CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovi forum online

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
8 20 286
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 18:59:02
In risposta al messaggio di campersempre del 04/07/2017 alle 15:35:56

Una cosa che ho notato oggi: quando si risponde ad un topic si vedono gli ultimi interventi fatti, mi pare 5 o 6, una volta erano molti di più. Se devo andare a rileggere un post non visibile per poter scrivere in modo adeguato
una risposta, cosa faccio, annullo tutto, vado a rileggere e torno a riscrivere? oppure apro una nuova pagina del forum e la tengo aperta per poter leggere mentre scrivo? mi pare tutto molto macchinoso. Basterebbe tenere visibili una decina/dozzina di post precedenti. Capisco che con un cellulare sia dispersivo avere tanti interventi precedenti, ma stiamo facendo un forum per l'uso dei soli cellulari e tablet o magari anche per i PC portatili o meno? Visto che non l'ho segnalato nei miei precedenti interventi utilizzo oltre a poche volte un Iphone 4 con browser Safari, 2/3 PC con Windows XP e W10, browser Chrome sempre. Questo non per criticare, ma per segnalare all'operoso staff le problematiche che vengono fuori ... sapessi dare consigli in proposito lo farei ma non è proprio il mio campo.
...
Se si utilizza il tasto Rispondi ineserito sopra nel post che si intende quotare resta visibile solo il post a cui si intende rispondere ovviamente, nella precedente versione non appariva nemmeno quello. In caso di post inserito senza quotarne nessuno con il tasto Rispondi verde grande compaiono circa sei post, renderli tutti visibili allungherebbe a dismisura la pagina .
IL Team di Moderazione
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:03:49
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 04/07/2017 alle 18:51:28

Si riferisce a un terminale mobile o normale pc? sistema operativo, bowser di navigazione? Grazie Il Team di Moderazione
Me la fa sempre. Prima ero al pc, ora dal'iphone
Praticamente altro e extra livedo solo se li scelgo dal menu o se cambio la data del filtro.
E non mi è chiaro come si salva la data. Anche se ora sono entrato da poco, mi presenta sempre i topic inseriti da ieri.

Mi sembra che resetti la data solo se esplicitamente faccio logout, ma non viene da farlo, perché quando si abbamdona il forum per fare altro non sempre si sa se è poco o per tanto.
 
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:14:23
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/07/2017 alle 19:03:49

Me la fa sempre. Prima ero al pc, ora dal'iphone Praticamente altro e extra livedo solo se li scelgo dal menu o se cambio la data del filtro. E non mi è chiaro come si salva la data. Anche se ora sono entrato da poco, mi
presenta sempre i topic inseriti da ieri. Mi sembra che resetti la data solo se esplicitamente faccio logout, ma non viene da farlo, perché quando si abbamdona il forum per fare altro non sempre si sa se è poco o per tanto.  
...
Allora,
Lei si riferisce alla funzione Topic Attivi, giusto? se lascia impostata la data che appare, (2017-06-28 22:08 è la data di messa in linea dei nuovi forum) non viene fatta nessuna selezione, altrimenti si possono selezionare dagli ultimi 15 minuti ai 60 giorni. Al momento questa e l'impostazione di default e non è possibile salvare una scelta differente.
 
Il Team di Moderazione
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:32:41
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 04/07/2017 alle 19:14:23

Allora, Lei si riferisce alla funzione Topic Attivi, giusto? se lascia impostata la data che appare, (2017-06-28 22:08 è la data di messa in linea dei nuovi forum) non viene fatta nessuna selezione, altrimenti si possono selezionare dagli ultimi 15 minuti ai 60 giorni. Al momento questa e l'impostazione di default e non è possibile salvare una scelta differente.  
A dire il vero al momento mi presenta 2017-07-03 22:01:00
Mi confonderò ma mi sembrava si aggiornasse ad ogni login

