CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per favore leggete con attenzione - Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
parry
parry
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 11:45:42
Cari tutti, finalmente vi scrivo dopo i numerosi e preziosi consigli ricevuti. L’altra settimana è finalmente arrivato. Un favoloso e fiammante Rimor SB 688 TC. Ma purtroppo non volevo soffermarmi sulle doti del mezzo o sulla bellezza di andar per camper, bensì su quanto ci è accaduto l’altra domenica 26/2 al rientro dal giro inaugurale. Eravamo in autostrada a circa 80 km/ora ( prima esperienza, 7 metri e passa …. ) Ho il bambino stanco e pertanto dico a questa velocità non succede nulla, e quindi lo metto a dormire sul letto a castello in coda. Prima di fermarmi per una sosta dico a mia moglie di vuotare le acque chiare ( nei serbatoi delle grigie ) per poter poi alla sosta vuotarle negli appositi CS autostradali. Nell’istante in cui lei si alza e si sposta sul divanetto posteriore sento un tremendo sbalzo in avanti. Una macchina in procinto a sorpassarci forse ha sbagliato le distanze e ci ha tamponato facendomi perdere il controllo del mezzo che è ruotato di 360 gradi prima di fermarsi sul guardrail destro. Da quel momento ho vissutoli mio più peggior momento. Non vi tedierò con i dettagli, ma vi dirò solamente che il bambino è stato sbalzato fuori dal camper, e si è salvato per un puro MIRACOLO ( solamente 23 punti in testa sotto i capelli ), mia moglie piena di lividi e sei punti sulla fronte. Il camper…… da buttare – aveva due giorni di vita e 250 km. Non sono una persona sprovveduta e mi considero prudente al massimo, mio figlio non lo faccio percorrere neppure 100 metri in auto senza allacciargli le cinture, ma in camper pensavo un’altra cosa. Visto l’amore che tutti noi nutriamo per la vita e i viaggi in camper e dopo aver sentito e visto tanti di voi usare ( o meglio a questo punto abusare ) delle libertà che un camper permette vi imploro di far tesoro della mia esperienza. Non lasciatevi ammaliare dalle libertà che un VR vi mette a disposizione, la vostra incolumità è molto più importante, se siete stanchi o volete per qualsiasi motivo muovervi in cellula fatelo quando siete fermi. Ora rimane il ricordo e vi assicuro che sto facendo difficoltà a farmi passare lo shock avuto, ma credo che niente avviene senza un motivo. Ultima cosa che mi ha sempre fatto meditare e per la quale non ho mai avuto risposta. Come è possibile che un mezzo immatricolato per 5 persone abbia solamente 4 cinture di sicurezza. Mia moglie era seduta nel divanetto ( quello trasversale ) che è senza cinture, ma mi chiedo con tutti i soldi che paghiamo i nostri amati VR perché non viene speso un po’ di più per la sicurezza a bordo dotando anche il divanetto o altro luogo dove potersi sedere delle obbligatorie cinture di sicurezza. Non credo che sarebbe costato molto. Questo mi sembra valido per tanti VR ( ne ho visti molti e tutti con un numero di cinture inferiore al numero massimo di persone per le quali il veicolo viene immatricolato…. ). Vi ringrazio per avermi letto, spero di poter uscire da questo momento e poter nuovamente condividere con voi le gioie della vita in camper. Grazie a tutti. Massimo Parrella
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/03/2006 alle: 11:57:26
Ciao, mi spiace per l'accaduto, ma come tu hai ricordato, in camper bisogna comportarsi come in auto, anzi con maggiore prudenza, visto che si viaggia in un mezzo che oltre ad essere più ingombrante e meno stabile, non ha, come l'auto delle pareti in metallo che per quanto poco, ci proteggono. Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, non vengono montate sui posti trasversali per motivi legati all'omologazione, infatti, la cintura di sicurezza, è progettata per assorbire urti nella direzione del senso di marcia, e non lateralmente, probabilmente, è stato giudicato pericoloso usarle per queste postazioni. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 12:05:08
Ciao, mi dispiace molto per quello che hai passato, certamente il tuo è un caso + unico che raro.... Il problema sicurezza purtroppo è un problemna serio e andrebbe innanzitutto affrontato con chiarezza e par condicio.... Hai fatto notare cose giuste e non giuste, purtroppo in Italia e non solo.... i divanetti e le poltrone che risultano di lato non sono soggetti ad avere le cinture e purtroppo pure....[;)] se il tuo bimbo non era a letto ma era seduto e con la cintura di sicurezza messa, forse sarebbe uscito incolume insieme a tua moglie. Altro problema importante per la sicurezza è il fatto del peso del camper, hai detto che possiedi un 7 metri e passa, quanto pesa il tuo camper ? te lo sei fatto mettere per iscritto il peso ? una cosa giusta che hai detto e che bisognerebbe far riflettere i + è il peso dichiarato sul libretto e il peso reale del veicolo. Spero che tu riesca a dimenticare questa brutta avventura e che i tuoi familiari si riprendano del tutto e spero vivamente anche che il tuo desiderio dell'abitar viaggiando non si sia spento con l'incidente, ti auguro un mare di klm sereni e felici. ARMANDO
