CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pagamento camper in Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 13:53:58
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di un camper che si trova nella zona centro/nord della Germania. Prezzo richiesto 16000 euro. Ora volevo sapere da chi ha avuto già esperienze di acquisto in Germania come hanno effettuato il pagamento. Non volendo tornare su 2 volte (circa 14 ore di viaggio in treno partendo dal Trentino), volevo capire se era possibile pagare con assegno circolare o contanti(ma mi sembra di aver capito che in Germania si può pagare in contanti solo fino a 12500 euro).
Il bonifico tramite in-bank effettuato al momento dell'acquisto del camper in Germania lo scarto per il motivo che presumo ci vogliano troppo giorni prima che arrivi sul conto del venditore(concessionario).
Sostanzialmente sarei più propenso all'assegno bancario, ma non so se all'estero possono controllare presso la loro banca la validità dello stesso come avviene in Italia.

Grazie, saluti
William
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 14:30:09
In risposta al messaggio di globetrotter81 del 24/10/2017 alle 13:53:58

Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un camper che si trova nella zona centro/nord della Germania. Prezzo richiesto 16000 euro. Ora volevo sapere da chi ha avuto già esperienze di acquisto in Germania come hanno
effettuato il pagamento. Non volendo tornare su 2 volte (circa 14 ore di viaggio in treno partendo dal Trentino), volevo capire se era possibile pagare con assegno circolare o contanti(ma mi sembra di aver capito che in Germania si può pagare in contanti solo fino a 12500 euro). Il bonifico tramite in-bank effettuato al momento dell'acquisto del camper in Germania lo scarto per il motivo che presumo ci vogliano troppo giorni prima che arrivi sul conto del venditore(concessionario). Sostanzialmente sarei più propenso all'assegno bancario, ma non so se all'estero possono controllare presso la loro banca la validità dello stesso come avviene in Italia. Grazie, saluti William
...
I bonifici verso gli altri paesi europei sono veloci tanto quanto quelli verso l'Italia.
D'altro canto nessuno ti accetta un assegno italiano in Germania.
Il bonifico è la cosa più semplice
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 15:16:00
Ok grazie. Però ho sentito che i bonifici su estero impiegano un po di più. Comunque a quanto pare, o si rimane qualche giorno in zona aspettando che arrivi il bonifico, o si torna 2 volte. 
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 16:47:25
Annche a me in Germania hanno chiesto il pagamento con bonifico; i tempi sono sostanzialmente gli stessi che in Italia, Banca più, Banca menoindecision
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 17:52:53
chiedi in banca se puoi farlo con bancomat card
unicredit mi senbra che ne ha una ricaricabile fino a 50mila e operazioni alle estero
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 18:30:15

Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un camper che si trova nella zona centro/nord della Germania. Prezzo richiesto 16000 euro. Ora volevo sapere da chi ha avuto già esperienze di acquisto in Germania come hanno
effettuato il pagamento. Non volendo tornare su 2 volte (circa 14 ore di viaggio in treno partendo dal Trentino), volevo capire se era possibile pagare con assegno circolare o contanti(ma mi sembra di aver capito che in Germania si può pagare in contanti solo fino a 12500 euro). Il bonifico tramite in-bank effettuato al momento dell'acquisto del camper in Germania lo scarto per il motivo che presumo ci vogliano troppo giorni prima che arrivi sul conto del venditore(concessionario). Sostanzialmente sarei più propenso all'assegno bancario, ma non so se all'estero possono controllare presso la loro banca la validità dello stesso come avviene in Italia. Grazie, saluti William
...
globetrotte81, ciao, ho avuto una simile esperienza ad ottobre e sono a trento.
presi opportuni accordi con la tua banca, puoi anche ordinare il bonifico x telefono,  in modalita' veloce, se non erro si chiama bonifico  fast, e il tipo che vende lo vede, sulla sua banca, nel giro di mezz'ora. e cosi' facendo  riesci a fare tutto in giornata, importante affidarsi a un'agenzia che riesce a fare tutto in giornata. 

