CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Passaggio a furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 20:17:29
Un salutone a tutti. Vorremmo un vostro parere su una scelta ardua. Abbiamo un Laika ecovip 10.1 su ducato 2.8.
I ragazzi non vengono più con noi e per due è grande. Comodo, non si discute, ma forse è eccessivo.
Ci stava solleticando l'idea di cambiare completamente sistema e passare ad un furgonato da 540 cm
Più libertà di parcheggio, meno consumi ecc.
Siamo combattuti e temiamo di pentircene in futuro.
Qualcuno ha già percorso questa strada? Come si è trovato?
Gianluca e Maria Teresa
PS
no, il 600 no. Se cambio è per una svolta. 540.
 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 20:47:57
540? Vaaaiii...! Per due (ma anche per tre) è il furgonato per eccellenza: ottimo sotto ogni profilo, non manca niente per godersi una vacanza comoda, agile e spensierata. Buonissima scelta.
Bruno
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 21:48:17
Sono d’accordo sulla scelta del 540 ma alla fine ho dovuto prendere un 600.
Purtroppo i veicoli standard sono omologati per 4 e questo condiziona la disposizione interna.
Sia il letto che il bagno hanno misure inaccettabili.
Basterebbe invece eliminare la panchetta per avere un van per due funzionale.

Tocca spendere molto di più per modelli “fuoriserie” o farselo fare su misura.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 05:44:12
In risposta al messaggio di iz4faj del 18/06/2021 alle 20:17:29

Un salutone a tutti. Vorremmo un vostro parere su una scelta ardua. Abbiamo un Laika ecovip 10.1 su ducato 2.8. I ragazzi non vengono più con noi e per due è grande. Comodo, non si discute, ma forse è eccessivo. Ci
stava solleticando l'idea di cambiare completamente sistema e passare ad un furgonato da 540 cm Più libertà di parcheggio, meno consumi ecc. Siamo combattuti e temiamo di pentircene in futuro. Qualcuno ha già percorso questa strada? Come si è trovato? Gianluca e Maria Teresa PS no, il 600 no. Se cambio è per una svolta. 540.  
...
A tutto ci si abitua ma gli spazi importanti non possono essere dimezzati, uno su tutti il bagno, noi ci abbiamo provato ma era quasi invivibile, al limite metterei un portamoto ed uno scooter ma a cambiare mezzo, un laika poi, ci penderei bene. Provare un noleggio prima non sarebbe male.

A me piacciono molto ma per la mia stazza sono loculi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/06/2021 alle 05:44:55
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:08:48
In risposta al messaggio di iz4faj del 18/06/2021 alle 20:17:29

Un salutone a tutti. Vorremmo un vostro parere su una scelta ardua. Abbiamo un Laika ecovip 10.1 su ducato 2.8. I ragazzi non vengono più con noi e per due è grande. Comodo, non si discute, ma forse è eccessivo. Ci
stava solleticando l'idea di cambiare completamente sistema e passare ad un furgonato da 540 cm Più libertà di parcheggio, meno consumi ecc. Siamo combattuti e temiamo di pentircene in futuro. Qualcuno ha già percorso questa strada? Come si è trovato? Gianluca e Maria Teresa PS no, il 600 no. Se cambio è per una svolta. 540.  
...
Verissimo,i furgonati sono eccezionali x due persone,ma...per i weekend, poi comunque un po di comodità  e spazio sono necessari,sopratutto come già detto in bagno!
Altrimenti tanto vale,una bella canadese come ai vecchi tempi e via!!
CarloVa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:09:34
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2021 alle 05:44:12

