CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzi usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 20:23:05
Il mio meccanico ha un trigano eurocamp 2 comprato usato nel 2011 a 19000 euro , all'epoca aveva 7 anni quindi il camper dovrebbe essere 2003 - 2004 .
Al momento un camper di quell'età lo vendono da 22000 a 24000 euro .
Se in buone condizioni supervalutato di circa 8000 euro , mediamente sui prezzi richiesti bisognerebbe tirare un 30% di sconto altrimenti desistere
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 00:39:42
In risposta al messaggio di xx62 del 18/02/2018 alle 20:23:05

Il mio meccanico ha un trigano eurocamp 2 comprato usato nel 2011 a 19000 euro , all'epoca aveva 7 anni quindi il camper dovrebbe essere 2003 - 2004 . Al momento un camper di quell'età lo vendono da 22000 a 24000 euro . Se in buone condizioni supervalutato di circa 8000 euro , mediamente sui prezzi richiesti bisognerebbe tirare un 30% di sconto altrimenti desistere
Secondo me c'è un errore di fondo. Il fatto è che non li vendono a quelle cifre, li offrono. C'è una sottile differenza...
Il prezzo lo fanno le controparti, non il venditore. laugh

Modificato da Belugo il 19/02/2018 alle 00:40:22
10
argonauta55
argonauta55
30/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:32:20
ciao a tutti cosa ne pensate di un semintegrle challenger genesis 56 del 2014 proposto a 42500
ciao Claudio

Modificato da argonauta55 il 19/02/2018 alle 22:17:22
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 23:36:04
In risposta al messaggio di Belugo del 19/02/2018 alle 00:39:42

Secondo me c'è un errore di fondo. Il fatto è che non li vendono a quelle cifre, li offrono. C'è una sottile differenza... Il prezzo lo fanno le controparti, non il venditore. 
la tua analisi è relativa se si tratta di un furgonato dal momento che, come hanno detto sopra, essendo di moda negli ultimi anni, sono molto richiesti e quindi le controparti hanno poco margine di trattativa.
secondo te, quale percentuale al ribasso riterreste corretta in un furgonato seminuovo, diciamo di 4/5 anni? anche questa è una domanda con risposta relativa ma tant’é wink  
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 03:29:39
In risposta al messaggio di argonauta55 del 19/02/2018 alle 21:32:20

ciao a tutti cosa ne pensate di un semintegrle challenger genesis 56 del 2014 proposto a 42500 ciao Claudio
che sei una persona molto generosa, oppure che hai soldi da regalare.
quel mezzo si comprava nuovo a € 47/48.000 .
un esempio a caso...

https://www.kijiji.it/annunci/c...

Modificato da magis il 20/02/2018 alle 03:30:09
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 09:17:34
In risposta al messaggio di caronbz del 19/02/2018 alle 23:36:04

la tua analisi è relativa se si tratta di un furgonato dal momento che, come hanno detto sopra, essendo di moda negli ultimi anni, sono molto richiesti e quindi le controparti hanno poco margine di trattativa. secondo te,
quale percentuale al ribasso riterreste corretta in un furgonato seminuovo, diciamo di 4/5 anni? anche questa è una domanda con risposta relativa ma tant’é   
...
Sicuramente mi sono espresso male, ma per "le controparti" intendevo dire entrambe le parti, quindi venditore e acquirente, l'una è controparte dell'altra in modo reciproco.
Il venditore fa una proposta con un prezzo, il compratore fa la sua, quindi il prezzo a cui il mezzo viene venduto è diverso dal prezzo con cui viene offerto in vendita. L'errore commesso spesso qui sul forum, ma anche dai venditori privati, è considerare i prezzi degli annunci come fossero prezzi di mercato, con la conseguenza che i mezzi rimangono invenduti. So per certo di mezzi venduti ad almeno il 20-25% in meno di quanto richiesto e dopo mesi o anche più di un anno di attesa. Quelli messi al prezzo giusto invece stanno negli annunci solo qualche giorno e sono una piccola parte.
Il fatto che oggi siano di moda i camper puri, non induce la maggioranza delle persone pensanti a pagarli quasi come fossero nuovi.
Per quanto riguarda un furgonato seminuovo di 4/5 anni, io non ho idea di quanto possa essere svalutato, ma esistono dei listini ufficiali a pagamento che un potenziale acquirente dovrebbe consultare. Questi listini arrivano fino a camper di 10 anni, e consultandoli avresti molte sorprese. Quando ho comprato il mio usato sono riuscito ad averlo ad un prezzo congruo con dette valutazioni.
Oggi, a distanza di 2 anni e mezzo, trovo negli annunci lo stesso mezzo con prezzo dal 40 al 70% maggiore di quanto lo pagai io ed è un mansardato, non è molto di moda ultimamente. Inutile dire che quei prezzi sono fuori mercato e non è la presenza di detti annunci che li fa diventare di mercato.

