CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per chi è in attesa di consegna: che info avete?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 19:31:42
Ciao, mi rendo conto che ora sia un problema piuttosto marginale ma permettetemi di chiedere...
Mi rivolgo a chi ha, recentemente, acquistato un camper nuovo la cui consegna era prevista per i prossimi mesi (aprile -> luglio) ...
Per tutto quanto stiamo vivendo, penso che i termini di consegna precedentemente fissati restino un miraggio e, per quanto mi riguarda, non ho indicazioni che ritengo credibili da parte del mio concessionario.
Voi di indicazioni circa i tempi di consegna effettivi ne avete ?
La chiusura di Sevel, degli allestitori italiani, le mancate info sull'attività più o meno in essere da parte degli allestitori stranieri (è il mio caso), le difficoltà dei trasporti dei mezzi, la chiusura dei concessionari... Tutto gioca a sfavore!
Ringrazio chi vorrà dare un proprio contributo. Un saluto da Vittorio (MI).
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 23:01:21
In risposta al messaggio di vadopiano del 26/03/2020 alle 19:31:42

Ciao, mi rendo conto che ora sia un problema piuttosto marginale ma permettetemi di chiedere... Mi rivolgo a chi ha, recentemente, acquistato un camper nuovo la cui consegna era prevista per i prossimi mesi (aprile ->
luglio) ... Per tutto quanto stiamo vivendo, penso che i termini di consegna precedentemente fissati restino un miraggio e, per quanto mi riguarda, non ho indicazioni che ritengo credibili da parte del mio concessionario. Voi di indicazioni circa i tempi di consegna effettivi ne avete ? La chiusura di Sevel, degli allestitori italiani, le mancate info sull'attività più o meno in essere da parte degli allestitori stranieri (è il mio caso), le difficoltà dei trasporti dei mezzi, la chiusura dei concessionari... Tutto gioca a sfavore! Ringrazio chi vorrà dare un proprio contributo. Un saluto da Vittorio (MI).
...
Ciao omonimo, 
tutto l'automotive si è fermato, e anche altre industrie sono ferme o stanno per farlo, non solo in Italia.
Nel nostro gruppo gli stabilimenti hanno smesso di produrre tra la settimana scorsa e i primi giorni di questa.
L'indotto si è allineato.
Non conosco specificamente la situazione degli allestitori, ma ritengo siano esattamente nella stessa situazione di lockdown.
Il problema della logistica di supporto è diventato secondario. Le merci essenziali circolano ancora. Ma ormai le produzioni sono ferme.

Mi aspetto un ritardo di circa 30 giorni nelle consegne, a meno che la situazione non si protragga oltre modo. 
Va anche considerato che nessuno può effettivamente prevedere gli effetti della crisi economica in arrivo. In periodo di vacche magre i plant produttivi si riassettano su takt time più lunghi, con conseguente allungamento della coda (fermo restando che i nuovi ordini in genere sono sempre meno..)

Questo quello che vedo nella mia realtà. 

Non per fare il pessimista, ma anche consegnassero i VR in tempo, non potremmo andare a ritirarli ed usarli crying

Comunque #andràtuttobene ...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
5
GioNobi
GioNobi
10/02/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 11:37:42
In risposta al messaggio di vadopiano del 26/03/2020 alle 19:31:42

Ciao, mi rendo conto che ora sia un problema piuttosto marginale ma permettetemi di chiedere... Mi rivolgo a chi ha, recentemente, acquistato un camper nuovo la cui consegna era prevista per i prossimi mesi (aprile ->
luglio) ... Per tutto quanto stiamo vivendo, penso che i termini di consegna precedentemente fissati restino un miraggio e, per quanto mi riguarda, non ho indicazioni che ritengo credibili da parte del mio concessionario. Voi di indicazioni circa i tempi di consegna effettivi ne avete ? La chiusura di Sevel, degli allestitori italiani, le mancate info sull'attività più o meno in essere da parte degli allestitori stranieri (è il mio caso), le difficoltà dei trasporti dei mezzi, la chiusura dei concessionari... Tutto gioca a sfavore! Ringrazio chi vorrà dare un proprio contributo. Un saluto da Vittorio (MI).
...
Ciao Vittorio, ho acquistato il camper nuovo a gennaio, ho fatto mettere e spostare duo o tre cose dal vecchio .
ho ricevuto a febbraio la chiamata del concessionario per andare a ritirare il camper e dopo un'ora mi hanno richiamato dicendomi che la concessionaria chiudeva per il decreto.
Sfiga totale, non che potessi andare da qualche parte....ma avercelo solo a casa per caricarlo e personalizzarlo 
comunque speriamo finisca tutto bene
un saluto
Giò
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 21:05:23
In risposta al messaggio di GioNobi del 01/04/2020 alle 11:37:42

Ciao Vittorio, ho acquistato il camper nuovo a gennaio, ho fatto mettere e spostare duo o tre cose dal vecchio . ho ricevuto a febbraio la chiamata del concessionario per andare a ritirare il camper e dopo un'ora mi hanno
richiamato dicendomi che la concessionaria chiudeva per il decreto. Sfiga totale, non che potessi andare da qualche parte....ma avercelo solo a casa per caricarlo e personalizzarlo  comunque speriamo finisca tutto bene un saluto
...
La mia situazione e' identica :
acquistato a Settembre 2019 con consegna a marzo 2020 ,
mezzo Rapido 696F Premium Edition arrivato giusto giusto il 20/03/2020 
in Data prevista ,accessoriato di tutto quello che avevo previsto,
FERMO in Concessionaria per documenti e immatricolazione ,
Tutto ancora fermo con il mezzo pronto , purtroppo questa volta sono stato un po 
SFIGATO ma ci rifaremo yesyesyes
Valter-One
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link