A tutto ci si abitua ma gli spazi importanti non possono essere dimezzati, uno su tutti il bagno, noi ci abbiamo provato ma era quasi invivibile, al limite metterei un portamoto ed uno scooter ma a cambiare mezzo, un laika poi, ci penderei bene. Provare un noleggio prima non sarebbe male. A me piacciono molto ma per la mia stazza sono loculi
Rimasti in due lo considerano un mezzo eccessivo, sentono il bisogno di maggiore libertà di parcheggio, (infatti scartano a priori un 6 mt) meno consumi etc. e tu consigli di tenersi quello che hanno magari appesantito e allungato con un portamoto? 
Secondo me, se già non l'hanno fatto, è sufficiente visionare da un qualsiasi conce uno o due modelli per schiarirsi le idee. Nessuna controindicazione, la cosa importante sono le misure del letto confacenti alla propria taglia, tutto il resto viene da se. Il bagno: quelli che ho visto sono più che funzionali, non dimentichiamo che ti trattieni quanto basta, mica ci leggi i fumetti seduto sul water come facevo io a casa da ragazzo! In quanto allo spazio in generale, è stato scritto più volte che la vacanza è fuori dall'involucro non dentro e che in caso di maltempo e non esci, stai seduto a guardare la tele, giochicchi col computer, fai conversazione, ascolti musica, organizzi una nuova escursione etc., insomma tutte attività pari a mezzi di stazza maggiore. Posso affermare con sicurezza di non aver mai visto giocare a pallone o baseball, oppure praticare jojjing o running all'interno di
un grande motorhome. A mio parere, per due persone un 540 non solo basta e avanza ma migliora i pensieri, diminuisce le preoccupazioni e allarga i limiti della vacanza.
Bruno  
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:15:16
Un salutone anche a te
Io (o meglio mia moglie ed io) sono partito nel 2017 direttamente con un furgonato 540.
Avevamo fatto una breve esperienza con un semi-integrale a noleggio poi, dopo un paio di visite al salone di Parma, ci siamo orientati direttamente sul furgonato e precisamente su un Dreamer D43, 35quintali 2300 cilindrata. Siamo pienamente soddisfatti.
Il mezzo è molto maneggevole e va dappertutto. 
La guida è ottima, l'autonomia è di quasi 1000 Km con un pieno e si può parcheggiare anche in pieno centro senza problemi di spazi.
Per contro, gli spazi interni sono un po' limitati ma con qualche intervento sono riuscito a migliorare notevolmente l'abitabilità.
Di fatto:
- ho separato la doccia dal rubinetto del bagno (si estraeva da rubinetto) e ciò ha consentito di sfruttare meglio gli spazi ed i dispositivi;
- ho modificato sostanzialmente il gavone (sotto il letto) realizzando degli spazi per sistemare la riserva di acqua (bottiglie), la tanica di riserva ed i vari contenitori ed ho realizzato una sorta di scaffalatura per sistemare tavolo, sedie, paletti vari, ombrellone ed altro. In questo modo ho anche la disponibilità di spazio per due biciclette pieghevoli.
Per quanto riguarda frigo, cassetti, armadio e guardaroba, è tutto più che adeguato alle esigenze di due persone.
Unico neo è il letto trasversale in coda che impone lo scavalcamento del partner. Ma questo è un problema comune anche ad altre tipologie di mezzi.
In sostanza, ritengo che sia un'ottima scelta (almeno per me lo è stata) ma sicuramente per non più di due persone.
P.S.
Non cercare uno con l'interno molto sofisticato. è molto meglio uno un po' rustico da adattare alle esigenze che si presentano.

Saluti
Ruggero
Think easy
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:16:52
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/06/2021 alle 17:08:48

Verissimo,i furgonati sono eccezionali x due persone,ma...per i weekend, poi comunque un po di comodità  e spazio sono necessari,sopratutto come già detto in bagno! Altrimenti tanto vale,una bella canadese come ai vecchi tempi e via!!
Perdonami, ma a una 'canadese' paragonerei al massimo una panda attrezzata a dormirci, e sicuramente preferirei quest'ultima.
Bruno 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:18:16
In risposta al messaggio di bruno it del 19/06/2021 alle 17:16:52

Perdonami, ma a una 'canadese' paragonerei al massimo una panda attrezzata a dormirci, e sicuramente preferirei quest'ultima. Bruno 
Se non ti piace la canadese,prova con la cubana!devil
CarloVa
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:24:55
In risposta al messaggio di bruno it del 19/06/2021 alle 17:09:34

