagina. Grazie  
Su quella discussione c'è un problema sul conteggio delle pagine ma ci stiamo lavorando.
Grazie per la segnalazione.
Per lo Staff di CamperOnLine.it, ​​​​​​​Valerio
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 21:35:35
Questo aggiornamento non mi piace (parere strettamente personale)
Spero che torniate alla vecchia schermata che era molto intuitiva e vi rendeva particolari-diversi da tutti gli altri.

Salutiwink
Cristian
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 23:51:59
In risposta al messaggio di Dodi71 del 03/07/2017 alle 21:35:35

Questo aggiornamento non mi piace (parere strettamente personale) Spero che torniate alla vecchia schermata che era molto intuitiva e vi rendeva particolari-diversi da tutti gli altri. Saluti Cristian
Si è vero a pensarci bene sono andato a verificare, ora il forum di COL rassomiglia molto a quell'altro forum di un sito che molte volte se nominato su queste pagine viene bannato . Il fatto che lo facciano altri non vuol dire che sia meglio, il fatto di essere fuori dal coro non è poi così male. Qualche miglioria ci stava, ma questa e vera rivoluzione, in male secondo il mio personalissimo parere, che naturalmente vale per quel vale.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 04:45:16
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 28/06/2017 alle 15:55:44

Dopo alcune ore di lavoro abbiamo completato l'aggiornamento della piattaforma e ora state navigando sui nuovi forum. Tutti i contributi sono stati spostati nel nuovo sito. Abbiamo allargato un po' la pagina e soprattutto
ora i nostri forum sono anche responsive, ossia adatti anche ai dispositivi mobili (smartphone e tablet). Ecco alcune novità:E' stata aggiunta la visualizzazione mobile (che si adegua al terminale portatile in uso) Ora nei forum si vedono anche le vostre foto dei profili (se presenti) Abbiamo aggiunto la sezione Preferiti in cui compaiono le discussioni che state seguendo (che avete sottoscritto) La pagina cerca è stata rivista e velocizzataMolte sono le novità e vi invitiamo a navigare per scoprirle. Siamo consapevoli che ci saranno anche delle migliorie da apportare, come sempre in una innovazione, ma confidiamo nel vostro aiuto e consiglio per continuare a migliorare. Buona navigazione!
...
Un particolare grazie, per la possibilità di essere sempre aggiornati su tutto e di darci l'opportunità di conoscere altri patrioti del camper, che vogliono condividere, suggerire, aiutare e consigliare.
Andrea
onassis
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 06:40:28
In risposta al messaggio di Lo Staff di CamperOnLine del 03/07/2017 alle 18:43:39

Su quella discussione c'è un problema sul conteggio delle pagine ma ci stiamo lavorando. Grazie per la segnalazione.
Personalmente io ho incontrato un problema su ogni discussione di più pagine, anche questa che in questo momento vedo di 7 pagine. Posso cliccare su 1, 2, (i tre puntini), 6 e 7. I tre puntini però non mi portano a nulla e, di conseguenza, l'interfaccia mi permette di visitare solo le pagine 1, 2, 6 e 7. Le altre restano visibili cambiando il numero di pagina sull'url.
I browser con cui ho provato sono Chrome 58.0.3029.110 e Firefox 54.

Grazie. Marco

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 09:01:40
Non ce la faccio. Per rispondere è da ieri che ci provo e sempre questa storia del login da rifare. Non ho più avuto la pazienza di seguire altre discussioni perché troppo macchinosa la ricerca quando dovrebbero essere le discussioni a proporsi da sole com'era prima.

Non ce la faccio proprio per cui, per ora, abbandono. Bye

Giovanni
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 09:30:35
Apprezzo molto gli sforzi per migliorare, capisco benissimo che i cambiamenti non piacciano,  conosco la difficoltà nel gestire un forum , ma ... anche io non mi ci trovo. E' una svolta pericolosa in periodo in cui FB sta distruggendo tanti forum , bisogna, a mio parere, semplificare e rendere più fluido, cosa che qui non riscontro . Non scendo in particolari perchè ce ne sono già tanti .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 10:17:03
Ho notato che quando i topic sono troppi, non li carica tutti ma alla fine non si vedono quelli in fondo... pensavo di non riuscire più a vedere gli Extra ma era solo perché avendo lasciato il browser aperto mi vede come topic attivi anche quelli di ieri...
Sarebbe meglio vederli tutti, o fare che ne "perda" un po' in ogni sezione, e non che li faccia vedere tutti e non che si perda quelle più in fondo.

Un'altra cosa...la scritta "Inserito il", in grigio su grigio si vede poco... inoltre è meglio come si vede nel "rispondi" dove è nella parte verde e non aggiunge una riga, lasciando tutto più compatto...
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 14:59:17
Anch'io quando entro devo sempre rifare il login più volte. Nella pagina iniziale c'è poi se voglio rispondere sparisce e non mi fa entrare e allora devo uscire e rientrare nuovamente rifacendolo. E' una seccatura !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:35:56
Una cosa che ho notato oggi: quando si risponde ad un topic si vedono gli ultimi interventi fatti, mi pare 5 o 6, una volta erano molti di più. Se devo andare a rileggere un post non visibile per poter scrivere in modo adeguato una risposta, cosa faccio, annullo tutto, vado a rileggere e torno a riscrivere? oppure apro una nuova pagina del forum e la tengo aperta per poter leggere mentre scrivo? mi pare tutto molto macchinoso. Basterebbe tenere visibili una decina/dozzina di post precedenti. Capisco che con un cellulare sia dispersivo avere tanti interventi precedenti, ma stiamo facendo un forum per l'uso dei soli cellulari e tablet o magari anche per i PC portatili o meno?
Visto che non l'ho segnalato nei miei precedenti interventi utilizzo oltre a poche volte un Iphone 4 con browser Safari, 2/3 PC con Windows XP e W10, browser Chrome sempre.
Questo non per criticare, ma per segnalare all'operoso staff le problematiche che vengono fuori ... sapessi dare consigli in proposito lo farei ma non è proprio il mio campo.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:14:38
Devo dire che non mi piace lamentarmi, però vi scrivo alcune cose che ho notato, alcune anche di poca importanza.