DOME.60 toy
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 21:29:30
io ho comperato sia il camper che e la macchina , ho pagato in contanti 35.000 il camper e 13500 la macchina , basta che abbia eseguito il TUV , in pratica deve essere revisionato , ti danno una targa provvisoria che è anche l’assicurazione , il costo varia in base a quanti giorni vuoi essere assicurato ,  e tutti i documenti per l’esportazione , ora non so se le leggi sono cambiate , quando lo ho preso io non poteva avere più di dieci anni per ottenere la re immatricolazione in Italia in tempi brevi , la macchina in un paio di giorni la ho immatricolata da noi 

i documenti sono in tedesco e in Alto Adige non ci sono problemi per l’immatricolazione , nel resto dell’Italia devi tradurli , se hai bisogno mia moglie lavora in un centro delegato ACI 

Modificato da Hecktor2 il 24/10/2017 alle 21:33:52
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 22:21:51
Comprato camper in germania
acconto assegno bancario
pagamento quasi totale bonifico qualche giorno prima
saldo di rifinitura assegno bancario
io pero sono andato a sceglierlo (acconto) e poi sono tornato a prenderlo.

Saluti Massimo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 07:15:28
Per la cronaca: mi capita spesso di fare o ricevere bonifici dall'estero. I tempi sono uguali a quelli dei bonifici fatti in italia. Uno massimo due giorni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 08:41:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/10/2017 alle 21:29:30

io ho comperato sia il camper che e la macchina , ho pagato in contanti 35.000 il camper e 13500 la macchina , basta che abbia eseguito il TUV , in pratica deve essere revisionato , ti danno una targa provvisoria che è anche
l’assicurazione , il costo varia in base a quanti giorni vuoi essere assicurato ,  e tutti i documenti per l’esportazione , ora non so se le leggi sono cambiate , quando lo ho preso io non poteva avere più di dieci anni per ottenere la re immatricolazione in Italia in tempi brevi , la macchina in un paio di giorni la ho immatricolata da noi  i documenti sono in tedesco e in Alto Adige non ci sono problemi per l’immatricolazione , nel resto dell’Italia devi tradurli , se hai bisogno mia moglie lavora in un centro delegato ACI   
...
Cosa intendi per pagamento in contanti, pagamento con banconote?
Rammento la necessità di dichiarare all'autorità doganale la disponibilità di valuta superiore a 10 mila euro. Che fine poi faccia questa segnalazione personalmente non lo so, ma non credo rimanga lettera morta!
In difetto di questa dichiarazione ci sono gravi conseguenze se viene accertata una somma di denaro superiore a 10 mila euro.
Per l'autore del topic: fossi in te andrei nella tua banca a chiedere lumi, ciao!

15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 09:28:06
Grazie a tutti per le risposte. Ora ho un idea più chiara. Mi informerò presso la mia banca sul da farsi.
Purtroppo il camper è stato venduto (era in vendita da solo 5 giorni!), ma la ricerca continua!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 12:05:32
In risposta al messaggio di ledzep del 24/10/2017 alle 14:30:09

I bonifici verso gli altri paesi europei sono veloci tanto quanto quelli verso l'Italia. D'altro canto nessuno ti accetta un assegno italiano in Germania. Il bonifico è la cosa più semplice
Concordo con chi suggerisce di sentire la banca e di utilizzare il bonifico. Ciò nonostante non mi risulta ci siano problemi (se non al massimo i tempi) nell'utilizzare assegni bancari italiani in Germania. Anni fa ho versato assegni francesi in Italia senza troppi problemi (ribadisco, se non i tempi di qualche giorno).
Oggi francamente userei il bonifico senza pensarci.

Marco
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 15:04:33

...
veicolo visto su sito mobile.de contattato il venditore ed avviato la trattativa in lingua tedesca (che fortunatamente conosco) ho ricevuto documentazione fotografica dello stato del veicolo (ante noleggio) e contratto. Firma del contratto di acquisto a fine noleggio max 6 mesi e max 30.000 km  con possibili piccoli segni d'usura da utilizzo (non mezzo sfasciato) ho versato 1.000 Euro di acconto con possibilità di recesso dal contratto e perdita della caparra se il mezzo differiva dalla descrizione alla consegna e se ovviamente c'erano danni che non fossero piccoli segni di utilizzo. Ad agosto ho avuto un update fotografico del mezzo e delle sue condizioni. Una settimana prima del ritiro ho ricevuto le foto dello stato in cui versava il mezzo, ho saldato il totale ed inviato copia del bonifico; ho ricevuto via posta (corriere) i documenti originali del veicolo e la fattura di acquisto. andato in agenzia delle entrate per validazione fattura (per IVA) e poi alla motorizzazione per immatricolazione. Uscito dopo 1/2h dalla motorizzazione con le targhe ed il libretto ho fatto l'assicurazione e sono partito qualche giorno dopo per andarlo a ritirare.
montato le targhe messo in moto ora è a casa ns da 2 anni. E' assolutamente indispensabile che il venditore sia un venditore serio ed affidabile nel mio caso ho avuto fortuna e mi sono fidato del mio sesto senso ma non nascondo che qualche pensiero c'era ma se volevo quel mezzo era cosi.

