CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzo Furgonati Usati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
6
Bloodhound85
Bloodhound85
23/07/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 11:40:32
Ciao a tutti ! 

non volevo crederci (leggendo che molti passano lo stesso tempo), ma è circa un anno che spulcio annunci online alla ricerca del mio futuro camperino furgonato! Nel frattempo ho modificato budget, disposizione, dimensioni, almeno una decina di volte. 

Innanzitutto, ero partito per comprare un mezzo vecchio, per avvicinarmi a questo mondo, ma dopo averne visti una decina abbondante (e molti km in giro per l'Italia ovvio), mi rendo conto che vecchio è tendenzialmente marcio, di ruggine (ho visto buchi sulla carrozzeria con venditori convinti di riparare il tutto con poche centinaia di €), di motore (c'è chi glissava sul fatto di farmi provare il camper, con scuse tipo non posso circolare, è zona C etc. salvo poi scoprire che il cambio era partito e non entravano neanche le marce). Insomma, comprare vintage necessita di esperienza e c**o.

Forse forse il mio budget tra un paio di mesi sarà più conseguente, diciamo tra i 20k e i 25k e mi sono detto che forse un mezzo più recente potrebbe almeno mettermi al riparo dai problemi sopracitati. Ma con (grande) dispiacere noto che i furgonati in quella fascia di prezzo (avevo sempre messo max 14k nelle ricerche) non vanno oltre il 2005/2006 di età. Che prezzi ! Per mezzi di 15 anni, con già comunque chilometri!

Mi chiedevo, ma su mezzi del decennio 2000/2010 dove è possibile reperire dei prezzi di svalutazione dell'usato? per farmi un'idea. Consulto annunci tutti i giorni, ma i prezzi mi paiono estremamente random.

Per darvi un'idea sono su un furgonato 5.40, con letto fisso in coda, bagno, dinette, attrezzato il più possibile per la libera (pannelli, batterie, magari riscaldamento gasolio), non troppo alto se possibile (5.6m. max). Resto ancora aperto al vintage, anche se i motori dal 2000 in poi, sono altra cosa. 

PS sarei persino tentato di includere nella spesa un'eventuale conversione bi-fuel Diesel/GPL, ma questa è un'altra storia

PPS il furgone in questione andrebbe a sostituire in toto il mio (unico) veicolo

Modificato da Bloodhound85 il 04/12/2019 alle 11:42:26
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 21:04:57
In risposta al messaggio di Bloodhound85 del 04/12/2019 alle 11:40:32

Ciao a tutti !  non volevo crederci (leggendo che molti passano lo stesso tempo), ma è circa un anno che spulcio annunci online alla ricerca del mio futuro camperino furgonato! Nel frattempo ho modificato budget, disposizione,
dimensioni, almeno una decina di volte.  Innanzitutto, ero partito per comprare un mezzo vecchio, per avvicinarmi a questo mondo, ma dopo averne visti una decina abbondante (e molti km in giro per l'Italia ovvio), mi rendo conto che vecchio è tendenzialmente marcio, di ruggine (ho visto buchi sulla carrozzeria con venditori convinti di riparare il tutto con poche centinaia di €), di motore (c'è chi glissava sul fatto di farmi provare il camper, con scuse tipo non posso circolare, è zona C etc. salvo poi scoprire che il cambio era partito e non entravano neanche le marce). Insomma, comprare vintage necessita di esperienza e c**o. Forse forse il mio budget tra un paio di mesi sarà più conseguente, diciamo tra i 20k e i 25k e mi sono detto che forse un mezzo più recente potrebbe almeno mettermi al riparo dai problemi sopracitati. Ma con (grande) dispiacere noto che i furgonati in quella fascia di prezzo (avevo sempre messo max 14k nelle ricerche) non vanno oltre il 2005/2006 di età. Che prezzi ! Per mezzi di 15 anni, con già comunque chilometri! Mi chiedevo, ma su mezzi del decennio 2000/2010 dove è possibile reperire dei prezzi di svalutazione dell'usato? per farmi un'idea. Consulto annunci tutti i giorni, ma i prezzi mi paiono estremamente random. Per darvi un'idea sono su un furgonato 5.40, con letto fisso in coda, bagno, dinette, attrezzato il più possibile per la libera (pannelli, batterie, magari riscaldamento gasolio), non troppo alto se possibile (5.6m. max). Resto ancora aperto al vintage, anche se i motori dal 2000 in poi, sono altra cosa.  PS sarei persino tentato di includere nella spesa un'eventuale conversione bi-fuel Diesel/GPL, ma questa è un'altra storia PPS il furgone in questione andrebbe a sostituire in toto il mio (unico) veicolo
...
Attualmente il furgonato gode di un mercato impensabile fino a qualche anno fa, ecco perché ti ritrovi i prezzi che hai citato, considera che per un mezzo 2009/2010 sei tranquillamente sui 30k e  più,concordo con te , la cosa scoraggia un po' l'acquisto dell'usato, se uno riesce "risparmia" comprando il nuovo ma non tutti possono farlo. Personalmente credo che venga premiato un mezzo come il furgonato perché è più sfruttabile , accettando di stare un po' più strettini,  già usarlo come seconda auto è un bel vantaggio a scapito di un mansardato che giace in rimessaggio inutilizzato ma comunque mantenuto.
Probabilmente tra qualche anno dove ci sarà molta più scelta dell'usato i prezzi caleranno, a oggi poca offerta e tanta domanda.
Dici mezzi del 2005/2006 sei a cavallo del ducato 4 dove però non c'erano moltissimi modelli perché il mercato doveva ancora esplodere,...ma ti va bene anche un 5.99 ? 
6
Bloodhound85
Bloodhound85
23/07/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 21:27:22
In effetti sembra proprio il peggiore momento per comprare, prezzi gonfiati che probabilmente caleranno drasticamente tra qualche anno. Il rischio comprando oggi è di superare abbondantemente la svalutazione di circa 1000€ l'anno che ho visto confrontando un po' di prezzi.