- i preferiti mi pare siano ordinati dal più vecchio al più nuovo, forse una scelta dicutibile. Sarebbe meglio dal più recente al più vecchio (come era prima) dal momento che adesso avete dato più risalto alla pagina e può essere un buon punto di partenza per la navigazione fra i topic di interesse.

- la gestione degli spazi a seconda delle dimensioni della finestra ha ancora qualche problema (basta stringere la finestra per rendersi conto che ad un certo punto scompaiono i bordi e le scritte iniziano a sfiorare i confini), concordo poi con chi ha scritto che avere 1/3 della pagina utilizzato dalla colonna laterale è fastidioso (specialmente quando termina e lo spazio viene completamente sprecato)

- concordo con chi ha già scritto che avere il testo “inserito il..” a destra del post quando il nome dell’autore è a sinistra è un po’ fastidioso. Trovo che nella grafica attuale sembri più rilevante quando mi sono iscritto rispetto a quando ho scritto il post e, a mio parere, questo è un errore.

- personalmente sento molto la mancanza del link che era sulla barra in alto che consenta l’accesso a alle varie sezioni direttamente: adesso se sto leggendo un post in meccanica e voglio andare in comportamenti devo prima cliccare su “forum” e poi scorrere verso il basso fino a trovare “comportamenti”. Mi ci abituerò, ma già che ci sono la dico.

- ho già segnalato il problema delle pagine intermedie nei post con molte pagine, aggiungo che forse se fosse slegato il post dalla pagina si potrebbe permettere agli utenti di visualizzare anche molti post per pagina che semplificano la lettura di topic molto lunghi e la loro stampa (a volte capita che sia comodo avere stampe di discussioni in viaggio)

- qualcuno ha lamentato che manca la funzione stampa, effettivamente ora la stampa se si usa il browser è particolarmente “sporcata” dalle immagini laterali. Visto che ora supportate le media query avrebbe probabilmente senso supportare da lì la stampa creando un documento pulito stampabile

- non mi piace particolarmente il concetto, ma visto che ciclicamente nasce la discussione su chi non ringrazia forse avere un pulsante "Thanks" o "Like" come è implementato su molti altri forum ridurrebbe il rumore di fondo di ringraziamenti senza apporto di conoscenza.

Scusate se ho osato troppo.
Marco

22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:12:04
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/07/2017 alle 06:40:28

Personalmente io ho incontrato un problema su ogni discussione di più pagine, anche questa che in questo momento vedo di 7 pagine. Posso cliccare su 1, 2, (i tre puntini), 6 e 7. I tre puntini però non mi portano a nulla
e, di conseguenza, l'interfaccia mi permette di visitare solo le pagine 1, 2, 6 e 7. Le altre restano visibili cambiando il numero di pagina sull'url. I browser con cui ho provato sono Chrome 58.0.3029.110 e Firefox 54. Grazie. Marco  
...
Per discussioni con molte risposte in cima ad ogni pagina compare la navigabilità per scorrere le pagine. Poiché non è sempre possibile mostrare i numeri di tutte le pagine quando sono molte, compaiono solo le prime e le ultime. Per quelle in mezzo è sufficiente spostarsi con la freccia sinistra (pagina precedente) e destra (pagina successiva) presente ai lati.
L'immagine sotto penso sia più chiara...
Per lo Staff di CamperOnLine.it, ​​​​​​​Valerio
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 18:49:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/07/2017 alle 09:01:40

Non ce la faccio. Per rispondere è da ieri che ci provo e sempre questa storia del login da rifare. Non ho più avuto la pazienza di seguire altre discussioni perché troppo macchinosa la ricerca quando dovrebbero essere le discussioni a proporsi da sole com'era prima. Non ce la faccio proprio per cui, per ora, abbandono. Bye Giovanni
Le riproponiamo la procedura da seguire per problemi di login:
- fare logout sia dalla pagina dei forum che da quella del sito e verificare
- cancellare i cookie
- effettuare nuovamente il login
Sapendola persona non priva di esperienza informatica forse ha già tentato senza risolvere. Le consigliamo di contattare direttamente lo Staff da uno qualsiasi dei loro post inseriti, fanno il possibile per verificare e rispondere a tutti.
Grazie
Il Team di Moderazione
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 18:51:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/07/2017 alle 10:17:03

Ho notato che quando i topic sono troppi, non li carica tutti ma alla fine non si vedono quelli in fondo... pensavo di non riuscire più a vedere gli Extra ma era solo perché avendo lasciato il browser aperto mi vede come
topic attivi anche quelli di ieri... Sarebbe meglio vederli tutti, o fare che ne perda un po' in ogni sezione, e non che li faccia vedere tutti e non che si perda quelle più in fondo. Un'altra cosa...la scritta Inserito il, in grigio su grigio si vede poco... inoltre è meglio come si vede nel rispondi dove è nella parte verde e non aggiunge una riga, lasciando tutto più compatto...
...
Si riferisce a un terminale mobile o normale pc? sistema operativo, bowser di navigazione?
Grazie
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link