CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto, come se ne esce?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 08:25:23
In risposta al messaggio di Martimar del 03/09/2024 alle 09:46:17

Buongiorno a tutti, finalmente dopo 2 vacanze con van a noleggio (spendendo quanto 2 anni di rate per inciso!) abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper van nuovo! E qui viene il bello se così si può dire...sono
3 mesi che ci stiamo perdendo tra i marchi, gli allestimenti, le finiture, le migliorie, le soluzioni di fantasia e chi più ne ha più ne metta! Abbiamo dei punti fermi questo si ma poi come muoversi tra le millemila proposte del mercato? Noi vorremmo un 5,99, con 2 posti letto. La cosa importante è che ci sia il più possibile spazio di passaggio perchè siamo solo in 2 ma abbiamo 2 cani che dovranno avere un posticino per loro. Pensavamo al letto motorizzato ma a parte i costi ho notato che ci sono molti contro...escludiamo il bagno centralizzato per questioni di spazio e vorremmo la porta scorrevole per il bagno...non abbiamo esigenze di dinette molto ampia ma piuttosto preferiremmo capacità di stivaggio più ampie...insomma abbiamo molte idee ma non sappiamo da che parte cominciare per mettere ordine. Per questo sono qui per chiedere il vostro supporto, anche in previsione di Parma dove ovviamente non riusciremo a vedere tutto con calma. Potete darci qualche consiglio sui marchi e allestimenti interessanti? Molte grazie in anticipo, un saluto
...
Forse prima di decidere dovevate fare  anche un paio di noleggi con un semintegrale.

Marlin 59 2.8 tdid
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 09:35:56
Buongiorno;

sicuramente deve provare a noleggio x capire bene decidere.

saluti

Giorgio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 09:49:16
In risposta al messaggio di Martimar del 03/09/2024 alle 15:09:09

In molti mi state sottolineando l'importanza del rivenditore, è un fattore che non ritenevo così importante ma visto che me lo dite tutti ci credo!! Dovrò fare una ricerca anche di questo tipo allora...ahhhh, che fatica, ormai è il mio secondo lavoro!
un venditore "lontano" potrà ammaliarti sul prezzo considerando che la sua lontananza non ti spingerà ad andare da lui per le inevitabili sistemazioni in garanzia che si presenteranno
Paolo DR
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 10:10:59
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/09/2024 alle 23:55:23

Si infatti è tutto soggettivo ma la lotta tipo Guelfi e Ghibellini rimane sempre. Una volta fatta la scelta soprattutto da pannellato a furgone c'è l'iniziale euforia della guida tipo automobilistica che ti prende molto
e ti dici cavolo che figata... poi fatta l'abitudine rimane il fatto che stai dentro un locu lo con i letti la cucina e il bagno di Barbie ( comprese le pentole) e lì c'è poco da fare devi abituarti e più che altro rassegnarti perché una volta fermo chiuso il portellone c'è solo quel mezzo metro cubo e il lo cu lo del letto. Il bagno è toccata e fuga te devi sbrigà a fà quello che devi fà non c'è posto neanche per appoggiare un gomito o il cellulare il tutto cercando di non fare troppo rumore perché quel pannellino che si interpone tra te e l'esterno è così fino che si sentono pure le puzzette più lievi,  lavarsi i denti o la faccia diventa n'impresa. Nel lavello c'entrano un paio di tazzine e tiri fuori la padelletta di barbie per farti una frittatina stando attento a non schizzare dappertutto. Nella dinette o ti metti aggrappato sui soliti sedili girati o stai incastrato tipo banco di scuola dell'asilo su quel mini tavolo dove praticamente devi appoggiare tutto quello che puoi. Per vestirsi e spogliarsi uno alla volta se no ti incastri e il giubbottone invernale conviene metterselo fuori, se per caso ti serve qualcosa nel garage e piove appena apri il portellone dietro ti si fracica tutto il letto piumone compreso. Però ti parcheggi dove vuoi fai sorpassi fulminei non hai problemi sulle maledette mulattiere che ti fà fare Google Maps in autostrada sorpassi senza problemi a 120 130 e guidi guidi guidi perché se te fermi... p.s. non mi uccidete è solo per farsi due risate...e comunque è tutta esperienza personale.
...
Intervento molto simpatico, che condivido.laugh
Comunque, scherzando, dici molte verita'laugh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 13:53:28
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2024 alle 10:10:59

