CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo Laika Ecovip 112... il camper perfetto?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 15:08:58

Lo trovo completo ed interessante. Finalmente un Laika con un peso "decente".  Ben rifinito (ma questa non è una novità), comodo come non molti e con una  lunghezza ideale. Hanno risolto anche in maniera intelligente,  il posto a sedere dietro quello del passeggero, che in mezzi di questa lunghezza, era mancante o striminzito.  Visto il peso, potrebbe anche andar bene la motorizzazione da 130 cv, ma secondo me, credo che la 150 cv sia la scelta migliore.

Tutto il bene possibile quindi...
Prevedo un ottimo successo per questo mezzo.
Qualcuno sa quanto verrà a costare? 

------->>>       https://magazine.camperonline.it/2017/02/28/laika-in-anteprima-assoluta-i-nuovi-ecovip-112-e-419/

Modificato da Gasoline il 07/03/2017 alle 15:26:37
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 16:26:12
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/03/2017 alle 15:08:58

Lo trovo completo ed interessante. Finalmente un Laika con un peso decente.  Ben rifinito (ma questa non è una novità), comodo come non molti e con una  lunghezza ideale. Hanno risolto anche in maniera intelligente,
 il posto a sedere dietro quello del passeggero, che in mezzi di questa lunghezza, era mancante o striminzito.  Visto il peso, potrebbe anche andar bene la motorizzazione da 130 cv, ma secondo me, credo che la 150 cv sia la scelta migliore. Tutto il bene possibile quindi... Prevedo un ottimo successo per questo mezzo. Qualcuno sa quanto verrà a costare?  >>>      
...

Ideale per la coppia o per la famiglia che va  dormire tutta insieme. Per la famiglia comunque la versione col basculante non è male.
Per quel che ci riguarda per ancora 15 anni possiamo fare a meno di quel letto, usando situazioni meno di lusso.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10494
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 16:53:05
Non mi piace. Per i miei gusti sono più i difetti che i pregi. Pregi: letto centrale. Difetti: tutti gli altri, lunghezza, pannello posteriore senza finestra, bagno scomodissimo e con la porta scorrevole, pensili quasi assenti, basculante che aborro...  Questo, però, per me, per i miei gusti e per le mie necessità, non che sia brutto! 

Giovanni 
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 07:49:11
Mah... io non la vedo così, ed evidentemente neanche Laika,  ma rispetto le vostre opinioni.  
In effetti il bagno con la serranda, non piace neanche a me... e guardandolo meglio, rivedrei anche il giudizio sul seggiolino dietro il passeggero, ma per il resto, non ho granché da obiettare. 

Modificato da Gasoline il 08/03/2017 alle 08:16:57
Clint
Clint
01/09/2008 10527
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 08:46:45
Un grosso difetto c'è, passo ridicolo per la lunghezza del mezzo e sbalzo posteriore assurdo.
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 09:27:52
Questa serie 100 piace anche a me però, presentato il 109 al CMT di Stoccarda al prezzo in Germania di 58.900 €, nessuno ne sa più niente!!

Così dalle prime informazioni il 109 sembra un mezzo molto interessante per le mie esigenze in particolar modo per i letti gemelli.
Ho però ho moltissimi dubbi sulla toilette e in particolar modo sulla doccia poichè sono un po' robusto e poi sulla lunghezza del passo.
Già ho esperienza negativa di un mezzo da 6.39 mt. con passo 3.45 su telaio Al-ko; se poi si considera che questi hanno il garage e quindi il carico viene concentrato dietro la considero una vera assurdità.

Per qualche €uro in più però vale la pena di considerare la serie Hymer Tramp GL che possiede una scocca portante e resistente alle infiltrazioni ed un passo più corretto.

Sono comunque curioso di vedere dal vivo uno di questi Laika.

Alessandro

Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 11:12:25
Ciao

Il prezzo del nuovo Ecovip 112 è di 58.900 Euro. Trovi tutti i dettagli qui: 
https://www.camperonline.it/lis...

Se, invece, lo vuoi vedere su strada, ti segnalo che lo abbiamo già guidato e provato: 
https://www.youtube.com/watch?v...

Ciao e buona visione
Michel
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 11:53:47
In risposta al messaggio di travel liner del 08/03/2017 alle 11:12:25

Ciao Il prezzo del nuovo Ecovip 112 è di 58.900 Euro. Trovi tutti i dettagli qui:  Se, invece, lo vuoi vedere su strada, ti segnalo che lo abbiamo già guidato e provato:  Ciao e buona visione Michel

Ahhhhh sei tu quel Michel che prova i mezzi e pubblica le recensioni....molto piacere!!

Dico questo perchè ho fatto richiesta specifica nelle concessionarie a me vicine ma di questa serie ne sanno ben poco, comunque essendo una novità puà essere anche condivisibile.

Le mie prime critiche oltre che previste da foto e dati scritti le ho notate proprio sul tuo/vostro filmato e, proprio all'inizio, si vede come in una piccola salita la coda del mezzo sfiori la sede stradale, non oso immaginare la salita su un traghetto con magari dentro uno scooter.

Il secondo dubbio e riferito al vano doccia me lo hai confermato chiudendo la paretina apposita dove vedo che ti muovi con pochissimo margine e non so come uno faccia ad inchinarsi per lavarsi i piedi. Forse sarebbe stata più opportuna una paretina girevole che inglobasse il lavandino come propongono certe case tedesche.

