https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/03/2026 alle 01:01:02Io con il webasto airtop evo 40/55 dopo 10 minuti estate...20 minuti sauna turca
Cioe' Truma Gas + Ebersbächer 2 Kw Diesel nel pacchetto Premium In questo video hanno testato a zero gradi uno con Truma Gas 6 Kw + Diesel da 2 Kw contro uno solo con Diesel da 4 Kw la differenza e' enorme, quello chemi ha sorpreso e' pero' la lentezza del riscaldatore a Diesel. dopo 50 minuti era ancora lontando dai 20 gradi solo dopo 1 ora e mezza arriva a temperature di 20 gradi, il nostro con Gas a 4 Kw dopo 40 minuti e* gia in palla, dopo un 'ora e' sauna. Nel video ( in tedesco) si puo notare la lentezza del Diesel a temperature molto basse. v... Giorgio
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/03/2026 alle 01:01:02Dipende per chi fa il tifo quello che fa le prove.
Cioe' Truma Gas + Ebersbächer 2 Kw Diesel nel pacchetto Premium In questo video hanno testato a zero gradi uno con Truma Gas 6 Kw + Diesel da 2 Kw contro uno solo con Diesel da 4 Kw la differenza e' enorme, quello chemi ha sorpreso e' pero' la lentezza del riscaldatore a Diesel. dopo 50 minuti era ancora lontando dai 20 gradi solo dopo 1 ora e mezza arriva a temperature di 20 gradi, il nostro con Gas a 4 Kw dopo 40 minuti e* gia in palla, dopo un 'ora e' sauna. Nel video ( in tedesco) si puo notare la lentezza del Diesel a temperature molto basse. v... Giorgio
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/03/2026 alle 01:01:02
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Emme48 del 02/03/2026 alle 15:11:59Ho pensato la stessa cosa, ovvero, quale volesse far vincere.
Dipende per chi fa il tifo quello che fa le prove. Quando finisci l'ultima bombola di Sabato la Truma a gas non scalda più, col gasolio vai a un distributore self service e risolvi. Il mio Eberspacher 4 KW scalda benissimo,il gasolio ha un potere calorico notevole. Caso mai si può avere una Truma a gasolio più elettrica e Cinebasto da 100€ aggiuntivo di scorta.
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/03/2026 alle 00:17:59Ora è tutto più chiaro.
Il tipo che fa il video ha una concessionaria di camper. Il test purtroppo parte sbagliato, perche uno ha la Truma a Gas da 6 Kw, l'altro la Truma Diesel da 4 KW A proposito nel pacchetto premium della Pössl l'Eberspächere' un D4 cioe' 4 Kw non 2 KW come affermato nel video. Praticamente 6 kW Gas + 4 KW Diesel = 10 KW, a questo punto e' chiaro che anche partendo da zero gradi, dopo 30-40 minuti in bagno c'erano 30 gradi ahahahhahahhaha Voleva pubblicizzare il nuovo riscaldamento Hybrid Pössl, lui comunque tira piu per la Truma Diesel per via della semplicita di rifornimento, ma e' rimasto sorpreso della lentezza del Diesel a partire da 0 Gradi, mentre quella a Gas per mia esperienza anche a temperature rigide sale molto piu rapidamente di temperatura. Mi sono visto il video perche proprio oggi ho notato un Pössl con questo sistema. Per il mio uso sarebbe l'ideale. Diesel nell'uso primaverile, autunno. Gas+ Diesel nell'uso invernale, con risparmio di Gas ed il vantaggio di avere due sistemi diversi. Pössl sulla linea H offre il pacchetto Premium a prezzo molto vantaggioso. Un modo per attirare clienti in un momento dove il prezzo d'acquisto la fa da padrone
La vita è un viaggio,