CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Nuovo utente in cerca di consigli ;)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Crjs
Crjs
07/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:53:19
Buongiorno a tutti, mi son iscritto in anticipo al forum..e' si'
...perche' ancora non ho un camper devil

purtroppo ho le idee ancora molto confuse e in ogni caso non credo che lo prendero' prima del 2022-23.

volevo chiedere un consiglio riguardo la tipologia di camper.
siamo una coppia e abbiamo passato entrambi i 40 anni e da poco abbiamo una pargoletta, e vorrei caper se in funzione della piccola valga la pena prendere un profilato con basculante oppure conviene rimanere sul classico mansardato dove credo lei si ricaverebbe il suo spazio.
al di la' di tutte le altre caratteristiche questo e' il dubbio piu' grosso che ho.

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 14:24:47
Ciao,
hai fatto la domanda da "bonus" smiley.
Te lo dico perchè la scelta è molto, molto soggettiva, e varia a seconda del concetto di "spazio" e "mobilità" che hai tu e la tua famiglia.
Io posso dirti che ero nella  stessa tua condizione quando abbiamo iniziato, nel senso che nostra figlia aveva quasi un anno: scelsi allora un piccolo mansardato e, una volta resi conto che il Camper sarebbe stata la nostra vita, abbiamo preso il secondo ed attuale scegliendo ancora un mansardato con castello posteriore.
Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta: motivo principale i letti sempre pronti e la possibilità di usufruire di dinette e letto contemporaneamente, a seconda delle voglie dell'equipaggio. Io sono "di quelli" che pensa che il mansardato sia il mezzo top per la famiglia: abbiamo in programma....spero tra mooooolti anni...di ripiegare anche noi su un profilato o piccolo motorhome con basculante, ma quando nostra figlia inizierà a storcere sempre più il naso per seguirci in viaggio...
Buoni futuri Km e buona scelta
P.S.: fai bene ad aspettare un pò a prenderlo perchè adesso, da quel che si vede, ci sono prezzi FOLLI a dire poco.

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 14:52:49
A mio avviso il profilato con basculante è roba da nonni che ospitano la nipotina, nel vostro piuttosto un integrale.
Fossi in voi cercherei un classico mansardato con castello
Lo stolto non sa tacere
Crjs
Crjs
07/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 15:43:50
il letto a castello in linea di massima non dovrebbe fare a caso nostro, per la piccola si utilizzerebbe la mansarda e per noi 2 vedo meglio una matrimoniale, anche perche' la signora non gradisce il soffitto vicino.

al momento la mia idea sarebbe: mansardato (come dite giustamente anche voi) e matrimoiale trasversale dietro per noi.
con questo schema mi son fatto prendere abbastanza bene dall Elnagh Duke 54 su meccanica vecchia o da Baron 45 su meccanica nuova, senno ci sono anche il Glamys 73 il Riviera 110 e il Granduca 295 M ...
tutti modelli dal 2012 al 2016 perche' come fascia di prezzo sarebbero intorno alla cifra che avro' a disposizione.

tutti sui 7 metri anche se preferivo sulla carta qualcosa di piu corto, ad esempio finche' ero dell idea del basculante mi prendevano bene il Magis 94 xt e il Zefiro 294 TL lunghi 6.5 metri.
onestamente sulla lunghezza anche li ho dubbi se un 6,5 era sacrificato o meno, ma pensando a quei mansardati il problema non si pone laugh...

Crjs
Crjs
07/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 16:03:02
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/06/2021 alle 14:24:47

Ciao, hai fatto la domanda da bonus . Te lo dico perchè la scelta è molto, molto soggettiva, e varia a seconda del concetto di spazio e mobilità che hai tu e la tua famiglia. Io posso dirti che ero nella  stessa tua condizione
quando abbiamo iniziato, nel senso che nostra figlia aveva quasi un anno: scelsi allora un piccolo mansardato e, una volta resi conto che il Camper sarebbe stata la nostra vita, abbiamo preso il secondo ed attuale scegliendo ancora un mansardato con castello posteriore. Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta: motivo principale i letti sempre pronti e la possibilità di usufruire di dinette e letto contemporaneamente, a seconda delle voglie dell'equipaggio. Io sono di quelli che pensa che il mansardato sia il mezzo top per la famiglia: abbiamo in programma....spero tra mooooolti anni...di ripiegare anche noi su un profilato o piccolo motorhome con basculante, ma quando nostra figlia inizierà a storcere sempre più il naso per seguirci in viaggio... Buoni futuri Km e buona scelta P.S.: fai bene ad aspettare un pò a prenderlo perchè adesso, da quel che si vede, ci sono prezzi FOLLI a dire poco.  
...
Grazie x gli auguri blush

