CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parcheggiare vicini vicini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:01:21
... è normale, quando si è in un area di sosta affollata nel week end domenicale, non ci fai caso si sta tutti a contatto di veranda... Diverso è se sei in un autogrill deserto, comodamente parcheggiato sullo stallo per Bus, l'unico altro camper, a vista su meccanica ducato, tra due tir paciosamente parcheggiati in un altra zona... ... all'improvviso un camper a nolo targato Genova ti si piazza dietro a 2 metri... Non ho potuto non andare con la mente al prof. Calosci, e mi è scappato un sorriso... Un fiocco bianco al retrovisore mi ha fatto pensare a due sposini, anche perchè visto che girava con i finestrini aperti e con gli asciugamani alle finestre, un salto a pensare ai rom lo avevo fatto e già un brivido mi scorreva lungo la schiena (non me ne vogliate, ma 'sti ragazzi-rom sono sempre una variabile casuale...). Invece alla fine della lauta cena (pollo allo spiedo riscaldato con polentina precotta), una sgasatina di saluto, un colpo di clacson e via... -- Gilby & Lisi
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:42:37
Beh, 240 letture e nessun commento: spero, però, di avervi fatto sorridere un po'... -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:59:39
benvenuto sul pianeta terra !! Ciao Roberto [:D][:D][:D] p.s Contento ?? [:D][:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 12/06/2007 alle: 16:58:03
Beh nel piazzale di un autogril non ci trovo niente di strano ! Capita spesso di accodarsi in due nello stallo dei bus in modo da non occupare solo la metà dello stallo! Non è invece normale in un'area sosta che se già affollata uno pretende di entrare lo stesso e mi si viene a mettere a due metri dal mio mezzo. Vatti a cercare un'altra area no?? Saluti Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 12/06/2007 alle 16:59:36
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/06/2007 alle: 10:35:24
Vabbeh, ma con 25/30 stalli liberi e nessun bus in giro (perchè domenica sera), che si piazzi così vicino, sul momento è inquietante... poi capisci e ci sorridi su'... [:D][;)] -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 11:20:18
Ma vuoi mettere con quello che è capitato a me il 25 aprile? Mi metto d'accordo con altri 2 amici: andiamo in una AA sul mare aperta. In montagna sarebbe più bello, ma sarà super affollata anche dagli automobilisti da picnic, nella AA al mare probabilmente staremmo meglio. Arrivo per primo la sera del 24: 90 piazzole e sono solo con un altro camperista di passaggio (che in realtà, preso dallo sconforto, se ne voleva andare). Mi scelgo la posizione che ritnego migliore, sulla 3/4, abbastanza vicino a dei lavelli ma non troppo, abbastanza vicino alla zona barbecue ma non troppo, abbastanza lontana dall'ingresso e dal cs. Dopo un pò arrivano altri camper, non più di una decina, alla spicciolata, che si sparpagliano un pò ovunque, tranne 3 che si lanciano decisamente nello spazio alle mie spalle (dietro di me ci sono solo 4 piazzole). Intanto i miei amici ancora non sono arrivati. Il gruppo dietro di me continua a crescere: ne arriva un altro che si piazza ancora dietro, poi altri due di lato... Arriva il primo dei miei amici, si piazza di fronte pensando di far mettere di fianco l'altro che deve ancora arrivare. Ma il gruppo dietro continua a crescere: ne arrivano ancora e sono costretto a chiedere cortesemente di lasciare una piazzola pe il mio amico che deve ancora arrivare. Arriverà tardi (mezzanotte) e appena arrivato mi dice: perchè vi siete messi attacati agli altri?[}:)][}:)][}:)] Vagli a spiegare che quando sono arrivato l'AA era vuota, vagli a spiegare a quelli dietro a me che su 90 piazzole libere hanno scelto le 4 dietro a me sapendo che erano in 7![}:)][}:)][}:)] Sono tornato nella stessa AA domenica scorsa ed ho adocchiato la zona del misfatto: di nuovo loro. Praticamente è come se fosse zona loro e non glie n'è fregato niente che io stavo già lì, per quei soggetti ero io fuori posto e loro si stavano adattando![V][V][V]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:29:39