amen

 
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:46:58
Ringraziamo nuovamente per la pazienza che ci dimostrate e per le preziose segnalazioni fatte. 
Rispondendo genericamente a qualche osservazione dobbiamo dire che no, non è previsto e non è possibile ritornare al vecchio formato. Questo cambiamento si è reso necessario per adeguare i forum all'utilizzo, sempre più diffuso, fatto tramite terminali mobili, uso che ne amplificano la disponibilità generale e l'efficacia, dato che per accedere e avere scambi di informazioni ora risulta essere possibile farlo in modo molto più efficente e rapido. Tornare indietro sarebbe come voler scegliere di continuare ad utilizzare una Ford T rispetto ad una odierna berlina euro 5. Entrambe hanno un motore a scoppio, 4 ruote, sedili e volante ma si tratta sempre di oggetti profondamente diversi.
Riguardo tutti gli aggiustamenti proposti, chiediamo di avere pazienza.
La precedenza viene data prima di tutto alla stabilità della piattaforma e alla sua immediata fruibilità che devono essere massime. In seguito e poco per volta saranno inserite migliorie ove se ne riscontrasse la necessità e i benefici. Ma occorre ricordare che una piattaforma come questa deve essere compatibile con tre sistemi operativi completamente diversi, 4 tipi di browser di navigazione, i più diffusi, più una infinita serie di terminali mobili. Occorrerà quindi diverso tempo per arrivare ad un completamento delle funzioni ed a una ottimizzazione del sistema.
Di seguito riportiamo le indicazioni già date dallo Staff per chi avesse ancora problemi di accesso, in modo da non doverle ricercare nel topic:
- Alcune informazioni per chi ci ha segnalato problemi di login (per scrivere ad esempio nei forum) e con le immagini.
Questa la procedura da seguire:
  1. In generale sarebbe opportuno svuotare la cache (memoria) del proprio browser. La piattaforma dei forum è cambiata e le pagine sono diverse da quelle di ieri per cui se il browser usa quelle che ha memorizzato non va bene.
  2. Se non lo avete ancora fatto è opportuno effettuare il logout dal sito e quindi accedere nuovamente con le proprie credenziali
  3. In particolare nella pagina di inserimento messaggi, dove è possibile anche inserire foto, è consigliato fare un refresh della pagina (tasti CTRL + F5) prima scrivere.
Più precisamente riguardo all'accesso:
- fare logout sia dalla pagina dei forum che da quella del sito e verificare
- cancellare i cookie
- effettuare nuovamente il login

Per qualunque problema scrivete pure in questo thread oppure direttamente al nostro indirizzo staff@camperonline.it .
 
Il Team di Moderazione
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 19:49:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/07/2017 alle 19:32:41

A dire il vero al momento mi presenta 2017-07-03 22:01:00 Mi confonderò ma mi sembrava si aggiornasse ad ogni login amen  
Effettivamente ha ragione Lei, a noi propone una data diversa ma sempre la stessa e la cosa ci era sfuggita. Chiederemo lumi allo Staff che comunque fa il possibile per seguire questa discussione.
Buona serata.
Il Team di Moderazione
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:24:42
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 04/07/2017 alle 18:59:02

Se si utilizza il tasto Rispondi ineserito sopra nel post che si intende quotare resta visibile solo il post a cui si intende rispondere ovviamente, nella precedente versione non appariva nemmeno quello. In caso di post inserito
senza quotarne nessuno con il tasto Rispondi verde grande compaiono circa sei post, renderli tutti visibili allungherebbe a dismisura la pagina . IL Team di Moderazione
...
Non sto dicendo di renderli visibili tutti ... non scherziamo, ho detto di renderne visibili una decina/dozzina. Il motivo è che se faccio una risposta generica senza quotarne uno in particolare, ma il mio messaggio lo posto dopo 4/5 giorni su un topic molto attivo, è facile che quei post a cui io faccio riferimento non siano visibili e rispondere in modo adeguato senza averlo sotto gli occhi è più complesso questo era il motivo. Perché magari sono diversamente giovane, non sono sveglio come molti altri del forum, o la memoria mi va in pappa anche se ho appena letto il post e quindi ... esponevo il problema. Poi se non si può fare non si faccia, su migliaia e migliaia di forumisti io sono niente a confronto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 07:54:13
Sarebbe interessante sapere quale percentuale di forumisti usa il telefono per scrivere e leggere e quale il pc. Io non sarei così certo che la maggioranza usi il tel.
stefanogarofalo
stefanogarofalo
15/02/2006 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 08:49:29
In risposta al messaggio di xc70 del 05/07/2017 alle 07:54:13

