CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prestare il camper a...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:46:45
Da figlio se non me l'avessero prestato mi sarebbero girate un bel pò! Ho imparato a guidare a 11 anni con il camper e portarlo fuori dal garage di casa mia è già una bella pratica! Premesso questo l'ho sempre lavato curato e ho sempre seguito io tutte le manutenzioni! Direi che alemno un giretto ogni tanto mi spettava anche! Detto questo basta avere un pò di coscenza da soli; io so chi dei miei amici portare via e quando ci vado sono il primo a salire e l'ultimo a scendere perchè ho mille occhi di riguardo e non trascuro nulla! Lo guido solo io se non in casi eccezzionali e comunque so a chi farlo guidare ad esempio ad amici che hanno il camper anche loro! Sta a voi genitori valutare come sono i vostri figli se coscenti o meno!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 22:05:33
[quote]Originally posted by stfn
mio padre mi ha prestato il camper dal 1998 al 2001; devo dire che sono stato abbastanza diligente ma che testa, o meglio che palle, centomila parole.... poi abbiamo trovato un soluzione diversa quando ha deciso di acquistare quello nuovo.... mi ha fatto partecipare all'acquisto con "qualche cosina" e da allora si divide tutto a metà come spese di gestione (anzi quando vado via magari è vuoto e glielo faccio trovare col pieno [:D]) e devo dire che la cosa funziona perchè lo sentiamo anche nostro (io e mia moglie, il bimbo l'è ancora piccino) quindi lo trattiamo coi guanti perchè poi se lo scassiamo di soldi per uno nuovo in famiglia non ne abbiamo, e neanche i miei, quindi si va prudenti....[:D] può essere un buon metodo per il futuro[;)] sTefaNo Ciao a tutti , io ho fatto la mia prima esperienza in camper con quello di un mio amico ( in realta' dei genitori del mio amico ) circa 20 anni fa' e me ne sono innamorato subito . Solo 7 anni fa' sono riuscito a comprare il primo ( con l'aiuto di mia mamma ) e un paio di mesi fa' l'ho cambiato con uno un po' piu' grande e moderno , mia madre mi ha proposto di pagare le rate a meta' , cosa che non mi sarebbe dispiaciuta ...anzi ... pero' l'idea che l'avrebbero usato altre persone , dormito , lavati etc etc , ho preferito sobbarcarmi tutta la rata ... in modo da non essere obbligato a dividerlo con nessuno ... Per quanto riguarda a mio figlio anche per me se ne parlera' tra circa 12 anni , pero' la vedo mooooooolto dura !!!! [:D][:D][:D][:D]
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 16/07/2007 alle: 23:39:48
Mi pare di capire che a parte qualche rara eccezione, la tendenza è quella di prestare il camper ai figli, a condizione che abbiano già dimostrato adeguato ordine e attenzione nel gestire le proprie e le altrui cose, perchè se questo non è un metodo già consolidato di vita, non è certo da confidare che lo abbiano sul camper.
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 17/07/2007 alle: 09:18:53
Assolutamente si! I miei figli hanno: 6, 3.5 anni, e 10 mesi l'ultimo. Ciao. Pino
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 17/07/2007 alle: 10:28:33
I miei figli, gemelli di 24 anni patentati da sei anni........, non ci provano neanche a pensarlo di chiedermi il camper! Giovanni
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 17/07/2007 alle: 13:25:49
diciamo che rispetto ad un'auto, per la quale puoi dire: te la presto, stacci attento; per un camper, viste le cifre che comunque sono in gioco, anche per le riparazioni, prima di prestarlo, devi già essere sicuro che ci sia la dovuta cura e attenzione nell'usarlo, sia quando è in movimento, sia quando ci si abita, altrimenti niente da fare. e la cura ed attenzione nell'uso delle cose lo si deduce dalla vita di tutti i giorni Possiamo concordare?

Modificato da Diego58 il 17/07/2007 alle 13:28:33
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 17/07/2007 alle: 16:50:27
Sicuramente si! Adesso ha 14 anni, mi guida la macchina e il camper (in cortile) da quando ne aveva 10, per adesso si sposta con un quad 50cc ma sta dimostrando di avere la testa sulle spalle. Unica condizione, lo deve guidare solo lui e non cederlo agli amici o alla morosa.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:33:48
Hai figli senza pensarci 2 volte,ad altri non ci penso nemmeno.Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:36:46
quote:Originally posted by nyppo
Hai figli senza pensarci 2 volte,ad altri non ci penso nemmeno.Ciao Nyppo. >
> Dimenticavo....se vanno con le morose ok,altrimenti con amici mai.Ciao Nyppo.