Intervento molto simpatico, che condivido. Comunque, scherzando, dici molte verita'
Si era per portare la mia e dico solo "mia" di esperienza e l'ho messa così per sdrammatizzare perché poi è tutto soggettivo e quello che piace a me non piace a te. Comunque ho omesso altre cose per non essere troppo prolisso od offensivo. Tutto per aiutare chi intende spendere 60-90k soltanto per sentito dire o per moda o per altro motivo.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 21:20:09
Ognuno vede le cose a suo modo, le dimensioni è ovvio che fanno la differenza,io sono passato dal mansardato al furgonato di 6mt, a mio avviso per due persone è più che sufficiente, concordo che internamente è  più piccolo, ma non il camper non lo si prende per farci la vacanza dentro ,ma per portarti in vacanza.
In due grossi problemi non ne abbiamo mai avuti, la dinette con i sedili girati è molto comoda, il matrimoniale di adeguate dimensioni, il bagno forse è il punto debole, non tanto per la doccia che si fa tranquillamente ma per la vivibilità interna un po' sacrificata, però non è che ci devo stare dentro poi molto...
Con questa analisi non voglio convincere nessuno, è solo un pensiero dopo 4 anni di uso.
Per il resto mi sento di dire che la larghezza più ridotta fa invece molta differenza in tante strade e situazioni di traffico, e quindi si viaggia più tranquilli che non è poco , comunque qualsiasi mezzo sia ,un vero camperista starà sempre bene perché l amore per questo tipo di vacanza/viaggio va oltre al mezzo che hai.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 01:31:27
Finalmente domani si parte per 2 settimane verso il mar del nord e questa volta per la prima volta useremo il Semiintergrale comprato lo scorso anno. Per scarsita di tempo, figlia che non ama piu viaggiare in camper e complice la grandine dello scorso anno e' rimasto tutto questo tempo rimessato al coperto.
Bene adesso potremo comparare il nuovo contro il veccho, il furgonato contro il semiintegrale, il Ducato con motore Ford e cambio 6 marce contro lo Sprinter e cambio automatico, la Trazione anteriore contro la posteriore, 35 Qli contro 42 Qli, 2,05 contro 2,12 di larghezza e 5,41m contro 7,78m di lunghezza. Per esagerare ho anche messo le bici sulla parete posteriore.  
Insomma sara' un esperienza interessante.
Al ritorno sapremo di piu wink
Giorgio

Modificato da mausone46 il 06/09/2024 alle 01:32:17
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2120
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 07:37:51
Ducato con Ford?  
Coswort V8 ? 
Furio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 09:33:20
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/09/2024 alle 01:31:27

Finalmente domani si parte per 2 settimane verso il mar del nord e questa volta per la prima volta useremo il Semiintergrale comprato lo scorso anno. Per scarsita di tempo, figlia che non ama piu viaggiare in camper e complice
la grandine dello scorso anno e' rimasto tutto questo tempo rimessato al coperto. Bene adesso potremo comparare il nuovo contro il veccho, il furgonato contro il semiintegrale, il Ducato con motore Ford e cambio 6 marce contro lo Sprinter e cambio automatico, la Trazione anteriore contro la posteriore, 35 Qli contro 42 Qli, 2,05 contro 2,12 di larghezza e 5,41m contro 7,78m di lunghezza. Per esagerare ho anche messo le bici sulla parete posteriore.   Insomma sara' un esperienza interessante. Al ritorno sapremo di piu
...
Ciao,
ho riletto il tuo intervento tre volte, mi sembra che non dia alcun contributo alla discussione.

Lo stolto non sa tacere
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 10:54:55
Andate a Parma  ma solo durante la settimana
NON di Sabato o Domenica altrimenti farete
solo file e non vedrete NULLA.
Data la spesa prevista meglio chiedere ferie
e scegliere bene e con calma .

Una visita alla MES di Altavilla Vicenza se non in fiera
io la farei prima di decidere
immagine(6264).png

https://furgonicamperizzati.it/

Questi li producono solo a richiesta e disegno del cliente
con tutte le soluzioni possibili e NIENTE fronzoli.

Altra cosa almeno un H2 a tetto medio a meno
che non siate delle persone bassine
Questi hanno anche arnadietti più alti ed è più arioso.
Gli H3 solo se si vuole il basculante .
immagine(6260).pngDucato H2

Altra soluzione di pochi modelli e rara
sarebbe la porta sullo scorrevole
ottima per inverno e cucina non esposta .

immagine(6261).pngimmagine(6262).png

normalmente la cucina è esposta e le griglie frigo non sono ben posizionate
immagine(6263).png

Franco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 14:43:11
Nella discussione mezzo grosso o piccolo spesso si dice che il mezzo piccolo è per viaggi più itineranti e quello grosso è per vacanze stanziali. 
Ora, sicuramente il mezzo piccolo è più agile e facile da guidare, salvo il passo, e verosimilmente consuma un pelo meno, ma non estremizzerei tanto la questione. Nel senso che io col mio scatolone faccio assolutamente delle vacanze itineranti in mobilità anche con libera dove mi ispira.
Anche se uno in vacanze mediamente viaggio e poi vive fuori, il vantaggio che ti da un mezzo più spazioso è avere un minimo di respiro se ad esempio il maltempo ti costringe a stare un po' dentro. Mi ricordo che quando il ragazzo era un bimbo, in giornate particolarmente piovose poi alla fine abbiamo visto un film, fatto qualcosa da mangiare, giocato ai giochi di società, letto un po'.
Immagino alcuni forumisti che viaggiano molto la scandinavia magari per mesi, alla fine in un giorno di brutto potrebbero aver eil tempo di fermarsi e se hai un minimo di vivibilità una giornata te la fai passare. Sia chiaro, anche in un camper più comodo non è l'obbiettivo starci giornate senza uscire, ma insomma, se uno ne è forzato ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link