CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prestare il camper a...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 16/07/2007 alle: 09:00:45
Direi che tutti possiamo concordare che prima o poi capita di prestare l'auto ai figli, con i danni che da questo ne deriva, ma se la richiesta fosse: papi [:)], mi presti il camper per xx giorni che vado via con gli amici? Come reagireste?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/07/2007 alle: 09:09:59
Premetto che la cosa si presenterà non prima del 2018, comunque penso che ai miei figli lo presterei. Meglio: potendo gli comprerei un westy o comunque un pullmino (usato) da attrezzare, per le prime esperienze, dato che a 18 anni va bene tutto, basta andare... o almeno, per me era così. Nel 2018 vi saprò dare la risposta definitiva. Comunque non lo presterei a nessun altro.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 10:40:33
Si ai miei figli lo presterei. Poi dopo andrei in una stanza da solo a togliermi la lama da 45 cm che mi hanno conficcato nel petto!!![:D][:D]
18
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:21:00
Anche per me il problema si presentera' nel 2020[8D]. Credo comunque che ci sia in gioco la fiducia che riponiamo nei nostri figli. Lo stesso vale per la fiducia che hanno posto in noi i nostri genitori (nel mio caso davvero molto poca)[xx(]. Credo faro' cosi': staro' il piu' vicino possibile a mio figlio nel momento che imparera' a guidare e lo faro' guidare al mio fianco il piu' possibile cercando di insegnargli l'educazione stradale al meglio delle mie capacita' facendogli capire (almeno lo spero) che il camper non e' una formula 1[;)]. Dopodiche' quando verra' il mitico momento mi fidero' di lui come i miei genitori non hanno mai fatto[:)]. Belle parole....spero non mi venga il magone per il MIO CAMPER!!! Fabio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:37:05
Proprio un bell'argomento, per così dire un dubbio amletico!![:)] Per me (sigh) il problema si potrebbe presentare fra 3 anni o poco più, ma credo che tutto sia nel far crescere i figli con lo stesso amore e cura che noi riponiamo nelle nostre cose (camper compreso). Ciononostante credo anch'io che qundo me lo chiederà sarà come un colpo al cuore, salvo poi darglielo sapendo di non dormire per XX giorni![:D] Ciao a tutti Massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:47:35
diciamo che concettualmente sono abbastanza daccordo, però... io ho sempre visto il camper come una cosa di estremamente personale, fatta di tanti piccoli dettagli, modificata, creata e curata nei dettagli, su misura per chi ci deve vivere. Una cosa in cui ordine e pulizia devono essere assoluti. Una cosa nella quale un benchè minimo graffio, sia all'esterno che all'interno, costituisce un disagio, specie se a procurarlo non è stato il proprietario o la legittima signora con cui divide la propria vita. Forse sono io che ho una visione troppo maniacale, ma visto il costo del camper e la necessità di totale pulizia, sapere che magari non lo hanno (lui o gli amici) trattato bene come motore, o come cellula abitativa, o magari te lo riporta non perfettamente pulito o addirittura ammaccato o danneggiato negli interni, mi fa veramente andare in paranoia. Bisogna tener presente che certe cose se non trattate bene, danno problemi alla distanza, non riesci a farle notare subito. Ho bisogno di un buon psichiatra?

Modificato da Diego58 il 16/07/2007 alle 11:52:21
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:08:24
Ciao Diego. Io ho più volte offerto il camper a mia figlia (però dovrebbe guidare il "moroso") e ai suoi amici per le vacanze o qualche w.e. Finora hanno sempre rifiutato. Preferiscono moto e tenda.... Sarà mica perchè il camper è più vecchio di lei?????[:D][:D][:D] Quindi per ora sto tranquilla, e anche se lo prendessero ho messo ben in chiaro quali sono le regole: chi rompe paga... Ciao Michela
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:08:28
Posso apparire egoista ma io mai e poi mai. Trovo il camper qualcosa di estremamente personale. Non è tanto per lui, ma amici, amiche ecc. che non hanno la minima idea di cosa sia un camper. No, preferisco contribuire o finanziare in toto l'affitto di un mezzo ma voglio avere il mio camper disponibile e pronto per come sono solito mantenerlo con i miei pregi ed i miei difetti, piuttosto che trovarmi sorprese. Senza considerare il fatto che in caso di incidente non sono nelle possibilità di poterlo sostituire. Certo può accadere anche a me, ma questo fa parte del gioco.