Modificato da AA430 il 25/10/2017 alle 15:06:14
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 21:26:32
In risposta al messaggio di AA430 del 25/10/2017 alle 15:04:33

veicolo visto su sito mobile.de contattato il venditore ed avviato la trattativa in lingua tedesca (che fortunatamente conosco) ho ricevuto documentazione fotografica dello stato del veicolo (ante noleggio) e contratto. Firma
del contratto di acquisto a fine noleggio max 6 mesi e max 30.000 km  con possibili piccoli segni d'usura da utilizzo (non mezzo sfasciato) ho versato 1.000 Euro di acconto con possibilità di recesso dal contratto e perdita della caparra se il mezzo differiva dalla descrizione alla consegna e se ovviamente c'erano danni che non fossero piccoli segni di utilizzo. Ad agosto ho avuto un update fotografico del mezzo e delle sue condizioni. Una settimana prima del ritiro ho ricevuto le foto dello stato in cui versava il mezzo, ho saldato il totale ed inviato copia del bonifico; ho ricevuto via posta (corriere) i documenti originali del veicolo e la fattura di acquisto. andato in agenzia delle entrate per validazione fattura (per IVA) e poi alla motorizzazione per immatricolazione. Uscito dopo 1/2h dalla motorizzazione con le targhe ed il libretto ho fatto l'assicurazione e sono partito qualche giorno dopo per andarlo a ritirare. montato le targhe messo in moto ora è a casa ns da 2 anni. E' assolutamente indispensabile che il venditore sia un venditore serio ed affidabile nel mio caso ho avuto fortuna e mi sono fidato del mio sesto senso ma non nascondo che qualche pensiero c'era ma se volevo quel mezzo era cosi.  
...
pagare un mezzo visto solo in foto ?
non se ne parla neanche , io prima lo guardo di persona e poi decido , il Niesmann che ho comperato in Germania , sono andato a vederlo con caparra in tasca , se non era quello che cercavo rientravo con la caparra ancora in tasca
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 22:34:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/10/2017 alle 21:26:32

pagare un mezzo visto solo in foto ? non se ne parla neanche , io prima lo guardo di persona e poi decido , il Niesmann che ho comperato in Germania , sono andato a vederlo con caparra in tasca , se non era quello che cercavo rientravo con la caparra ancora in tasca
Anch'io non verserei mai, anche solo la caparra, senza vederlo dal vivo. Ma capisco che, se uno si fida, si può anche fare. Quello che mi lascia stupito è che in motorizzazione ti abbiano fatto le targhe senza vedere il mezzosurprise. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 22:48:08
anch'io quando ho immatricolato il mio , ho ritirato le targhe in Italia e il camper era in Germania
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 14:17:18
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/10/2017 alle 21:26:32

pagare un mezzo visto solo in foto ? non se ne parla neanche , io prima lo guardo di persona e poi decido , il Niesmann che ho comperato in Germania , sono andato a vederlo con caparra in tasca , se non era quello che cercavo rientravo con la caparra ancora in tasca
Sono prevalentemente scelte personali cosi come quella di andare di persona a vedere e poi decidere giustamente. A monte di tutto c'era un buon contratto il mezzo era nuovo con 6 mesi di vita e 18 mesi di garanzia ufficiale residua, il venditore si è comportato correttamente anche successivamente quando ho usufruito della garanzia fatto tutto tramite mail e foto e mi hanno sostituito il serbatoio forato in fabbrica durante l'allestimento e riparato dal loro operatore... non hanno fatto nessuna storia e nessuna allusione che cosi non fosse (era comunque evidente) durante l'attesa io ho tenuto controllato il veicolo sulla rete ufficiale casomai mi venisse nascosto qualcosa sapevo esattamente se e quante volte era stato presso la rete ufficiale (e per un mezzo nuovo è abbastanza usuale che in caso di problemi si vada all'assistenza ufficiale per eventuali garanzie) certezza assoluta non ne potevo avere (cosi come non se ne hanno anche andando a vedere il mezzo di persona) ho cercato di attuare ogni provvedimento atto a tutelarmi e tutto sommato posso dire con il senno di poi che è andato tutto bene. 
Anzi posso invece dire di non essere stato per nulla soddisfatto ne prima di acquistare ne successivamente dal venditore ufficiale del marchio nella mia regione.
In motorizzazione io avevo un regolare contratto di acquisto, una fattura con validazione dell'Ag. delle Entrate per esonero versamento IVA in Italia perchè mezzo "usato con + di 6 mesi o 6.000km il COC originale ed il libretto germanico originale. Altro non serve nemmeno oggi, se fai l'operazione in Alto Adige i documenti in tedesco non necessitano nemmeno di traduzione giurata, ma cosi è anche nel resto d'Italia o tramite Agenzie se nuovo/recente e dotato di tutta la documentazione di collaudo ed immatricolazione farlo immatricolare in Italia piuttosto che in Germania non cambia nulla a livello di pratiche.
Diverso il discorso se non si hanno tutti i documenti necessari.
Link per gli interessati:

Importazione veicoli UE

Sinceramente non mi sento di sconsigliare l'acquisto dalla Germania certo non dico di farlo ad occhi chiusi ma adottando le migliori precauzioni del caso sicuramente vedere e poi pagare è una tutela maggiore ma nel mio caso non era possibile ed ho deciso di investire la caparra se non fossi stato convinto o se avessi avuto anche un seppur minimo dubbio non avrei saldato ma tutta la procedura è stata corretta da entrambi le parti e questo è fondamentale.
Come in tutti i contratti può capitare bene e puoi capitare male anche se l'hai visto rivisto e stravisto ma una volta a casa...scopri.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 17:48:32
In risposta al messaggio di AA430 del 26/10/2017 alle 14:17:18

Sono prevalentemente scelte personali cosi come quella di andare di persona a vedere e poi decidere giustamente. A monte di tutto c'era un buon contratto il mezzo era nuovo con 6 mesi di vita e 18 mesi di garanzia ufficiale
residua, il venditore si è comportato correttamente anche successivamente quando ho usufruito della garanzia fatto tutto tramite mail e foto e mi hanno sostituito il serbatoio forato in fabbrica durante l'allestimento e riparato dal loro operatore... non hanno fatto nessuna storia e nessuna allusione che cosi non fosse (era comunque evidente) durante l'attesa io ho tenuto controllato il veicolo sulla rete ufficiale casomai mi venisse nascosto qualcosa sapevo esattamente se e quante volte era stato presso la rete ufficiale (e per un mezzo nuovo è abbastanza usuale che in caso di problemi si vada all'assistenza ufficiale per eventuali garanzie) certezza assoluta non ne potevo avere (cosi come non se ne hanno anche andando a vedere il mezzo di persona) ho cercato di attuare ogni provvedimento atto a tutelarmi e tutto sommato posso dire con il senno di poi che è andato tutto bene.  Anzi posso invece dire di non essere stato per nulla soddisfatto ne prima di acquistare ne successivamente dal venditore ufficiale del marchio nella mia regione. In motorizzazione io avevo un regolare contratto di acquisto, una fattura con validazione dell'Ag. delle Entrate per esonero versamento IVA in Italia perchè mezzo usato con + di 6 mesi o 6.000km il COC originale ed il libretto germanico originale. Altro non serve nemmeno oggi, se fai l'operazione in Alto Adige i documenti in tedesco non necessitano nemmeno di traduzione giurata, ma cosi è anche nel resto d'Italia o tramite Agenzie se nuovo/recente e dotato di tutta la documentazione di collaudo ed immatricolazione farlo immatricolare in Italia piuttosto che in Germania non cambia nulla a livello di pratiche. Diverso il discorso se non si hanno tutti i documenti necessari. Link per gli interessati: Importazione veicoli UE Sinceramente non mi sento di sconsigliare l'acquisto dalla Germania certo non dico di farlo ad occhi chiusi ma adottando le migliori precauzioni del caso sicuramente vedere e poi pagare è una tutela maggiore ma nel mio caso non era possibile ed ho deciso di investire la caparra se non fossi stato convinto o se avessi avuto anche un seppur minimo dubbio non avrei saldato ma tutta la procedura è stata corretta da entrambi le parti e questo è fondamentale. Come in tutti i contratti può capitare bene e puoi capitare male anche se l'hai visto rivisto e stravisto ma una volta a casa...scopri.
...
Ero convinto che per l'immatricolazione in Italia fosse necessaria la prova in motorizzazione. Dal link che hai messo però non ho capito se i camper sopra le 3,5t sono considerati veicoli soggetti a visita e prova. Letto così sembrerebbe di si, ma non si capisce bene. Anche perché i mezzi che sto cercando sono quasi tutti patente C. Anche quello che mi è appena scappato era un ecovip 200 del 2000 omologato a 4,2t.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 16:25:46
acquistato il furgone iveco daily in germania ,l'ho visionato e d'accordo con il venditore ho provveduto al bonifico dall'Italia e spedito x e mail copia x conferma pagamento avvenuto ,nel frattempo LORO operavano x un tagliando e con consegna del mezzo previo accordo , il giorno prefissato partito in treno e giunto a monaco di baviera alla concessionaria ufficiale iveco ritirato il mezzo con tutti i documenti e portati alla motorizzazione di vicenza ,i quali non mi hanno chiesto nulla ,nemmeno la visione del mezzo e dopo una ventina di giorni era TUTTO MIO . inoltre l'iva è al 19 % mentre da noi è al 22% e non ho pagato la differenza una volta giunto in italia . semplice semplice . comunque la visione di un bene con un costo cosi' elevato MERITA un VIS A VIS .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 18:00:40
In risposta al messaggio di AA430 del 26/10/2017 alle 14:17:18

