CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

persa finestra in autopista!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:22:31
Avevo dimenticato la finestra della mansarda aperta e tra Pamplona e Barcellona è successo l' inevitabile, è volata via come un uccellino!! Me ne sono accorto durante una sosta.... che tristezza!! Grazie alla gentilezza degli spagnoli sono riuscito a trovare una carrozzeria che si è prestata per riparare il danno. Mi hanno messo un pezzo di plexiglass tagliato a misura ancorato alla struttura della vecchia finestra e avvitato nella parte inferiore ai ganci di chiusura. Un ottimo lavoro (anche se provvisorio) Ancora grazie al gestore del piccolo ristorante che è andato a chiamare il suo carrozziere che è venuto a prenderci personalmente. In 2 ore siamo ripartiti.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:44:16
è successo anche a me, in sardegna due anni fa.. ma abbiamo sentito un fracasso infernale, ci siamo fermati subito e siamo riusciti a recuperare il plexiglass, anzi il puzzle di pezzetti di plexiglass, che poi il mio povero maritino ha attaccato con lo scotch da pacchi per un paio di ore... risultato finestra "scocciata"... ma almeno siamo tornati a casa per la sostituzione !! E da allora... sto molto attenta alle finestre aperte in mansarda !
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:11:43
Capita...soprattutto tornando da Pamplona dopo S. Firmino..[:D][:D][:D] Io,alle prime esperienze,ho lasciato l'oblò del bagno sulla Fi-Pi-Li...
nie nett
nie nett
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:59:43
L'oblo del bagno è volato via anche a me, anche se viaggiavo già da un bel pezzo. Sono passati diversi anni ma ogni tanto ci penso; spero di non aver danneggiato qualcuno.

Modificato da nie nett il 10/07/2008 alle 18:00:27
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/07/2008 alle: 12:33:05
Diciamo che è un classico dato che la mansarda è lassù e non ci si pensa di controllare ogni volta. Quello che è incredibile è che i costruttori non ci mettano un cicalino che segnali l'apertura quando si mette in moto o due fettuccie che la blocchino ad un certo angolo di apertura e non gli facciano fare il giro completo con strappo degli attacchi. Mah ? Bye enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:20:52
anch'io ho perso la finestra mansarda,credo venendo giù dal Monginevro, dico credo perchè me ne sono accorto al rimessaggio a Torino, e spero di non aver danneggiato nessuno,dopo quella volta ,prima di partire un bel giro intorno al camper, finestre ,oblò,antenna,tappeto(dimenticato una volta e non più trovato). Bruno
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:25:26
quote:Originally posted by stefanopoldo
Avevo dimenticato la finestra della mansarda aperta e tra Pamplona e Barcellona è successo l' inevitabile, è volata via come un uccellino!! Me ne sono accorto durante una sosta.... che tristezza!! Grazie alla gentilezza degli spagnoli sono riuscito a trovare una carrozzeria che si è prestata per riparare il danno. Mi hanno messo un pezzo di plexiglass tagliato a misura ancorato alla struttura della vecchia finestra e avvitato nella parte inferiore ai ganci di chiusura. Un ottimo lavoro (anche se provvisorio) Ancora grazie al gestore del piccolo ristorante che è andato a chiamare il suo carrozziere che è venuto a prenderci personalmente. In 2 ore siamo ripartiti. >
> Io persa all'Il De Re Francia lo scorso settembre: secondo me siamo in buona compagnia! Però ho avuto foruna perchè si è sfilata per un colpo d'aria ed è planata su dei miracolosi ciuffi d'erba e sabbia il tutto al max a 60 Km/h[;)] Un paio di chilometri a piedi all'indietro e l'ho ritrovata![:p] Poi ho trovato un barcone su una piazzale e sono riuscito a rimontare la finestra! Da quella volta sempre un giro attorno al camper prima di partire[;)] saluti paolo

