quote:Originally posted by salvatores> Senza spirito polemico, ma perchè non la segnali tu? Forse non lo si sa, ma la maggior fonte di segnalazione sono i camperisti stessi, le riviste, tutte a parte qualche iniziativa che però non ha preso molto piede. Io ritengo oramai superati i vari portolani cartacei, gia vecchi all'uscita in dedicola, e mi affido, per l'Italia, al database di COL, molto più aggiornato, anche se non privo di imprecisioni. Certo è che fa un po' pensare quando qualcuno si lamenta delle varie aree chiuse, dismesse o segnalate non opportunamente, ma poi non fa niente per contribuire all'aggiornamento della segnalazione, forse pensando "beh, io adesso lo so, gli altri si arrangieranno"! Ciao, Sev PS: Tolentino dove sarebbe? PS2: CVD, su COL per TOLENTINO ci sono ben 4 segnalazioni...di cui probabilmente una con foto l'hai fatta tu...complimenti e grazie! Se hai tempo, visto che sembra che le segnalazioni sono ridondanti, perchè non fai fare un po' d'ordine al WM segnalandoglielo? id="size2">
Non ho idea da dove prendono informazioni delle aree di sosta, a Tolentino ce n'è una a 200 mt dal centro storico, molto frequentata da camperisti con tanto di scarico e carico di acqua gratis in località ex foro boario e non è segnalata. Saluti. >
quote:Originally posted by giannibg> Concordo perfettamente. In più sul sito ne sono molte di più e viene segnalato data e nome del segnalatore. Quando leggo una data recente è chiaro che l'informazione è piuttosto attendibile. E' anche vero che una segnalazione può rimanere datata semplicemente perchè non c'è nulla di nuovo da aggiungere. Il db delle aa è stato modificato rendendo più semplice l'aggiornamento e si possono inviare le foto dell'AA: anch'io ne ho mandata qualcuna ed ogni tanto mando qualche segnalazione. engo nettamente più attendibile il sito del Portolano, dove spesso vengono indicate AA istituite e segnalate dai comuni ma esistenti praticamente solo sulla carta. Il Portolano di Pleinair è da qualche anno che riporta solo le aa italiane. Quello di Caravan e Camper viene venduto a parte, con una versione anche con un pratico atlante stradale e AA segnalate anche sulla cartina. Le segnalazione credo che riprendano molto quelle di questo sito (spesso le parole sono identiche). Per quanto riguarda Tolentino è a 20 km da casa mia! in provincia di Macerata. Nei pressi si è combattuta una famosa battaglia tra le truppe napoleoniche di Gioacchino Murat e le truppe austriache, vinta dagli austriaci e che segnò la fine della campagna napoleonica in Italia. Ogni anno a maggio fanno la rievocazione con tanto di accampamento e soldati, con divise, armi e cavalli.... L'hanno appena fatta.
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anche nel 2006 c'erano solo le aree Italiane.
Ma quest'anno il Portolano ha solo aree ITALIANE? Peccato!!! Chissà perchè questa scelta editoriale. Ciao >
quote:Originally posted by giannibg> Scrivi di un tuo sito su cui fornisci gratuitamente informazioni su aree sosta all'estero ma non dici quale è il tuo sito. Forse lo hai già citato in passato ed è noto ad altri sul forum, ma io sono relativamente nuovo e non lo conosco, ti sarei molto grato se mettessi un link. Ciao e grazie, Aldo
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! Devo però segnalare un fatto: raccolgo da quindici anni informazioni (che poi metto gratuitamente a disposizioni di tutti tramite il mio sito) sulle aree/parcheggi di Francia, Spagna e Portogallo, in parte dai miei numerosi viaggi in quei paesi e in parte da segnalazioni che vari amici camperisti mi inviano. Sulle numerose segnalazioni devo constatare che il 99% delle informazioni mi pervengono da camperisti e enti del turismo esteri e ti assicuro che l'aggiornamento continuo richiede MOLTO tempo, anche se a volte si può incorrere in errori. Quanto al Portolano non comprendo la scelta della rivista, i corrispettivi francesi di due note riviste del settore sono molto ben curati e ricercati. ciao Giannibg >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ciao Prof. Calosci: ti ho cercato nei giorni scorsi perche' volevo sapere, se non ti dispiace, dove hai lasciato il camper l'anno scorso quando sei andato a visitare il Nido d'aquila di Hitler. Ho letto di un parking a Hintereck ma non ho ben capito se va bene anche per i camper. Grazie della risposta ciao[:X]