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:09:56
Ciao Diego. Io ho più volte offerto il camper a mia figlia (però dovrebbe guidare il "moroso") e ai suoi amici per le vacanze o qualche w.e. Finora hanno sempre rifiutato. Preferiscono moto e tenda.... Sarà mica perchè il camper è più vecchio di lei?????[:D][:D][:D] Quindi per ora sto tranquilla, e anche se lo prendessero ho messo ben in chiaro quali sono le regole: chi rompe paga... Ciao Michela
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 16/07/2007 alle: 13:57:54
quote:Originally posted by calimero94
ho messo ben in chiaro quali sono le regole: chi rompe paga... >
>Sante parole, ma il problema non è tanto la rottura in se stessa, anche se poi bisogna vedere se hanno gli euro per riparare; quanto piuttosto il danneggiamento, faccio alcuni esempi. la riga sul mobile l'anta perchè non si chiude più come prima l'incrinatura del paraurti il segno sulla portiera il motore che viene tirato troppo gli ammortizzatori stressati da un percorso che tu non avresti mai e poi mai fatto il tappeto o il sedile macchiato dal grasso della cucina in pratica il non trovare le cose tali e quali le hai consegnate. Sono cose che magari non ti fanno effettuare la riparazione, ma che ti fanno passare il gusto di avere un oggetto curato e ordinato.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:48:51
Visto che per ora hanno parlato i genitori ora parla un figlio. La prima volta che ho chiesto il camper e' stato circa 6 anni fa per andare 4 gg al mare a 200km da casa. I miei me l'hanno concesso tranquillamente(almeno sembra). Forse mia madre era un po' in apprensione dato che la mia lei era minorenne,prima esperienza in camper ecc. Quello che li ha portati a fidarsi di noi e' stato il fatto che il camper ogni volta che tornava era piu' pulito ed in ordine di quando partiva poiche' alla minima sbavatura eravamo entrambi li' pronti a sistemare il tutto(che si puo' pretendere da uno che lava la sua macchina argento met. ogni sabato-6anni e 130000km- per non vedere la polvere o le passate delle spazzole tergi nel vetro?). Quel camper ora non lo abbiamo piu' perche' sostituito da uno piu' moderno(i miei dicono che lo hanno cambiato per noi,ma ci credo poco),ma le cure sono sempre le stesse(cioe' maniacali). Anzi,aumentano di continuo,sia a casa che quando si e' in viaggio. Non si contano ormai piu' le volte che la mia lei si e' fermata in un negozio dicendo:"Guarda,questa cosa starebbe bene/ci servirebbe proprio nel camper.La compriamo?". Tutto questo solo per dirvi che bisogna dare fiducia ai figli,ma soprattutto che bisogna insegnar loro ad avere molto piu' rispetto ed attenzione per le cose degli altri che per le proprie. Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:50:53
Ah dimenticavo:A mio fratello che e' molto piu' disordinato e "smannone" di me,non lo hanno mai prestato e non lo presteranno finche' "non sara' piu' preciso e rispettoso per le cose degli altri"(detto da mio padre). Ciao Luca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:03:25
A me potrebbe capitare fra poco più di un anno......mah! prima di darlo ai figli SOPRATTUTTO CON GLI AMICI ci penserei su, lo dare più volentieri a mio figlio magari con la morosa, e comunque dopo aver fatto un pò di tirocinio ed aver imparato bene sia la guida che l'uso del camper! Non è questione di fiducia si badi bene ma semplicemente perchè....se dovesse capitare che mi distrugge il camper (facciamo le corna,tocchiamo ferro etcetc) non avrei più possibilità di ricomprarmelo con i prezzi che corrono)! Max
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:07:05
quote:Originally posted by Diego58
....Una cosa nella quale un benchè minimo graffio, sia all'esterno che all'interno, costituisce un disagio, specie se a procurarlo non è stato il proprietario o la legittima signora con cui divide la propria vita. .... Ho bisogno di un buon psichiatra? >