Per il mezzo, i 6 metri sono una bella tentazione, anche se non sono sicuro riuscirei a fare manovra a casa mia e in retro proprio non si può uscire (salita stretta, irta e ghiaiata), ma forse mi preoccupa un po' di più l'agilità in strada/parcheggi. L'idea di base sarebbe un allestimento classico Westfalia, ma al bagno proprio non voglio rinunciarci (alla doccia soprattutto), quindi il ducatino mi sembra il miglior compromesso.

Parli del Ducato 4, mi chiedevo se valesse l'investimento maggiore, in fin dei conti prendere un Ducato 4 2007 costa quanto un serie precedente 2004/2005/2006, i prezzi si equivalgono, ma per un'eventuale rivendita futura forse terrà meglio il prezzo. 
Come detto nel post precedente non escludo i mezzi vintage (soprattutto per il ridotto costo assicurazione/bollo e ridotto investimento iniziale), ma proprio di mezzi messi "decentemente" ce n'è pochi e i motori (e meccaniche) anni '80 sono proprio un altro pianeta, lenti, rumorosi, un po' mi spavento visto anche l'utilizzo prima macchina (che comunque è limitato, mi muovo molto in treno/bici)

Grazie comunque per la risposta, dubitavo che fosse un momento non proprio roseo per comprare visto che il furgone sembra vada sembre più di moda !
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 09:19:14
Concordo sul fatto che attualmente il mercato dei furgonati è drogato da prezzi insensati.
L'usato è stravalutato.
A me è andata benissimo perchè dovendolo vendere non ho avuto alcun problema ed ho spuntato valutazioni altissime (anche perchè il mezzo era in condizioni impeccabili e con una pianta unica nel panorama dei furgonati).

Però per chi deve comprare effettivamente è brutto momento. Ed anche i rottami costano come un appartamento.
Tra qualche anno ci saranno molti usati freschi ed il mercato avrà un netto andamento al ribasso.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 18:05:14
ho venduto il mio ducato furgonato del 2005 nel 2014 a 20.000 € x acquistare il mio iveco furgonato allestito da me . ora se lo vendessi ad oggi sarei sui 23/25 mila € , purtroppo all'ora cera poca richiesta di furgonati mentre oggi TUTTI lo vogliono . e proprio x confronto i mansardati oggi te li trovi sul groppone xchè nessuno li acquista , mentre i profilati vanno a gonfie vele . vuoi spendere poco? acquista un furgone normale , togli quello che non ti serve mettici le pellicole scure ai finestrini e le tendine oscuranti x la notte e inserisci qualche mobiletto ben fissato e vai ...     . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Bloodhound85
Bloodhound85
23/07/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 13:33:18
Come dicevo prima è circa un annetto che guardo annunci e circa 5 mesi che ne vado a vedere un po' in giro. Finora ero rimasto su un budget di 10000€ e solo recentemente mi sono detto che facendo uno sforzo maggiore almeno mi ritroverei con un mezzo più versatile, potente, comode etc etc etc. 