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 05/03/2006 alle: 12:13:47
Caro Massimo, mi spiace tantissimo per ciò che ti è accaduto. Spero tantissimo che il tuo bambino si riprenda al più presto. Siete allora voi quelli sull'A4 vicino Gorizia? Ancora tanti auguri, Silvio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/03/2006 alle: 14:00:03
Essendo il camper una cosa puramente materiale lasciamolo perdere,quello che ho letto con felicità è stato che il bimbo non ne abbia risentito troppo fisicamente,così come la moglie,e tu devi comunque superare questo momento di schoc per aiutare il tuo bimbo e tua moglie.Concordo con te che sono cose che lasciano il segno,ma pensa che tutto ( tra virgolette) è andato ancora bene.Mi spiace tanto.Ciao Nyppo. P.S. Facci sapere del tuo bimbo.....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 15:45:41
ritengo ancora valida la proposta di utilizzare una base meccanica a "doppia cabina" come i furgoni dele imprese: in viaggio tutti seduti in una gabbia d'acciaio originale del costruttore senza il mal di mare e con la visuale per tutti e la casa sul groppone da abitare quando si è fermi
milos
milos
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 16:37:00
caro parry mi sono permeso di scrivere di te sul forum "comportamenti" dopo aver letto l'articolo sul gazzettino, l'intento non era quello di darti dell'irresponsabile ma di sensibilizzare la categoria su quali effetti subiamo in caso di incidente, auguri per il tuo bambino da milos
locoba3752
locoba3752
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 22:37:04
Ciao Massimo.....mi dispiace per quello che vi e' accaduto, importante che non sia andata peggio. Un augurio di pronta guarigione a te e alla tua famiglia. E' giustissimo il tuo punto di vista, bisogna avere mille occhi nella guida e attenzione massima. Un abbraccione a tutta la tua famiglia. gaetano.
Alessandro52
Alessandro52
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 01:56:41
Deve essere stato veramente scioccante, specialmente vedere tuo figlio sanguinante. Spero che potrai presto acquistare un nuovo camper e che avrai la voglia e l'entusiasmo di guidarlo (leggendo la tua avventura mi viene voglia di lasciare tutto li). Frequentando il forum, io che sono un neofita, sapevo che essenziale comportarsi come in macchina, comunque non avrei mai immaginato che una persona potesse scizzare fuori dal camper. Un abbraccio a tutta la famiglia facci sapere tuo figlio come sta e come state tutti voi, cosa pensa di fare l'assicurazione. Sarò felice di sapere tue notizie anche privatamente. Nuovamente i miei auguri e tutta la mia solidarietà. Alessandro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 08:58:26
Putroppo quasi tutti i veicoli adibiti all'uso abitativo sono buoni e sicuri solo quando sono fermi, dato che troppo spesso hanno delle chiusure( porte portelloni ecc ecc )che si reggono con viti parker. E vero che bisognerebbe stare seduti, durante il viaggio ma questo non esclude che tutte le chiusure dovrebbero essere abbastanza forti da reggere alle sollecitazioni estattament come quelle delle automobili che sono previste di cinture, dove e' paraticamente impossibile alzarsi e che hanno addirittura dei ganci che a porte chiuse si comportano come le porte blindate. Invece molto spesso porte e portelloni si reggono con linguette di ferro o scrocchi in plastica. Qualcuno potrebbe dire che magari nei portabagagli possono essee accttati. ma carichi all interno potrebbero essere pericolosi per aglti nel caso in cui si trovino nell carreggiate autostrali e non, quindi ben venga un sistema di chiusura, valido come quello delle automobili, anche sui V.R. SLT e tanti auguri per una ottima ripresa. slt
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:11:37
