CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Permuto barca con camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
16
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 04/10/2006 alle: 08:31:20
Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza sia nel forum sia nel camper quindi vi chiedo scusa già da ora sarò banale e ripetitivo con il mio argomento, ma credo che il forum sia un utile strumento per lo scambio di idee e pareri. Vivo in una zona di mare (prov. di VE) e come la maggior parte dei miei concittadini posseggo una barca. Sono (o meglio ero) un accanito pescatore, ma da quando sono nati i miei due figli ho dovuto ridurre drasticamente il numero di uscite in mare dedicate alla pesca, sostituendole con uscite in barca con la famiglia a scopo “crocieristico”. Ad essere sincero devo dire che è stato meraviglioso perchè ho avuto l’occasione di esplorare la laguna veneta negli angoli più suggestivi e passare notti meravigliose sotto le stelle, conciliando il piacere di navigare con quello di avvicinare i bimbi al mare. Lo scorso anno, parlando con amici, abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di vacanza per provare l’esperienza del camper e così è stato. Entusiasti dell’avventura, quest’anno abbiamo trascorso dieci giorni in Puglia, sempre con un camper a noleggio. Al ritorno dal viaggio io e mia moglie abbiamo fatto alcune considerazioni sull’utilizzo sia della barca che del camper. Entrambi sono modi di trascorrere il tempo libero all’aria aperta e a contatto con la natura; principalmente la barca è legata alla stagionalità (che per me e la pesca va da aprile a fine novembre) mentre per il camper credo non ci sia questo limite; i costi di manutenzione e gestione, da quello che ho sentite in giro e nel forum, sono alla pari o quasi. Il nostro “piccolo problema” è che la nostra situazione economica non ci permette di possedere contemporaneamente le due cose, per cui volevamo sentire il parere del forum se nel mercato esiste la possibilità di permutare la nostra barca con un camper o meglio se qualcuno di voi fosse interessato a tale scambio. Grazie e a presto, kalifornia
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:23:09
Io credo sia possibile la permuta, però ci dovresti dire che barca hai e + o - quanto vale....... Ti pare? Ciao e Auguri per il camper.
18
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:35:08
L' Alfacaravan www.alfacaravan.it di Siracusa credo che qualche permuta barca caravan l'ha fatta. Naturalmente la distanza è scoraggiante, ma se l'ha fatto questa concessionaria è probabile che qualche altro possa farlo. In ogni caso vendi la barca e comprati il camper. Salvo
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:19:10
Salgen ti ha dato un buon consiglio: vendi la barca e poi compra il camper xkè se vai sul nuovo usufruisci dello sconto senza permuta, se vai sull'usato, con il contante puoi tirare sul prezzo...[;)] DADO
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.