Sarebbe interessante sapere quale percentuale di forumisti usa il telefono per scrivere e leggere e quale il pc. Io non sarei così certo che la maggioranza usi il tel.
Le percentuali di utilizzo sono 50% da PC 42% da smartphone e 8% da Tablet
The Legend of Zelda - Breath of the Wild
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27829
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:19:11
Dopo qualche giorno d'uso
L'unico modo di usare il forum, senza impazzire, è utilizzare il menù a tendina, che però è di una scomodità folle soprattutto  con i dispositivi mobili dove va e viene.
Con i dispositivi mobili è di certo migliorata la lettura del singolo topic e la digitazione del singolo messaggio. Molto spesso è "pesante" da scaricare e le pagine non vengono scaricate del tutto e quindi sia i tasti rispondi che pagina avanti e dietro risultano inattivi. A proposito, quella freccetta e i numeri pagina in un dispositivo mobile rispetto alle ditone sono troppo piccoli, il precedente menu a tendina o le grandi scritte pagina precedente e successiva erano assai più funzionali sopratutto con i dispositivi mobili. Questo in linea con quello che volevo dire, migliore visibilità, peggiore, nettamente, navigazione.
Piccolo miglioramento possibile, ingrandire in qualche modo lo spostamento pagina successiva e precedente. Secondo, ragionare in qualche modo per la migliore navigazione. Sostanzialmente, se non ripristinate la barra di navigazione, dovreste inventarvi qualcosa di simile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:52:01
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 04/07/2017 alle 18:59:02

Se si utilizza il tasto Rispondi ineserito sopra nel post che si intende quotare resta visibile solo il post a cui si intende rispondere ovviamente, nella precedente versione non appariva nemmeno quello. In caso di post inserito
senza quotarne nessuno con il tasto Rispondi verde grande compaiono circa sei post, renderli tutti visibili allungherebbe a dismisura la pagina . IL Team di Moderazione
...
Altra sezione e quindi non dovrebbe essere impattata ma...
Ho l'impressione che siano spariti molti dei commenti ai diari.
Me ne sono accorto inserendone uno al diario di nanonet ( http://www.camperonline.it/diar...
Mi sembra di ricordare che ce ne fossero molti. Ora, oltre al mio, ne compaiono solo due e risalenti a oggi stesso.
E gli altri ?

Max

p.s. Preferivo di gran lunga la versione precedente. Sono iscritto a un paio di forum anche concorrenti.
Guarda caso non sono mai intervenuto in quelli con interfaccia utente simile se non uguale alla nuova di col.
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:58:22
In risposta al messaggio di mtravel del 05/07/2017 alle 11:52:01

Altra sezione e quindi non dovrebbe essere impattata ma... Ho l'impressione che siano spariti molti dei commenti ai diari. Me ne sono accorto inserendone uno al diario di nanonet ( Mi sembra di ricordare che ce ne fossero
molti. Ora, oltre al mio, ne compaiono solo due e risalenti a oggi stesso. E gli altri ? Max p.s. Preferivo di gran lunga la versione precedente. Sono iscritto a un paio di forum anche concorrenti. Guarda caso non sono mai intervenuto in quelli con interfaccia utente simile se non uguale alla nuova di col.
...
Grazie, passiamo la segnalazione allo Staff. Quanto al perchè del rinnovamento, abbiamo già fornito spiegazioni proprio ieri sera poco sopra. Vorremmo che si mantenessero in sospeso i giudizi definitivi, dato che la fase di rifinitura è appena agli inizi e richiederà tempo.
Buona giornata.
 
Il Team di Moderazione
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:04:59
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 05/07/2017 alle 11:58:22

Grazie, passiamo la segnalazione allo Staff. Quanto al perchè del rinnovamento, abbiamo già fornito spiegazioni proprio ieri sera poco sopra. Vorremmo che si mantenessero in sospeso i giudizi definitivi, dato che la fase di rifinitura è appena agli inizi e richiederà tempo. Buona giornata.  
Forza che ce la fate, di giorno in giorno il sito migliora, e si vede.
Certamente il cambiamento è difficile da accettare, sopratutto quando viene calato dall'alto e non è richiesto dagli utenti.
Federico
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 16:09:53
In risposta al messaggio di mtravel del 05/07/2017 alle 11:52:01

