CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pasqua, un bel giro in Camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 22:14:57
Gia, come fare un bel giro in Camper. Chi ha il Camper in casa può farsi la Pasqua in camper, ma chi lo ha in rimessaggio ?
Forse l'unico modo di farlo legalmente è condividere i filmati fatti con le cam in viaggio. Io sono mal messo, ho solo un video e debbo sistemarlo. Ma so che voi ne avete molti di più...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 23:02:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 22:14:57

Gia, come fare un bel giro in Camper. Chi ha il Camper in casa può farsi la Pasqua in camper, ma chi lo ha in rimessaggio ? Forse l'unico modo di farlo legalmente è condividere i filmati fatti con le cam in viaggio. Io
sono mal messo, ho solo un video e debbo sistemarlo. Ma so che voi ne avete molti di più... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Se invidi chi si fa Pasqua sul camper parcheggiato sotto casa, sei messo male pure tu..
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 08:07:29
È da quando è iniziata l’emergenza che rivedo (riassaporando le emozioni) i filmati delle uscite angel

Prima o poi si riparte wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 09:42:47
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/04/2020 alle 08:07:29

È da quando è iniziata l’emergenza che rivedo (riassaporando le emozioni) i filmati delle uscite Prima o poi si riparte
Sì ma attenzione all'effetto boomerang: ieri sera ho riguardato l'album fotografico dell'ultima vacanza in Sardegna (lato ovest, da Teulada a Porto Pino - S.Antioco - Buggerru - Masua - Bosa - e risalita fino ad Alghero). Risultato mi è venuta una scimmia che ancora ho appoggiata sulla spalla...e che mi prende per il ciul
Sicuramente (e non ci vuole molto) è lo stop più lungo da quando siamo una famiglia Camperista..
Sperem finisca presto...
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 09/04/2020 alle 09:43:22
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 13:01:06
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/04/2020 alle 09:42:47

Sì ma attenzione all'effetto boomerang: ieri sera ho riguardato l'album fotografico dell'ultima vacanza in Sardegna (lato ovest, da Teulada a Porto Pino - S.Antioco - Buggerru - Masua - Bosa - e risalita fino ad Alghero).
Risultato mi è venuta una scimmia che ancora ho appoggiata sulla spalla...e che mi prende per il ciul Sicuramente (e non ci vuole molto) è lo stop più lungo da quando siamo una famiglia Camperista.. Sperem finisca presto... Paolo
...
Eh già wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 13:18:45

Gia, come fare un bel giro in Camper. Chi ha il Camper in casa può farsi la Pasqua in camper, ma chi lo ha in rimessaggio ? Forse l'unico modo di farlo legalmente è condividere i filmati fatti con le cam in viaggio. Io
sono mal messo, ho solo un video e debbo sistemarlo. Ma so che voi ne avete molti di più... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
ciao dani1967 e tutti

In attesa del montaggio del tuo video ( io uso movie maker)
se interessato puoi vedere qualche video di viaggi in camper e non, sul mio canale youtube.
Clicca su video , fai scorrere come penso sai, e vedi se qualcosa t'interessa .I video sono
ovviamente amatoriali ,niente di che, sopratutto quelli piu vecchi per mancanza di esperienza,
e' un mio passatempo piu' invernale se vuoi .
Troverai anche qualcosa sulle "nostre montagne"

https://www.youtube.com/channel...

saluti

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 16:31:21
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/04/2020 alle 13:18:45

ciao dani1967 e tutti In attesa del montaggio del tuo video ( io uso movie maker) se interessato puoi vedere qualche video di viaggi in camper e non, sul mio canale youtube. Clicca su video , fai scorrere come penso sai,
e vedi se qualcosa t'interessa .I video sono ovviamente amatoriali ,niente di che, sopratutto quelli piu vecchi per mancanza di esperienza, e' un mio passatempo piu' invernale se vuoi . Troverai anche qualcosa sulle nostre montagne saluti  
...
Ciao max. Ah però! oltre che avere manico con la macchina fotografica hai fatto anche dei bei video yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 20:57:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2020 alle 16:31:21

