CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzi campeggi europei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 19:34:55
come mi spiegate che al secondo posto per prezzo elevato si trova l'italia dietro alla svizzera ?

https://www.rsi.ch/news/svizzer...

in realta' il prezzo svizzero e italiano e' uguale e questo e' pure molto strano.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 02:25:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2018 alle 19:34:55

come mi spiegate che al secondo posto per prezzo elevato si trova l'italia dietro alla svizzera ?   ... in realta' il prezzo svizzero e italiano e' uguale e questo e' pure molto strano.
Regola numero uno nel commercio
Il prezzo viene fatto dalla incontro tra 
Domanda e offerta
Guarda caso poca richiesta "bassa stagione "" prezzo basso
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 07:10:35
Ciao  a tutti  e   ovvio  che  questa  è  la  formula ma  mi sembra  che   si stai  esagerando   esempio
lago di Garda    5 persone   piazzola   corrente  mese di luglio   quasi   100€  al giorno    va  ne che   è un campeggio 4stelle   però         
buba
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 04:47:10
In risposta al messaggio di buba60 del 20/04/2018 alle 07:10:35

Ciao  a tutti  e   ovvio  che  questa  è  la  formula ma  mi sembra  che   si stai  esagerando   esempio lago di Garda    5 persone   piazzola   corrente  mese di luglio   quasi   100€  al giorno    va  ne che   è un campeggio 4stelle   però         
Semplice, quando hai un "socio" che nn fa un c@xxo a parte prendere soldi e su quei 100€ se ne prende solo lui oltre 60 €.... negli altri stati ne prendono meno della metà!!
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 06:19:33
In risposta al messaggio di buba60 del 20/04/2018 alle 07:10:35

Ciao  a tutti  e   ovvio  che  questa  è  la  formula ma  mi sembra  che   si stai  esagerando   esempio lago di Garda    5 persone   piazzola   corrente  mese di luglio   quasi   100€  al giorno    va  ne che   è un campeggio 4stelle   però         
...le altre strutture ricettive li attorno avverano anche esse dei prezzi "esagerati" e la location anche essa e' esageratamente più gradevole dei laghi germanici visto che i frequentatori sono i tedeschi ...
...diventa esagerato il giorno in cui non gli entreranno campeggiatori a sufficienza per fargli tornare i conti...quel giorno in poi lo convertiranno in altra struttura...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/04/2018 alle 06:28:00
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 08:41:48

Personalmente mi sono imposto di non entrare mai in un campeggio Italiano proprio per i motivi di cui stiamo parlando.

Purtroppo nel mese di giugno ci devo andare con le nipotine per motivi di salute ma, grazie alla tessera ACSI, arrivo a pagare cifre ragionevoli.

A prescindere da quanto sopra direi che i campeggi italiani sono cari perchè sostanzialmente diversi da quanto si può trovare all'estero in quanto offrono di tutto e di più quali animazione, discoteca, parrucchiera, pizzeria, market ed un sacco si altre attività collaterali che molti campeggia stranieri considerano inutili o perlomeno non richiesti.

Altro fattore è che i campeggi e con essi tutti i gestori delle attività interne lavorano si e no per 6 mesi ma devono poi vivere per 12.

Non credo sia poi un discorso di imposizione fiscale perchè questa c'è anche negli altri stati Europei e non mi sembra neppure che quella Italiana sia la più alta.

Alla fine devo dire che, nonostante tutto, questi nostri campeggi sono sempre pieni e va da se che queste cifre richieste siano ancora accettate!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 09:29:20
Vorrei anche io che costassero di meno ma fino a quando loro hanno chi entra e paga e' ovvio che loro non cambino tariffe verso il basso. Vedo che aumentano gli incassi con varianti tipo nella piazzola dove hai il camper o roulotte paghi extra se apri una gendina o cuccinoto altri docce calde a gettone ( scusante il risparmio acqua quindi siamo noi con ke nistre abitudini che diamo spunto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 11:20:51
In risposta al messaggio di alexf del 21/04/2018 alle 08:41:48