Rimasti in due lo considerano un mezzo eccessivo, sentono il bisogno di maggiore libertà di parcheggio, (infatti scartano a priori un 6 mt) meno consumi etc. e tu consigli di tenersi quello che hanno magari appesantito e
allungato con un portamoto?  Secondo me, se già non l'hanno fatto, è sufficiente visionare da un qualsiasi conce uno o due modelli per schiarirsi le idee. Nessuna controindicazione, la cosa importante sono le misure del letto confacenti alla propria taglia, tutto il resto viene da se. Il bagno: quelli che ho visto sono più che funzionali, non dimentichiamo che ti trattieni quanto basta, mica ci leggi i fumetti seduto sul water come facevo io a casa da ragazzo! In quanto allo spazio in generale, è stato scritto più volte che la vacanza è fuori dall'involucro non dentro e che in caso di maltempo e non esci, stai seduto a guardare la tele, giochicchi col computer, fai conversazione, ascolti musica, organizzi una nuova escursione etc., insomma tutte attività pari a mezzi di stazza maggiore. Posso affermare con sicurezza di non aver mai visto giocare a pallone o baseball, oppure praticare jojjing o running all'interno di un grande motorhome. A mio parere, per due persone un 540 non solo basta e avanza ma migliora i pensieri, diminuisce le preoccupazioni e allarga i limiti della vacanza. Bruno  
...
Sono punti di vista, io la mattina scarico lo scooter e torno la sera al camper, a volte anche dopo cena ma voglio la comodità di una bella doccia comoda senza stare a bagnare tutto il bagno, un living comodo dove leggere un po’ e letti king size.
Camper e scooter credo sia la formula vincente perché si va veramente ovunque, il camper lo metto in un posto comodo e sicuro anche distante dai luoghi da visitare.
Pensa che sto pensando di tornare al mansardato con dinette centrale.
Punti di vista, PER ME, il furgonato è decisamente piccolo angusto e scomodo ma è anche vero che non sono un mingherlino, come puoi leggere anche l’amico Fisool è molto soddisfatto ma ha dovuto modificarlo mezzo per viverci sufficientemente…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/06/2021 alle 17:27:23
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 13:58:33
..una bella doccia comoda senza stare a bagnare tutto il bagno, un living comodo..
         
Il bagno è fatto per bagnarsi! Per tutti, una doccia qualitativamente e quantitativamente decente si fa in campeggio (non è vietato), per una rinfrescata veloce di pochi litri il bagno di un furgonato è equivalente a quello di un motorhome. Certo che se il volume di insediamento corporeo è maggiore di quello del bagno, bè, mi arrendo! I 'living' sono mediamente tutti medesimi: composti da un 'imbottito' ed un tavolo, concedo migliore rifinitura e 'lusso' al motorhome, suo punto di forza..ben pagato. 
Bruno
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 16:46:58
In risposta al messaggio di iz4faj del 18/06/2021 alle 20:17:29

