CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Portolano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:15:01
Ma quest'anno il Portolano ha solo aree ITALIANE? Peccato!!! Chissà perchè questa scelta editoriale. Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/05/2007 alle: 00:15:09
Si vede che troppi camperisti vanno all'estero, saluti
19
salvatores
salvatores
04/06/2006 49
Inserito il 09/05/2007 alle: 00:49:46
Non ho idea da dove prendono informazioni delle aree di sosta, a Tolentino ce n'è una a 200 mt dal centro storico, molto frequentata da camperisti con tanto di scarico e carico di acqua gratis in località ex foro boario e non è segnalata. Saluti.
Sev
Sev
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:21:38
quote:Originally posted by salvatores
Non ho idea da dove prendono informazioni delle aree di sosta, a Tolentino ce n'è una a 200 mt dal centro storico, molto frequentata da camperisti con tanto di scarico e carico di acqua gratis in località ex foro boario e non è segnalata. Saluti. >
> Senza spirito polemico, ma perchè non la segnali tu? Forse non lo si sa, ma la maggior fonte di segnalazione sono i camperisti stessi, le riviste, tutte a parte qualche iniziativa che però non ha preso molto piede. Io ritengo oramai superati i vari portolani cartacei, gia vecchi all'uscita in dedicola, e mi affido, per l'Italia, al database di COL, molto più aggiornato, anche se non privo di imprecisioni. Certo è che fa un po' pensare quando qualcuno si lamenta delle varie aree chiuse, dismesse o segnalate non opportunamente, ma poi non fa niente per contribuire all'aggiornamento della segnalazione, forse pensando "beh, io adesso lo so, gli altri si arrangieranno"! Ciao, Sev PS: Tolentino dove sarebbe? PS2: CVD, su COL per TOLENTINO ci sono ben 4 segnalazioni...di cui probabilmente una con foto l'hai fatta tu...complimenti e grazie! Se hai tempo, visto che sembra che le segnalazioni sono ridondanti, perchè non fai fare un po' d'ordine al WM segnalandoglielo? id="size2">

Modificato da Sev il 09/05/2007 alle 08:25:10
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:55:39
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! Devo però segnalare un fatto: raccolgo da quindici anni informazioni (che poi metto gratuitamente a disposizioni di tutti tramite il mio sito) sulle aree/parcheggi di Francia, Spagna e Portogallo, in parte dai miei numerosi viaggi in quei paesi e in parte da segnalazioni che vari amici camperisti mi inviano. Sulle numerose segnalazioni devo constatare che il 99% delle informazioni mi pervengono da camperisti e enti del turismo esteri e ti assicuro che l'aggiornamento continuo richiede MOLTO tempo, anche se a volte si può incorrere in errori. Quanto al Portolano non comprendo la scelta della rivista, i corrispettivi francesi di due note riviste del settore sono molto ben curati e ricercati. ciao Giannibg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:20:14
quote:Originally posted by giannibg
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! >
> Concordo perfettamente. In più sul sito ne sono molte di più e viene segnalato data e nome del segnalatore. Quando leggo una data recente è chiaro che l'informazione è piuttosto attendibile. E' anche vero che una segnalazione può rimanere datata semplicemente perchè non c'è nulla di nuovo da aggiungere. Il db delle aa è stato modificato rendendo più semplice l'aggiornamento e si possono inviare le foto dell'AA: anch'io ne ho mandata qualcuna ed ogni tanto mando qualche segnalazione. engo nettamente più attendibile il sito del Portolano, dove spesso vengono indicate AA istituite e segnalate dai comuni ma esistenti praticamente solo sulla carta. Il Portolano di Pleinair è da qualche anno che riporta solo le aa italiane. Quello di Caravan e Camper viene venduto a parte, con una versione anche con un pratico atlante stradale e AA segnalate anche sulla cartina. Le segnalazione credo che riprendano molto quelle di questo sito (spesso le parole sono identiche). Per quanto riguarda Tolentino è a 20 km da casa mia! in provincia di Macerata. Nei pressi si è combattuta una famosa battaglia tra le truppe napoleoniche di Gioacchino Murat e le truppe austriache, vinta dagli austriaci e che segnò la fine della campagna napoleonica in Italia. Ogni anno a maggio fanno la rievocazione con tanto di accampamento e soldati, con divise, armi e cavalli.... L'hanno appena fatta.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:27:35
Ciao Paolo, venerdì sarò a Tolentino (visita parente in ospedale [:(]). Sbaglio o il parcheggio della piscina comunale è più vicino all' ospedale di quello di Foro Boario? Mi conviene sostare lì? Grazie Mauro ps Ovviamente manderò aggiornamenti con foto! [:)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:37:11
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ma quest'anno il Portolano ha solo aree ITALIANE? Peccato!!! Chissà perchè questa scelta editoriale. Ciao >
> Anche nel 2006 c'erano solo le aree Italiane.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:09:05
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! Devo però segnalare un fatto: raccolgo da quindici anni informazioni (che poi metto gratuitamente a disposizioni di tutti tramite il mio sito) sulle aree/parcheggi di Francia, Spagna e Portogallo, in parte dai miei numerosi viaggi in quei paesi e in parte da segnalazioni che vari amici camperisti mi inviano. Sulle numerose segnalazioni devo constatare che il 99% delle informazioni mi pervengono da camperisti e enti del turismo esteri e ti assicuro che l'aggiornamento continuo richiede MOLTO tempo, anche se a volte si può incorrere in errori. Quanto al Portolano non comprendo la scelta della rivista, i corrispettivi francesi di due note riviste del settore sono molto ben curati e ricercati. ciao Giannibg >
> Scrivi di un tuo sito su cui fornisci gratuitamente informazioni su aree sosta all'estero ma non dici quale è il tuo sito. Forse lo hai già citato in passato ed è noto ad altri sul forum, ma io sono relativamente nuovo e non lo conosco, ti sarei molto grato se mettessi un link. Ciao e grazie, Aldo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:27:23
@ Map Ti mando una mail.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:14:34
Ma quest'anno il Portolano ha solo aree ITALIANE? Peccato!!! Chissà perchè questa scelta editoriale. Ciao >
> Ciao Prof. Calosci: ti ho cercato nei giorni scorsi perche' volevo sapere, se non ti dispiace, dove hai lasciato il camper l'anno scorso quando sei andato a visitare il Nido d'aquila di Hitler. Ho letto di un parking a Hintereck ma non ho ben capito se va bene anche per i camper. Grazie della risposta ciao[:X]
Beta
Beta
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:29:19
quote:Originally posted by ilnicolaldo
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! Devo però segnalare un fatto: raccolgo da quindici anni informazioni (che poi metto gratuitamente a disposizioni di tutti tramite il mio sito) sulle aree/parcheggi di Francia, Spagna e Portogallo, in parte dai miei numerosi viaggi in quei paesi e in parte da segnalazioni che vari amici camperisti mi inviano. Sulle numerose segnalazioni devo constatare che il 99% delle informazioni mi pervengono da camperisti e enti del turismo esteri e ti assicuro che l'aggiornamento continuo richiede MOLTO tempo, anche se a volte si può incorrere in errori. Quanto al Portolano non comprendo la scelta della rivista, i corrispettivi francesi di due note riviste del settore sono molto ben curati e ricercati. ciao Giannibg >
> Scrivi di un tuo sito su cui fornisci gratuitamente informazioni su aree sosta all'estero ma non dici quale è il tuo sito. Forse lo hai già citato in passato ed è noto ad altri sul forum, ma io sono relativamente nuovo e non lo conosco, ti sarei molto grato se mettessi un link. Ciao e grazie, Aldo
>
> Ciao Aldo, il link al sito è questo:

http://www.campereavventure.it/

Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:37:23
Vero che le segnalazioni sulle inesatezze o su nuove AA o CS o PS del Portolano dovremmo farle noi camperisti, è anche vero che sul Portolano in edicola è scritto: aggiornato all'11 aprile. Io me lo sono letto tutto perchè ero a letto con la febbre e mia moglie è andata a comprarmi PA, ma di errori ce ne sono un po' troppi, alcuni madornali: ad esempio a Torino cita come area di sosta il concessionario Prea che è chiuso da anni, oppure è presente come AA quella di Baratti che invece è chiusa da un paio d'anni. Comunque anche la guida di C&C contiene altrettante imprecisioni quanto il Portolano. Quella più bella l'ho letta su Numana dove ci sarebbe un'AA, possibile? Ciao Michele Betassa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:43:16
quote:Originally posted by paola68
> Ciao Prof. Calosci: ti ho cercato nei giorni scorsi perche' volevo sapere, se non ti dispiace, dove hai lasciato il camper l'anno scorso quando sei andato a visitare il Nido d'aquila di Hitler. Ho letto di un parking a Hintereck ma non ho ben capito se va bene anche per i camper. Grazie della risposta ciao[:X]
>
> Lo scorso anno sono andato PURTROPPO in Grecia. Due anni fa sono stato in Norvegia. Al nido d'aquila ci andai 3 o forse 4 anni fa e non arammento molto bene dove mi fermai. Dovrei ritrovare un vechio diario di bordo ma non rammento neppure se lo feci. Rammento solo un grande parcheggio vicino a Bergdsgaden non lontano dal luogo dove è il nido d'aquila. Ma tutto molto vagamente. Ciao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 09/05/2007 alle: 18:50:43
quote:Originally posted by paola68
>
> Lo scorso anno sono andato PURTROPPO in Grecia. Due anni fa sono stato in Norvegia. Al nido d'aquila ci andai 3 o forse 4 anni fa e non arammento molto bene dove mi fermai. Dovrei ritrovare un vechio diario di bordo ma non rammento neppure se lo feci. Rammento solo un grande parcheggio vicino a Bergdsgaden non lontano dal luogo dove è il nido d'aquila. Ma tutto molto vagamente. Ciao
>
> Scusami, mi sono confusa, la risposta che davi (dove io ho letto di kehlstein) era dell'anno scorso. Pensavo potessi darmi notizie piu' precise. Grazie lo stesso ciao[:X]
19
salvatores
salvatores
04/06/2006 49
Inserito il 10/05/2007 alle: 00:34:45
Map, puoi parcheggiare direttamente avanti all'ospedale non ci sono problemi.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 06:40:35
quote:Originally posted by Beta
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
> Ciao Aldo, il link al sito è questo:

http://www.campereavventure.it/

Ciao Michele Betassa
>
> Caro Aldo, ti ho mandato una mail senza risposta, l'hai letta?? SALUTONI ARMANDO
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 10/05/2007 alle: 09:02:25
quote:Originally posted by salvatores
Map, puoi parcheggiare direttamente avanti all'ospedale non ci sono problemi. >
> Grazie grazie, avevo già ricevuto informazioni via mail da Paolo. Penso proprio che parcheggerò sotto l' ospedale così risparmio tempo e strada facendo mi fermo a Visso dato il venerdì c'è un bel mercato. Grazie ancora. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link