quote:Originally posted by umberto799> Se ti riferisci al linoleum è probabile che abbia un eccesso proprio nella parete dove noti il difetto,d'estate con il caldo si dilata,e d'inverno diventa rigido e quindi teso,e di conseguenza non si nota niente,oppure potrebbe essere non incollato bene in quei punti,se così fosse si potrebbe fare una "siringata" con il v4 o v5 (non ricordo bene)della mapei Ciao
ad' un mio amico che possiede un adriatik 670 dk destate il pavimento si dilata e fa' alcune piaghe.. come' possibile????? >
quote:Originally posted by Emme48> Singolare la tua disamina tecnica di falegnameria,se i mobili sono avvitati al pavimento,viti a punta elicoidale usate da tutti gli allestitori,significa che lo stesso pavimento compresi i 3-5 millimetri di compensato sul quale poggia il lineolum si sposta insieme allo stesso,quindi secondo te si muove tutta la base del camper(piano orizzontale e i mobili avvitati su di esso). Nel mio si è gonfiato circa 5 cm di lineolum perchè il compensato ha sbalzi termici,e nullaltro. Questo può avvenire nei mezzi sprovvisti di controtelaio( ai Rimor questo non può avvenire). Ciao Forse avviene negli entry level,
Il linoleum rigonfia se si muovono i mobili. E tutti i mobili si muovono con le vibrazioni facendo "camminare" il linoleum. Col caldo la colla cede e si rigonfia di più. Un mio amico concessionario è un asso per questo tipo di problema (che a volte capita). Ho visto come fa e onestamente mi sembra abbastanza azzardato per un "fai da te"... Di che zona sei? Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by esterel>appena sistemato su rimor 688 03/2006 ,e ne ho visti altri....[V][V][:(!]
quote:Originally posted by Emme48> Singolare la tua disamina tecnica di falegnameria,se i mobili sono avvitati al pavimento,viti a punta elicoidale usate da tutti gli allestitori,significa che lo stesso pavimento compresi i 3-5 millimetri di compensato sul quale poggia il lineolum si sposta insieme allo stesso,quindi secondo te si muove tutta la base del camper(piano orizzontale e i mobili avvitati su di esso). Nel mio si è gonfiato circa 5 cm di lineolum perchè il compensato ha sbalzi termici,e nullaltro. Questo può avvenire nei mezzi sprovvisti di controtelaio( ai Rimor questo non può avvenire). Ciao Forse avviene negli entry level,
Il linoleum rigonfia se si muovono i mobili. E tutti i mobili si muovono con le vibrazioni facendo "camminare" il linoleum. Col caldo la colla cede e si rigonfia di più. Un mio amico concessionario è un asso per questo tipo di problema (che a volte capita). Ho visto come fa e onestamente mi sembra abbastanza azzardato per un "fai da te"... Di che zona sei? Cordialmente, Marco. >
>
quote:Originally posted by daniele f> Vero però il Rimor ha di buono il controtelaio,ma di contro un pavimento di 3,4 cm. Abbiamo ragione tutti su questo argomento in quanto le tolleranze sono quasi dal millimetro in su,quindi i materiali "sollecitano". Ciao
quote:Originally posted by esterel>appena sistemato su rimor 688 03/2006 ,e ne ho visti altri....[V][V][:(!]
>
>
quote:Originally posted by Emme48> Guardate queste foto.
Anche se non ancora sicuro al 100% sono arrivato alla stessa conclusione tua.
Dalle striature che si vedono in foto si deduce che non è il linoleum che si è dilatato ma il mobile che ha spinto in qualche maniera sul linoleum.
Questo fa pensare che ci sia uno scorrimento ( anche minimo ) tra il mobilio ed il pianale.
Guarda caso l'armadio si trova nelle immediate vicinanze delle ruote.
Credo che il pianale si incurvi leggermente ogni volta che si prende un buco oppure quando si passa su un dosso creando uno scorrimento tra pianale ed armadio. Il linoleum essendo in mezzo e non essendo perfettamente rigido si deforma ....
Ciao