Modificato da Prat il 11/07/2008 alle 19:27:06
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 13/07/2008 alle: 21:26:21
Noi quella della mansarda l'abbiamo persa oggi tornando da Brusson [:(][:(][:(][:(][:(][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Purtroppo non siamo riusciti a recuperarla, ma sembra x lo meno che non abbiamo recato danni a terzi. Ora la domanda è:quanto costa sostituirla??
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 13/07/2008 alle: 23:03:14
Noi non abbiamo mai perso nessuna finestra, so però di un mio conoscente che ha messo un segnale acustico che segnala l'apertura della finestra della mansarda. A noi , tanti anni fà , quando avevamo ancora la roulotte, capitò di perdere il gommone che avevamo ,gonfiato, sul tetto della macchina. Fortunatamente non ci furono danni nè a i nostri mezzi ,nè a quelli di altri. La cosa buffa eravamo io e mio marito ,che dopo aver recuperato il gommone , lo portavamo a mano attraverso i campi della Toscana.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/07/2008 alle: 23:32:04
quote:Originally posted by stefanopoldo
Avevo dimenticato la finestra della mansarda aperta e tra Pamplona e Barcellona è successo l' inevitabile, è volata via come un uccellino!!id="red">Me ne sono accorto durante una sosta.... che tristezza!! Grazie alla gentilezza degli spagnoli sono riuscito a trovare una carrozzeria che si è prestata per riparare il danno. Mi hanno messo un pezzo di plexiglass tagliato a misura ancorato alla struttura della vecchia finestra e avvitato nella parte inferiore ai ganci di chiusura. Un ottimo lavoro (anche se provvisorio) Ancora grazie al gestore del piccolo ristorante che è andato a chiamare il suo carrozziere che è venuto a prenderci personalmente. In 2 ore siamo ripartiti. >
> Meno male che l'uccellino non si e' posato sula testa di qualche moto/clista[:0][;)][:D] Tutto e' bene cio' che finisce bene[^]id="size2">id="black">
17
LilliBlu
LilliBlu
16/07/2008 1
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:52:45
Noi l'abbiamo persa il primo anno, al primo viaggio, in Toscana. Avevamo un camper vecchio, dell'inizio anni 90, quelli con il finestrone lungo nella parte anteriore della mansarda. Abbiamo perso quello. Sentimmo un colpo sul tetto ma non comprendemmo. In realtà, il finestrone battè prima sul nostro tetto, poi rimbalzò sulla corsia impazzito e finì chissà dove. Ci superarono - facendoci ampi cenni - i due automobilisti che ci seguivano e che per un puro miracolo non vennero colpiti. Poi, ci furono due giorni di sosta a Montepulciano, dove dei gentili signori fecero arrivare il pezzo e lo ripararono. Costo, all'epoca, sulle 800.000 lire. Ma questo è il meno. Quando capitano queste cose, c'è solo da ringraziare che non hai fatto del male a nessuno. E quindi non mi spiego proprio perchè non sia obbligatorio un sensore.id="Book Antiqua">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:39:33
Capisco le finestre, ma come fanno a volar via gli oblo' ? [?] Si aprono contromarcia appositamente, e d'estate li lascio sempre aperti, anche se poco, per far defluire meglio l'aria.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:43:55
quote:Originally posted by mauring
Capisco le finestre, ma come fanno a volar via gli oblo' ? [?] Si aprono contromarcia appositamente, e d'estate li lascio sempre aperti, anche se poco, per far defluire meglio l'aria. >
>Ho perso, nonostante fosse chiuso, un oblò della mia caravan Adria al casello di Mercato S. Severino; hanno ceduto i quattro fermi angolari che lo tenevano ancorato al meccanismo, invecchiati dal tempo. Fra l'altro colpendo alla base il parabrezza di un Fiorino, lesionandolo ma non sfondandolo, che mi seguiva. Per fortuna senza danni alle persone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link