quote:Originally posted by Paolomc
Ma vuoi mettere con quello che è capitato a me il 25 aprile? cut ..... >
> Ciao Paolo. Di che AA si tratta? e dove si trova? Proprio sul mare? Quest'anno mi sa che dovrò cambiare zona per i we al mare. Temo che lo spiazzo libero sul mare dove andavo di solito (Campofilone) quest'anno sarà interdetto ai camper. Dall'autostrada ho notato che hanno messo sabbia anche dove c'era la terra battuta. Ciao Danieleid="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:37:18
Io per il mare in zona vado sempre a Marina Palmense: esci dall'autostrada a Porto S. Giorgio Fermo, prendi a destra e subito ti immetti nella traversa di fianco alla chiesa (è già segnalata), poi vai avanti per qualche km, ti immetti nell'abitato seguendo le indicazioni della AA e ad un incrocio con bar all'angolo prendi a sinistra verso il mare, passi sotto l'unico cavalcavia e vai sempre avanti anche se la strada diventa polverosa. Poi quando cominci a pensare di aver sbagliato strada ti appare il cartello area camper 2004. Fino a quando non ci sei dentro non la vedi! Lungo la strada potresti vedere un cartello con un limite di altezza... non ti preoccupare, quello sta oltre la AA. Da quest'anno hanno messo anche l'elettricità. € 8,00 a notte, € 10, con elettricità, lavelli con acqua potabile, docce fredde, cs. Spiaggia mista sabbia e sassi tutta libera. www.areacamper.it

Modificato da Paolomc il 13/06/2007 alle 13:38:07
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:20:30
Ad essere sincero io non ci vedo nulla di così strano o irritante quando un camper mi si viene a fermare vicino... Onestamente, sin dall'epoca "calosci" non ho mai capito da cosa derivi tutto questo astio nei confronti di camperisti che vogliono stare vicini per sentirsi più sicuri... per creare gruppo anche agli occhi di possibili malintenzionati (soprattutto in autogril)... Si parla tanto di "categoria", "amici camperisti", ecc... e poi leggo in continuazione lamentele sul fatto che qualcuno ci si parcheggia vicino... Mah! Probabilmente mi sono perso qualcosa! Per carità ognuno è libero di fare e pensare come vuole ma, ad ogni modo, mi sembra un pò una esagerazione... [:)] DADO
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:04:25
Quando leggo che c'era un camperista solo che non vedendo nessuno era tentato di andarsene, non so proprio se mettermi a piangere o se devo ridere per non piangere. Se si ha paura della solitudine invece di provare una sensazione di libertà, allora sarebbe meglio che certi camperisti facessero le valigie e se ne andassero nelle varie pensioncine con vista sul mare e dove non si è afflitti da paure notturne. Comunque se si frequentano le AA, questi inconvenienti fanno parte del Gioco. Gli stalli sono di tutti e come il primo arrivato ha visto in un determinato punto dell'area il luogo adatto a lui, allo stesso modo altri possono vedere nelle zone vicine il punto adatto a loro. Aggiungo che ritengo il tenere il posto ad un'altro una pratica scorretta. Se uno arriva in un certo luogo e vede un posto che gli aggrada non vedo il perchè dovrebbe sistemarsi da un altra parte solo perchè c'è l'amico che lo sta aspettando. Bruno. id="green">
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:51:56
ciao!e se non ti trovi in un'AA come la mettiamo?un anno siamo andati allo stato brado in val troncea (olimpiadi di fondo a torino).al mattino ci svegliamo,facciamo colazione e vedo che a due metri da noi sei è messo un camper,nulla di nuovo abituato a una città come torino,ma quando sono sceso ho scoperto che eravamo solo in due su un piazzale di 20.000 mq.che gli dovevo dire?erano poi degli abituè che chiamavamo vicini troppo vicini,saluti luca