Però i vostri discorsi un po' mi fanno riflettere, quasi che mi conviene ritornare sull'idea originale, trovare un buon vintage che non si deprezzerà e tra qualche annetto, se effettivamente vorrò fare il salto, prendere qualcosa di più recente. Certo che non sto cercando un furgonato ora perchè di moda, ma l'idea già ce l'ho da qualche annetto. Avevo un peugeot expert camperizzato da noi artigianalmente, ma era della mia ex, ex appunto smiley. Però vorrei fare il salto ed avere un mezzo completo, di riscaldamento, di pompe e serbatoi, di mobilio etc. e le soluzioni fai da te in Italia sono veramente poco percorribili (il Peugeot era francese). 

Continuo la mia ricerca, chissà mai che spunti il mezzo perfetto al prezzo perfetto ,-) grazie a tutti per i consigli!
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 15:52:08
Si potrebbe essere una buona soluzione, fai passare qualche annetto e magari l'euforia e la moda per questi mezzi è un po calata, poi aumenta l'offerta dell'usato e i prezzi dovrebbero "normalizzarsi". Un consiglio, stai  attento a prendere un vintage che non sia troppo vintage, nel senso controllalo al meglio che puoi,  altrimenti rischi di doverlo sistemare per poterlo usare, e "butti" una parte del tuo budget.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 17:26:52
un mezzo da inserire con qualche gadget tra riscaldamento a gasolio e uno scalda acqua x farsi la doccia con un mobiletto con su' il fornello a gas tipico smaltato bianco e una lastra di legno su cui appoggiare il materasso con sotto cassette di plastica ( frutta ) x gli indumenti , in questo i TEDESCHI sono insuperabili , eccoti servito il TUO camper , prova ,impara e poi ... decidi se aspettare tempi migliori ( leggasi soldi ) o optare x un camper poco usato ma tenuto bene x davvero .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 21:00:09
Direi di no....mi pare cercasse dritte per un furgonato
Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 22:19:45
qui trovi di sicuro

https://suchen.mobile.de/fahrze...

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 09:36:21
Ora c'è il boom dei furgonati, prezzi alle stelle , sia nuovi che usati.
Io sono stato fortunato perchè l'ho rivenduto dopo 2 anni rimettendoci praticamente niente (come se lo avessi noleggiato 3 settimane).
E lo hanno rivenduto al prezzo che lo avevo pagato !
Ok, era in perfette condizioni e con una pianta unica (credo), ma resta il fatto che al momento sono sopravalutati e tra qualche anno ci sarà un invasione di usati che perderanno valore più del dovuto.
Purtroppo è cosi, si va a mode ... ed ora tocca ai furgonati.
Prezzi più ragionevoli si trovano oltre confine e le pratiche di nazionalizzazione non sono cosi complicate come si crede, soprattutto se il veicolo è di serie.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 16:45:07
Confermo quanto detto, qualche giorno fa parlavo con il venditore e mi diceva che 3 persone su 10 che entrano per chiedere informazioni vengono per vedere dei furgonati, mentre i mansardati che fino a qualche anno fa andava per la maggiore per le famiglie ora piu nessuno le vuole(mi confidava che faticano anche a ritirarli), pero' anche lui confermava che a parer suo e' una cosa passeggera quindi se non hai fretta fra quelche anno magari trovi l'affare
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 20:11:08
scusate ma il senso di "aspettare qualche anno" quale sarebbe?
Nel frattempo? Albergo?
Se uno vuole un camper, perchè desidera fare le vacanze in camper, compra un camper al prezzo di mercato.
Non è mica un titolo di stato. Non è un investimento. Svaluta, invecchia, si rompe, può esser rubato...

Il vantaggio dei furgonati adesso è che svalutano poco e si rivendono bene. Quindi si può procedere per gradi. Un usato, poi un usato migliore e poi magari un nuovo.
Dipende anche quanto si usa. Se si vuol viaggiare molto un camper troppo vecchio alla fine costa in manutenzione quel che si risparmia nell'acquisto.
Comunque intorno a 20mila euro si trovano mezzi buoni.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 14:20:54
In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2020 alle 20:11:08

