CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo camperista e pescatore!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
sampei79
sampei79
27/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 20:42:42
Buonasera, sono Christian e posseggo un mc Louis Glen 364 garage del 2003 con 55000km.
ho comprato questo camper due anni fa e piano piano l'ho fatto sistemare, aveva due infiltrazioni, una sulla parete della cucina e una nel garage, poi le altre cose me le sono sistemate io. Spero di aver fatto un affare.
Il camper lo uso prevalentemente per andare a pescare. Mi piacerebbe incominciare ad usarlo anche per andare in giro in Italia, adesso spero di trovare in questo forum idee e soluzioni per le mie avventure e per il mio camper.
il mio camper non ha l'aria condizionata in cellula e non ha la porta con la zanzariera .
per le zanzare uso quella della fiamma ma non mi piace per nulla.
per l'aria condizionata leggevo qua e là ma 1,5-2 k mi sembrano tanti per me.
spero di avervi detto tutto sul mio piccolo camper e qualche info su di me...
un saluto da Christian Sampei
p.s. prima che mia moglie mi sgridi.cheeky..anche lei e il nostro cagnone sono protagonisti delle nostre avventure fuori porta wink

Modificato da sampei79 il 27/06/2021 alle 20:45:58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 21:32:10
In risposta al messaggio di sampei79 del 27/06/2021 alle 20:42:42

Buonasera, sono Christian e posseggo un mc Louis Glen 364 garage del 2003 con 55000km. ho comprato questo camper due anni fa e piano piano l'ho fatto sistemare, aveva due infiltrazioni, una sulla parete della cucina e una
nel garage, poi le altre cose me le sono sistemate io. Spero di aver fatto un affare. Il camper lo uso prevalentemente per andare a pescare. Mi piacerebbe incominciare ad usarlo anche per andare in giro in Italia, adesso spero di trovare in questo forum idee e soluzioni per le mie avventure e per il mio camper. il mio camper non ha l'aria condizionata in cellula e non ha la porta con la zanzariera . per le zanzare uso quella della fiamma ma non mi piace per nulla. per l'aria condizionata leggevo qua e là ma 1,5-2 k mi sembrano tanti per me. spero di avervi detto tutto sul mio piccolo camper e qualche info su di me... un saluto da Christian Sampei p.s. prima che mia moglie mi sgridi...anche lei e il nostro cagnone sono protagonisti delle nostre avventure fuori porta  
...
Ciao e benvenuto.
La miglior aria co dizionari per il camper a costo quasi 0, sono le ruote, quando fa caldo ci si sposta in zone freschewink
Ho avuto per 11 anni un camper con condizionatore, usato 3/4 volte in viaggio, ma i passeggeri stavano bene, ma io meno. Ora ho un camper senza aria condizionata in cellula, ma presente in cabina, di questa non rinuncerei mai. 
Silvio
sampei79
sampei79
27/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 21:40:22
ho sbagliato a scrivere non ho l'aria condizionata in cabina ...e vorrei trovare una soluzione ...manualita' ne ho molta visto che sia i tagliandi che la cinghia di distribuzione me le sono fatte io e anche vari lavori all'interno del camper.
sono possessore anche di una mini vecchia che ho restaurato io sia la parte di carrozzeria che di motore....
consigli ?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 00:08:36
Nuovo camperista e pescatore!

Bene, alla terza infiltrazione getterai l'amo tra guizzanti pesciolini in cassapanca e armadio.
(si scherza nè, in realtà alcuni trovano solo rane cheeky)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 10:11:14
In risposta al messaggio di sampei79 del 27/06/2021 alle 21:40:22

ho sbagliato a scrivere non ho l'aria condizionata in cabina ...e vorrei trovare una soluzione ...manualita' ne ho molta visto che sia i tagliandi che la cinghia di distribuzione me le sono fatte io e anche vari lavori all'interno del camper. sono possessore anche di una mini vecchia che ho restaurato io sia la parte di carrozzeria che di motore.... consigli ?
se non vuoi spendere per un clima studiato appositamente per il tuo mezzo, 
puoi sempre prendere una kit del genere 

https://it.aliexpress.com/item/...

e montartelo
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 10:28:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2021 alle 10:11:14

se non vuoi spendere per un clima studiato appositamente per il tuo mezzo,  puoi sempre prendere una kit del genere  montartelo
Silvio, da buon meccanico quale sei, pensi si possa montare su un Transit del '93 con motore 2.5 TD (4EA) ed alternatore da 70A?

Benvenuto a Sampei ed alla sua famiglia.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 10:39:00
In risposta al messaggio di Szopen del 28/06/2021 alle 10:28:53

Silvio, da buon meccanico quale sei, pensi si possa montare su un Transit del '93 con motore 2.5 TD (4EA) ed alternatore da 70A? Benvenuto a Sampei ed alla sua famiglia. Ciro.
ti ringrazio per i complimenti.
l'alternatore è un pò piccolo, ma mi è capitato di vedere un clima (autoclima)  proprio sul ford  di quel modello, ma sinceramente non so quanti a era l'alternatore, infatti lo volevo smontare per il camper di mio nipote, ma poi lo ha venduto e non ne abbiamo più avuto bisogno.
ma se in quegli anni lo montavano, penso che grossi problemi non ce ne siano ( ripeto, non sono sicuro per l'alternatore)
ik sito parla di almeno 1,6 di cilindrata e 6 cavalli di potenza , ma non so se si riferisce al motore o al compressore
esiste anche con compressore elettrico 12v 

https://it.aliexpress.com/item/...

se uno non vuole  tribolare a staffare il compressore al motore, ma anche in questo caso presumo servirebbe un alternatore maggiorato, infatti richiede un alternatore da almeno 75a e una batteria da 80ah
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/06/2021 alle 10:44:10
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 11:39:24
Grazie per la pronta risposta, in effetti la serie successiva dal '94 al 2000 dopo l'ennesimo restailing, prevedeva come optional l'aria condizionata in cabina e l'alternatore ero lo stesso che ho io ed è praticamente questo 

https://www.auto-doc.it/ridex/1...

Tuttavia sullo stesso sito è presente un'alternatore pienamente compatibile da 95A, questo 

https://www.auto-doc.it/ridex/1...

Mai accessorio sarebbe più gradito dalla mia Signora.

Chiedo scusa a sampei79 per l'essermi divulgato un pò fuori dal suo topic e spero di  poterci incontrare in giro e fare una bella "spigolata" insieme.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link