Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor
In risposta al messaggio di magis del 12/02/2018 alle 20:41:18Concordo....il miglior affare lo fai con camper recenti, dove nei prima anni hai la maggior svalutazione, poi la cifra si stabilizza e proprio dopo una decina di anni che i camper hanno ancora valori elevati in rapporto al' età dei mezzi.
i prezzi dei camper usati sono tutti fuori da ogni logica di mercato. con la scusa che hanno percorso relativamente pochi km si sparano cifre che non esiterei a definire fantasiose o pittoresche,millantando accessori variche valgono si e no un migliaio di €. infatti la gran parte degli annunci restano li' anni, in attesa dell'ingenuo di turno che, al giorno d'oggi, e' (vivaddio...) sempre piu' raro. con un po' di pazienza si riesce comunque ancora a comprare a prezzi equi, basta cercare e non aver troppa paura di andarselo a prendere magari un po' lontano. io ho appena acquistato un semintegrale con basculante (CI Magis garage XT) del 2014 con meno di 5000 km a € 31.000: era a piu' di 1000 km di distanza da me, ma con 50 € di Easyjet me la sono cavata. arrivato alle 10.00, alle 15.00 mi sono messo in viaggio col giocattolo nuovo...
In risposta al messaggio di xx62 del 14/02/2018 alle 13:40:07non direi, il mezzo equivalente (CI Magis 95 XT) costa oggi a listino € 54.690.
Ciao Magis , quindi lo hai pagato più o meno un 15000 euro in meno del prezzo attuale del nuovo , giusto ?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di xx62 del 14/02/2018 alle 13:36:30i "polli" tendenzialmente sono quelli che entrano dalla porta, non quelli che sono gia' dentro dietro al bancone...
Se il prezzo è giusto non ho problemi mi faccio anche 1000 km , il punto è che chi vende non vuole accettare che il mezzo può essere tenuto benissimo ma i segni dell'età si faranno sentire specie nella seconda parte dellasua vita . Non a caso la maggiorparte vende per comprare il nuovo , è bello avere il mezzo che profuma di nuovo , se poi trovi il pollo che ti finanzia l'acquisto comprando il vecchio a poco meno di quanto lo pagasti tu 12 anni fa tanto meglio .
In risposta al messaggio di xx62 del 15/02/2018 alle 20:37:06lo ha fatto un utente di questo forum, Emme48, trovi la realizzazione qua:
Sono tentato di comprare un furgone e farlo camperizzare . In questo modo spenderei all'incirca 10000 euro per un mezzo del 2010 - 2011 e circa 17000 - 18000 per l'allestimento che vorrei , prezzo allestimento preso dal sitoMES italia furgoni camperizzati. Quindi con 28000 euro avrei un furgone quasi nuovo , secondo voi è una strada migliore o mi conviene continuare nella ricerca di un buon usato?
http://www.m48.it/camper/index.asp
In risposta al messaggio di xx62 del 11/02/2018 alle 21:27:59Secondo me hai ragione nel pensare che le valutazioni dell’usato sono eccessive, ma incidono fattori diversi. In questo momento i furgonati vanno di “moda” e le valutazioni cambiano anche per questo. 4 anni fa ho comprato un furgonato su ducato 244 a 15.500 euro e ti posso assicurare le valutazioni in quel periodo non superavano i 18-19.000 euro, oggi quel modello non si trova a meno di 22.000, un paradosso. Vedo modelli usati di marchi blasonati che hanno quotazioni simili a modelli nuovi entry level, boh.
Ciao a tutti , volevo dai più esperti un parere sui prezzi dell'usato. Dopo la prima esperienza su un camper mansardato molto datato abbiamo deciso di acquistare un camper furgonato per fare vacanze itineranti, l'ideaè un 5,40 max 6 mt , abbiamo fissato come budget 25000 euro pensando di poter comprare qualcosa prodotta dopo il 2010 , non un supercamper ma qualcosa di essenziale e affidabile , guardando nell'usato però mi sono reso conto che con quella cifra puoi comprare mezzi di oltre 10 anni , per esempio adria van motorizzazione 2300 del 2006 prezzo euro 25000 o trigano del 2004 costo 24000 euro La mia domanda è , ma sarà che che questi camper usati sono troppo sopravalutati ?