In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 13:54:34Riceverai altre info in merito , stenditi sotto e controlla sé c`é corrosione . Di solito non si guarda ..
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRANSIT 2.5 D, immatricolato nel 1998, al prezzo di 14000 euro. Il veicolo ha 70000 km ed è esteticamente in discrete condizionie con interni e guarnizioni varie in buono stato. Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? Non avendo precedenti esperienze, non vorrei fare un cattivo affare. Vi ringrazio per l'attenzione. Ezio
In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 13:54:34Mezzi che hanno sofferto molto le infiltrazioni, assolutamente da fare la prova infiltrazioni, con 14000 euro si trovano turbo, quello è la fascia più bassa che c’è.
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRANSIT 2.5 D, immatricolato nel 1998, al prezzo di 14000 euro. Il veicolo ha 70000 km ed è esteticamente in discrete condizionie con interni e guarnizioni varie in buono stato. Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? Non avendo precedenti esperienze, non vorrei fare un cattivo affare. Vi ringrazio per l'attenzione. Ezio
In risposta al messaggio di Grinza del 19/05/2026 alle 14:51:20Quindi se il problema infiltrazioni non sussiste l'unica criticità è la potenza del motore, giusto?
Mezzi che hanno sofferto molto le infiltrazioni, assolutamente da fare la prova infiltrazioni, con 14000 euro si trovano turbo, quello è la fascia più bassa che c’è.
In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 16:02:33i consumi di tutti camper sono 10/11 litri ogni 100km
Quindi se il problema infiltrazioni non sussiste l'unica criticità è la potenza del motore, giusto? Però, a fronte di una bassa velocità di marcia, c'è da considerare che il motore è comunque robusto e teoricamente dovrebbe consumare poco. Ci sono proposte di vendita di TD a prezzi di poco superiori, ma hanno almeno il doppio dei chilometri...
In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 13:54:34Ciao Ezio.
In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 16:02:33Come dicevo camper veramente basico, nato con seri problemi, certo non tutti, vediamo adesso un po di dettagliare
Quindi se il problema infiltrazioni non sussiste l'unica criticità è la potenza del motore, giusto? Però, a fronte di una bassa velocità di marcia, c'è da considerare che il motore è comunque robusto e teoricamente dovrebbe consumare poco. Ci sono proposte di vendita di TD a prezzi di poco superiori, ma hanno almeno il doppio dei chilometri...
In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 13:54:34Da possessore di un Rimor Korsaro '93 su Ford Transit dal 2011 (quindi con cellula di fascia più bassa rispetto a un Elnag) ti posso dire:
In risposta al messaggio di Ezio-2026 del 19/05/2026 alle 13:54:34Ciao
https://www.pons.it/dettagli-ve...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2026 alle 09:18:07Interessantissima l'offerta del Mc Louis 460... Peccato che si trovi a Firenze. Io risiedo a Torino.
Lo rimetto perché non lo vedo piu Questo ha meno di 58000 km è del 2000 su meccanica 1.9 TD credo da 100 cavalli, motore valido per quel veicolo (su mezzi più pesanti sarebbe un pó piccolo) costo 13.500 euro È giusto per dare un’idea, personalmente per mezzi sopra i 3000 kg il motore lo vedo sottodimensionato Valgono sempre le stesse raccomandazioni
In risposta al messaggio di Grinza del 19/05/2026 alle 17:30:35Antonio, mi riferivo a questo
Come dicevo camper veramente basico, nato con seri problemi, certo non tutti, vediamo adesso un po di dettagliare Motore lentissimo e rumorosissimo, in cabina non riuscirete nemmeno a parlare, la radio non serve il consumo,visto che stiamo parlando di un Ford a trazione posteriore è ben sotto i 10 km litro, l’aveva un mio amico che faceva 7,5-8 km/l Stufa non canalizzata, il freddo si sente anche per la scarsa coibentazione Prova tutte le utenze, i frigoriferi tendevano a scaldare non a ghiacciare Il motore sarà robusto ma, salvo i Ford a trazione anteriore, tutti vanno molto bene. Poi vanno viste le manutenzioni se sono state fatte, le gomme, guardalo sotto… Prezzo decisamente alto… Ad esempio Questo è TD a 16500 euro (120.000 km) 7 posti C’è uno, su camper low cost, simile al tuo a 12800 euro Per tutti valgono le stesse raccomandazioni prova infiltrazioni prova tutte leutenze stato ed età delle gomme taglianti dtato generale del mezzo guardarlo bene sotto
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/05/2026 alle 09:52:25Quello, meglio
Antonio, mi riferivo a questo TD a 16500 euro (120.000 km) 7 posti
https://www.subito.it/caravan-e...