quote:Originally posted by maculani> Ho veramente poca esperienza con i camper. Ma non credi che la minor qualità non sia da mettere in relazione al peso dei mezzi? Purtroppo c'è l'equazione mezzi grandi = mezzi più pesanti e l'altra mezzi - pesanti = mobilio meno di sostanza
Credo e spero che per i prossimi due anni vi siano solo buone riflessioni costruttive sia sulle meccaniche (il petrolio ci toglierà le mutande) sia sulle cellule e che vi sia più ricerca sulla qualità che in questi anni, a parte rare eccezioni costose, è andata a farsi benedire. >
quote:Adesso, però, sono tutti in cassa integrazione>> Quindi le vendite sono andate a gonfie vele....
quote:Originally posted by hhh333>
quote:Adesso, però, sono tutti in cassa integrazione>> Quindi le vendite sono andate a gonfie vele....
>
http://www.caravanecamper.net/m...
Ciao Nicolahttp://www.campingcarsimport.fr...
http://www.tikro.info/index_fr.php
Tikro - Allmersbacher Straße 50 - D-71546 Aspach La tedesca Tikro realizza cellule abitative di tre grandezze ( K, M e L ) e numerose varianti interne, da due posti letto a ben quattro + due, da adattare agli attuali mezzi commerciali disponibili sul mercato. Grazie alla paricolare disposizione posteriore degli arredi, il mezzo può essere comodamente utilizzato quotidianamente anche per il trasporto di merci proprie.. il vano di carico garantisce ben 6,5 mcubi di spazio utile! Per la prima volta troviamo così il Crafter, l’ultimo nato della grande famiglia Volkswagen. Particolare della soluzione posteriore con letto rialzabile per ottenere maggior spazio per il carico di merci quotidiane.quote:Originally posted by chorus> Ciao non sono esattamente d'accordo con te, i camper di qualche anno (anni 90)non avevano problemi di peso così come li abbiamo oggi con i nuovi, e non è che erano fatti di tamburrato o fogli di compensato.Io ho un laika laserhome 590 dichiarato 2550 e omologato 6 posti per un massimo di 31 quantali, pieno di tutto compresi i 2 serbatoi di acqua e tutti gli accessori conpresi noi 2 e la vespa 150, e tutto per 1 settimana, arriva a 3045kg pesato 1 mese fà. Il problema sono i megaaccessori che pesano.. i vari frigo da 150litri, forni,minilavatrici, climatizzatori cellula, mobili più che altro belli ma poco funzionali con fronzoli solo estetici,che fanno arrivare il mezzo vuoto già a 34 quintali, allora non dobbiamo prendercela con i costruttori ma con noi stessi che compriamo questi tipo di camper, anzi se non sono superaccessoriati non li guardiamo nemmeno, loro (i costruttori) non fanno altro che seguire i gusti di chi compra. Se ognuno di noi inizierebbe a cercare l'esenziale ma robustezza i costruttori combierebbero le loro proposte.. Saluti Nicola
quote:Originally posted by maculani> Ho veramente poca esperienza con i camper. Ma non credi che la minor qualità non sia da mettere in relazione al peso dei mezzi? Purtroppo c'è l'equazione mezzi grandi = mezzi più pesanti e l'altra mezzi - pesanti = mobilio meno di sostanza
Credo e spero che per i prossimi due anni vi siano solo buone riflessioni costruttive sia sulle meccaniche (il petrolio ci toglierà le mutande) sia sulle cellule e che vi sia più ricerca sulla qualità che in questi anni, a parte rare eccezioni costose, è andata a farsi benedire. >
>