Se le conseguenze sono state xfortuna lievi è stato grazie alla tua prudenza,auguro una pronta guarigione ai tuoi familiari e un buon recupero emozionale a te,mi auguro che nn perdiate comunque la voglia di viaggiare,con qualunque mezzo vogliate adoperare,tutti i mezzi sono pericolosi se adoperati in modo inproprio,se la persona che ti ha tamponato avesse usato il cervello nn sarebbe capitato niente.Ti ringrazio x le tue riflessioni,queste cose ci fanno capire cosa si rischia a tenere velocita spropositate( oltre i 100 kmh ) con i nostri mezzi ai limiti di peso se nn oltre,slt Claudio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:14:26
Terribile!!!!! Se penso che i miei figli hanno sempre giocato mentre, con il vecchio Roller, percorrevo tutte le strade d'Europa mi vengono i brividi. Certo che il nostro amico Massimo è stato decisamente sfortunato, meno male che se la sono cavata con pochi danni. Massimo, tanti auguri di pronta guarigione ai tuoi familiari e spero di "rivederti" di nuovo sopra un VR. Ciao Pizzo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:38:35
Un abbraccio al piccolo e alla mamma da parte mia e della mia famiglia. Una stretta di mano a te, ciao Mario
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:52:33
ussignur[xx(][xx(][xx(][xx(]...e io che litigo con la moglie per far stare il bocia sul suo seggiolino[:0], a costo di fermarmi ogni due ore[V]..cmq direi che è andata bene, auguri al bimbo e a tua moglie...certo che quando mi sorpassa un Vr che viaggia over 100 km/h (due settimane fa A26, io ero con un RAV4 ai 110, e non mi stavo divertendo in mezzo alla neve[:0][:0][:0][:0][:0][:0]) non capisco proprio dove abbian abbandonato il cervello i proprietari[V], visti i danni che si posson subire[:0] Cerea
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:16:25
Mi aggrego a tutti augurando pronta guarigione al bambino e a tua[:)]moglie se penso a tutte le volte che in viaggio sono andata a gironzolare nel camper mi vengono i brividi[V]
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 06/03/2006 alle: 15:07:37
Certo che quando la sf..a chiama!! Noi siamo stati sempre molto fortunati (e devo dire anche bravo a mio marito che guida bene ) perchè la nostra bimba di 6 anni non ha cinture nel sedile dinette. Spesso la mettiamo davanti nel posto passeggero con la cintura ma ha l'argento vivo addosso ed è difficile farcela stare per lungo tempo. A volte viaggiamo la sera dopo cena e lei dorme nella mansarda con la rete di protezione agganciata, oppure durante il giorno nel sedile dinette contro marcia a disegnare o guardare un film su computer.Il rivenditore ci ha sconsigliato di montare le cinture in dinette perchè sarebbero fissate alla cassapanca del sedile e a nient'altro non avendo un telaio apposito sotto. Dice che sarebbe ancora più pericoloso. Cosa dire... si spera sempre e magari come Parry si fa il possibile ma quando arriva la sf..a ! Parry vi auguro di superare traumi e shock nel più breve tempo possibile. ciao manu [:X]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:30:03
Porcaccia...Incredibile... Caro Massimo mi associo a ciò che hanno già detto gli altri amici, augurando ai tuo cari una pronta e completa guarigione e soprattutto di dimenticare il fretta l'accaduto..............Pieroid="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:36:26
un grandissimo abbraccio, e ricordiamoci tutti che basta un istante...
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/03/2006 alle: 19:05:14
Incredibile davvero, vi faccio tanti cari auguri di pronta guarigione e di poter dimenticare al più presto questa brutta avventura e di poter tornare al più presto sulla strada con serenità alla guida di un camper saluti Mario SP
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 07/03/2006 alle: 07:07:47
grande solidarietà e speranza di superare fiscamente e psicologicamente questo momento, che come dici te servirà a qualcosa. Ti posso dire che serve almeno come informazione utile a molti di noi. A presto vederi su un nuovo camper.[;)] da.do
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/03/2006 alle: 08:52:36
il tuo msg mi ha fatto venire i brividi perchè penso che ognuno di noi si sarà immedesimato nella tua disavventura. ti ringrazio di aver scritto della tua brutta esperienza in quanto mi auguro che ciò serva da monito a tutti quelli che sfrecciano imprudentemente a velocità supersoniche, in camper e non, fregandosene altamente della propria e altrui incolumità... penso che non hai avuto conseguenze ancora più spiacevoli proprio per il fatto che procedevi a velocità non sostenute, questo a ulteriore riprova di quanto ciò influisca sulla gravità degli incidenti stradali. auguro a te e a alla tua famiglia di guarire, sia fisicamente che psicologicamente, il più presto possibile. ciao marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link