Un salutone a tutti. Vorremmo un vostro parere su una scelta ardua. Abbiamo un Laika ecovip 10.1 su ducato 2.8. I ragazzi non vengono più con noi e per due è grande. Comodo, non si discute, ma forse è eccessivo. Ci
stava solleticando l'idea di cambiare completamente sistema e passare ad un furgonato da 540 cm Più libertà di parcheggio, meno consumi ecc. Siamo combattuti e temiamo di pentircene in futuro. Qualcuno ha già percorso questa strada? Come si è trovato? Gianluca e Maria Teresa PS no, il 600 no. Se cambio è per una svolta. 540.  
...
la miglior cosa sarebbe un noleggio che magari avendo il camper sembrano soldi buttati ma se cambiate credo ne dobbiate mettere parecchi visto che il furgonato tira.personalmente ho un 5m quindi peggio nel senso che il letto è davanti e per scenderlo 5 minuti ci vogliono.confronto coi figli 1 mcluis furgonato l.altro ecovip su daily ci vuole adattamento in quanto più stretto per scansarsi.ci sono mezzi artigianali con 2 posti secchi ma...
nonno pat 49
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 16:48:11
Amici vi riporto le mie personali considerazione essendo stato possessore di un Mobilvette Icaro S9 mansardato poi di un Knaus Sky Wave 650MG semintegrale e attualmente di un Van Etrusco CV640 mi manca solo da provare il MH.
Ogni tipologia ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la scelta presuppone in primo luogo il numero degli occupanti :
1) quando eravamo in 4 persone il mansardato aveva 4 comodi posti letto sempre disponibili e la doppia dinette che trovo     estremamente comoda, ma chiaramente era alto e poco aereodinamico 
2) poi siamo rimasti in tre ed il semintegrale permetteva di avere il terzo letto basculante sulla dinette senza interferire con la         porta di ingresso ma inibendo l'uso del tavolo, altezza più contenuta e più aereodinamico
3) ora siamo in due e sono passato al furgonato da 6,40mt per avere i letti gemelli longitudinali ed un vano sottostante che mi permettesse lo spazio necessario per tutto l'occorrente.
In sintesi in due (non di più) il furgonato non lo cambierei con nessuna altra tipologia : guidabilità, sicurezza, silenziosità, spazio disponibile, comodità del portellone e dei letti gemelli, impermeabilità, bagno come nelle versioni precedenti se non meglio, stesse capacità di carico (due bombole gas da 10l, serbatoio acqua da 120l scarico da 100l)  l'unica nota a favore dei primi due è la larghezza.
Non entro nel merito della della qualità costruttiva in quanto penso sia legato alla marca del veicolo ed alle tipologie degli arredi e degli impianti e di conseguenza a quanto si vuole spendere.
Dimenticavo che sui precedenti avevo 350kg per caricare, ora ne ho 750kg per arrivare ai fatidici 35q.li

Modificato da Karbon17 il 20/06/2021 alle 21:41:45
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 17:33:52
 il letto è davanti e per scenderlo 5 minuti ci vogliono
            
Cos'è!? Si fa pregare?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 18:11:11
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2021 alle 13:58:33

..una bella doccia comoda senza stare a bagnare tutto il bagno, un living comodo..           Il bagno è fatto per bagnarsi! Per tutti, una doccia qualitativamente e quantitativamente decente si fa in campeggio (non
è vietato), per una rinfrescata veloce di pochi litri il bagno di un furgonato è equivalente a quello di un motorhome. Certo che se il volume di insediamento corporeo è maggiore di quello del bagno, bè, mi arrendo! I 'living' sono mediamente tutti medesimi: composti da un 'imbottito' ed un tavolo, concedo migliore rifinitura e 'lusso' al motorhome, suo punto di forza..ben pagato.  Bruno
...
il bagno non é fatto per bagnarsi, e niente c’entra avere il motorhome di lusso, alla guida entrambi ti portano alla meta, ma quando uno è fermo le cose cambiano, d’estate é tutto più facile ma d’inverno diventa complicato, però non ho detto che il furgonato va scartato a priori ma che la scelta deve essere ben ponderata perché un errore si paga.
Però scusami, compro un camper per andare a fare la doccia in campeggio? 
No, sono passato dalla tenda al camper fondamentalmente per non usufruire di bagni o docce pubbliche e poi sarei sempre costretto ad andare in campeggio...scusami ma questa Proprio l’hai detta senza pensarci
Scelte, il mondo é bello perché avariato wink

P.S: É anche vero che il mondo dei furgonati é aumentato tantissimo ed é quasi sparito il mansardato.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/06/2021 alle 18:12:24
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 07:37:23
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2021 alle 17:33:52