Personalmente mi sono imposto di non entrare mai in un campeggio Italiano proprio per i motivi di cui stiamo parlando. Purtroppo nel mese di giugno ci devo andare con le nipotine per motivi di salute ma, grazie alla tessera
ACSI, arrivo a pagare cifre ragionevoli. A prescindere da quanto sopra direi che i campeggi italiani sono cari perchè sostanzialmente diversi da quanto si può trovare all'estero in quanto offrono di tutto e di più quali animazione, discoteca, parrucchiera, pizzeria, market ed un sacco si altre attività collaterali che molti campeggia stranieri considerano inutili o perlomeno non richiesti. Altro fattore è che i campeggi e con essi tutti i gestori delle attività interne lavorano si e no per 6 mesi ma devono poi vivere per 12. Non credo sia poi un discorso di imposizione fiscale perchè questa c'è anche negli altri stati Europei e non mi sembra neppure che quella Italiana sia la più alta. Alla fine devo dire che, nonostante tutto, questi nostri campeggi sono sempre pieni e va da se che queste cifre richieste siano ancora accettate!  
...
La scorsa estate, piazzola + due persone, in un camping di Saint Emilion ho pagato oltre 40 euro per un giorno.
Il camping era bello ma non era nemmeno lontano parente degli standard che hanno raggiunto i campeggi italiani.
Purtroppo per noi consumatori posizione, stelle, servizi (piscina, negozi, supermercati, ecc.) si pagano molto.

Camping all'estero aperti 12 mesi ne conosco pochissimi, quasi tutti sono aperti da aprile a settembre.
I camping stranieri che costano poco danno poco (vedi esempio dei campeggi comunali in Francia). 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 14:08:04
Dipende molto da cosa si cerca. I campeggi in Italia si sono quasi tutti trasformati in villaggi turistici, pieni di case mobili e con pochissime piazzole dedicate agli itineranti. Evidentemente il mercato chiede questo e questo gli viene offerto. Lo stesso sta accadendo in Croazia dove fino a qualche anno fa si potevano spendere cifre umane ed ormai siamo invece giunti a tariffe Italiane, ma a servizi Croati. In realtà a cercare qualche campeggio "semplice" si trova, e le tariffe sono decisamente più ragionevoli. Sono sempre meno però ! 
A parte, normalmente, le tariffe dei camping francesi. Nel 2016 siamo andati alcuni giorni in diversi piccoli campeggi spendendo con camper, 2 persone e 1 cane, tra i 15 ed i 20 Euro al giorno. 
Inutile dire che, per il tipo di vacanze che prediligo, il campeggio non serve e la fortuna di poterlo fare è impagabile.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 20:53:14
Ciao a tutti   è ovvio  che  il servizio  che dai  al campeggiatore  lo si debba pagare    
il livello  dei campeggi    del Garda  è molto alto    il servizio   la  cura  della struttura    costa
ma   io dico   che  al bello  ci si abitua   subito  io preferisco  meno  giorni   ma in bei  posti
buba
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 18:24:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2018 alle 19:34:55

come mi spiegate che al secondo posto per prezzo elevato si trova l'italia dietro alla svizzera ?   ... in realta' il prezzo svizzero e italiano e' uguale e questo e' pure molto strano.
Costano così tanto perché anche tu fai lo stesso errore di chi ha fatto l'indagine: in Italia NON esistono campeggi, ma solo "Villaggi". Quelli che all'estero sono "Campeggi", in Italia si chiamano "Aree di Sosta".. e così via.

