CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pentole, pentoline e padelle

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 01:53:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/01/2021 alle 14:13:11

Ciao Alex io uso quelli in silicone a forma di margherita, ma ci sono anche questi 
Grazie Ezio, tuttora noi usiamo quelli a forma di margherita in tessuto, anche a casa.

Alex
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 09:51:56
Noi abbiamo solo una padella antiaderente, di marca e manico pieghevole. Poi pentola della pasta e pentolino ikea. Abbiamo una pentola a pressione, che è mezzo formato in altezza, che viaggiando è il nostro vero jolly con cui facciamo quasi tutto nei tempi brevi delle vacanze. L'unico problema che quel modello lo trovammo ad un mercato rionale in superofferta, funziona ancora ma ...  la fabbrica ha chiuso e non troveremo più i ricambi. 
Non ho trovato in giro ancora una valida alternativa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2021 alle: 21:23:02
Un tempo avevamo anche noi una pentola a pressione, ma visto il non uso che ne facevamo l'abbiamo usata in casa. In camper usiamo una pentola per la pasta, pentolino  per latte e due teglie media e piccola. Altre cose non so ... Me le tiene nascoste laugh
Volevo cercare di ottimizzare il posto  con la popote ma credo resteremo al vecchio sistema con utensili senza/con manici staccabili 
Alex
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 09:23:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/01/2021 alle 21:23:02

Un tempo avevamo anche noi una pentola a pressione, ma visto il non uso che ne facevamo l'abbiamo usata in casa. In camper usiamo una pentola per la pasta, pentolino  per latte e due teglie media e piccola. Altre cose non
so ... Me le tiene nascoste  Volevo cercare di ottimizzare il posto  con la popote ma credo resteremo al vecchio sistema con utensili senza/con manici staccabili 
...
Questo dimostra quanto a questo mondo siamo differenti. Mia moglie NON ha voluto forno e teglie, ma in compenso per noi la pentola a pressione è il mai più senza. Il risotti vengono fatti li, spesso in francia prendiamo le verdure surgelate apposta e ci facciamo un cous cous ultrarapido, ma anche le carni, verdure al vapore, tutte le cose che si possono fare in pochi minuti vanno sempre li.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 09:36:34
Io ho preso di recente una pentola a pressione che andrebbe benissimo per il camper perchè è di dimensioni davvero contenute.
Infatti, oltre ad essere da 3,5 litri, ha anche una forma cilindrica che si sviluppa in altezza e quindi occupa pochissimo spazio.
L'ho pagata soltanto 30 euro da Unieuro ed è anche di un'ottima marca (Barazzoni- serie Amelia +).
Temo però che non sia più disponibile e su altri siti credo che costi molto di più. 
Giuseppe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 09:56:03
In risposta al messaggio di bottastra del 20/01/2021 alle 09:36:34

Io ho preso di recente una pentola a pressione che andrebbe benissimo per il camper perchè è di dimensioni davvero contenute. Infatti, oltre ad essere da 3,5 litri, ha anche una forma cilindrica che si sviluppa in altezza
e quindi occupa pochissimo spazio. L'ho pagata soltanto 30 euro da Unieuro ed è anche di un'ottima marca (Barazzoni- serie Amelia +). Temo però che non sia più disponibile e su altri siti credo che costi molto di più. 
...
Eh ne ho vista una simile (forse la stessa), io la volevo al contrario, bassa e larga, perché si adatta meglio a dove la piazzo in camper.

R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 11:17:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/01/2021 alle 09:23:07

Questo dimostra quanto a questo mondo siamo differenti. Mia moglie NON ha voluto forno e teglie, ma in compenso per noi la pentola a pressione è il mai più senza. Il risotti vengono fatti li, spesso in francia prendiamo
le verdure surgelate apposta e ci facciamo un cous cous ultrarapido, ma anche le carni, verdure al vapore, tutte le cose che si possono fare in pochi minuti vanno sempre li.
...
A proposito di forni. Ultimi due camper ho avuto il forno. In ambedue c'era di corredo.
Il primo l'abbiamo usato una volta per riscaldare le lasagne di un'amica, il secondo mai usato. Sempre serviti per tenere i rotoli di scottex.
Infatti, ora Hymer non lo mette nel tower del frigo ma mette un comodissimo e spazioso mobiletto.
"il mondo è bello perchè vario" come anche te asserisci

Alex
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 17:57:49
Noi come separatori per le pentole antiaderenti (anche a casa) usiamo quelli di panno che si trovano all'Ikea.