> AAARGH!!! mi è accaduto proprio questo weekend, siamo tornati da una gara di enduro con ben 3 bozzi di sedia sulla fiancata sinistra, in pratica dove sedevano altre persone all'ombra della veranda di altro camper parcheggiato di fianco al nostro... uno degli ospiti del vicino non era un camperista ed avrà pensato che la parete di un camper sia di cemento!!!!!!!!!! Peccato che non si sia appoggiato alla parete del camper del suo amico anzichè contro il mio!!! Mannaggia la *@°#§ç%!"/ credo che dovrò prenotare una visita dal "pisicologo" per "metabolizzare" questo dramma... incxxxxta nera
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:09:57
Argomento molto attuale. Mio figlio ha in mano il foglio rosa da 1 settimana e ha già fatto i conti che non fa in tempo a dare l'esame di guida prima di partire per le ferie ... 'altrimenti avreste potuto lasciarmi guidare un pochino il camper, magari in autostrada...' AARGHH![:(!][:0][}:)] Ma come gli è venuto in mente? Grazie al cielo l'esame lo darà a settembre, al rientro, pfui (respiro di sollievo). [:D][:D][:D] Dianaid="Comic Sans MS">id="navy">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/07/2007 alle: 17:10:13
Se ne era parlato qualche mese fa. Anche noi (nel senso di me e mia moglie) non abbiamo mai prestato il camper ai figli e loro, molto educatamente, non l'hanno mai chiesto pur prendendolo in affitto un paio di volte. Più volte l'hanno guidato - ed anche per lunghi tragitti - le rare volte che siamo usciti assieme, sia i figli che le nuore. Ora che stiamo passando ad un nuovo mezzo (domani il ritiro), come premio, abbiamo deciso di non darlo in permuta ma di regalarlo ai figli. Una delle due nuore, quando abbiamo dato la notizia, s'è fatta quasi male facendo salti di gioia! Elio
checcolino
checcolino
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 17:46:05
ma quanno mai[;)][;)]
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:08:05
quote:Originally posted by wallaby
Argomento molto attuale. Mio figlio ha in mano il foglio rosa da 1 settimana e ha già fatto i conti che non fa in tempo a dare l'esame di guida prima di partire per le ferie ... 'altrimenti avreste potuto lasciarmi guidare un pochino il camper, magari in autostrada...' AARGHH![:(!][:0][}:)] Ma come gli è venuto in mente? Grazie al cielo l'esame lo darà a settembre, al rientro, pfui (respiro di sollievo). [:D][:D][:D] Dianaid="Comic Sans MS">id="navy"> >
> Per poco.....da Settembre all'ultimo dell'anno è breve....... [:D][:D][:D] MAX
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:19:11
Innanzitutto sarei contento, poi verificherei che non serve a me, poi valuterei se sono in grado di trattarlo con l'attenzione con cui lo tratto io. e quindi glie lo darei con l'augurio di goderselo. luciano
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:21:00
mio padre mi ha prestato il camper dal 1998 al 2001; devo dire che sono stato abbastanza diligente ma che testa, o meglio che palle, centomila parole.... poi abbiamo trovato un soluzione diversa quando ha deciso di acquistare quello nuovo.... mi ha fatto partecipare all'acquisto con "qualche cosina" e da allora si divide tutto a metà come spese di gestione (anzi quando vado via magari è vuoto e glielo faccio trovare col pieno [:D]) e devo dire che la cosa funziona perchè lo sentiamo anche nostro (io e mia moglie, il bimbo l'è ancora piccino) quindi lo trattiamo coi guanti perchè poi se lo scassiamo di soldi per uno nuovo in famiglia non ne abbiamo, e neanche i miei, quindi si va prudenti....[:D] può essere un buon metodo per il futuro[;)] sTefaNo
L Arca di Luca
L Arca di Luca
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 19:20:57
NO. MAI. A NESSUNO. DECISAMENTE. E' COME PRESTARE... LA PROPRIA BIANCHERIA INTIMA. E' MIA. MIA E BASTA. [:X][:X][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link