E' una questione di nomenclatura. wink Da noi in estate è tutto così economico..
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 04:47:17
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/04/2018 alle 18:24:19

Costano così tanto perché anche tu fai lo stesso errore di chi ha fatto l'indagine: in Italia NON esistono campeggi, ma solo Villaggi. Quelli che all'estero sono Campeggi, in Italia si chiamano Aree di Sosta.. e così via. E' una questione di nomenclatura.  Da noi in estate è tutto così economico..
Le aree di sosta ti danno solo l'area piccola dove posteggi il camper, in pratica poco piu' di un posteggio.

i campeggi ti danno un'area un attimo piu' grande, magari un po' di erba e un po' di verde attorno. Un'area di sosta e' spesso uno spiazzo in cemento con colonnine elettriche e carico/scarico di liquidi.

in italia ci sono anche campeggi che non sono villaggi turistici. Esempio: a volterra.

i campeggi-villaggi con piscina, mensa, ping pong, e altre cose del genere a me non piace. Meglio alberi ed erba per me.

Modificato da sergiozh il 27/04/2018 alle 04:51:10
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 05:39:56
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/04/2018 alle 04:47:10

Semplice, quando hai un socio che nn fa un c@xxo a parte prendere soldi e su quei 100€ se ne prende solo lui oltre 60 €.... negli altri stati ne prendono meno della metà!! Emiliano 
dobbiamo dire anche, che lavorano 6 mesi e guadagnano per 12

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 14:10:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2018 alle 04:47:17

Le aree di sosta ti danno solo l'area piccola dove posteggi il camper, in pratica poco piu' di un posteggio. i campeggi ti danno un'area un attimo piu' grande, magari un po' di erba e un po' di verde attorno. Un'area di
sosta e' spesso uno spiazzo in cemento con colonnine elettriche e carico/scarico di liquidi. in italia ci sono anche campeggi che non sono villaggi turistici. Esempio: a volterra. i campeggi-villaggi con piscina, mensa, ping pong, e altre cose del genere a me non piace. Meglio alberi ed erba per me.
...
In Maremma (specialmente zona Marina di Grosseto che frequento) le AA sono veri e propri campeggi con servizi, docce, lavabi, grossi spiazzi dove mettere sedie, tavoli, sdrai, ecc. ad un prezzo medio di 20€ (un po' meno in bassa stagione, un po' più in alta).
Poi in Luglio porto la famiglia in un campeggio vicino dove c'è animazione, piscine, ristoranti, market, attività ludiche di vario genere, campi calcetto, tiro con l'arco, ecc.
Insomma, i primi sono equiparabili a quelli che in Francia sono i Camping Municipali, i secondi si chiamano Villaggi, per questo ho fatto questo confronto. E dove vado noto sempre più AA "attrezzate" e sempre meno AA "parcheggi".

Purtroppo è una cosa che noto solo in Italia. Non mi è mai capitato di trovare a giro per l'Europa le AA con così tanti "servizi" come da noi (e relativi prezzi gonfiati)

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 15:37:11
""...prezzi gonfiatti "' se dessero solo quello che danni gli esteri...
...ma leggo ( ed ho visto ) che danno molto...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 19:15:37
...quello che non trovo ""simpatico"" la voce che in molti campeggi italiani viene applicata nei mesi "forti" luglio ed agosto ( che per mia fortuna posso evitare )
""Tendina aggiunta/.Gazebo/ Cucinotto  Gratis Gratis€ 6,00€ 8,00€ 6,00 Gratis Gratis"
in altri pure lo scooter che hai sul porta moto
Cioè nel prezzo piazzola ci sta solo il camper il resto si paga extra come da listino

Modificato da salito il 16/05/2018 alle 19:18:03
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 13:32:57
Vogliamo parlare poi delle permanenze obbligatorie? Nel "Villaggio" dove porto moglie e figlie ad esempio in alta stagione è obbligatoria la permanenza per almeno 2 settimane con 2 adulti. E parlo di un posto immenso, dove è impossibile non trovare posto. Per fortuna io le porto sempre in media stagione (in alta me ne vado dall'Italia) altrimenti sarei obbligato a pagare per 2 adulti mentre in effetti ce n'è 1 soltanto, oppure a pagare 15gg quando la permanenza è di 10gg.
Per me sono roba da pazzi, non ci facciamo una bella figura.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link