CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo cassetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 21:47:46
perfetto, avevo bisogno di una conferma, questo lavoro non è da tutti tanto meno da me che non ho mai fatto tagli su pareti che non permettono un secondo tentativo surprise.
chiederò ad un falegname di fare il taglio, e poi non sarà finita
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 09:32:31
In risposta al messaggio di camperos del 25/02/2019 alle 21:47:46

perfetto, avevo bisogno di una conferma, questo lavoro non è da tutti tanto meno da me che non ho mai fatto tagli su pareti che non permettono un secondo tentativo . chiederò ad un falegname di fare il taglio, e poi non sarà finita
Mi sembra di aver detto subito che non era un lavoretto semplice, con vari dubbi anche per chi è del mestiere, indecision
L' idea di far fare il taglio ad uno, attrezzato e con esperienza, è buona...ma credo non sia tanto facile trovarlo....salvo non si offra Trivanlaugh.

PS: Ovviamente il lavoro andrebbe valutato sul mezzo, la foto dice poco, ci sono varie cose da valutare:
Tenuta strutturale dopo il taglio (siamo su un camper, non su un mobile fermo in casa), metodo di taglio, (non sono convinto che: dima integrale e fresetta da 3 mm. sia il metodo migliore, si potrebbero fare i tagli dritti in un modo, e i tondi con fresetta da 2-3 mm)... angolazione dei tagli, se conviene utilizzare il pezzo come facciata del carrello, oppure come sportello e poi avere internamente un carrello estraibile, ecc...praticamente è chi esegue, che sceglierà come fare.

Ivo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 02:49:19
sto contattando un falegname che pare sia bravo..
la struttura apparentemente è molto solida, un taglio come lo voglio non dovrebbe modificare la sua stabilità comunque prima del taglio sento il falegname...

intanto ho cambiato idea sulla destinazione del cassetto, il cassetto diventerebbe troppo pesante, e come avete accennato in caso di apertura in viaggio potrebbe causare danni, di bottiglie ce ne starebbero circa 20.
Il cassetto lo userei come portascarpe, e le bottiglie andrebbero dove attualmente poniamo le scarpe.
fatto circa così e  inserendo degli elastici tipo portapacchi fissati da lato a lato per bloccare le scarpe messe in verticale, potrebbe funzionare?
Immagine%204.png
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 09:43:49
In risposta al messaggio di masivo del 26/02/2019 alle 09:32:31

Mi sembra di aver detto subito che non era un lavoretto semplice, con vari dubbi anche per chi è del mestiere,  L' idea di far fare il taglio ad uno, attrezzato e con esperienza, è buona...ma credo non sia tanto facile
trovarlo....salvo non si offra Trivan. PS: Ovviamente il lavoro andrebbe valutato sul mezzo, la foto dice poco, ci sono varie cose da valutare: Tenuta strutturale dopo il taglio (siamo su un camper, non su un mobile fermo in casa), metodo di taglio, (non sono convinto che: dima integrale e fresetta da 3 mm. sia il metodo migliore, si potrebbero fare i tagli dritti in un modo, e i tondi con fresetta da 2-3 mm)... angolazione dei tagli, se conviene utilizzare il pezzo come facciata del carrello, oppure come sportello e poi avere internamente un carrello estraibile, ecc...praticamente è chi esegue, che sceglierà come fare.  
...
Scusa se rispondo solo ora ma ero all'estero per lavoro ....Io non ho nessun problema a realizzargli il taglio se non trova nessuno vicino a lui e ha voglia di portarmi il mezzo glielo posso anche fare,sicuramente fatto da hobbista avrà un costo inferiore .Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 20:03:03
OK angel,
se ne parla a fine stagione sciistica, quando il camper si merita qualche settimana di riposo wink
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 14:58:00
In risposta al messaggio di camperos del 05/03/2019 alle 20:03:03

OK , se ne parla a fine stagione sciistica, quando il camper si merita qualche settimana di riposo 
E' però non è carino rimandare, io e Trivan ci abbiamo perso nottate a pensare laugh.
Non vorrei che nel frattempo diventassi astemio e il cassetto non Ti servisse più laugh. 
Ivo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 13:15:40
il cassetto serve eccome, ormai ho deciso, ovviamente senza dir niente all'altra metà cheeky
ripeto tutti i sabato-domenica o domenica lunedì sono sulle pista da sci,
una volta spaziavo l'arco alpino ora da qualche anno faccio lo skipass stagionale a Ponte di Legno.
per far fare il lavoro devo smontare il letto a castello, quello sotto... e non credo di poterlo poi rimontare prima del weekend.
grazie anche a te e a tutti per l'aiuto
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 13:28:49
precisazione... quando fai lo "skipass stagionale" che ha un costo di tot euro, che con agevolazioni arriva nel mio caso a 600 euro compresa assicurazione, una volta passata la soglia equivalente a al  numero ipotetico di "skipass giornalieri"e questa soglia è coincisa con metà febbraio, interviene una sorta di mania (psicologica)... da metà febbraio in avanti ogni sciata è gratis devil
e quando è gratis sfrutti più possibile smiley
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 00:56:48
up, sono pronto per il tagliodevil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link