Sono prevalentemente scelte personali cosi come quella di andare di persona a vedere e poi decidere giustamente. A monte di tutto c'era un buon contratto il mezzo era nuovo con 6 mesi di vita e 18 mesi di garanzia ufficiale
residua, il venditore si è comportato correttamente anche successivamente quando ho usufruito della garanzia fatto tutto tramite mail e foto e mi hanno sostituito il serbatoio forato in fabbrica durante l'allestimento e riparato dal loro operatore... non hanno fatto nessuna storia e nessuna allusione che cosi non fosse (era comunque evidente) durante l'attesa io ho tenuto controllato il veicolo sulla rete ufficiale casomai mi venisse nascosto qualcosa sapevo esattamente se e quante volte era stato presso la rete ufficiale (e per un mezzo nuovo è abbastanza usuale che in caso di problemi si vada all'assistenza ufficiale per eventuali garanzie) certezza assoluta non ne potevo avere (cosi come non se ne hanno anche andando a vedere il mezzo di persona) ho cercato di attuare ogni provvedimento atto a tutelarmi e tutto sommato posso dire con il senno di poi che è andato tutto bene.  Anzi posso invece dire di non essere stato per nulla soddisfatto ne prima di acquistare ne successivamente dal venditore ufficiale del marchio nella mia regione. In motorizzazione io avevo un regolare contratto di acquisto, una fattura con validazione dell'Ag. delle Entrate per esonero versamento IVA in Italia perchè mezzo usato con + di 6 mesi o 6.000km il COC originale ed il libretto germanico originale. Altro non serve nemmeno oggi, se fai l'operazione in Alto Adige i documenti in tedesco non necessitano nemmeno di traduzione giurata, ma cosi è anche nel resto d'Italia o tramite Agenzie se nuovo/recente e dotato di tutta la documentazione di collaudo ed immatricolazione farlo immatricolare in Italia piuttosto che in Germania non cambia nulla a livello di pratiche. Diverso il discorso se non si hanno tutti i documenti necessari. Link per gli interessati: Importazione veicoli UE Sinceramente non mi sento di sconsigliare l'acquisto dalla Germania certo non dico di farlo ad occhi chiusi ma adottando le migliori precauzioni del caso sicuramente vedere e poi pagare è una tutela maggiore ma nel mio caso non era possibile ed ho deciso di investire la caparra se non fossi stato convinto o se avessi avuto anche un seppur minimo dubbio non avrei saldato ma tutta la procedura è stata corretta da entrambi le parti e questo è fondamentale. Come in tutti i contratti può capitare bene e puoi capitare male anche se l'hai visto rivisto e stravisto ma una volta a casa...scopri.
...
>durante l'attesa io ho tenuto controllato il veicolo sulla rete ufficiale casomai mi venisse nascosto qualcosa sapevo esattamente se e quante volte era stato presso la rete ufficiale (e per un mezzo nuovo è abbastanza usuale che in caso di problemi si vada all'assistenza ufficiale per eventuali garanzie) certezza assoluta non ne potevo avere 

scusami, una curiosità che esula un po' dal topic. Ma cosa significa che hai tenuto sotto controllo il veicolo? In che modo?

grazie,
Marco

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 21:06:19
Ma tutto questo ambaradan per risparmiare quanto  rispetto all'acquisto in Italia?
"il est interdit d'interdir"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link