CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzi Diesel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 14:30:45
Non sapevo che ormai in alcuni stati applicano accise sempre più care sul carburante Diesel fino a farlo pagare di più che la benzina ormai sono ben 13 stati dove il costo del diesel è superiore alla benzina come potete vedere dalla tabella del touring club Svizzero (i prezzi sono espressi in franchi Sv.) 

https://www.tcs.ch/it/camping-v...

Gian Franco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 20:24:01
In risposta al messaggio di itinerante del 03/12/2018 alle 14:30:45

Non sapevo che ormai in alcuni stati applicano accise sempre più care sul carburante Diesel fino a farlo pagare di più che la benzina ormai sono ben 13 stati dove il costo del diesel è superiore alla benzina come potete vedere dalla tabella del touring club Svizzero (i prezzi sono espressi in franchi Sv.)  ...              Gian Franco
Anche in Italia l'ultimo aumento è stato di 2 cent sulla benzina e 4 cent sul gasolio, per cui c'è un ulteriore avvicinamento fra i due prezzi.

Sulle prime, a un'occhiata veloce, i prezzi mi sembravano un po' alti, poi ho visto che erano in CHF (per convertire in € va diviso per 1,13). Allora ci sta che la benza costi 1,65 e il gasolio 1,55 (in Italia)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 20:41:55
In risposta al messaggio di Dash del 03/12/2018 alle 20:24:01

Anche in Italia l'ultimo aumento è stato di 2 cent sulla benzina e 4 cent sul gasolio, per cui c'è un ulteriore avvicinamento fra i due prezzi. Sulle prime, a un'occhiata veloce, i prezzi mi sembravano un po' alti, poi
ho visto che erano in CHF (per convertire in € va diviso per 1,13). Allora ci sta che la benza costi 1,65 e il gasolio 1,55 (in Italia) Ciao da Dash  
...
Con la tabella ho capito i gilet gialli in Francia nell' ultimo anno hanno già subito un aumento di circa 10 cent e da gennaio ci sarà un ulteriore aumento superandoci di circa 5/8 cent in passato il gasolio lo pagavano 20 cent in meno della Italia.

Gian Franco

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 20:52:34
nonno pat 49 è una vergogna.però io sarei per cercare di diminuire il consumo di carburanti.difficile almeno dove abito io che per fare 500 metri i bambini a scuola sempre con la macchina e via dicendo . mio padre quando abitavo a torino mi diceva per non sbagliare tram di prendere il n. 2 che porta ovunque
nonno pat 49
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:15:34
Notizia di oggi, sembra che in Francia i gilet gialli siano riusciti nell'intento e il governo abbia sospeso o bloccato gli aumenti.
Da noi invece abbiamo assistito al "classico" rincaro pre-estivo che poi diventa definitivo; nella mia zona in Liguria siamo ormai molto vicini ad 1,6 euro al litro.. quando ho preso il camper a marzo era poco piu' di 1,4.. sadangry
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 19:43:58
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/12/2018 alle 17:15:34

Notizia di oggi, sembra che in Francia i gilet gialli siano riusciti nell'intento e il governo abbia sospeso o bloccato gli aumenti. Da noi invece abbiamo assistito al classico rincaro pre-estivo che poi diventa definitivo; nella mia zona in Liguria siamo ormai molto vicini ad 1,6 euro al litro.. quando ho preso il camper a marzo era poco piu' di 1,4.. 
fatto il pieno alle ore 14, in un centro commerciale , ad Arese 140,8 il gasolio 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 20:30:33
E pensare che il petrolio da ottobre ad oggi è sceso da 85 $ a 60 $ una diminuzione del 30%.
Gian Franco

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 20:59:47
In risposta al messaggio di morodirho del 04/12/2018 alle 19:43:58

fatto il pieno alle ore 14, in un centro commerciale , ad Arese 140,8 il gasolio 
surprise140 hai riempito anche il baule ?smiley io sia con il camper che con il furgone Daily non arrivo mai più di 80 €
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:09:53
In risposta al messaggio di Trivan del 04/12/2018 alle 20:59:47

140 hai riempito anche il baule ? io sia con il camper che con il furgone Daily non arrivo mai più di 80 €
non è più camperista ma ha ancora il doppio serbatoio...
Restate sani
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 09:36:10
chiedo scusa per non essermi fatto intendere  ,per cui ripeto : ho fatto il pieno ,il costo del gasolio è di un euro e  quaranta, virgola nove ( praticamente  un euro e 41 cent. x litro, spero che cosi sia piu chiaro wink)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 09:46:26
il mio furgonato Citroen nuovo (quindi vale anche per il Ducato o per il Peugeot) ha il serbatoio di 90 litri. Per cui arrivare a 140 euro per un pieno non è un miraggio
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 10:10:42
In risposta al messaggio di ledzep del 05/12/2018 alle 09:46:26

il mio furgonato Citroen nuovo (quindi vale anche per il Ducato o per il Peugeot) ha il serbatoio di 90 litri. Per cui arrivare a 140 euro per un pieno non è un miraggio
Anch'io ho il ducato,il serbatoio è sempre lo stesso dipende dal margine di portata(peso) mettono dei "troppo pieno" per diminuire la capacità ciao
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 11:59:59
Ah ok. Io avevo come optional incluso omologazione 35qli. Probabilmente e' per quello che hanno lasciato il serbatoio a massima capacita'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link