 il letto è davanti e per scenderlo 5 minuti ci vogliono             Cos'è!? Si fa pregare?
magari saranno 3 nel mio ma se trovi un video del Knaus city vedi che non è completo ma lo tiri giù allarghi un pezzo posteriore che appoggia vicino al gas.metti la scaletta e poi lenzuola ecc.miracoli in 5m non ne fai a meno di artigiano 2 posti secchi comunque mi era piaciuto di mobilia e doccia.poi come credo tutti i furgonati è più stretto dei camper.come dicono qui sciuscià e sciurbi nu se po
nonno pat 49
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 16:11:16
Dopo 11 camper di ogni dimensione e tipologia 
ho capito quello che per me è meglio 
Un maxi mandardato tipo ecovip 2 classic che e’ quello che ho, doppia dinette e letti in coda, portamoto esterno , lo scooter è ormai irrinunciabile ed amplifica la libertà .
Altro vantaggio, pur avendo le dimensioni esterne come un profilato e di un motohome e poco di piu di un furgonato, costa di meno perché meno richiesto 
quindi comprate a palla e senza pietà i furgonati perche tra un po’ passerò pure ad mansardato americano di un anno di vita con una moto vera nel garage e al prezzo di un furgonato nuovo 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 21/06/2021 alle 16:45:20
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 12:03:09
un paesano è passato dal mansardato al furgonato un paio di anni fà, lo ho trovato a Casal Borsetti un paio di settimane fa, vuole sostituirlo, troppo piccolo, sono in due, la maneggevolezza conta fino ad un certo punto, nelle città non ci si può entrare, aperto il portellone laterale si vede anche quello che hai nella cassetta wc, non c'è privaci, questo lo ha detto lui, in estate un forno, tutto rovente, non puoi portarti quasi nulla, a meno di non appendere tutto all’esterno, parliamo di biciclette, poi chi lo ha detto che è esente dalle infiltrazioni, dove ci sono finestre e oblò può entrare acqua, come su tutti i camper, il furgonato è diventato la moda del momento, 40/50.000 euro comperi un furgonato nuovo, per un monoscocca di pari dimensioni ma leggermente più largo, devi investire quasi il doppio, secondo me questa situazione ha fatto lievitare i prezzi senza nessuna ragione, tutto costa uno sproposito, consiglio anch'io di prenderne uno a noleggio prima, ma non per un fine settimana solamente, li va benissimo anche la maggiolina
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 10:23:25
sono il classico fruitore di inizio avventura iniziata alla colonia CIF di tonezza ,terminata alla colonia a mare di jesolo ,poi genitori in appartamento ,finalmente i fatidici 18 anni e tenda canadese poi a casetta x mirare i carrelli tenda con un passaggio alla roulotte e infine sull'adorato e ammirato primo camper un furgonato ducato 244 da 540cm con allestimento interamente realizzato da me e x 5 anni nessun problema tranne l'andare e alzarsi dal letto scavalcando il mio 50% . l'ho venduto e mi sono di nuovo allestito il mio camper su meccanica iveco daily da 6 metri e letti gemelli ,mai scelta è stata piu felice vado dove voglio ( anche attraverso il PASSO SAN BOLDO vietato ai camper ) comunque è un mezzo che gira su un fazzoletto ( T P ) x la doccia 0 problemi e il dormire è perfetto su gemelli . e non dimentichiamoci che ci sono gli scooter a noleggio , poca spesa e zero problemi ,poi x carità 50 cm in piu o meno non sono certo quelli ma un minimo di spazio lo DEVO avere . x la privacy con portellone aperto una tenda di ciniglia risolve .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 17:14:03
Io ero partito con l'idea di un furgonato 5,40 (un cleverly, normalmente viaggiamo in due ma a volte si accoppiano i figli) ma, a parte il prezzo  spropositato, mi davano tempi di consegna eterni (a febbraio di quest'anno mi dicevano per il 2022 e forse anche oltre), quindi ne ho comprato uno da 6m pronta consegna.
Non ho esperienze precedenti in camper, comunque in due ci stiamo da Dio e anche in 4 ci stiamo bene (e mio figlio è alto 1,95).
Se fosse stato esclusivamente per due mi sarei orientato su un globecar concorde compact: con il letto sulla dinette lascia molto spazio in soggiorno e il bagno è enorme. Certo che costa un occhio. Poi ci sarebbe il wingamm oasi 540, non è furgonato, ugualmente compatto ma costa tutti e due gli occhi wink.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link