18
davide ud
davide ud
12/07/2007 24
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:29:57
ho 27 anni il camper è arrivato a casa mia 3 anni fa è dei miei, ma me lo hanno prestato senza problemi anche perchè sono più maniacale e ordinato io di loro (per come tengo la macchina e un po tutte le cose) e sanno che con me non ci sono problemi anzi sono io che controllo quando loro tornano e faccio notare..."qui c'è un graffio...e questo segno..." poi visto che sono io il manovale... (specialmente montaggio accessori e cose elettroniche) mi pare giusto come pagamento il poterlo usare

Modificato da davide ud il 18/07/2007 alle 23:33:57
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 20/07/2007 alle: 14:59:56
Parlo da figlio. Il camper a casa mia è arrivato grazie a me e ad un aiuto (economico) dei miei genitori, è intestato a me ed è mio in tutto e per tutto, lo usiamo praticamente solo io e la mia compagna... più di una volta ho proposto ai miei di prenderlo anche solo per farci il fine settimana ma papà non ne ha la minima idea... comunque quando un domani avrò figli farò un sacrificio comprandone loro uno usato, il mio non si tocca!!!!!!!
19
mito
mito
11/05/2006 554
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:14:53
ho chiesto al mio ex marito di prestarmi il camper (che tempo addietro era "nostro") per trascorrere una vacanza stanziale con i nostri figli, in campeggio al mare "ci penso", ha risposto alla mia domanda... beh... sono rientrata da una settimana dalla vacanza al mare, in campeggio, in bungalow... Cristina [:)]
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:31:19
quote:Originally posted by mito
ho chiesto al mio ex marito di prestarmi il camper (che tempo addietro era "nostro") per trascorrere una vacanza stanziale con i nostri figli, in campeggio al mare "ci penso", ha risposto alla mia domanda... beh... sono rientrata da una settimana dalla vacanza al mare, in campeggio, in bungalow... Cristina [:)] >
> Vedi il lato positivo... non dovrai dirgli GRAZIE[}:)] di avermelo PRESTATO[}:)], non dovrai sentirti dire 'ma questo segno prima non c'era'[}:)] e poi meglio essere indipendenti nè[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="navy">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:42:29
A me non l'hanno ancora chiesto perchè sanno quanto l'ho sognato,quanto mi costa in sacrifici e quanto sono geloso della sua condizione. Comunque avendo loro due figli cadauno da 3 mesi a 8 anni ho fatto la lista dei due o tre sgraffi presenti all'interno ed hanno annuito,ho stampato la lista del costo ricambi da mansarda a luci di via e anche quì hanno annuito, il costo dei consumi e solito movimento di capoccia,ho detto che è una regola giornaliera lo squotimento di tutti i tappeti e ammennicoli vari al fine di evitare lo spandersi della polvere e solito movimento di testa, tutte le scarpe si tolgono prima di salire e anche quì ottengo l'ok,poi al rientro lavaggio e risciacquo dei serbatoi con amuchina e ancora assensi, prima di rimessarlo ho detto di aprire la cassetta del wc ... infilare le mani...vedere se...eventualmente togliere.... e poi tutto ok. A questo punto non ho capito il movimento della testa !! Morale a settembre vanno in Egitto.BOOH!? Valli a capire i figlioli,Andy
marzia055
marzia055
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 07:53:15
Ai figli certo, non vedo il motivo per non per cui non debbano poterlo usare anche loro,degli eventuali amici i responsabili sono loro, eventuali graffi o ammaccature ne rispondo direttamente,così come hanno avuto le chiavi di casa altrettanto hanno a disposizione le chiavi del camper,carovan e dell'auto col gancio per trainarla e altrettanto le rispettive lei,di contro noi disponiamo delle loro,siamo o no una famiglia e con un po' di organizzazione tutti possiamo usufruirne al meglio così come può succedere che al mattino ti svegli e li vedi arrivare a distanza di poco tempo l'uno dall'altro anche se ti trovi a centinaia di kilometri da casa solo perchè è il tuo compleanno o per qualsiasi altro motivo per trascorrere con te quel giorno.questa è la nostra esperienza con i figli,sereni kilometri a tutti e buona estate.
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:57:39
E' dura. Molto dura. Ho comprato il camper tre anni fà circa e lo ho preso sette posti per portare mia figlia. Non ci è mai voluta venire. Quando gli chiedo se vuole venire, anche con il suo fidanzato, mi risponde sempre picche però, aggiunge, "se me lo presti....". Fino ad adesso ho detto no (meglio una coltellata....[:D]) ma le femmine sono ruffiane e l'amore di padre è troppo. Speriamo che resisto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link