Ciao max. Ah però! oltre che avere manico con la macchina fotografica hai fatto anche dei bei video 
grazie Ezio blushtroppo buono!
su molteplici scatti ,una percentuale mi piace e mi soddisfa .
Per i video e' piu un passatempo e una memoria che posso rivedere ...
lontanissimo da youtuber con centinaia di migliaia di fans e 
milioni di visualizzazioni,praticamente un lavoro ... va bene cosi.
saluti

Modificato da Max 59 il 09/04/2020 alle 20:59:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 19:53:03
Quest'estate non avevo sistemato il singolo video fatto guidando ma solo quello delle attività del ragazzo. Uso openshot.
​​​​​​Devo ancora finire il fotolibro

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 20:38:27

...
Io sono in giro e farò la Pasqua in camper perché come già sapete vivo in un paese che a quanto pare (nel bene e nel male) si trova in una dimensione parallela. Tra l'altro in questi giorni ho potuto godere di un meteo ottimo (a parte stasera che piove). Ma non voglio infierire, e quindi rimando a un  montaggio di foto + clip dei viaggi fatti tra 2008 e 2018 col vecchio camper.

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 08:34:22
   @dani     bravo il tuo figliolo ! sara' in sofferenza anche lui in queste settimane
                  che passi in fretta!

@cruiser un po' t'invidio, sei l'unico camperista conosciuto libero,tanto puoi autoisolarti in piena natura .
                 Che giro stai facendo ?  posta , posta !!  smiley

buona Pasqua
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 16:21:58
In risposta al messaggio di cruiser del 11/04/2020 alle 20:38:27

Io sono in giro e farò la Pasqua in camper perché come già sapete vivo in un paese che a quanto pare (nel bene e nel male) si trova in una dimensione parallela. Tra l'altro in questi giorni ho potuto godere di un meteo
ottimo (a parte stasera che piove). Ma non voglio infierire, e quindi rimando a un  montaggio di foto + clip dei viaggi fatti tra 2008 e 2018 col vecchio camper.
...
ciao Giuseppe,
i tuoi viaggi sono sempre stimolanti, tant'è che in questo periodo di quarantena forzata sono alla ricerca di mete future.
Approfitto per chiederti: nel giro della Pamir Highway, hai fatto la parte sud , quindi il corridoio di  Wakhan o hai tagliato più su ( tratta Khorog-Murghab ?).

Ricordo anche una tua affermazione di percorso 'possibile' anche con camper normale, tra l'altro ho visto un filmato di due ragazzi tedeschi che l'hanno fatto con un van Ducato nel settembre scorso.
Confermi ?
Volendo fare anche Iran e Uzbekistan, possono bastare due mesi, andando ad un ritmo  più blando del tuo solito?laugh
I due mesi migliori sono settembre/ottobre o Maggio/giugno?
Grazie e perdonate l'OT.
andrea

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 23:06:56
In risposta al messaggio di Max 59 del 12/04/2020 alle 08:34:22

@dani     bravo il tuo figliolo ! sara' in sofferenza anche lui in queste settimane                   che passi in fretta!    @cruiser un po' t'invidio, sei l'unico camperista conosciuto libero,tanto puoi autoisolarti in piena natura .                  Che giro stai facendo ?  posta , posta !!      buona Pasqua
Ho passato 5 giorni nella zona tra i laghi Vänern e Vättern. Ho iniziato il giro nel parco nazionale di Tiveden, poi ho gironzolato tra i laghi minori che ci sono lì attorno. Ero già stato in quella zona, ma non l'avevo esplorata, e per fortuna conservavo una mappa turistica dettagliata con l'elenco delle attrazioni. Decine di laghi e riserve naturali con percorsi facili e punti di osservazione. Ampi spazi per la sosta libera.
Tempo ottimo fino a ieri pomeriggio, poi ha iniziato a piovere. Stasera sono tornato a casa.