7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 15:03:39
Ciao

Il problema non è tanto che tipo di stoviglie portarsi dietro ma quello di scegliere le stoviglie che servono effettivamente e, soprattutto, sistemarle in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile e poter utilizzare ogni cosa senza dover spostare tutto.
Io ho un van da 540.
Ho risolto il problema organizzando bene l'interno dei cassetti
Qui sono le posate. I coltelli sono infilati in una specie di ceppo.
20210122_102155.jpg
Per i piatti ho fatto una rastrelliera che mi consente di prendere il piatto che voglio (piano, fondo, frutta) senza dover ribaltare tutto. A fianco c'è lo spazio per ciotole, oliere ed altro
20210122_101954.jpg
20210122_102023.jpg
Nel cassetto delle pentole ho fatto dei separatori che mi consentono di dividerle per tipologia e di poterle prelevare comodamente. C'è anche la pentola a pressione
20210122_102416.jpg
Ho modificato l'interno dell'armadietto pensile sopra la cucina per poter alloggiare tutti i bicchieri, le tazzine, la macchinetta del caffè ed in particolare ho realizzato un supporto per il rotolone di carta (è semplicemente un perno che si infila tra le pareti dell'armadietto) 
20210122_102548.jpg
La sistemazione è gradita da mia moglie e quindi posso affermare che funziona
Think easy
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 15:07:43
Aggiungo: eliminato tutto il concerto di pignatte e posate!
Ciao
Ruggero 
Think easy
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:24:55
In risposta al messaggio di Fisool del 22/01/2021 alle 15:07:43

Aggiungo: eliminato tutto il concerto di pignatte e posate! Ciao Ruggero 
Complimenti per l'organizzazione in generale.
Non ho foto dei nostri cassetti, ma anche noi avevamo organizzato per oliera, sale, caffettiera etc un sistema di scatole con divisori precisi che non permettevano e non permetteranno le vibrazioni. Così come per le altre stoviglie in quanto tutte divise da margherite in stoffa. L'unica cosa che poteva far rumore erano piatti, bicchieri, tazze e tazzine ma risolto separandole da gommina antiscivolo che si compra a rotoli. Cmq generalmente noi usiamo anche i piatti e bicchieri usa e getta per non consumare l'acqua chiara per rigovernarli. Gli altri quando non ci sono problemi di riserva d'acqua.

Alex
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 11:03:44
In risposta al messaggio di Fisool del 22/01/2021 alle 15:03:39

Ciao Il problema non è tanto che tipo di stoviglie portarsi dietro ma quello di scegliere le stoviglie che servono effettivamente e, soprattutto, sistemarle in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile e poter utilizzare
ogni cosa senza dover spostare tutto. Io ho un van da 540. Ho risolto il problema organizzando bene l'interno dei cassetti Qui sono le posate. I coltelli sono infilati in una specie di ceppo. Per i piatti ho fatto una rastrelliera che mi consente di prendere il piatto che voglio (piano, fondo, frutta) senza dover ribaltare tutto. A fianco c'è lo spazio per ciotole, oliere ed altro Nel cassetto delle pentole ho fatto dei separatori che mi consentono di dividerle per tipologia e di poterle prelevare comodamente. C'è anche la pentola a pressione Ho modificato l'interno dell'armadietto pensile sopra la cucina per poter alloggiare tutti i bicchieri, le tazzine, la macchinetta del caffè ed in particolare ho realizzato un supporto per il rotolone di carta (è semplicemente un perno che si infila tra le pareti dell'armadietto)  La sistemazione è gradita da mia moglie e quindi posso affermare che funziona
...
che organizzazione spettacolare! complimenti! ma che modello è? per essere un 540 ha dei cassettoni notevoli
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 14:46:37
Il camper è un Dreamer D43: furgonato, 5,41del 2017
Ho apprezzato l'interno un po' rustico del furgone perché mi ha dato modo di sbizzarrirmi in diverse modifiche ed integrazioni che con un interno più sciccoso avrei tergiversato a realizzare.
I cassetti sono normali (almeno mi pare).  Misurano, all'interno, cm. 44,5 di larghezza e 36 di lunghezza mentre in altezza lo spazio sfruttabile (in relazione al foro di passaggio) è di 13 cm per quello delle posate e 17 per gli altri due.
Ho realizzato gli scomparti interni sfruttando lo spazio al millimetro e tenendo conto delle effettive dimensioni delle stoviglie.
Le cose  più funzionali sono il portarotolo nel pensile della cucina ed il ceppo per i coltelli ma quello più apprezzato da mia moglie è il portapiatti.
Sempre nel concetto di sfruttare al massimo lo spazio, ho modificato anche il tavolino e sto modificando sensibilmente il gavone (se così si può chiamare il vano posteriore sotto il letto)
Saluti
Ruggero