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 14/06/2007 alle: 00:02:44
quote:Originally posted by carnevale
Ad essere sincero io non ci vedo nulla di così strano o irritante quando un camper mi si viene a fermare vicino... Onestamente, sin dall'epoca "calosci" non ho mai capito da cosa derivi tutto questo astio nei confronti di camperisti che vogliono stare vicini per sentirsi più sicuri... per creare gruppo anche agli occhi di possibili malintenzionati (soprattutto in autogril)... Si parla tanto di "categoria", "amici camperisti", ecc... e poi leggo in continuazione lamentele sul fatto che qualcuno ci si parcheggia vicino... Mah! Probabilmente mi sono perso qualcosa! Per carità ognuno è libero di fare e pensare come vuole ma, ad ogni modo, mi sembra un pò una esagerazione... [:)] DADO >
> Condivido totalmente quanto hai scritto. Si fa tanto parlare di "categoria" di "condivisione" di una passione, di solidarietà, (specialmente quando succede qualcosa di brutto a qualcuno), poi quando ci si avvicinano, magari x ragioni di sicurezza o di "calore umano", allora ci da fastidio. Riflettiamo. Saluti, buoni km e...un lampeggio. Ely
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/06/2007 alle: 08:55:48
La maggior parte dei camperisti vuole stare vicino (per sicurezza ?), poi alzano gli oscuri e si chiudono ermeticamente all'interno per la privacy, non è meglio stare distanziati e tenere le finestre aperte e godersi il panorama invece che essere obbligati a guardare la parete del camper vicino. Nelle aree degli autogrill e risaputo che c'è un alto rischio di furti ed è capitato molto spesso che anche se si fa gruppo i camper vengano visitati dai ladri, forse è meglio uscire dall'autostrada ed andare in una piazzetta di un paese soli ma molto piu sicuri. Chi ha paura a parcheggiare solo può scegliere di andare in AA o campeggi dove sicuramente è molto più sicuro.
18
dede74
dede74
11/04/2007 355
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:12:12
Approvo in pieno quello che dicono Carnevale e Ruotalibera Parlate tutti di solidarietà raduni incontri e altro... poi se uno vi parcheggia vicino vi da fastidio...mah se fosse un vostro amico sarebbe diverso??? A me non danno fastidio non sto con gli oscuranti chiusi non me ne frega se mi guardano dentro al camper! E scendo dal camper e faccio un sorriso a chi mi è di fianco ma forse e' una questione di carattere.. Buoni km a tutti ! ps questa mattina affianco al mio c'era un altro camper vicino vicino stessa marca stesso concessionario erano troppo carini quasi da scattargli una foto ( il parcheggio e' enorme )
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:55:06
la moda dello stare vicini sappiamo bene che a volte e' "deformazione professionale congenita" siamo cosi' abituati a dover stare pigiati in parecchie occasioni (raduni megagalattici , mondonatura , aree di sosta in Liguria a Luglio ecc ecc.) che probabilmente anche quando siamo in due presupponiamo di essere i PRIMI due e lasciamo il posto agli altri che arriveranno. oppure , proprio perche' ossessionati dal "speriamochenon cimandinovia" quando siamo fuori AA tendiamo ad espanderci il meno possibile. certo , a volte si sfiora il ridicolo. ho una foto scattata nell AA di Clusone , la Busgarina dove si vedono due mezzi (uno e' il mio) con intorno NULLA con gli specchietti che si toccano. alla mia domanda fatta al tizio che con grande fatica mi parcheggiava vicino facendo attenzione a non urtarmi MA CHE STAI FACENDO ?? mi rispose.. beh ! che c' e' di strano ? lo sanno tutti che i camper devono stare vicini. Ciao Roberto
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:59:48