20200410_100559.jpg

20200410_171535.jpg

20200410_124750.jpg

20200410_204533.jpg

20200411_102624.jpg

20200412_110619.jpg
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 23:22:56
In risposta al messaggio di robocop del 12/04/2020 alle 16:21:58

ciao Giuseppe, i tuoi viaggi sono sempre stimolanti, tant'è che in questo periodo di quarantena forzata sono alla ricerca di mete future. Approfitto per chiederti: nel giro della Pamir Highway, hai fatto la parte sud , quindi
il corridoio di  Wakhan o hai tagliato più su ( tratta Khorog-Murghab ?). Ricordo anche una tua affermazione di percorso 'possibile' anche con camper normale, tra l'altro ho visto un filmato di due ragazzi tedeschi che l'hanno fatto con un van Ducato nel settembre scorso. Confermi ? Volendo fare anche Iran e Uzbekistan, possono bastare due mesi, andando ad un ritmo  più blando del tuo solito? I due mesi migliori sono settembre/ottobre o Maggio/giugno? Grazie e perdonate l'OT.
...
Ciao!
Niente Wakhan, avevo fatto Osh-Khorog-Murghab. Da quello che ho visto, è possibile se il veicolo ha un'altezza sufficiente da terra in tutte le condizioni. In presenza di sbalzo, è meglio avere sospensioni posteriori rialzate o regolabili. Questo vale per le strade principali. Se si vogliono fare deviazioni, le cose si complicano e ci vuole un mezzo estremo.
Due mesi potrebbero bastare, ma mettendoci anche l'Iran bisogna correre un po' smiley.  Sicuramente meglio primavera o inizio autunno piuttosto che piena estate, per evitare il caldo.
Per questa estate avevo intenzione di tornare in quelle, ma è quasi certo che dovrò rinviare.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 09:57:59
In risposta al messaggio di cruiser del 12/04/2020 alle 23:06:56

Ho passato 5 giorni nella zona tra i laghi Vänern e Vättern. Ho iniziato il giro nel parco nazionale di Tiveden, poi ho gironzolato tra i laghi minori che ci sono lì attorno. Ero già stato in quella zona, ma non l'avevo
esplorata, e per fortuna conservavo una mappa turistica dettagliata con l'elenco delle attrazioni. Decine di laghi e riserve naturali con percorsi facili e punti di osservazione. Ampi spazi per la sosta libera. Tempo ottimo fino a ieri pomeriggio, poi ha iniziato a piovere. Stasera sono tornato a casa.
...
ho visto in Googlehearth i laghi indicati , bei posti per libera in natura,
prima o poi mi decidero' per il nord.Grazie x le foto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 08:52:01
Questo video di per se è una assurdità. Io di solito monto e taglio, ma in questo caso non aveva significato farlo. Una demenzialità solo da quarantena.

R.L. Stevenson
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 10:54:44
In risposta al messaggio di cruiser del 12/04/2020 alle 23:22:56

Ciao! Niente Wakhan, avevo fatto Osh-Khorog-Murghab. Da quello che ho visto, è possibile se il veicolo ha un'altezza sufficiente da terra in tutte le condizioni. In presenza di sbalzo, è meglio avere sospensioni posteriori
rialzate o regolabili. Questo vale per le strade principali. Se si vogliono fare deviazioni, le cose si complicano e ci vuole un mezzo estremo. Due mesi potrebbero bastare, ma mettendoci anche l'Iran bisogna correre un po' .  Sicuramente meglio primavera o inizio autunno piuttosto che piena estate, per evitare il caldo. Per questa estate avevo intenzione di tornare in quelle, ma è quasi certo che dovrò rinviare.
...
Grazie Giuseppe, yes
in effetti il corridoio presenta delle difficoltà in più per fondo e qualche guado rischioso.
Ho idea di fare la modifica alle sospensioni prima di effettuare un viaggio simile, mi sto già guardando intorno.
in questa fase d'isolamento comincio a preparare viaggi per l'anno prossimo, sempre che mi lascino libero e poter andare in pensionewink. 
Ti auguro di riuscire nei tuoi progetti, anche 
perché offri sempre dei buoni spunticheeky.
ciao
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link