Think easy
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 11:49:45
In risposta al messaggio di Fisool del 23/01/2021 alle 14:46:37

Il camper è un Dreamer D43: furgonato, 5,41del 2017 Ho apprezzato l'interno un po' rustico del furgone perché mi ha dato modo di sbizzarrirmi in diverse modifiche ed integrazioni che con un interno più sciccoso avrei tergiversato
a realizzare. I cassetti sono normali (almeno mi pare).  Misurano, all'interno, cm. 44,5 di larghezza e 36 di lunghezza mentre in altezza lo spazio sfruttabile (in relazione al foro di passaggio) è di 13 cm per quello delle posate e 17 per gli altri due. Ho realizzato gli scomparti interni sfruttando lo spazio al millimetro e tenendo conto delle effettive dimensioni delle stoviglie. Le cose  più funzionali sono il portarotolo nel pensile della cucina ed il ceppo per i coltelli ma quello più apprezzato da mia moglie è il portapiatti. Sempre nel concetto di sfruttare al massimo lo spazio, ho modificato anche il tavolino e sto modificando sensibilmente il gavone (se così si può chiamare il vano posteriore sotto il letto) Saluti Ruggero  
...
conosco il D43, bel mezzo! Recentemente avevo valutato il red addict:-)
ancora complimenti pel il lavoro, certo che così hai impegnato tutti i cassetti, e le provviste? (scatolame, pasta, biscotti ecc) dove le tieni? sotto il letto?
Ciao! Gianluca
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 15:18:47
...conosco il D43 ...

Del mezzo sono pienamente soddisfatto. Ho preso il 2300 MJ da 35 q. e va come una scheggia.
Quanto all'interno, ho fatto e sto facendo diverse modifiche basate sulle esigenze individuate in questi anni. 
A parte l'organizzazione dei cassetti, ho modificato l'interno del pensile sopra il tavolino in modo da far stare tutta la scorta di pasta, sughi, provviste per la colazione (ho messo un ripiano in più)

20210124_141013.jpg
Per il resto dei viveri, ho fatto una cassetta che, inserita nel gavone subito dopo il bagno, separa il gavone dall'abitacolo. All'interno ci sta un sacco di roba.
20210124_141309(1).jpg
Sempre per recuperare spazio, nel gavone ho realizzato uno scomparto dove sistemo la paleria della veranda, le sedie, il tavolino e tutti gli accessori lunghi
20210124_141506.jpg
Dalla parte opposta, Work in progress.
Sto modificando lo scaffale contiguo al ripostiglio della bombola del gas, per sistemare la tanica dell'acqua (quella rossa che si vede in foto), i secchi pieghevoli e 9 bottiglie d'acqua da 1,5 litri. Nella parte superiore dello scaffale ci sarà un ripiano dove potrò riporre altro materiale
20210124_141416.jpg
Quando si dispone di spazi limitati, penso che sia molto importante organizzarli bene
I lavori, che tra l'altro mi appassionano molto, consentono di avere tutto immediatamente accessibile e di disporre di più spazio dove sistemare cose ingombranti che si portano dietro o che si comprano in giro.
Tra le altre cose, ho modificato anche il tavolino della dinette e la doccia del bagno, con risultati che mi soddisfano molto
Ciao 
Ruggero