Sempre al proposito di quanto visto nel filmato vedo che il letto è elevabile. cosa encomiabile ma forse inutile in quanto nel garage ci saranno quasi sempre delle bici e quindi il letto sarà sempre nella massima elevazione. In questa posizione si perde un sacco di spazio nel sottoletto, cosa utilissima visto gli spazi a disposizione che sono sempre troppo pochi.
Sarebbe stato forse più interessante poter optare al momento  dell'acquisto una diversa altezza del letto, si sarebbero risparmiati anche costi di costruzione ed elettrificazione.

COmunque solo una mia supposizione.

Ciao e complimenti per i tuoi servizi.

Alessandro

Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:39:25
In risposta al messaggio di travel liner del 08/03/2017 alle 11:12:25

Ciao Il prezzo del nuovo Ecovip 112 è di 58.900 Euro. Trovi tutti i dettagli qui:  Se, invece, lo vuoi vedere su strada, ti segnalo che lo abbiamo già guidato e provato:  Ciao e buona visione Michel

...ma perchè sei irreperibile ovunque ???
Su Facebook tutto tace....via mail non ne parliamo...
E' una tua precisa scelta quella di non intrattenere rapporti con altri camperisti ??

Ciao...sei veramente in gamba.

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:43:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/03/2017 alle 16:53:05

Non mi piace. Per i miei gusti sono più i difetti che i pregi. Pregi: letto centrale. Difetti: tutti gli altri, lunghezza, pannello posteriore senza finestra, bagno scomodissimo e con la porta scorrevole, pensili quasi assenti, basculante che aborro...  Questo, però, per me, per i miei gusti e per le mie necessità, non che sia brutto!  Giovanni 

Il basculante mi risulta essere opzionale.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Clint
Clint
01/09/2008 10527
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:46:07
Con lo sbalzo che si ritrova e il passo troppo corto, la vedo dura sui traghetti e altro.......
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54520
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:30:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/03/2017 alle 16:53:05

Non mi piace. Per i miei gusti sono più i difetti che i pregi. Pregi: letto centrale. Difetti: tutti gli altri, lunghezza, pannello posteriore senza finestra, bagno scomodissimo e con la porta scorrevole, pensili quasi assenti, basculante che aborro...  Questo, però, per me, per i miei gusti e per le mie necessità, non che sia brutto!  Giovanni 

Nemmeno a me, il bagno é ridicolo, la panchetta inutile tra l'altro potevano fare un pensile porta bottiglie, non ho capito se il matrimoniale si alza per far entrare uno scooter, Peró se la Laika lo ha partorito avrá i suoi motivi......
--------- ---------
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:53:32
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2017 alle 11:30:39

Nemmeno a me, il bagno é ridicolo, la panchetta inutile tra l'altro potevano fare un pensile porta bottiglie, non ho capito se il matrimoniale si alza per far entrare uno scooter, Peró se la Laika lo ha partorito avrá i suoi motivi......

Nemmeno a me. Noi abbiamo un camper delle stessissime dimensioni con pianta analoga ma con letto trasversale in coda. Non riesco ad immaginare un letto centrale su un camper di 6,59 cm! Il bagno è improponibile, il lavello della cucina ridicolo. Secondo me questo camper è stato concepito per far fronte alla domanda del momento: letto centrale e dimensioni contenute... poi dopo che non sia per niente funzionale... lo si scopre con l'utilizzo 
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 12:02:15
In risposta al messaggio di Chantal F del 09/03/2017 alle 11:53:32

Nemmeno a me. Noi abbiamo un camper delle stessissime dimensioni con pianta analoga ma con letto trasversale in coda. Non riesco ad immaginare un letto centrale su un camper di 6,59 cm! Il bagno è improponibile, il lavello
della cucina ridicolo. Secondo me questo camper è stato concepito per far fronte alla domanda del momento: letto centrale e dimensioni contenute... poi dopo che non sia per niente funzionale... lo si scopre con l'utilizzo 
...

I camper vanno a moda. Ieri la moda era di camper lunghi 7.40, oggi ritornano i corti. Ma sicocme è anche di moda il letto nautico, allora via letto nautico anche su una panda camperizzata.
A mio modestissimo parare il letto nautico è ideale su un camper patente C di adeguate dimensioni. Se o di nuovo è volere botte piena e moglie ubriaca. Il camper piccolo è per forza minimalista, quindi adotta soluzioni per risparmio di spazio. A me un camper che sia fatto al 90% di letto non va.

R.L. Stevenson
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 14:20:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2017 alle 12:02:15

I camper vanno a moda. Ieri la moda era di camper lunghi 7.40, oggi ritornano i corti. Ma sicocme è anche di moda il letto nautico, allora via letto nautico anche su una panda camperizzata. A mio modestissimo parare il letto
nautico è ideale su un camper patente C di adeguate dimensioni. Se o di nuovo è volere botte piena e moglie ubriaca. Il camper piccolo è per forza minimalista, quindi adotta soluzioni per risparmio di spazio. A me un camper che sia fatto al 90% di letto non va. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

A me un camper che sia fatto al 90% di letto non va.

Concordo pienamente!!

E' che oggi si da molta più importanza ai letti che al living ed alla capacità di stivaggio.
Proprio per questa situazione non riesco a trovare un camper che mi attiri ed invogli alla sostituzione del mio.
Dovrò aspettare un'altra variazione della moda.

Alessandro

Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.