Altra sezione e quindi non dovrebbe essere impattata ma... Ho l'impressione che siano spariti molti dei commenti ai diari. Me ne sono accorto inserendone uno al diario di nanonet ( Mi sembra di ricordare che ce ne fossero
molti. Ora, oltre al mio, ne compaiono solo due e risalenti a oggi stesso. E gli altri ? Max p.s. Preferivo di gran lunga la versione precedente. Sono iscritto a un paio di forum anche concorrenti. Guarda caso non sono mai intervenuto in quelli con interfaccia utente simile se non uguale alla nuova di col.
...
Lo Staff ha controllato. Non risulta che siano stati eliminati dei commenti, quelli che vede sono tutti quelli che erano presenti.
Buona giornata.
Il Team di Moderazione
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 06:50:23
Dopo 8 giorni dalla nuova veste grafica, si può iniziare a verificare la bontà di questa scelta. 
Personalmente, mi sembrano diminuiti, e di molto, gli interventi, sia di lettura che di inserimento nuovi argomenti.
Ma la mia è solo una sensazione dettata dall'uso pratico del sito. Gli amministratori, hanno la possibilità di verificare con i numeri questa cosa. Mi chiedo inoltre, se abbiano previsto un piano d'emergenza per arginare l'eventuale fuga di utenti e se esiste un limite, oppure non importa, e va bene qualunque sia il risultato finale.
Federico
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 08:10:44
Seppur in modo più complicato di prima, il sistema mi ha funzionato da subito, però ora mi peggiora:
1) la tendina verde in alto a destra si ferma a viaggi, ormai in quasi tutti i browser tranne chrome su PC, ho provato la prassi cancellazione cache e login....niente.
2) i topic attivi si fermano a cellula...inutile mettere tempi lunghi dai 7 gg in poi.

Trovo poco utile l' anteprima del messaggio, che allunga, ma l' anteprima del messaggio editato è ancora più inutile.  
Ivo
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 11:03:15
In risposta al messaggio di Federthago del 06/07/2017 alle 06:50:23

Dopo 8 giorni dalla nuova veste grafica, si può iniziare a verificare la bontà di questa scelta.  Personalmente, mi sembrano diminuiti, e di molto, gli interventi, sia di lettura che di inserimento nuovi argomenti. Ma
la mia è solo una sensazione dettata dall'uso pratico del sito. Gli amministratori, hanno la possibilità di verificare con i numeri questa cosa. Mi chiedo inoltre, se abbiano previsto un piano d'emergenza per arginare l'eventuale fuga di utenti e se esiste un limite, oppure non importa, e va bene qualunque sia il risultato finale.
...
Buongiorno,
no, nessun piano di emergenza ma abbiamo allertato la Protezione Civile.
Battute a parte, non ci risultano esodi di massa. I nostri numeri sono trasparenti e pubblici da anni in questa pagina:
https://www.camperonline.it/liv...
dove chi lo desidera può seguirli.
Ci soprende sempre comunque come dopo ogni innovazione che abbiamo proposto in questi anni ci sia chi pensa che queste vengano fatte al solo scopo di creare problemi agli Utenti e a noi stessi. Dietro ogni modifica, specie rilevante come questa, ci sono mesi di riflessioni e programmazione.
Grazie per l'interessamento comunque, che apprezziamo perchè dimostrano affetto e attaccamento ai nostri spazi.
Il Team di Moderazione
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 11:15:07
In risposta al messaggio di masivo del 06/07/2017 alle 08:10:44

Seppur in modo più complicato di prima, il sistema mi ha funzionato da subito, però ora mi peggiora: 1) la tendina verde in alto a destra si ferma a viaggi, ormai in quasi tutti i browser tranne chrome su PC, ho provato
la prassi cancellazione cache e login....niente. 2) i topic attivi si fermano a cellula...inutile mettere tempi lunghi dai 7 gg in poi. Trovo poco utile l' anteprima del messaggio, che allunga, ma l' anteprima del messaggio editato è ancora più inutile.  
...
Buongiorno,
noi al contrario rileviamo una diminuzione delle segnalazioni, quindi un graduale miglioramento.
Per il punto 1 visto che la prassi normale non funziona la invitiamo ad esporre il problema direttamente allo Staff tecnico inviando una mail a questo indirizzo:  staff@camperonline.it
Punto 2 la funzione Topic Attivi è in fase di controllo e revisione, in previsione di renderla più fruibile.
Punto 3 le anteprime dei messaggi siamo consapevoli che allungano la pagina ma risultano necessario per migliorare la risposta dei motori di ricerca. Avendo reso di nuovo subito disponibili 3 milioni di thred che erano prima archiviati le anteprime contribuiscono a ridurre i tempi.
 
Il Team di Moderazione
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20547
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 13:40:10
a qualche altro utente capita che non riesce ad incollare nell'apposita finestra un testo copiato?
Silvio
Team di Moderazione
Team di Moderazione
10/01/2010 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 13:59:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2017 alle 13:40:10

a qualche altro utente capita che non riesce ad incollare nell'apposita finestra un testo copiato?
Per il copia-incolla occorre usare la combinazione di tasti CTRL-C per copiare e CTRL-V per incollare. L'apposita funzione tramite il tasto destro del mouse è volutamente disattivata per motivi di sicurezza.
Il Team di Moderazione
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.