scusate ma il senso di aspettare qualche anno quale sarebbe? Nel frattempo? Albergo? Se uno vuole un camper, perchè desidera fare le vacanze in camper, compra un camper al prezzo di mercato. Non è mica un titolo di stato.
Non è un investimento. Svaluta, invecchia, si rompe, può esser rubato... Il vantaggio dei furgonati adesso è che svalutano poco e si rivendono bene. Quindi si può procedere per gradi. Un usato, poi un usato migliore e poi magari un nuovo. Dipende anche quanto si usa. Se si vuol viaggiare molto un camper troppo vecchio alla fine costa in manutenzione quel che si risparmia nell'acquisto. Comunque intorno a 20mila euro si trovano mezzi buoni.
...
lui cercava un consiglio e mi pare che gli sia stato dato, se non ha fretta ora non e' il momento migliore per comprare un furgonato, mentre se lo si vuole subito e' logico che lo si compri al prezzo che lo si trova.
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 12:55:25
Ciao a tutti,
da nuovo utente vorrei condividere una perplessità con voi...
Mi rifaccio ad un esempio.
Nel 2010, da listino Possl, un classico 2 win veniva via, nella versione da 6 metri 120cv, a 36000 euro (immagino che il pacchetto "All in", quasi sempre presente, venisse assorbito da un minimo di scontistica che credo realistico ipotizzare sul 4%).
Confrontandomi con un concessionario (onestamente molto trasparente e preciso) mi viene confermato che il valore di mercato di un mezzo simile (in buone condizioni di utilizzo meccanico e abitativo) è quotato sui 33000 euro.
Sicuramente il mercato sarà quello descritto, ma francamente un deprezzamento in 10 anni di 3000 euro (e sulla scontistica non sono stato neanche eccessivamente ottimistico) è qualcosa che a mio modesto parere sfugge da ogni logica che quasi annulla il senso di un acquisto usato rispetto al nuovo. Mettiamo pure che il mezzo in questione avesse avuto un prezzo di 2000 euro superiore (per qualche accessorio presente) ma siamo comunque ad una svalutazione di soli 5000 euro...

Immagino che questo voglia spingere verso l'acquisto del nuovo, ma mi chiedo anche come ciò non possa inevitabilmente "ingessare" il parco usato. Perché è chiaro che il camper è pur sempre una nicchia, ma lo è tanto lato offerta quanto lato domanda, di fatto bilanciando le stesse. Poi certo, il van è in in momento fortunato, ma le cose non sono così dissimili anche sulle altre tipologie (che sull'usato dal punto di vista manutenzione scontano pure molto di più la vetustà).

Boh, sono perplesso...
Alessandro

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 13:18:06
ho avuto due furgonati, al momento dell'acquisto del secondo (1992) costava come un MH della elnagh, (magnum) ,perciò i prezzi dei furgonati sono alti da sempre,però per 26 anni non ho avuto problemi di infiltrazioni, tappezzerie che si scollano, finestini cellula che saltano e altre amenità del genere.Poi siccome lo tenevo nel garage di casa aveva una carrozzeria perfetta , e ,vista la manutenzione maniacale ( tutta documentata) l'ho venduto in tre giorni ,ora sta in Portogallo, e l'acquirente ne è entusiasta  wink
ps
i camper ( qualsiasi tipologia) sono mezzi che costano , e di conseguenza vanno tenuti con i dovuti criteri , hanno bisogno di una manutenzione attenta e costante per evitare che cadano a pezzi ,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 13:24:42
In risposta al messaggio di morodirho del 29/04/2020 alle 13:18:06

ho avuto due furgonati, al momento dell'acquisto del secondo (1992) costava come un MH della elnagh, (magnum) ,perciò i prezzi dei furgonati sono alti da sempre,però per 26 anni non ho avuto problemi di infiltrazioni, tappezzerie
che si scollano, finestini cellula che saltano e altre amenità del genere.Poi siccome lo tenevo nel garage di casa aveva una carrozzeria perfetta , e ,vista la manutenzione maniacale ( tutta documentata) l'ho venduto in tre giorni ,ora sta in Portogallo, e l'acquirente ne è entusiasta   ps i camper ( qualsiasi tipologia) sono mezzi che costano , e di conseguenza vanno tenuti con i dovuti criteri , hanno bisogno di una manutenzione attenta e costante per evitare che cadano a pezzi ,
...
Ciao,
immagino non stessi rispondendo a me? Io non discutevo il fatto che i van siano cari sul nuovo...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 13:25:08
occorre tenere presente il costo del furgone ,mentre per un mansardato l'allestitore compra un mezzo ''non finito ( che costa meno) ,se parliamo poi dei MH l'allestitore compra solo lo scudato che ha un prezzo ancora minore .,un furgone nuovo costa intorno ai 30 000 euro, se aggiungiamo circa 30 mila di allestimento (piu o meno) ecco che salta fuori il prezzo finale ,
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 21:29:50
Nel 2017 acquistai un furgonato a 45.000 con numerosi accessori e un buono sconto, soprattutto su quest'ultimi, per circa il 12 % sul totale ( senza usato) . Il prezzo base senza accessori era circa 40k € senza accessori r senza sconto ( chiavi in mano ipt esclusa).
Per avere convenienza in un usato dovevo tornare indietro di almeno 10 anni, altrimenti si trattava di poche migliaia di €.
Purtroppo il prezzo dei furgonati in questo momento rimane alto. Un allestitore veneto attrezza furgoni a partire da 15k € ( o meglio attrezzava 2/3 anni fa), se trovi un buon furgone usato potrebbe valerne la pena.
bradipo66
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 22:04:31
In risposta al messaggio di Bloodhound85 del 04/12/2019 alle 11:40:32

