CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Permuta da un camper costoso a uno meno costoso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
BeeYou
BeeYou
01/03/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:14:47
Salve a tutti,

sono assolutamente nuovo in questo ambito, vorrei chiedervi se nelle vostre esperienze avete avuto l'occasione di permutare un camper costoso per uno meno costoso, che succede in questo caso?

Vi ringrazio in anticipo!

BeeYou
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:19:02
Cambieresti un fustino di dash con altri due?
BeeYou
BeeYou
01/03/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:21:03
Il Dash non lo uso, però ho scoperto che le ortiche sgrassano benissimo i piatti, maneggiare con guanti e dopo averle sciaquate per bene...
Cmq non ho capito bene la domanda o il riferimento.
BeeYou

Modificato da BeeYou il 01/03/2021 alle 17:21:23
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:52:59
non è che ti danno la differenza, in questo caso lo metti in conto vendita presso il rivenditore, appena venduto compri l'altro... l'alternativa è venderlo privatamente.
Marco
BeeYou
BeeYou
01/03/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:53:57
Grazie mille!
BeeYou
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:07:59
Se vuoi una cosa veloce nessuno ti vieta di accettare scambio alla pari cioèi di rimetterci la plus valenza del tuo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:11:59
Ritengo che in questi casi, salvo che non si sia disposti a rimetterci l'osso del collo, non ci sia altra strada che quella di vendere il proprio camper privatamente, anche se non è facile vendere da soli un camper di prezzo più o meno elevato.

Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:13:37
Avevo adocchiato un camper che era più vecchio del mio di un anno, aveva meno accessori e da nuovo costava 18000 euro meno del mio.
Il concessionario mi ha chiesto 10.000 euro per il cambio... alla faccia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 22:45:58
Se vuoi fare un bagno di sangue affidati pure ad un concessionario che vorrà (naturalmente) guadagnarci due volte per movimentare due camper
Fai tutto privatamente e con calma sia vendere che comprare 
Pace, salute, serenità
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 08:23:36
Sono in totale accordo con chi si è già espresso, aggiungo ricordandoti che, come per le auto, più sono costosi da nuovi più si svalutano, se poi hai un patente C, a meno che non si possa far declassare, saranno dolori...
Sergio
BeeYou
BeeYou
01/03/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:40:53
Mi avete assolutamente chiarito la situazione! Grazie mille, davvero!

BeeYou
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 20:58:57
Che succede ? E' solo una questione di cifre.
Come ti hanno già suggerito, se ti rivolgi ad un conce vorrà' fare (giustamente) il doppio guadagno. 
Per curiosità cosa ti spinge al cambio ? Quale mezzo vorresti permutare o cedere ?

route
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 13:24:58
In 15 anni di camper miei, e 40 di camper di famiglia, mai rientrato un mezzo ad un concessionario.
Sempre venduti tra privati. 
La cosa vale in particolare se il mezzo è in buono stato di conservazione, permette una quotazione equa e non si hanno rischi sulla vendita. Poi in piena libertà si acquista il mezzo nuovo (o usato) dal concessionario. (In realtà anche in questo caso fatto sempre da privato per gli usati)

Ribadisco la domanda che altri ti hanno fatto: ma cosa ti spinge a considerare di rientrare un mezzo tra l'altro più caro di quello che andresti a comprare?

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
BeeYou
BeeYou
01/03/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 16:29:21
Buon giorno a tutti,

a farmi fare una domanda come questa è la mia inesperienza: di fronte all'idea di poter fare un primo acquisto abbastanza alto e di avere un camper comodo, mi viene in mente di poter successivamente cambiare cambiare mezzo e prenderne uno più spartano, che probabilmente potrebbe anche costare meno. Quindi mi chiedevo come andavano le cose in questi casi.
BeeYou
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:25:06
In risposta al messaggio di BeeYou del 11/03/2021 alle 16:29:21

Buon giorno a tutti, a farmi fare una domanda come questa è la mia inesperienza: di fronte all'idea di poter fare un primo acquisto abbastanza alto e di avere un camper comodo, mi viene in mente di poter successivamente
cambiare cambiare mezzo e prenderne uno più spartano, che probabilmente potrebbe anche costare meno. Quindi mi chiedevo come andavano le cose in questi casi.
...
Siamo diversi uno fall altro ma penso che la maggioranza abbia fatto o faccia il ragionamento contrario uno economico e poi di vedrà
 Normalmente il consiglio che do è addirittura  di non comprare ma di prendere a noleggio ...
Se va storto nell' uscita o nell equipaggio poca spesa nessun rimpianto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 18:39:27

Buon giorno a tutti, a farmi fare una domanda come questa è la mia inesperienza: di fronte all'idea di poter fare un primo acquisto abbastanza alto e di avere un camper comodo, mi viene in mente di poter successivamente
cambiare cambiare mezzo e prenderne uno più spartano, che probabilmente potrebbe anche costare meno. Quindi mi chiedevo come andavano le cose in questi casi.
...
Ma compra qualcosa e vai...,  viaggia... , goditelo che a venderlo ci penserai a tempo debito

angrymai sentito uno che non ha ancora niente e si preoccupa per quello che vorrà dopo frown
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 18:57:47

...
Di cosa devi essere sicurissimo è che ti piaccia questo modo di far vacana e girare, poi, normalmente, si parte da uno più spartano e poi, se piace, cambiarlo con uno meglio, ed è anche facile che riprendi i soldi.
Alla fine tutti arrivano alla stessa meta, chi con camperini chi con camperoni....
Io lo volevo cambiare perchè, avendo adesso due nipotine, mi serviva un mansardato, ma cercavo un alta fascia o simile al mio, purtroppo, non è facile trovarlo perchè dal 2011 non lo fanno più
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 19:47:38

...
è come comperarsi una moto da pista, quando vorrai sostituirla con una da strada, la svendi o te la tieni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link