Ma quest'anno il Portolano ha solo aree ITALIANE? Peccato!!! Chissà perchè questa scelta editoriale. Ciao >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ciao Aldo, il link al sito è questo:
quote:Originally posted by giannibg> Scrivi di un tuo sito su cui fornisci gratuitamente informazioni su aree sosta all'estero ma non dici quale è il tuo sito. Forse lo hai già citato in passato ed è noto ad altri sul forum, ma io sono relativamente nuovo e non lo conosco, ti sarei molto grato se mettessi un link. Ciao e grazie, Aldo
ciao Sev, seguendo il tuo discorso sulla segnalazione delle aree di sosta in Italia,ti dico che puntualmente segnalo al WM le variazioni o le nuove aree e non voglio prendermi nessun merito. Questi elenchi dipendono solo ed esclusivamente dalle nostre esperienze e non costano nulla!! Devo però segnalare un fatto: raccolgo da quindici anni informazioni (che poi metto gratuitamente a disposizioni di tutti tramite il mio sito) sulle aree/parcheggi di Francia, Spagna e Portogallo, in parte dai miei numerosi viaggi in quei paesi e in parte da segnalazioni che vari amici camperisti mi inviano. Sulle numerose segnalazioni devo constatare che il 99% delle informazioni mi pervengono da camperisti e enti del turismo esteri e ti assicuro che l'aggiornamento continuo richiede MOLTO tempo, anche se a volte si può incorrere in errori. Quanto al Portolano non comprendo la scelta della rivista, i corrispettivi francesi di due note riviste del settore sono molto ben curati e ricercati. ciao Giannibg >
>
http://www.campereavventure.it/
Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by paola68> Lo scorso anno sono andato PURTROPPO in Grecia. Due anni fa sono stato in Norvegia. Al nido d'aquila ci andai 3 o forse 4 anni fa e non arammento molto bene dove mi fermai. Dovrei ritrovare un vechio diario di bordo ma non rammento neppure se lo feci. Rammento solo un grande parcheggio vicino a Bergdsgaden non lontano dal luogo dove è il nido d'aquila. Ma tutto molto vagamente. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ciao Prof. Calosci: ti ho cercato nei giorni scorsi perche' volevo sapere, se non ti dispiace, dove hai lasciato il camper l'anno scorso quando sei andato a visitare il Nido d'aquila di Hitler. Ho letto di un parking a Hintereck ma non ho ben capito se va bene anche per i camper. Grazie della risposta ciao[:X]
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Scusami, mi sono confusa, la risposta che davi (dove io ho letto di kehlstein) era dell'anno scorso. Pensavo potessi darmi notizie piu' precise. Grazie lo stesso ciao[:X]
quote:Originally posted by paola68> Lo scorso anno sono andato PURTROPPO in Grecia. Due anni fa sono stato in Norvegia. Al nido d'aquila ci andai 3 o forse 4 anni fa e non arammento molto bene dove mi fermai. Dovrei ritrovare un vechio diario di bordo ma non rammento neppure se lo feci. Rammento solo un grande parcheggio vicino a Bergdsgaden non lontano dal luogo dove è il nido d'aquila. Ma tutto molto vagamente. Ciao
>
>
quote:Originally posted by Beta> Caro Aldo, ti ho mandato una mail senza risposta, l'hai letta?? SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ciao Aldo, il link al sito è questo:
>http://www.campereavventure.it/
Ciao Michele Betassa
>
quote:Originally posted by salvatores> Grazie grazie, avevo già ricevuto informazioni via mail da Paolo. Penso proprio che parcheggerò sotto l' ospedale così risparmio tempo e strada facendo mi fermo a Visso dato il venerdì c'è un bel mercato. Grazie ancora. Mauro
Map, puoi parcheggiare direttamente avanti all'ospedale non ci sono problemi. >