Ciao a tutti !  non volevo crederci (leggendo che molti passano lo stesso tempo), ma è circa un anno che spulcio annunci online alla ricerca del mio futuro camperino furgonato! Nel frattempo ho modificato budget, disposizione,
dimensioni, almeno una decina di volte.  Innanzitutto, ero partito per comprare un mezzo vecchio, per avvicinarmi a questo mondo, ma dopo averne visti una decina abbondante (e molti km in giro per l'Italia ovvio), mi rendo conto che vecchio è tendenzialmente marcio, di ruggine (ho visto buchi sulla carrozzeria con venditori convinti di riparare il tutto con poche centinaia di €), di motore (c'è chi glissava sul fatto di farmi provare il camper, con scuse tipo non posso circolare, è zona C etc. salvo poi scoprire che il cambio era partito e non entravano neanche le marce). Insomma, comprare vintage necessita di esperienza e c**o. Forse forse il mio budget tra un paio di mesi sarà più conseguente, diciamo tra i 20k e i 25k e mi sono detto che forse un mezzo più recente potrebbe almeno mettermi al riparo dai problemi sopracitati. Ma con (grande) dispiacere noto che i furgonati in quella fascia di prezzo (avevo sempre messo max 14k nelle ricerche) non vanno oltre il 2005/2006 di età. Che prezzi ! Per mezzi di 15 anni, con già comunque chilometri! Mi chiedevo, ma su mezzi del decennio 2000/2010 dove è possibile reperire dei prezzi di svalutazione dell'usato? per farmi un'idea. Consulto annunci tutti i giorni, ma i prezzi mi paiono estremamente random. Per darvi un'idea sono su un furgonato 5.40, con letto fisso in coda, bagno, dinette, attrezzato il più possibile per la libera (pannelli, batterie, magari riscaldamento gasolio), non troppo alto se possibile (5.6m. max). Resto ancora aperto al vintage, anche se i motori dal 2000 in poi, sono altra cosa.  PS sarei persino tentato di includere nella spesa un'eventuale conversione bi-fuel Diesel/GPL, ma questa è un'altra storia PPS il furgone in questione andrebbe a sostituire in toto il mio (unico) veicolo
...
...io il mio ducato adria 2300jtd l'ho cercato (su subito.it) per tre anni...mi ricordo che ogni giorno  ero sul sito... nel 2015 i furgonati erano già abbastanza ricercati..poi finalmente, quasi fuori porta, l'occasione da non farsi scappare..unico proprietario tenuto benissimo, 100000 km certificati, 16000 euro..non ci pensai due volte...
P.S. a mio avviso il 5.99m ha un passo troppo lungo, il mio (5.59m ) è l'ideale... ma per te che lo useresti come auto, io opterei per il 5.40...il problema è che il 5.40 è un modello nuovo, quindi anche usato ha un valore commerciale elevato...
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 00:02:43
In risposta al messaggio di eccomi del 29/04/2020 alle 22:04:31

...io il mio ducato adria 2300jtd l'ho cercato (su subito.it) per tre anni...mi ricordo che ogni giorno  ero sul sito... nel 2015 i furgonati erano già abbastanza ricercati..poi finalmente, quasi fuori porta, l'occasione
da non farsi scappare..unico proprietario tenuto benissimo, 100000 km certificati, 16000 euro..non ci pensai due volte... P.S. a mio avviso il 5.99m ha un passo troppo lungo, il mio (5.59m ) è l'ideale... ma per te che lo useresti come auto, io opterei per il 5.40...il problema è che il 5.40 è un modello nuovo, quindi anche usato ha un valore commerciale elevato...
...
Concordo sul passo del 5,99
bradipo66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link