La scelta di aspettare e' dovuta al prevalere del cervello sull emotivita'...
ma ammetto  che quando vedo il modello usato in vendita che piace a me mi prudono le mani smiley e l emotivita' passa davanti.

spero di riuscire a resistere, un po xche' ora i camper son cari, un po xche' in realta quest anno non servirebbe e anche xche' cosi avro' qualche spiccio in piu da investire se aspetto a tempo debito.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 18:59:12
In risposta al messaggio di Crjs del 08/06/2021 alle 16:03:02

Grazie x gli auguri  La scelta di aspettare e' dovuta al prevalere del cervello sull emotivita'... ma ammetto  che quando vedo il modello usato in vendita che piace a me mi prudono le mani  e l emotivita' passa davanti.
spero di riuscire a resistere, un po xche' ora i camper son cari, un po xche' in realta quest anno non servirebbe e anche xche' cosi avro' qualche spiccio in piu da investire se aspetto a tempo debito.  
...
Quando lo vedrai e lo acquisterai penserai "ho fatto bene ad aspettare" yes
Paolo
5
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 22:58:35
In risposta al messaggio di Crjs del 08/06/2021 alle 15:43:50

il letto a castello in linea di massima non dovrebbe fare a caso nostro, per la piccola si utilizzerebbe la mansarda e per noi 2 vedo meglio una matrimoniale, anche perche' la signora non gradisce il soffitto vicino. al
momento la mia idea sarebbe: mansardato (come dite giustamente anche voi) e matrimoiale trasversale dietro per noi. con questo schema mi son fatto prendere abbastanza bene dall Elnagh Duke 54 su meccanica vecchia o da Baron 45 su meccanica nuova, senno ci sono anche il Glamys 73 il Riviera 110 e il Granduca 295 M ... tutti modelli dal 2012 al 2016 perche' come fascia di prezzo sarebbero intorno alla cifra che avro' a disposizione. tutti sui 7 metri anche se preferivo sulla carta qualcosa di piu corto, ad esempio finche' ero dell idea del basculante mi prendevano bene il Magis 94 xt e il Zefiro 294 TL lunghi 6.5 metri. onestamente sulla lunghezza anche li ho dubbi se un 6,5 era sacrificato o meno, ma pensando a quei mansardati il problema non si pone ...  
...
Ciao, fino a che la bimba è piccola la mansarda non è assolutamente adatta a lei (salvo tu o tua moglie non dormiate accanto a lei).

Il posto ideale dei bambini è il castello posteriore, letto inferiore fino a 5/6 anni (IMHO). 
Crjs
Crjs
07/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 08:00:07
Vero verissimo, sicuramente e' una cosa che terremo presente, per qualche anno la mamma e la piccola dormiranno assieme ;)

grazie ancora dei consigli wink

Modificato da Crjs il 09/06/2021 alle 08:00:56
Crjs
Crjs
07/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 17:12:01
Chiedo un altra cortesia,

confrontando questi 2 modelli, ovvero:
Elnagh Duke  54 del 2014 
Elnagh Baron 45 del 2015

praticamente il primo e' di fascia media Elnagh  ed e' costruito sulla  penultima meccanica ducato.
il secondo di fascia base della gamma elnagh ma la meccanica ducato ultimo modello.
son 2 modelli molto simili come pianta interna,  il Duke ha l ambiente bagno diviso dalla doccia e ha il letto posteriore regolabile in altezza che il baron non ha.

Voi scegliereste il Duke sacrificando il discorso di non avere l ultima meccanica Ducato, oppure e' preferibile avere qualcosa di piu moderno ma con qualche "comodita" in meno?

Inoltre ho letto che dal 2015 sui camper han anche sostituito il legno con materiali "plastici" nelle strutture che limitano il discorso infiltrazioni, se il Duke ad esempio avesse ancora il legno lo scarterei subito ma sulla recensione di camperonline ho letto che la struttura e' un mix che nn ho ben capito se efficente o meno e magari e' di buona qualita.

Modificato da Crjs il 09/06/2021 alle 17:13:23
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2021 alle: 14:29:43
aspetta tranquillo vedrai che si abbassano i prezzi di parecchio  a breve
ora sono tutti fuori di testa certo il mercato va in base domanda offerta , pensa un furgonato che vorrei comprare mi chiedono 10.000 € in più oggi di quanto ne avevo preso uno nel 2014 Pazzi 
ricorda che chi ha comprato nel 2020 /2021 ci rimetterà parecchi 
io ora sono senza camper ma non butto soldi per una bolla di sapone che c'è ora
cque un mansardato è l'ideale per Voi  mio parere
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link