Modificato da Belugo il 20/02/2018 alle 09:18:23
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 10:32:13
In risposta al messaggio di Belugo del 20/02/2018 alle 09:17:34

Sicuramente mi sono espresso male, ma per le controparti intendevo dire entrambe le parti, quindi venditore e acquirente, l'una è controparte dell'altra in modo reciproco. Il venditore fa una proposta con un prezzo, il compratore
fa la sua, quindi il prezzo a cui il mezzo viene venduto è diverso dal prezzo con cui viene offerto in vendita. L'errore commesso spesso qui sul forum, ma anche dai venditori privati, è considerare i prezzi degli annunci come fossero prezzi di mercato, con la conseguenza che i mezzi rimangono invenduti. So per certo di mezzi venduti ad almeno il 20-25% in meno di quanto richiesto e dopo mesi o anche più di un anno di attesa. Quelli messi al prezzo giusto invece stanno negli annunci solo qualche giorno e sono una piccola parte. Il fatto che oggi siano di moda i camper puri, non induce la maggioranza delle persone pensanti a pagarli quasi come fossero nuovi. Per quanto riguarda un furgonato seminuovo di 4/5 anni, io non ho idea di quanto possa essere svalutato, ma esistono dei listini ufficiali a pagamento che un potenziale acquirente dovrebbe consultare. Questi listini arrivano fino a camper di 10 anni, e consultandoli avresti molte sorprese. Quando ho comprato il mio usato sono riuscito ad averlo ad un prezzo congruo con dette valutazioni. Oggi, a distanza di 2 anni e mezzo, trovo negli annunci lo stesso mezzo con prezzo dal 40 al 70% maggiore di quanto lo pagai io ed è un mansardato, non è molto di moda ultimamente. Inutile dire che quei prezzi sono fuori mercato e non è la presenza di detti annunci che li fa diventare di mercato.
...
Il tuo ragionamento è corretto e sono convinto anche io che i prezzi reali dell'usato siano inferiori alle offerte che troviamo negli annunci. Però quello che mi lascia perplesso è che le proposte di partenza siano più alte rispetto a qualche anno fa. Come dicevo io ho acquistato 4 anni fa e ho iniziato la ricerca del mezzo usato 5 anni fa concentrandomi su modelli prodotti tra il 2000 e il 2005, ho trattatto effettivamente un Concorde Compact del 2002 a 19.000, un Trigano e un Adria del 2004 a 18.000. Il maggior sconto l'ho avuto sull'Adria comprato a 15.500. Avevano tutti circa 10-12 anni di vita, più o meno. Oggi furgonati di 10 anni vengono offerti tra i 22 e i 25.000 euro, anche ammesso di avere una buona trattativa il prezzo finale è più alto che in passato.
Sicuramento il mercato dell'usato dei furgonati sconta il fatto che in passato sono state poche le immatricolazioni in italia e quindi la disponibilità è limitata.

Oggi comprerei un piccolo mansardato.
F.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:13:13
In risposta al messaggio di rotella del 20/02/2018 alle 10:32:13

Il tuo ragionamento è corretto e sono convinto anche io che i prezzi reali dell'usato siano inferiori alle offerte che troviamo negli annunci. Però quello che mi lascia perplesso è che le proposte di partenza siano più
alte rispetto a qualche anno fa. Come dicevo io ho acquistato 4 anni fa e ho iniziato la ricerca del mezzo usato 5 anni fa concentrandomi su modelli prodotti tra il 2000 e il 2005, ho trattatto effettivamente un Concorde Compact del 2002 a 19.000, un Trigano e un Adria del 2004 a 18.000. Il maggior sconto l'ho avuto sull'Adria comprato a 15.500. Avevano tutti circa 10-12 anni di vita, più o meno. Oggi furgonati di 10 anni vengono offerti tra i 22 e i 25.000 euro, anche ammesso di avere una buona trattativa il prezzo finale è più alto che in passato. Sicuramento il mercato dell'usato dei furgonati sconta il fatto che in passato sono state poche le immatricolazioni in italia e quindi la disponibilità è limitata. Oggi comprerei un piccolo mansardato.
...
Secondo me adesso i prezzi sono più alti perché anche il nuovo a distanza di 4 anni costava di più, quindi 4 anni fa potevi comprare a 15500 un mezzo di 10 anni, oggi ce ne possono volere 18000.
L'assurdo invece sarebbe trovare il tuo adria di 14 anni ad un prezzo maggiore di quanto lo pagasti 4 anni fa, e putroppo non è infrequente che accada.
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:42:03
In risposta al messaggio di Belugo del 20/02/2018 alle 11:13:13

Secondo me adesso i prezzi sono più alti perché anche il nuovo a distanza di 4 anni costava di più, quindi 4 anni fa potevi comprare a 15500 un mezzo di 10 anni, oggi ce ne possono volere 18000. L'assurdo invece sarebbe trovare il tuo adria di 14 anni ad un prezzo maggiore di quanto lo pagasti 4 anni fa, e putroppo non è infrequente che accada.
Sicuramente i prezzi del nuovo sono aumentati e giustifica in parte il maggior costo dell'usato. Bisogna tener conto però che oggi gli allestitori di camper puri sono di più che in passato e ci sono entry level a costi contenuti molto competitivi. Considera che il mezzo è quello, ducato da 5,4 o 6 metri, poi gli elettrodomestici e le finestre sono uguali per tutti così come il riscaldamento. Le piante interne sono uguali. Insomma, a volte trovare le differenze è arduo e si discostano solo per il prezzo che può variare anche di 10-15.000 euro. 
Diverso è per vr con cellula realizzata dagli allestitori dove la qualità può essere molto diversa e quindi anche il prezzo finale.

Continuo a pensare che per i van è un momento particolare dove la domanda è alta e la cosa incide sul prezzo del nuovo e dell'usato.
F.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:52:50
Certamente se il mercato dei furgonati tira è facile dover spendere più del giusto, chi vende ne approfitta e ci prova, chi compra deve fare una sua valutazione del massimo al quale è disposto ragionevolmente arrivare su un determinato mezzo, e poi eventualmente si può anche non comprare e andare come dice <rotella> di piccolo mansardato...,magari si fa l' affare e si apprezza lo spazio interno invece che l' agilità del furgone...non si può avere tutto....
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link