Think easy
Gaemo
Gaemo
25/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 22:56:50
Sappiate che mi avete dato delle ottime idee di stoccaggio!  Grazie mille per la condivisione!
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 09:06:04
In risposta al messaggio di Fisool del 24/01/2021 alle 15:18:47

...conosco il D43 ... Del mezzo sono pienamente soddisfatto. Ho preso il 2300 MJ da 35 q. e va come una scheggia. Quanto all'interno, ho fatto e sto facendo diverse modifiche basate sulle esigenze individuate in questi anni. 
A parte l'organizzazione dei cassetti, ho modificato l'interno del pensile sopra il tavolino in modo da far stare tutta la scorta di pasta, sughi, provviste per la colazione (ho messo un ripiano in più) Per il resto dei viveri, ho fatto una cassetta che, inserita nel gavone subito dopo il bagno, separa il gavone dall'abitacolo. All'interno ci sta un sacco di roba. Sempre per recuperare spazio, nel gavone ho realizzato uno scomparto dove sistemo la paleria della veranda, le sedie, il tavolino e tutti gli accessori lunghi Dalla parte opposta, Work in progress. Sto modificando lo scaffale contiguo al ripostiglio della bombola del gas, per sistemare la tanica dell'acqua (quella rossa che si vede in foto), i secchi pieghevoli e 9 bottiglie d'acqua da 1,5 litri. Nella parte superiore dello scaffale ci sarà un ripiano dove potrò riporre altro materiale Quando si dispone di spazi limitati, penso che sia molto importante organizzarli bene I lavori, che tra l'altro mi appassionano molto, consentono di avere tutto immediatamente accessibile e di disporre di più spazio dove sistemare cose ingombranti che si portano dietro o che si comprano in giro. Tra le altre cose, ho modificato anche il tavolino della dinette e la doccia del bagno, con risultati che mi soddisfano molto Ciao  Ruggero  
...
ancora complimenti! tutte idee ingegnose e pratiche, oltre che realizzate molto bene, fai lavori anche per amici forumisti? O:-)
Ciao! Gianluca
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 20:58:52
 - fai lavori anche per amici forumisti? - 

Fare questi lavori, studiando i particolari, mi diverte un sacco.
In questi tempi di lok down, però, trovo un po' difficile soddisfare le esigenze di chi abita a passa 600 km da Torino
Ciao 
Ruggero
Think easy
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 01:43:22
Al di là che rinnovo i miei complimenti a Ruggero per la sua inventiva e manualità. Io penso che tutte le modifiche che uno può fare in un camper possano essere temporali e cioè possa essere il camper riportato alle sue origini. Questo per la futura vendita.
Parere strettamente personale

Alex
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 11:02:04
Da qualche parte ho letto che un camper usato, aumenta di valore se sono state fatte delle modifiche che migliorano la funzionalità e la vivibilità.
Ovviamente non devono compromettere l'estetica e soprattutto la sicurezza.
Dato che uso il camper da un po' di tempo, sono convinto di aver individuato bene quelle che per me (e per mia moglie) sono le criticità.
Queste sono dovute essenzialmente agli spazi ridotti di cui dispongo (van 540): appendere vestiti, stivare la roba, fare la doccia in un bagnetto piccolo, passare agevolmente dallo spazio di guida alla parte posteriore quando i sedili sono in posizione di marcia, scaricare agevolmente le acque grigie senza andare nelle aree di scarico ecc.
Alcune sono modifiche permanenti, altre si possono eliminare.
Ho fatto e sto facendo quello che serve a me perché sono io che lo devo usare.
Credo, comunque, che possano interessare anche un futuro acquirente.
Ciao
Ruggero

P.S. 
Sto aspettando che mi arrivino i materiali ed un attrezzo per apportare ancora qualche modifica al gavone. 
se interessa, quando avrò finito, posterò le immagini di quanto realizzato.
Think easy

Modificato da Fisool il 27/01/2021 alle 11:04:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link