quote:Originally posted by dede74
Approvo in pieno quello che dicono Carnevale e Ruotalibera Parlate tutti di solidarietà raduni incontri e altro... poi se uno vi parcheggia vicino vi da fastidio...mah se fosse un vostro amico sarebbe diverso??? A me non danno fastidio non sto con gli oscuranti chiusi non me ne frega se mi guardano dentro al camper! E scendo dal camper e faccio un sorriso a chi mi è di fianco ma forse e' una questione di carattere.. Buoni km a tutti ! ps questa mattina affianco al mio c'era un altro camper vicino vicino stessa marca stesso concessionario erano troppo carini quasi da scattargli una foto ( il parcheggio e' enorme ) >
> Disapprovo i raduni gli incontri e le ferie organizzate, perchè sono il contrario esatto della libertà che dovrebbe dare il camper. Se fosse un mio amico resterei sempre a una distanza almeno di tre quattro metri proprio per rispetto alla sua privacy. Anch'io scendo dal camper saluto e cerco di socializzare ma poi il vicino sale sul camper per vedere la TV.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:19:55
Credo che bisognerebbe distinguere tra lo stare vicini per ragioni di sicurezza nelle aree di servizio autostradali o durante la sosta libera e lo stare addossati senza motivo nelle aree attrezzate custodite. Nel primo caso può essere una necessità e, tutto sommato, non lede la "privacy" di nessuno, in quanto si vive (o si dovrebbe vivere !) all'interno del camper. Nel secondo caso, invece, bisogna tener conto che non tutti amano la promiscuità o hanno bisogno di.....calore umano, come ha scritto qualcuno. Dobbiamo riconoscere, peraltro, che sono tantissimi i camperisti che non hanno alcun rispetto per i vicini e scambiano lo stare all'aria aperta come lo stare in casa propria, parlando ad alta voce, urlando contro i bambini e tenendo la tv a tutto volume in qualsiasi ora della giornata.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:00:57
La ragionevolezza impone lo stare vicini (per ragioni di sicurezza) in determinate situazioni. L'educazione imporrebbe lo stare vicini ma non a 2 metri ma almeno a 5 o 6 metri (ove possibile). Socializzare si può anche stando a debita distanza l'uno dall'altro. Max
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:12:57
Ma perchè si deve sempre estremizzare tuto ciò che si dice e che si scrive? E' logico che quando si dice "parcheggiare vicino" non si intende a distanza tale da non poter neppure aprire la finestra a compasso! Viceversa sono d'accordo con che è contrario... solo che io mi limito a chiedere cortesemente di farsi un pochetto più in là... e poi offro qualcosa di fresco al neo arrivato... Mamma mia! Spero di non infastidirvi mai con la mia presenza che, se pur discreta, potrebbe essere confusa con invadenza perchè, magari, sono più vicino di 2cm di quanto stabilito dalla "buona creanza"! Se poi in un parcheggio di 20000 mq qualcuno si accosta troppo e manca di tatto ed educazione, basta mettere in moto e spostarsi un po più in la... E dai su...[:)] DADO
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:25:33
Carnevale , diciamo le stesse cose senza estremizzare, ma "la buona creanza" come dici tu ci deve comunque essere. A me come del resto mi pare di capire a te non da assolutamente fastidio che qualcuno con il proprio camper mi si metta vicino....ma non vicino vicino! Max
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/06/2007 alle: 17:05:49
Mettiamola così: a me personalmente non dispiace se mi si parcheggiano anche ad un tiro di sputo, problemi zero. Mi inquieta un po' chi lo fa, ma perchè sono sempre attento a ciò che mi circonda. Ovvio che se gli spazi sono risicati e bisogna starci per forza, beh, allora via di corda metrica a misurare i... millimetri! -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link